Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-03-2020, 01:41   #4981
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Un appello che non mi sembra sia stato ancora scritto in questa discussione ed è una cosa seria...

Chi può e non l'ha ancora fatto, vada a donare il sangue, non importa il gruppo, tanto c'è bisogno di tutti in questo momento. State tranquilli per la vostra salute, gli ospedali si sono predisposti per tutelare al 100% la nostra sicurezza. Ed è logicamente uno spostamento consentito. Telefonate prima al numero del vostro ospedale per prendere appuntamento, da me funziona cosi ora.

E per chi è spaventato dagli aghi non ci pensi...io ho la stessa paura ma mi giro dall'altra parte. E il dolore non esiste...

Grazie per chi avrà questo pensiero.
Saturn è offline  
Old 21-03-2020, 08:47   #4982
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Il presidente della regione Campagna è quello che bisogna seguire in questo momento se uno ha voglia di farsi 4 risate.
È meglio di Crozza...

Mandiamo i carabinieri, ma li mandiamo con il lanciafiamme
sempre ieri nella diretta ha parlato della festa di san giuseppe, dove venditori ambulanti hanno venduto questa bellissime zeppole condite con crema al coronavirus

parole sue !
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline  
Old 21-03-2020, 09:19   #4983
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Il presidente della regione Campagna è quello che bisogna seguire in questo momento se uno ha voglia di farsi 4 risate.
È meglio di Crozza...

Mandiamo i carabinieri, ma li mandiamo con il lanciafiamme
Ha ragione De Luca, altrochè.......quoto al 1000 per 1000

Lo dice anche il Pirellone !!!

State A Casa !!!

Facciamo tutti qualcosa di Utile nel nostro piccolo, io l' ho appena fatto , per quello che può servire >

Oltre 400 mila persone si sono unite a Folding@home per combattere COVID-19

Ultima modifica di tallines : 21-03-2020 alle 09:52.
tallines è offline  
Old 21-03-2020, 09:50   #4984
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Gori lo ha detto x davvero

https://www.blitzquotidiano.it/crona...rgamo-3164361/

Morti nel bergamasco 4 volte in più rispetto ai dati ufficiali
Old 21-03-2020, 09:55   #4985
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Ti sfugge una cosa come sfugge a tantissime persone. Non siamo soltanto vecchi. Siamo ammalati. Secondo te perchè tutti questi morti? Hai visto il video ripreso nel reparto di terapia intensiva su LA7 a piazzapulita? Quasi tutte le persone ricoverate sono in sovrappeso. Siamo un popolo malato di diabete, obesi, ipertesi e con tante complicanze mediche. Tu pensa solo che nonostante la ricchezza degli italiani abbiamo in Italia qualcosa come 3,3 milioni di pensioni di invalidità. Basta che guadagni più di 10 mila euro circa l'anno e non ti spetta. Figurati quanti sono gli invalidi nel paese. Ecco la differenza tra noi e il resto del mondo. Ora metti insieme le cose: anziani, malati, ambiente inquinato e un virus che si prende facilmente.
Il discorso non cambia molto.
I malati,gli obesi ,i diabetici gli ipertesi li abbiamo solo noi in Italia? non credo proprio.
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
P.S. Sono anni che da quelle parti i casi di polmonite sono tantissimi. Ci sono denunce anche del 2018.
questa non la sapevo.
Old 21-03-2020, 10:10   #4986
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
Gori lo ha detto x davvero

https://www.blitzquotidiano.it/crona...rgamo-3164361/

Morti nel bergamasco 4 volte in più rispetto ai dati ufficiali
Premetto che probabilmente i dati reali non li sapremo mai.
Credo ad ogni modo che non sia un buon modo di gestire la paura tramutandola in panico.
Non mi sembra corretto dire frasi del genere:

Quote:
Molti malati anziani muoiono di polmonite a casa loro, o nelle case di riposo, senza che nessuno abbia fatto loro un tampone, né prima né dopo il decesso.
Innanzitutto se non vengono fatti i tamponi, non si può automaticamente dare la colpa al coronavirus.
Andrebbero analizzate le cause anche per comprendere se vi siano altre ragioni che ci sfuggono e potrebbero diventare un ulteriore problema.
Qui non si tratta di voler nascondere l'epidemia sotto il tappeto, anche perchè sarebbe da incoscienti e stupidi.
Al contempo, però, non mi piace la logica di sparare numeri senza portare le evidenze e questo discorso deve valere per qualsiasi cosa (immigrazione, criminalità, etc...).
Siamo in una situazione di emergenza nazionale e credo sarebbe opportuno parlare quando si hanno certezze perchè purtroppo gli imbecilli che non comprendono certe dinamiche, continueranno ad ignorare qualsiasi appello fintanto che non avranno delle conseguenze dirette o prossime alla loro vita.
Old 21-03-2020, 10:13   #4987
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Buongiorno a tutti .

In questo weekend voglio rilassarmi e pertanto di bollettini, decreti, morti e quant'altro ne farò a meno.

Voglio però farvi partecipi di una cosa a cui sto riflettendo da qualche giorno.

Non sono un medico quindi il mio è solo un ragionamento basato sulla logica e sulla razionalità, non sulla conoscenza e la professionalità.

Agli occhi di tutti il coronavirus è un killer spietato, che spesso non perdona e che porta l'individuo vicino alla morte (o oltre purtroppo).

Se il coronavirus fosse realmente tale non dovrebbero esistere gli asintomatici:

A) il nostro organismo non lo riconosce quindi non si può parlare di immunità retroattiva;
B) se è un killer QUALSIASI individuo infetto dovrebbe manifestare sintomi, QUALSIASI.

Gli asintomatici invece, pur essendo certificati positivi, continuano (aldilà della inevitabile quarantena) a vivere la vita come se nulla fosse.

Riflessione:
è davvero il coronavirus il responsabile delle morti e/o dell'aggravamento dello stato di salute delle persone o esso, concretamente, altera determinati parametri fisiologici vitali della persona (dalla pressione al diabete, passando per centinaia di altri parametri) in maniera così repentina che l'organismo non riesce (ahimé, in molti casi) a riprendersi dall'infezione e quindi si avvia all'inevitabile fine.

Quello che mi continua a girare in testa sono gli ASINTOMATICI: come può un virus temuto in tutto il mondo stare all'interno di centinaia di milioni di persone sulla Terra (e probabilmente sono molte di più) e non produrre alcun effetto (solamente un po di febbre, un po di tosse e nient'altro); se è un KILLER è davvero in gamba nel suo mestiere???

Qua non si tratta di portatori sani (che quasi sempre sono una piccola parte dei contagiati) ma, al contrario, gli asintomatici sono la stragrande maggioranza (e ne avremmo la prova inconfutabile se solo fosse possibile estendere i tamponi al 50% della popolazione, circa 30 milioni di individui).

Sembra assurdo quello che scrivo ma se dovessi basarmi solo sui numeri (ma ovviamente il numero degli asintomatici non è indicativo per il basso numero di tamponi effettuati) direi che il terrore del coronavirus, in ambito clinico, è quasi ingiustificato (il vero terrore è non avere un SSN in grado di assicurare posti in TI per tutti).

Lo so, i miei ragionamenti sono delle farneticazioni se osservate da un medico ma c'è qualcosa che non torna negli asintomatici: fare ricerche per trovare un vaccino è assolutamente prioritario ma studiare come mai negli asintomatici non avviene nulla sarebbe una ricerca sprecata?
RAEL70 è offline  
Old 21-03-2020, 10:20   #4988
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti .

In questo weekend voglio rilassarmi e pertanto di bollettini, decreti, morti e quant'altro ne farò a meno.

Voglio però farvi partecipi di una cosa a cui sto riflettendo da qualche giorno.

Non sono un medico quindi il mio è solo un ragionamento basato sulla logica e sulla razionalità, non sulla conoscenza e la professionalità.

Agli occhi di tutti il coronavirus è un killer spietato, che spesso non perdona e che porta l'individuo vicino alla morte (o oltre purtroppo).

Se il coronavirus fosse realmente tale non dovrebbero esistere gli asintomatici:

A) il nostro organismo non lo riconosce quindi non si può parlare di immunità retroattiva;
B) se è un killer QUALSIASI individuo infetto dovrebbe manifestare sintomi, QUALSIASI.

Gli asintomatici invece, pur essendo certificati positivi, continuano (aldilà della inevitabile quarantena) a vivere la vita come se nulla fosse.

Riflessione:
è davvero il coronavirus il responsabile delle morti e/o dell'aggravamento dello stato di salute delle persone o esso, concretamente, altera determinati parametri fisiologici vitali della persona (dalla pressione al diabete, passando per centinaia di altri parametri) in maniera così repentina che l'organismo non riesce (ahimé, in molti casi) a riprendersi dall'infezione e quindi si avvia all'inevitabile fine.

Quello che mi continua a girare in testa sono gli ASINTOMATICI: come può un virus temuto in tutto il mondo stare all'interno di centinaia di milioni di persone sulla Terra (e probabilmente sono molte di più) e non produrre alcun effetto (solamente un po di febbre, un po di tosse e nient'altro); se è un KILLER è davvero in gamba nel suo mestiere???

Qua non si tratta di portatori sani (che quasi sempre sono una piccola parte dei contagiati) ma, al contrario, gli asintomatici sono la stragrande maggioranza (e ne avremmo la prova inconfutabile se solo fosse possibile estendere i tamponi al 50% della popolazione, circa 30 milioni di individui).

Sembra assurdo quello che scrivo ma se dovessi basarmi solo sui numeri (ma ovviamente il numero degli asintomatici non è indicativo per il basso numero di tamponi effettuati) direi che il terrore del coronavirus, in ambito clinico, è quasi ingiustificato (il vero terrore è non avere un SSN in grado di assicurare posti in TI per tutti).

Lo so, i miei ragionamenti sono delle farneticazioni se osservate da un medico ma c'è qualcosa che non torna negli asintomatici: fare ricerche per trovare un vaccino è assolutamente prioritario ma studiare come mai negli asintomatici non avviene nulla sarebbe una ricerca sprecata?
Oltre a fare il tuo stesso ragionamento, mi chiedo come mai riescano a riprendersi neonati di pochi giorni senza avere problemi. Insomma, i neonati sono delicatissimi, sono appena nati ed hanno un sistema immunitario tutto da “forgiare”, mai possibile che un virus così aggressivo non li scalfisca (e menomale aggiungerei, ovviamente)? Una cosa è certa: questa situazione andrà capita bene dopo questo marasma, cause delle morti, vere percentuali dei malati (che secondo me sono ad oggi milioni, altro che migliaia) e capire se qualcuno ha giocato sporco con i numeri per ottenere qualcosa in ambito politico/economico, che secondo me è quello che stiamo facendo in Italia ad esempio.
NeverKnowsBest è offline  
Old 21-03-2020, 10:25   #4989
Klagio
Member

Iscritto dal: Mar 2020
In Italia muoiono 600.000 persone all anno. Cioè 1640 morti al giorno, di media, tutti i giorni.

Due riflessioni:
1) Si muore pure senza coronavirus
2) Di qualcosa si deve morire (prima o poi)

Inviato dal mio Redmi K20 Pro utilizzando Tapatalk
Klagio è offline  
Old 21-03-2020, 10:26   #4990
canislupus
Senior Member

Quote:
Buongiorno a tutti .

Riflessione:

La tua riflessione non è per nulla errata.
Cercare le ragioni del perchè negli asintomatici non produce alcun effetto potrebbe essere una buona idea, ma credo che richiederebbe uno sforzo non indifferente in termini di risorse umane, economiche e di tempo.
Dovresti in pratica trovare il fattore comune che rende per così dire IMMUNI diverse persone.
Se per assurdo dovessimo scoprire che si tratta di una condizione genetica piuttosto che magari un determinato mix di fattori (non replicabili nei soggetti SINTOMATICI), ci troveremmo purtroppo al punto di partenza.
Sull'utilità dei tamponi a tappeto nutro qualche dubbio in quanto oggi potresti risultare negativo, ma nei giorni a venire dovresti ugualmente rimanere in quarantena per evitare che tu possa entrare in situazioni contagiose e quindi diventare una potenziale mina infettiva vagante.
Old 21-03-2020, 10:28   #4991
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Una cosa è certa: questa situazione andrà capita bene dopo questo marasma, cause delle morti, vere percentuali dei malati (che secondo me sono ad oggi milioni, altro che migliaia) e capire se qualcuno ha giocato sporco con i numeri per ottenere qualcosa in ambito politico/economico, che secondo me è quello che stiamo facendo in Italia ad esempio.
Dopo l'annuncio di ieri sera della Von Der Leyen ho quasi la sensazione che il coronavirus sta diventando la scusa perfetta, per tutti, per cambiare il SISTEMA (e sarebbe ora aggiungo io)...
RAEL70 è offline  
Old 21-03-2020, 10:28   #4992
macs311
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
sempre bello il complottismo da due spicci
macs311 è offline  
Old 21-03-2020, 10:30   #4993
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Oltre a fare il tuo stesso ragionamento, mi chiedo come mai riescano a riprendersi neonati di pochi giorni senza avere problemi. Insomma, i neonati sono delicatissimi, sono appena nati ed hanno un sistema immunitario tutto da “forgiare”, mai possibile che un virus così aggressivo non li scalfisca (e menomale aggiungerei, ovviamente)? Una cosa è certa: questa situazione andrà capita bene dopo questo marasma, cause delle morti, vere percentuali dei malati (che secondo me sono ad oggi milioni, altro che migliaia) e capire se qualcuno ha giocato sporco con i numeri per ottenere qualcosa in ambito politico/economico, che secondo me è quello che stiamo facendo in Italia ad esempio.
Da quello che è stato detto (poi gli esperti cambiano idea peggio dei politici ), i bambini e i neonati non hanno un sistema immunitario formato e pertanto non reagiscono in maniera forte contro il virus.
In sostanza è soprattutto la reazione del nostro corpo a fare più danni del virus stesso.
Però questo è quello che ho compreso dall'alto (o basso) della mia ignoranza scientifica.
Per quanto riguarda il discorso dei morti è purtroppo ragionevole che venga usata come una sorta di leva per ottenere maggiori benefici a livello di flessibilità. Solo che permangono i miei dubbi che questo sarà a costo zero.
Oggi la UE sembra molto disponibile, ma sono parole dette DURANTE l'emergenza, quindi non mi stupirei che potrebbero cambiare a bocce ferme.
Old 21-03-2020, 10:32   #4994
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Ma chi si aspetta che il "sistema" cambiera', perche' dare per scontato che avverra' "in meglio" in un ottica umanistica?
386DX40 è offline  
Old 21-03-2020, 10:38   #4995
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Dovresti in pratica trovare il fattore comune che rende per così dire IMMUNI diverse persone.
Se per assurdo dovessimo scoprire che si tratta di una condizione genetica piuttosto che magari un determinato mix di fattori (non replicabili nei soggetti SINTOMATICI), ci troveremmo purtroppo al punto di partenza.
Buongiorno canis, se le cose stanno come penso io (come la pensa anche la maggioranza delle persone) la prospettiva dovrebbe, statisticamente, ribaltarsi: in ambito coronavirus abbiamo la stragrande maggioranza che non ha sintomi particolari e poi abbiamo, in misura immensamente minore, i portatori malati: capisci cosa voglio dire?

Se per 1 malato abbiamo 10000 asintomatici vuol dire che, statisticamente, dovremmo studiare gli asintomatici piuttosto che i malati per rispondere alla domanda: perché la maggior parte della popolazione s'infetta MA NON SI AMMALA???

ATTENZIONE, non voglio essere equivocato: le ricerche sul vaccino devono avere la massima priorità ma se ribaltiamo la logica (in po come quando si studiano i ritardi o, al contrario, la frequenza di estrazione dei numeri al lotto) anche la ricerca sugli asintomatici potrebbe portare ad individuare la causa della malattia.

Abbiamo asintomatici in tutta la faccia della Terra, a qualsiasi latitudine, per qualsiasi razza (ceppo genetico), in qualsiasi clima, possibile che non si riesca a trovare dei fattori comuni???
Quote:
Sull'utilità dei tamponi a tappeto nutro qualche dubbio in quanto oggi potresti risultare negativo, ma nei giorni a venire dovresti ugualmente rimanere in quarantena per evitare che tu possa entrare in situazioni contagiose e quindi diventare una potenziale mina infettiva vagante.
Non canis, non parlo di negativi (non avrebbe senso studiarli) ma di POSITIVI che non cambierebbero mai il loro status anche a distanza di tempo.
RAEL70 è offline  
Old 21-03-2020, 10:50   #4996
canislupus
Senior Member

Quote:
Non canis, non parlo di negativi (non avrebbe senso studiarli) ma di POSITIVI che non cambierebbero mai il loro status anche a distanza di tempo.
I positivi al tampone, quando guariscono, si negativizzano.
Puoi solo provare a cercare la traccia del virus attraverso i loro anticorpi (vedi la coppia cinese guarita).
Old 21-03-2020, 10:51   #4997
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
...io l'ho detto per primo, è un virus fabbricato in laboratorio dall'INPS...
Allora conviene rinunciare alla pensione già da adesso...
INPS... tranquilla intendo lavorare fino a 100 anni
Old 21-03-2020, 10:51   #4998
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
I positivi al tampone, quando guariscono, si negativizzano.
Definiscimi il termine "guarigione": il loro organismo è stato infettato e il sistema immunitario lo ha distrutto?
RAEL70 è offline  
Old 21-03-2020, 10:56   #4999
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Ma chi si aspetta che il "sistema" cambiera', perche' dare per scontato che avverra' "in meglio" in un ottica umanistica?
Nessuno può rispondere a questo interrogativo ma non penso che tutti si straccino le vesti per mantenere il sistema attuale.
RAEL70 è offline  
Old 21-03-2020, 11:00   #5000
canislupus
Senior Member

Quote:
Definiscimi il termine "guarigione": il loro organismo è stato infettato e il sistema immunitario lo ha distrutto?
Dovresti chiedere a chi li definisce tali...
Presumo che si intenda proprio questo... ovvero non si ha più traccia del virus e quindi è stato "sconfitto" e si sono creati degli anticorpi.
Quello che ancora risulta un po' oscuro è se si possa infettarsi di nuovo per il medesimo ceppo di virus o se si diventi in qualche modo immuni.
Ma ripeto non sono un medico e se senti qualsiasi trasmissione, si contraddicono tra epidemiologi, virologi, pneumologi, anestesisti di TI e via discorrendo...
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
2 schede video a prezzi da non perdere: ...
iPhone 17 Pro Max in super sconto su Ama...
Un 'fiore di compagnia', l'ultimo curios...
The Witcher 4: per sviluppo e marketing ...
Samsung smentisce l'ipotesi di un aument...
Under Armour: dati di 72 milioni di uten...
Scuderia Ferrari HP svela la SF-26: bell...
Beats Studio Pro in forte sconto su Amaz...
Il 'Windows open-source' compie 30 anni:...
Forza Horizon 6: ulteriori dettagli emer...
Nuovi limiti ai biocarburanti: quelli a ...
HONOR Magic8 Pro: lo smartphone che vede...
Batterie allo stato solido anche da Geel...
Fable torna ad essere protagonista: annu...
Google integra i dati di Gmail e Foto de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian