|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
amd ryzen 7 2700 compatibilità ram dual rank
Ciao a tutti,
sto acquistando i componenti per un pc fisso senza troppe pretese e mi è venuto un dubbio per la ram e la scheda madre: premetto che ho già acquistato il processore (un ryzen 7 2700 NON X), approfittando di un'offerta lampo ho acquistato 16 giga di ram, nel dettaglio Crucial Ballistix Sport LT BLS16G4D32AESE 3200 MHz, convinto di comprare due banchi da 8 giga single rank da utilizzare in dual channel, invece ho acquistato un singolo banco da 16 dual rank. Oltre ad aver perso la possibilità di utilizzare il dual channel, credo di aver letto da qualche parte che essendo dual rank la frequenza di utilizzo delle ram sarà inferiore. ho fatto quindi una cavolata o avrò comunque la possibilità di sfruttarle al meglio? grazie a tutti per l'aiuto
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti dire se possibile il nome della scheda madre , per sapere a quale frequenza puo fare funzionare le ram . Comunque in genere non ci sono problemi a farla andare alla sua giusta frequenza anche se e dual rank.
In caso dovresti verificare la compatibilita con la scheda madre , altrimenti potrebbero esserci problemi di funzionamento . Mettendo un solo modulo , non sfrutti il dual channel , e questo limita un po la velocita della ram . Potresti risolvere acquistando un altro modulo di ram uguale , oppure la rivendi e acquisti due moduli di ram . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.