Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 23-04-2020, 18:08   #9101
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
C'erano già gli studi preliminari per spiegare il discorso dei 14 giorni.
Le fonti sono indicate qui:
https://www.worldometers.info/corona...bation-period/

e quel periodo lo riportano praticamente in tutti i sistemi sanitari nazionali nelle loro linee guida. E sono concordi sul fatto che i sintomi, quando compaiono, si presentano in genere dopo 5 giorni.

Il CDC USA:
https://www.cdc.gov/coronavirus/2019...when-sick.html

People with COVID-19 who have stayed home (home isolated) can stop home isolation under the following conditions:

If you will not have a test to determine if you are still contagious, you can leave home after these three things have happened:
You have had no fever for at least 72 hours (that is three full days of no fever without the use medicine that reduces fevers)
AND
other symptoms have improved (for example, when your cough or shortness of breath have improved)
AND
at least 7 days have passed since your symptoms first appeared

If you will be tested to determine if you are still contagious, you can leave home after these three things have happened:
You no longer have a fever (without the use medicine that reduces fevers)
AND
other symptoms have improved (for example, when your cough or shortness of breath have improved)
AND
you received two negative tests in a row, 24 hours apart. Your doctor will follow CDC guidelines.
Un po' troppo preliminari forse...

Incubazione e durata della contagiosità dei guariti sono due cose diverse. Limitarsi a dire che dopo quelle three things have happened si possa interrompere l'isolamento, la ritengo una cosa molto pericolosa e sbagliata. Virus nuovo, regole vecchie. Invece Virus nuovo, regole incerte, ma lo si dovrebbe dire.

"Cari cittadini, non abbiamo ancora certezza della contagiosità dei guariti, perciò ci affidiamo alla buona e cara quarantena (40 GIORNI), di isolamento per i positivi".

Se i virus si trasmettessero solo quando ci sono sintomi evidenti, vivremmo a Serendipity. Il fatto che tutti fossero concordi su quanto sopra riportato non significa nulla. Peggio ancora sapere che quelle affermazioni arrivino da gente che ha studiato. Studiato cosa? Il libretto giallo e nero Pandemic for Dummy?

A Milano non ci si spiegava perché i casi fossero ancora così tanti. Ora lo capiamo, perché alcuni hanno dimostrato che a distanza di oltre un mese dal primo tampone sono ancora contagiosi. Zero sintomi, zero tosse, gente apparentemente sana.

Come si fa a definire un protocollo, che sarà LA guida durante l'emergenza, se ci sono delle variabili non verificate? Almeno si allarghino precauzionalmente le misure di contenimento dei contagiati. Mi dispiace per loro, ma se chiedi alla popolazione di menarselo per 2 mesi in casa, almeno obbliga chi è sicuramente malato a starsene in casa per un tempo più che sicuro. È inutile poi venirci a dire che basta uno per ri-contagiare tutti se questo uno non viene isolato come si deve.

Non si tratta di definire la distanza di sicurezza, per la quale possono esistere tante variabili come la T° dell'aria, la velocità del vento, il clima in generale, la presenza della mascherina e di quale tipo. Si tratta di stabilire se esista o meno la possibilità che su 1000 guariti 1 possa essere contagioso anche dopo 30 giorni dalla scomparsa dei sintomi. Percentualmente non è nulla, ma se questo 1 se ne va in giro con una banale chirurgica in mezzo ad altri con mascherine posticce o chirurgiche, potrebbe ripartire il contagio. Soprattutto al lavoro dove si allenta un po' l'attenzione.

All'inizio ci fu una giapponese, mi pare, che disse di averla presa due volte. Alcuni giustamente dissero che era più probabile avesse avuto un andamento sinusoidale dell'infezione con un ritorno dopo diverso tempo. Questa situazione fu un caso isolato, ma con il passare del tempo tanti altri dissero la stessa cosa. Solo l'idea di questa possibilità avrebbe dovuto far drizzare le antenne agli esperti scrittori del protocollo vigente. Oggi qualcuno inizia a dire che FORSE avrebbero dovuto aumentare i giorni di isolamento dei guariti... forse...

Chiquita 10 e Lode. Dieci e lode per gli esperti... la chiquita per noi.
ryan78 è offline  
Old 23-04-2020, 18:46   #9102
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20732
Sono concordi tutt'ora su quelle linee guida, non hanno cambiato idea dopo 3 mesi: evidentemente non ci sono sufficienti eccezioni a determinare la regola che i 14 giorni non vadano bene.

E anche la guarigione, che sia dopo 14 giorni o dopo X giorni, non da' certezze che non ci si possa riammalare dopo X giorni o mesi e se in tale frangente si possa ridiventare contagiosi (vedi casistica in Corea del Sud).

Qui le definizioni di guarigione clinica e contagiosità e le linee guida in Italia:
https://www.fondazioneveronesi.it/ma...nde-e-risposte

potremmo anche scoprire il prossimo inverno che i guariti e tutti coloro che risulteranno positivi al test immunologico, a distanza di 8-10 mesi, possono riammalarsi, in maniera più blanda oppure più grave.

Questa incertezza non può essere un buon motivo per lasciare i positivi in isolamento a tempo indefinito.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 23-04-2020, 19:48   #9103
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Sono concordi tutt'ora su quelle linee guida, non hanno cambiato idea dopo 3 mesi: evidentemente non ci sono sufficienti eccezioni a determinare la regola che i 14 giorni non vadano bene.

E anche la guarigione, che sia dopo 14 giorni o dopo X giorni, non da' certezze che non ci si possa riammalare dopo X giorni o mesi e se in tale frangente si possa ridiventare contagiosi (vedi casistica in Corea del Sud).

Qui le definizioni di guarigione clinica e contagiosità e le linee guida in Italia:
https://www.fondazioneveronesi.it/ma...nde-e-risposte

potremmo anche scoprire il prossimo inverno che i guariti e tutti coloro che risulteranno positivi al test immunologico, a distanza di 8-10 mesi, possono riammalarsi, in maniera più blanda oppure più grave.

Questa incertezza non può essere un buon motivo per lasciare i positivi in isolamento a tempo indefinito.

Indefinito no, però chiediti perché "gli ignoranti del passato" avessero deciso di impostare un periodo di almeno 40 giorni di isolamento per casi di malattie "strane". A volte anche di più.

Non avevano la scienza che c'è oggi.
Non avevano le conoscenze che ci sono oggi.
Non avevano i mezzi di comunicazione di oggi.
Avevano certamente più buon senso.

Inizia a tenermi isolati tutti i positivi dichiarati. Mi dispiace, ma tra un paese intero in lockdown e 150mila in quarantena vera, io scelgo la seconda visto che tanto c'è incertezza di tutto. Perché c'è voluto più tempo per iniziare a vedere qualche miglioramento? Perché è stato fatto un lockdown dove i contagiati dopo 15 giorni sono tornati a lavorare (i servizi essenziali non si sono mai fermati), favorendo altri contagi, allungando i tempi.
Prendi le RSA. Nell'ipotesi in cui uno OSS fosse malato. Qualcuno lo avrà contagiato anche prima di avere sintomi. Poi sta a casa per il tempo che gli è stato imposto (15 giorni). Ritorna a lavorare e inizia a infettare tutti quanti di nuovo. E via così.
In Lombardia la gente in discoteca non c'è più andata dal 9 marzo (forse anche prima), nemmeno le partite di calcio. Nessuno ha fatto più niente da quasi 2 mesi. Oggi ci sono ancora casi di contagio, meno, ma ci sono. Chiediti perché. Pensa a tutti quelli malati, lasciati in casa, non tamponati, ai quali il medico di base ha detto:"state a casa e fatemi sapere".
"Dott. sto bene adesso! Quando posso uscire?"
"Eh le linee guida dicono che se stai bene puoi uscire tra qualche giorno"
"Che bello vado a fare la spesa allora!"

L'obbligo di mascherina è arrivato molto dopo ... questi guariti hanno girato per settimane contagiando tutti.
ryan78 è offline  
Old 23-04-2020, 20:05   #9104
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7260
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Indefinito no, però chiediti perché "gli ignoranti del passato" avessero deciso di impostare un periodo di almeno 40 giorni di isolamento per casi di malattie "strane". A volte anche di più.

Non avevano la scienza che c'è oggi.
Non avevano le conoscenze che ci sono oggi.
Non avevano i mezzi di comunicazione di oggi.
Avevano certamente più buon senso.

Inizia a tenermi isolati tutti i positivi dichiarati. Mi dispiace, ma tra un paese intero in lockdown e 150mila in quarantena vera, io scelgo la seconda visto che tanto c'è incertezza di tutto. Perché c'è voluto più tempo per iniziare a vedere qualche miglioramento? Perché è stato fatto un lockdown dove i contagiati dopo 15 giorni sono tornati a lavorare (i servizi essenziali non si sono mai fermati), favorendo altri contagi, allungando i tempi.
Prendi le RSA. Nell'ipotesi in cui uno OSS fosse malato. Qualcuno lo avrà contagiato anche prima di avere sintomi. Poi sta a casa per il tempo che gli è stato imposto (15 giorni). Ritorna a lavorare e inizia a infettare tutti quanti di nuovo. E via così.
In Lombardia la gente in discoteca non c'è più andata dal 9 marzo (forse anche prima), nemmeno le partite di calcio. Nessuno ha fatto più niente da quasi 2 mesi. Oggi ci sono ancora casi di contagio, meno, ma ci sono. Chiediti perché. Pensa a tutti quelli malati, lasciati in casa, non tamponati, ai quali il medico di base ha detto:"state a casa e fatemi sapere".
"Dott. sto bene adesso! Quando posso uscire?"
"Eh le linee guida dicono che se stai bene puoi uscire tra qualche giorno"
"Che bello vado a fare la spesa allora!"

L'obbligo di mascherina è arrivato molto dopo ... questi guariti hanno girato per settimane contagiando tutti.
Io penso che puoi prendere tutte le misure che vuoi, ma se non si ha un occhio di riguardo per ospedali e case di cura, dove stanno le persone più a rischio, è tutto inutile. È lì che bisogna concentrare maggiormente gli sforzi e dopo mesi di epidemia ancora non ci siamo purtroppo.
k0nt3 è offline  
Old 23-04-2020, 23:27   #9105
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
Io penso che puoi prendere tutte le misure che vuoi, ma se non si ha un occhio di riguardo per ospedali e case di cura, dove stanno le persone più a rischio, è tutto inutile. È lì che bisogna concentrare maggiormente gli sforzi e dopo mesi di epidemia ancora non ci siamo purtroppo.
Di RSA ne conosco qualcuna, quella più conosciuta di Milano la eviterei come la peste. Meglio lanciarsi nel vuoto che finire in alcuni suoi reparti.
Le RSA andrebbero chiuse e ripensate perché così come sono, non tutte per fortuna, sono drammaticamente irrecuperabili.
Se avete la possibilità di tenervi i vostri nonni in casa, fatelo. Tra l'altro costa meno tenere i nonni nella loro casa con una badante fissa che mandarli nella rsa.
Forse quelle extralusso offrono un fine vita dignitoso, ma quanti possono permettersele? Gli anziani delle RSA si sono ammalati mica per colpa loro. Perciò il problema non sono gli anziani, ma chi si prende "cura" di loro. In molte strutture hanno preferito farli ammalare e crepare piuttosto che spaventarli con le mascherine quando ancora avrebbero potuto fare qualcosa.

Per gli ospedali c'è più speranza se cambiano un po' le regole igieniche. Dall'inizio della pandemia un sacco di medici si sono ammalati. Per privacy non darò informazioni, ma alcuni sono andati a lavorare con i sintomi riconducibili alla covid-19. Tutti lo sapevano ufficiosamente, ma ufficialmente non gli sono mai stati fatti i tamponi perché altrimenti per legge, conosciuta la positività, avrebbero dovuto mandarli a casa perdendo forza lavoro. Per carità non è una critica, ma è una constatazione. Durante una emergenza si fanno scelte che con il senno di poi forse non sarebbero state fatte.

In periodi di calma sanitaria, le cliniche private convenzionate con il SSN hanno molto da guadagnare se per esempio un malato si prende il colstridium difficile. Deve essere trasferito in una camera apposita, singola e isolata. I medici e infermieri entrano con camici e mascherine. Il costo per la degenza in queste condizioni può arrivare tranquillamente a 1000 euro al giorno. Not bad
ryan78 è offline  
Old 24-04-2020, 00:22   #9106
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2340
I numeri dei morti divulgati non sarebbero quelli reali. E un po’ lo si era capito.
cut

a conferma di ciò c’è uno studio elaborato da un gruppo di esperti, tra i quali i fisici Giorgio Parisi, Enzo Marinari, Federico Ricci-Tersenghi, Luca Leuzzi e il biologo Enrico Bucci. Gli scienziati si sono soffermati sui dati forniti dall’Istat, relativi ai decessi nel nostro Paese nel periodo tra il 22 febbraio e il 4 aprile.

Numeri paragonati agli anni precedenti – Questi numeri sono poi stati paragonati con quelli degli anni precedenti riferiti agli stessi periodi presi in esame quest’anno. Ebbene, è stato osservato che, nelle regioni maggiormente colpite dall’epidemia coronavirus, il numero di decessi è risultato essere molto più alto della media stagionale. Ma non solo, sarebbe di molto superiore ai numeri divulgati dalla Protezione Civile, catalogati come conseguenza del contagio da Covid-19.


Se prendiamo per esempio la Lombardia, negli anni scorsi morivano circa 11mila persone. Quest’anno, nello stesso periodo, i decessi sono stati 27mila, dei quali, solo 9mila sono stati certificati come dovuti al coronavirus. Mancano quindi all’appello settemila morti. Che non sono proprio pochi.


Sono 10mila i decessi non conteggiati – Secondo lo studio divulgato, “al 4 aprile 2020 il numero reale di decessi in eccesso dovuti all’epidemia (in modo diretto ed indiretto) era circa 25.000”. Mentre lo stesso giorno il bollettino ufficiale parlava di un totale di 15.362 morti. Più o meno 10mila decessi in meno. Ma sono quindi tutti morti a causa del virus? Secondo gli studiosi le ipotesi sono fondamentalmente due. La prima è che queste possano “essere morti da coronavirus avvenute fuori dagli ospedali e dunque non certificate per questo motivo. Oppure si potrebbe trattare di decessi causati indirettamente dall’epidemia: molte persone, che avrebbero avuto bisogno di cure per altre patologie o incidenti, hanno rinunciato a rivolgersi alle strutture sanitarie perché le sapevano al collasso, o se lo hanno fatto non sono state assistite”. Per esempio a Bergamo, dove le vittime ufficiali sono state 2.425, ma in realtà ve ne sarebbero altre 3mila non riportate nel conteggio. Forse perché le strutture ospedaliere erano zeppe e sono quindi morti a casa.

Il picco c’è stato prima – Per spiegare meglio la situazione, gli scienziati hanno preso in considerazione l’idea che il Covid-19 uccida più uomini che donne. Nei 10mila decessi che mancano all’appello non vi sarebbe questa distinzione. A questa analisi risultano quindi importanti le morti causate indirettamente dal coronavirus. Nella Regione Lombardia ci sarebbero stati 5mila morti non-Covid e 10mila Covid, la metà esatta. Vittime che si sarebbero potute salvare se le strutture ospedaliere non fossero state al collasso. Come sottolineato da Enrico Bucci, questo dato “dovrebbe far riflettere profondamente su quanto l’ organizzazione dell’emergenza e il mantenimento dei servizi essenziali permetta di ridurre l’ impatto di una epidemia”. Secondo quanto emerso dallo studio, il picco dei decessi sarebbe inoltre avvenuto prima rispetto ai numeri ufficiali divulgati. Ciò vuol dire che nella prima fase dell’epidemia molti morti sono andati persi.fonte il giornale

https://rep.repubblica.it/pwa/genera...iu_-254746301/
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600
Gio22 è offline  
Old 24-04-2020, 08:20   #9107
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7260
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Di RSA ne conosco qualcuna, quella più conosciuta di Milano la eviterei come la peste. Meglio lanciarsi nel vuoto che finire in alcuni suoi reparti.

Le RSA andrebbero chiuse e ripensate perché così come sono, non tutte per fortuna, sono drammaticamente irrecuperabili.

Se avete la possibilità di tenervi i vostri nonni in casa, fatelo. Tra l'altro costa meno tenere i nonni nella loro casa con una badante fissa che mandarli nella rsa.

Forse quelle extralusso offrono un fine vita dignitoso, ma quanti possono permettersele? Gli anziani delle RSA si sono ammalati mica per colpa loro. Perciò il problema non sono gli anziani, ma chi si prende "cura" di loro. In molte strutture hanno preferito farli ammalare e crepare piuttosto che spaventarli con le mascherine quando ancora avrebbero potuto fare qualcosa.



Per gli ospedali c'è più speranza se cambiano un po' le regole igieniche. Dall'inizio della pandemia un sacco di medici si sono ammalati. Per privacy non darò informazioni, ma alcuni sono andati a lavorare con i sintomi riconducibili alla covid-19. Tutti lo sapevano ufficiosamente, ma ufficialmente non gli sono mai stati fatti i tamponi perché altrimenti per legge, conosciuta la positività, avrebbero dovuto mandarli a casa perdendo forza lavoro. Per carità non è una critica, ma è una constatazione. Durante una emergenza si fanno scelte che con il senno di poi forse non sarebbero state fatte.



In periodi di calma sanitaria, le cliniche private convenzionate con il SSN hanno molto da guadagnare se per esempio un malato si prende il colstridium difficile. Deve essere trasferito in una camera apposita, singola e isolata. I medici e infermieri entrano con camici e mascherine. Il costo per la degenza in queste condizioni può arrivare tranquillamente a 1000 euro al giorno. Not bad
Appunto, allora che senso ha fare tutti sti controlli nei supermercati e impedire alla gente di fare jogging, quando dove fa più male il virus circola senza controllo? Capisco che la gente si senta presa in giro.
I medici si sono ammalati perché mancavano gli strumenti di protezione (e che io sappia mancano ancora dopo tutto questo tempo). Inoltre se manca il personale negli ospedali, per coprire chi eventualmente si ammala, dovevano agire d'anticipo, non aspettare che sia troppo tardi. Infatti il Portogallo che ha un sistema sanitario peggiore del nostro si è pure permesso di tenere aperte le fabbriche. Vogliamo parlare della Germania? Lì la gente è sempre stata libera di uscire di casa (pur rispettando le restrizioni) eppure l'epidemia è sotto controllo.
Mi fa davvero ridere quando dicono che il modello Italia è un esempio per gli altri paesi.
k0nt3 è offline  
Old 24-04-2020, 08:48   #9108
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 5757
Da uno studio francese "i fumatori hanno una probabilità molto più bassa di sviluppare un'infezione sintomatica o grave rispetto alla popolazione generale".
Qui l'articolo, sembra quasi una fake news, una delle tante di Libero.

Sti francesi (vedi anche Montagnier) sono caduti talmente in basso che più di così non si può. Ho come l'impressione che lo studio sia stato finanziato dalle multinazionali del tabacco.
__________________
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 24-04-2020, 09:06   #9109
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 5757
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Ma infatti.
Qua ci siamo (re)inventati sarti perché non avevamo le mascherine.
La Ferrari, invece di stampare parti delle sue auto, si è messa a stampare raccordi per ventilatori polmonari, così come molte altre aziende.
Sia chiaro, non è una critica verso il mio paese. Anzi, è la dimostrazione che nell'emergenza ci siamo rimboccati le maniche.
Purtroppo ormai è palese che siamo (quasi sempre) bravi ad intervenire dopo che succede un disastro, ma abbiamo un pessima gestione per quanto riguarda la prevenzione (soprattutto quella ambientale).

Quote:
Ma c'è da chiedersi se non sia stato abbastanza ridicolo come abbiamo fronteggiato l'emergenza noi, e come lo hanno fatto tutti gli altri che alla fine otterranno gli stessi risultati di noi, ma con meno perdite.
C'è da chiedersi come mai Brumotti rincorre i tossici con la bicicletta, mentre noi diamo la caccia al Runner solitario sulla spiaggia e con l'elicottero.
C'è da farsi tante domande, sopratutto per rispetto di molti morti che non sapremo mai di cosa effettivamente sono morti...
Stessa cosa che mi sono chiesto io quando l'ho visto a striscia.

E pensare che con tutte queste forze dell'ordine per la strada sarebbe stata l'occasione giusta per fare un po' di pulizia... che se poi ci aggiungiamo pure l'esercito la pulizia poteva estendersi pure alla mala.
__________________
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 24-04-2020, 09:51   #9110
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20098
https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...449bccd7e.html

Trump suggerisce iniezioni disinfettante


Alcol = disinfettante -> iniezioni di grappa !!!



Clmlmslmlslms
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 24-04-2020, 09:56   #9111
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2340
Pel di carota è diventato un virologo
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600
Gio22 è offline  
Old 24-04-2020, 11:19   #9112
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...449bccd7e.html

Trump suggerisce iniezioni disinfettante


Alcol = disinfettante -> iniezioni di grappa !!!



Clmlmslmlslms
Come si fa a iniettarsi gli ultravioletti? Ci si infila una lampada di Wood su per il cu..?
ryan78 è offline  
Old 24-04-2020, 11:36   #9113
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11820
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...449bccd7e.html

Trump suggerisce iniezioni disinfettante


Alcol = disinfettante -> iniezioni di grappa !!!

Clmlmslmlslms
Ho giusto una bottiglia di vodka da fare disinfezione orale
O è meglio il limoncello ?
A parte gli scherzi, qualcuno ci aveva già provato a iniettarsi disinfettante, e non è finita per niente bene
https://www.open.online/2020/03/27/c...i-stati-uniti/

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Come si fa a iniettarsi gli ultravioletti? Ci si infila una lampada di Wood su per il cu..?
magari a qualcuno piace
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline  
Old 24-04-2020, 11:43   #9114
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
l'esperimento svedese come sta procedendo?
san80d è offline  
Old 24-04-2020, 11:51   #9115
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7260
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
l'esperimento svedese come sta procedendo?
Male https://it.finance.yahoo.com/notizie...070905337.html
Ma non c'è bisogno di arrivare fino a quel punto, sono altri i modelli da seguire
k0nt3 è offline  
Old 24-04-2020, 12:05   #9116
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
l'esperimento svedese come sta procedendo?
Direi alla grande. Foto di un paio di giorni fa. Ovviamente in Italia nessuno ne parla.

Pub, ristoranti, parchi, negozi, tutto aperto. Tutti liberi di circolare. Di vivere. Sono già in fase discendente, da una settimana.

Hanno molto banalmente solo detto ai vecchietti di stare attenti, i quali sono comunque liberi di uscire.

https://www.thelocal.se/20200416/cor...ts-in-the-room



Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
Male https://it.finance.yahoo.com/notizie...070905337.html
Ma non c'è bisogno di arrivare fino a quel punto, sono altri i modelli da seguire
Sbagliato. Quella è una notizia di 12 giorni fa che è stata riportata dai media italiani in modo errato e strumentale a discreditare tale nazione, dopo che la stessa aveva criticato l'Italia come "inadeguata".

Tant'è che il giorno dopo l'ambasciata svedese ha emesso una dichiarazione dicendo che i media italiani creano "spirali di disinformazione".

Non è difficile da credere, visto che nel ranking mondiale di "libertà di stampa" la Svezia è sempre fra le prime, mentre noi siamo verso il fondo (41), ce la giochiamo con Senegal, Nigeria e altri paesi del terzo mondo.

https://rsf.org/en/ranking_table

Ultima modifica di MiKeLezZ : 24-04-2020 alle 12:11.
MiKeLezZ è offline  
Old 24-04-2020, 12:07   #9117
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 35276
In Svezia non hanno mai fatto lockdown e il virus è comunque in fase discendente adesso ...

L'ho sempre pensato che era una cosa architettata questa della quarantena ...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline  
Old 24-04-2020, 12:14   #9118
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 35276
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Guarda...io non sono d'accordo con il modello Italia (tutti a casa e non esce nessuno) ma non sono nemmeno d'accordo con il modello Scandinavo dopo puoi andare al pub, ristorante basta che stai attento.
La via di mezzo giusta, secondo me è stata adottata dalla Germania. È quello il paese da prendere come esempio.
Cosa ha fatto a differenza nostra ?!
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline  
Old 24-04-2020, 12:14   #9119
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11820
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
In Svezia non hanno mai fatto lockdown e il virus è comunque in fase discendente adesso ...
Hanno fatto il record ieri, altro che fase discendente
https://www.worldometers.info/corona...ountry/sweden/
Sono ancora in fase iniziale, i 700 casi al giorno sono in linea con l' Italia ai primi di Marzo, se non fanno niente fra un mese esplodono
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn

Ultima modifica di Cfranco : 24-04-2020 alle 12:18.
Cfranco è offline  
Old 24-04-2020, 12:18   #9120
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 35276
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Hanno fatto il record ieri, altro che fase discendente
https://www.worldometers.info/corona...ountry/sweden/
Sono ancora in fase iniziale, i 700 casi al giorno sono in linea con l' Italia ai primi di Marzo, se non fanno niente fra un mese esplodono
E allora che che cacchio si inventano nelle news ?!
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline  
 Discussione Chiusa


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1