|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
quello che realmente servirebbe, sarebbe, una volta fuori dal tunnel, mantenere l'abbrivio (anche popolare) per intaccare seriamente l'evasione fiscale
è talmente evidente (bestemmia punteggiativa)
|
|
#3542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
la mensa è gratis e sono almeno 8 euro risparmiati. a casa, a meno che non siamo tutti in smart working (e non tutti possono), sarei solo (e ci perderei anche con la menata di cucinare e pulire, andando ben oltre la mezz'ora di pausa in ufficio). e qui ci perdo ben 1760 euro. praticamente avrei un taglio in busta paga di 150 euro netti mensili risparmiando mezz'oretta al giorno. anche no... ma sopratutto a me piace il tragitto (a volte fatto in moto), stare in ufficio, la pausa con i colleghi, la chiacchierata con i clienti, vedere anche un po' di altre donne, cambiare aria, etc... non lo considerate, ma fa bene alla mente... forse come dice qualcuno inframezzare sarebbe interessante, ma lo sapete anche voi che va a finire che vi troverete reperibili pure alle 20.00 oppure a non aver fatto molto, senza il bello stacco rilassante del "oramai sono uscito, lo faccio domani". ma di questo mi saprai direi il 3 aprile, dopo esserti fatto tutti questi bei giorni chiuso in casa, vediamo... Ultima modifica di MiKeLezZ : 14-03-2020 alle 21:45. |
|
|
|
|
|
#3543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Qui in Italia siamo troppo avvezzi a voler costruire cose inutili per fare un favore a questo o quel politico (o gruppo di potere). Altrimenti come abbiamo costruito il nostro debito?
|
|
|
#3544 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Quote:
Il mio nome e cognome lo si trova in due secondi due a differenza tua ma comunque ti ho inviato un messaggio privato con gli stessi. Se per te è importante che a qualcuno interessa ciò che dici mi scuso, non avevo ancora capito chi davvero fossi e le problematiche che ti porti e, ancora, mi scuso anche se non mi interessano particolarmente le idee altrui su questioni delicate come questa qui su hwupgrade. Ma ammetto di lasciarmi andare perché sono intemperante e le fandonie come le tue mi innervosiscono più del necessario. Per il resto hai sempre la solita confusione quindi davvero scusami per averti detto quello che penso di te, esercizio inutile lo ammetto
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Air M3, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
|
|
|
|
|
#3545 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quindi la differenza attuale rispetto al passato è che adesso è maggiormente regolamentato e data la situazione attuale tutto da casa dal lunedì al venerdì. Magari per te non sarà un risparmio, ma per me invece è un'ottima cosa e ne sono estremamente soddisfatto perchè mi permette di godermi maggiormente la mia famiglia (e con dei figli piccoli non è cosa da poco vederli qualche ora in più).
|
|
|
#3546 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
1981... divorzio tra Tesoro e Banca d'Italia. E' un buon inizio per chi ha voglia di approfondire l'argomento. Fine OT. |
|
|
|
|
|
#3547 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Mi sembra molto meglio dare la possibilità di non dover andare a lavorare tutti alla stessa ora.
|
|
|
|
|
#3548 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto dici immagino possa valere anche per l'influenza, per capirci. |
|
|
|
|
|
#3549 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Entro certi limiti, ognuno può trovare il compromesso che preferisce. E magari si comincia a guardare più al prodotto effettivo, che al tempo trascorso sulla sedia. |
|
|
|
|
|
#3550 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=2xJKAjRYq5k
|
|
|
|
|
|
#3551 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
|
|
|
|
|
#3552 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Piuttosto mi piacerebbe lavorare meno ore, sappiamo bene che delle 8 ore a volte se ne lavorano 6/7 se tutto va bene. Entra qualcuno a scroccare il caffè, chiama il chiacchierone, passa quello che vuole venderti la stampante nuova...si perde tanto tempo secondo me in certi posti di lavoro. Ultima modifica di Rigetto : 14-03-2020 alle 23:06. |
|
|
|
|
|
#3553 |
|
Senior Member
|
https://www.fanpage.it/attualita/cor...-muore-di-piu/
di Ilaria Capua Coronavirus, aver preso troppi antibiotici potrebbe spiegare perché in Italia si muore di più L’Italia è il Paese europeo con più ceppi batterici che resistono agli antibiotici. In dieci anni, la loro popolazione è più che decuplicata. Nei giorni del grande contagio di Coronavirus, un interrogativo tra i tanti: e se le morti anomale di queste settimane dipendessero anche dalla presenza di super-batteri negli ospedali? È un problema talmente grave, questo, che in molti altri paesi europei, al momento del ricovero i pazienti che hanno avuto contatti con ospedali italiani nei sei mesi precedenti vengono sottoposti a screening e immediatamente isolati. Domanda: e se l’anomala mortalità italiana da Coronavirus si annidasse tra i superbatteri presenti nel corpi deboli e vulnerabili dei contagiati? E ancora, se gli ospedali italiani non fossero solo il luogo delle cure, ma anche quello di ulteriori infezioni batteriche antibiotico-resistenti? Se, in altre parole, il problema non fosse dove lo stiamo cercando – in un ceppo virale più aggressivo, ad esempio – ma nella presenza di super-batteri negli ospedali che aggravano il quadro già complesso di un malato da Coronavirus? |
|
|
|
|
#3554 |
|
Bannato
Città: Harvard Downgrade
|
Ultima modifica di ryan78 : 14-03-2020 alle 23:36. |
|
|
|
|
#3555 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#3556 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui ci sono i suoi, per ora, 5 articoli: https://www.fanpage.it/author/ilariacapua/ Più trovate qualche altra intervista su youtube. |
|
|
|
|
|
#3557 |
|
Senior Member
|
https://youtu.be/nInNVyThqG4
Qui un Odifreddi che pare si sia informato mezz'ora fa sui fatti in corso e un infettivologo che fortunatamente lo riporta coi piedi per terra. In ogni caso, mi chiedo quanto si potrebbe andare avanti così reclusi. Settimane? Mesi? Quand'è che si inizia a sbottare? 🤔 |
|
|
|
|
#3558 | |
|
Bannato
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3559 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ritornando al discorso del lavoro in remoto, pur non potendo essere personalmente coinvolto (ahimé), trovo che questa agilità e flessibilità lavorativa possa essere utile a tante persone.
In primis a chi ha figli in età scolare (asilo ed elementari in primis) e, contemporaneamente, coniuge che lavora: riuscire a badare ai figli quando stanno male o la scuola è chiusa (alternandosi con il coniuge) è un vantaggio mica da ridere, altroché!!! Onestamente ci sono delle professionalità che potrebbero (magari per due/tre giorni alla settimana) lavorare a casa e tutto il sistema urbano ne beneficerebbe: traffico veicolare, trasporto pubblico, smog. Per certi versi, in quelle giornate in cui uno non se la sente di andare a lavoro (ma ci va lo stesso) potrebbe rimanere a casa, evitando di gravare sul SSN (fiscalizzazione, invio del medico fiscale, pagamento dell'assenza, lavoro per i colleghi del personale/segreteria, etc.), e assicurando un minimo di produttività. A mio parere credo che, seppur non applicabile in tutti gli ambiti, credo che da domani (da quando terminerà tutto), la concertazione andrebbe indirizzata ANCHE verso questa direzione. Ovviamente ognuno la applica al proprio ambito ma qui era richiesto un parere molto più oggettivo e meno soggettivo (come ho già scritto io non potrei seppur sarei disponibilissimo a farlo). Per quanto riguarda il discorso traffico di questi giorni è abbastanza scontato individuare almeno tre cause: A) scuole chiuse, non so da voi ma nella mia città significa almeno il 50% di traffico in meno; B) anziani costretti a casa, sembra una percentuale irrisoria ed invece nel corso della mattinata parecchi di loro che si muovono preferendo, abitualmente, di stare a casa nel pomeriggio; C) tutte quelle attività che necessitano di spostamenti (assistenza tecnica in primis), anche loro contribuiscono ad aumentare il traffico cittadino; D) Università chiuse, esattamente come le scuole, è evidente il calo del traffico veicolare e della presenza nei mezzi pubblici. La socialità. Perché ci sta pesando così tanto stare chiusi in casa (aldilà del fatto che la maggior parte non vede l'ora di riprendere l'attività lavorativa non fosse altro che per motivi squisitamente economici)? Intanto siamo un popolo latino, noi ci nutriamo di socialità, è nel nostro DNA, è più evidente e appariscente al Sud rispetto al Nord ma, concretamente, nessun italiano è un introverso ed asociale a prescindere. Per noi è istintivo fare gruppo (in qualsiasi ambito), condividere ideali, passioni ed opinioni, è praticamente la nostra carta d'identità internazionale. Non siamo come i paesi nordici, molto più dotati di self-control e meno vittime delle pulsioni, abbiamo una visione molto attaccata alle nostre radici (territoriali, di costume e tradizioni) e questo, a volte, può essere un difetto. Stiamo soffrendo tanto perché, di fatto, stiamo mettendo da parte un lato FONDAMENTALE del nostro essere ITALIANI: parlare, chiaccherare, sparare cazzate al bar dalla mattina alla sera, tutte azioni che, sebbene perditempo, hanno sempre avuto una enorme importanza sociale. Non siamo fatti per stare da soli e anche se ci viene imposto siamo pronti ad andare ai balconi e sulle terrazze per gridare, suonare, ballare e applaudire; il mondo forse ci considera dei folli isterici, molto più semplicemente stanno vedendo cosa sia l'italianità. Non abbiamo il culto della Patria e, per certi versi, nemmeno quello del tricolore eppure, ogni volta, ci affidiamo a riti che ci appaiono retorici, banali e imbarazzanti come quello di cantare l'inno al di fuori di un evento istituzionale o sportivo: è la voglia di sentirci uniti, aldilà delle INFINITE differenze che ci caratterizzano regionalmente o territorialmente (Nord e Sud). Saremo banali, retorici, imbarazzanti, ridicoli ma nessuno prende in giro l'Italia e il suo popolo più di noi stessi; non è vero, aldilà dei concetti mediatici da diffondere per evidenti speculazioni, che il mondo ci considera inutili anzi siamo uno dei popoli più rispettati all'estero, come storia, cultura, arte e scienza. I più grandi nemici del nostro paese siamo noi stessi, è inutile ed ipocrita nasconderlo e questo non è un concetto da filtrare con la politica; siamo divisi in tutto ma abbiamo una varietà di scelte (in tutti i campi) che molti se le sognano. Buona domenica a tutti e cerchiamo di iniziare con lo spirito giusto questa giornata. |
|
|
|
|
#3560 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Fino adesso chi vive in Lombardia e in alcune province ha fatto 2 settimane con oggi a casa, il resto d'Italia meno.
Per cui mi sembra assurdo lamentarsi come se fossimo reclusi da mesi. Ma in Italia bisogna sempre lamentarsi di qualcosa ed è sempre colpa di qualcun altro.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.