|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Un appello che non mi sembra sia stato ancora scritto in questa discussione ed è una cosa seria...
Chi può e non l'ha ancora fatto, vada a donare il sangue, non importa il gruppo, tanto c'è bisogno di tutti in questo momento. State tranquilli per la vostra salute, gli ospedali si sono predisposti per tutelare al 100% la nostra sicurezza. Ed è logicamente uno spostamento consentito. Telefonate prima al numero del vostro ospedale per prendere appuntamento, da me funziona cosi ora. E per chi è spaventato dagli aghi non ci pensi...io ho la stessa paura ma mi giro dall'altra parte. E il dolore non esiste... Grazie per chi avrà questo pensiero. |
|
|
|
|
#4982 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Quote:
parole sue !
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
|
|
|
|
#4983 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Lo dice anche il Pirellone !!! Facciamo tutti qualcosa di Utile nel nostro piccolo, io l' ho appena fatto Oltre 400 mila persone si sono unite a Folding@home per combattere COVID-19
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 21-03-2020 alle 09:52. |
|
|
|
|
|
#4984 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Gori lo ha detto x davvero
https://www.blitzquotidiano.it/crona...rgamo-3164361/ Morti nel bergamasco 4 volte in più rispetto ai dati ufficiali
|
|
#4985 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
I malati,gli obesi ,i diabetici gli ipertesi li abbiamo solo noi in Italia? non credo proprio. questa non la sapevo.
|
|
|
#4986 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Credo ad ogni modo che non sia un buon modo di gestire la paura tramutandola in panico. Non mi sembra corretto dire frasi del genere: Quote:
Andrebbero analizzate le cause anche per comprendere se vi siano altre ragioni che ci sfuggono e potrebbero diventare un ulteriore problema. Qui non si tratta di voler nascondere l'epidemia sotto il tappeto, anche perchè sarebbe da incoscienti e stupidi. Al contempo, però, non mi piace la logica di sparare numeri senza portare le evidenze e questo discorso deve valere per qualsiasi cosa (immigrazione, criminalità, etc...). Siamo in una situazione di emergenza nazionale e credo sarebbe opportuno parlare quando si hanno certezze perchè purtroppo gli imbecilli che non comprendono certe dinamiche, continueranno ad ignorare qualsiasi appello fintanto che non avranno delle conseguenze dirette o prossime alla loro vita.
|
|
|
#4987 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Buongiorno a tutti
In questo weekend voglio rilassarmi e pertanto di bollettini, decreti, morti e quant'altro ne farò a meno. Voglio però farvi partecipi di una cosa a cui sto riflettendo da qualche giorno. Non sono un medico quindi il mio è solo un ragionamento basato sulla logica e sulla razionalità, non sulla conoscenza e la professionalità. Agli occhi di tutti il coronavirus è un killer spietato, che spesso non perdona e che porta l'individuo vicino alla morte (o oltre purtroppo). Se il coronavirus fosse realmente tale non dovrebbero esistere gli asintomatici: A) il nostro organismo non lo riconosce quindi non si può parlare di immunità retroattiva; B) se è un killer QUALSIASI individuo infetto dovrebbe manifestare sintomi, QUALSIASI. Gli asintomatici invece, pur essendo certificati positivi, continuano (aldilà della inevitabile quarantena) a vivere la vita come se nulla fosse. Riflessione: è davvero il coronavirus il responsabile delle morti e/o dell'aggravamento dello stato di salute delle persone o esso, concretamente, altera determinati parametri fisiologici vitali della persona (dalla pressione al diabete, passando per centinaia di altri parametri) in maniera così repentina che l'organismo non riesce (ahimé, in molti casi) a riprendersi dall'infezione e quindi si avvia all'inevitabile fine. Quello che mi continua a girare in testa sono gli ASINTOMATICI: come può un virus temuto in tutto il mondo stare all'interno di centinaia di milioni di persone sulla Terra (e probabilmente sono molte di più) e non produrre alcun effetto (solamente un po di febbre, un po di tosse e nient'altro); se è un KILLER è davvero in gamba nel suo mestiere??? Qua non si tratta di portatori sani (che quasi sempre sono una piccola parte dei contagiati) ma, al contrario, gli asintomatici sono la stragrande maggioranza (e ne avremmo la prova inconfutabile se solo fosse possibile estendere i tamponi al 50% della popolazione, circa 30 milioni di individui). Sembra assurdo quello che scrivo ma se dovessi basarmi solo sui numeri (ma ovviamente il numero degli asintomatici non è indicativo per il basso numero di tamponi effettuati) direi che il terrore del coronavirus, in ambito clinico, è quasi ingiustificato (il vero terrore è non avere un SSN in grado di assicurare posti in TI per tutti). Lo so, i miei ragionamenti sono delle farneticazioni se osservate da un medico ma c'è qualcosa che non torna negli asintomatici: fare ricerche per trovare un vaccino è assolutamente prioritario ma studiare come mai negli asintomatici non avviene nulla sarebbe una ricerca sprecata? |
|
|
|
|
#4988 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4989 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
In Italia muoiono 600.000 persone all anno. Cioè 1640 morti al giorno, di media, tutti i giorni.
Due riflessioni: 1) Si muore pure senza coronavirus 2) Di qualcosa si deve morire (prima o poi) Inviato dal mio Redmi K20 Pro utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
#4990 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cercare le ragioni del perchè negli asintomatici non produce alcun effetto potrebbe essere una buona idea, ma credo che richiederebbe uno sforzo non indifferente in termini di risorse umane, economiche e di tempo. Dovresti in pratica trovare il fattore comune che rende per così dire IMMUNI diverse persone. Se per assurdo dovessimo scoprire che si tratta di una condizione genetica piuttosto che magari un determinato mix di fattori (non replicabili nei soggetti SINTOMATICI), ci troveremmo purtroppo al punto di partenza. Sull'utilità dei tamponi a tappeto nutro qualche dubbio in quanto oggi potresti risultare negativo, ma nei giorni a venire dovresti ugualmente rimanere in quarantena per evitare che tu possa entrare in situazioni contagiose e quindi diventare una potenziale mina infettiva vagante.
|
|
|
#4991 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4992 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
sempre bello il complottismo da due spicci
|
|
|
|
|
#4993 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In sostanza è soprattutto la reazione del nostro corpo a fare più danni del virus stesso. Però questo è quello che ho compreso dall'alto (o basso) della mia ignoranza scientifica. Per quanto riguarda il discorso dei morti è purtroppo ragionevole che venga usata come una sorta di leva per ottenere maggiori benefici a livello di flessibilità. Solo che permangono i miei dubbi che questo sarà a costo zero. Oggi la UE sembra molto disponibile, ma sono parole dette DURANTE l'emergenza, quindi non mi stupirei che potrebbero cambiare a bocce ferme.
|
|
|
#4994 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Ma chi si aspetta che il "sistema" cambiera', perche' dare per scontato che avverra' "in meglio" in un ottica umanistica?
|
|
|
|
|
#4995 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se per 1 malato abbiamo 10000 asintomatici vuol dire che, statisticamente, dovremmo studiare gli asintomatici piuttosto che i malati per rispondere alla domanda: perché la maggior parte della popolazione s'infetta MA NON SI AMMALA??? ATTENZIONE, non voglio essere equivocato: le ricerche sul vaccino devono avere la massima priorità ma se ribaltiamo la logica (in po come quando si studiano i ritardi o, al contrario, la frequenza di estrazione dei numeri al lotto) anche la ricerca sugli asintomatici potrebbe portare ad individuare la causa della malattia. Abbiamo asintomatici in tutta la faccia della Terra, a qualsiasi latitudine, per qualsiasi razza (ceppo genetico), in qualsiasi clima, possibile che non si riesca a trovare dei fattori comuni??? Quote:
|
||
|
|
|
|
#4996 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi solo provare a cercare la traccia del virus attraverso i loro anticorpi (vedi la coppia cinese guarita).
|
|
|
#4997 | |
|
Senior Member
|
Quote:
INPS... tranquilla intendo lavorare fino a 100 anni
|
|
|
#4998 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#4999 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#5000 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Presumo che si intenda proprio questo... ovvero non si ha più traccia del virus e quindi è stato "sconfitto" e si sono creati degli anticorpi. Quello che ancora risulta un po' oscuro è se si possa infettarsi di nuovo per il medesimo ceppo di virus o se si diventi in qualche modo immuni. Ma ripeto non sono un medico e se senti qualsiasi trasmissione, si contraddicono tra epidemiologi, virologi, pneumologi, anestesisti di TI e via discorrendo...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.