Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2019, 14:13   #16441
albatros1993
Senior Member

L'Avatar di albatros1993

Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
ragazzi quali software dovrei disinstallare?
Invece le impostazioni corrette per il bios?
Grazie per il supporto
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ...e molti altri...
albatros1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 22:18   #16442
Ricky7878
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2019
Scusate ma il nuovo XPS 15 7590 non può essere ordinato con il display OLED come viene pure presentato nella descrizione del prodotto sul sito Dell??
Non vedo alcuna opzione per poterlo richiedere... o sono cieco io?
Ricky7878 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 21:02   #16443
ensi80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
ragazzi ho un dubbio amletico riguardo la sospensione DELL XPS 9570... quando uso questo comando il notebook consuma batteria? chiedo questo perchè poco fa ho fatto una prova differente ovvero coi programmi aperti che avevo, ho ARRESTATO il sistema....bene, quando l'ho avviato nuovamente avevo tutti i programmi aperti come prima, simile a una sospensione ma era appunto arrestato... qualcuno che mi sappia dare gentilmente delle delucidazioni? grazie

EDIT per quanto riguarda i programmi aperti anche con arresta sistema ho trovato soluzione

premete contemporaneamente tasto WINDOWS più D per ridurre finestra programmi, poi alt più F4 e fate arresta sistema da qua. quando accendete i programmi non sono più aperti

rimane il mio dubbio riguardo consumo batteria / sospensione

Ultima modifica di ensi80 : 25-10-2019 alle 21:16.
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 23:36   #16444
Sputafuoco Bill
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Ciao.
Ho notato che nel sito Dell c'è la versione "per utenti privati" con IVA compresa, e la versione "per lavoro" senza IVA.
Che vuol dire ? Mi spiegate come mai ? Differenze ?
Sputafuoco Bill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 07:29   #16445
kuichido
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sputafuoco Bill Guarda i messaggi
Ciao.
Ho notato che nel sito Dell c'è la versione "per utenti privati" con IVA compresa, e la versione "per lavoro" senza IVA.
Che vuol dire ? Mi spiegate come mai ? Differenze ?
Quando acquistai io il 9570, la differenza era solo relativa alla licenza.
Comprando da "privato" ma con partita iva, l'unica differenza era la licenza di win 10 che era home anzichè professional. Prova a controllare, ciao
kuichido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 10:01   #16446
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
edit

Ultima modifica di marKolino : 29-10-2019 alle 10:20.
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 09:52   #16447
kuichido
Senior Member

frequenza CPU

Ciao, è da parecchio tempo che notavo un comportamento anomalo durante le fasi di aggiornamento di Fortnite (non commentate....non ci gioco io).
Mi riferisco ai lag in tutte le operazioni di windows: aprire una finestra del browser, passare da un programma all'altro (anche se già aperti)....si notano delle evidenti esitazioni. Il notebook è usabile ma ho sempre trovato anomalo questo comportamento considerando che è un XPS 9570 con i7 e 16 GB di ram.
Possibile che anche aggiornamenti "non corposi" di Fortnite mettano in ginocchio un tale portatile?
Bè ieri finalmente, mosso dalla curiosità, ho guardato il comportamento della CPU tramite il task manager.
La frequenza era bloccata a 0,97 Ghz, non si schiodava da lì. L'utilizzo della CPU era variabile, dal 10 al 20% massimo.
Quando ha finito l'aggiornamento ha ripreso il funzionamento normale con frequenze che superavano anche i 3 Ghz.
Qualcuno ha idea del perchè di questo comportamento?
Dimenticavo...nelle altre operazioni (es. aggiornando windows) non ho rilevato questi lag (anche se in realtà non ho mai verificato la frequenza della CPU).
Ciao

P.S. il notebook era alimentato dalla corrente elettrica non a batteria
Old 14-11-2019, 10:39   #16448
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
ti darò una risposta banale probabilmente ma controlla le impostazioni del risparmio energetico, forse la soluzione è lì
Old 14-11-2019, 10:50   #16449
kuichido
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
ti darò una risposta banale probabilmente ma controlla le impostazioni del risparmio energetico, forse la soluzione è lì
Ciao, grazie per la risposta.
In realtà ho verificato anche quell'impostazione che di default è "prestazioni ottimali". Ho provato a mettere "prestazioni massime" ma la frequenza è rimasta la stessa. Inoltre questo lag, e quindi questa frequenza bloccata a 0,97 Ghz, si verifica solo con gli aggiornamenti di Fortnite. Appena terminano, la frequenza ricomincia a variare a seconda della necessità.
Naturalmente non è un problema "grave" essendo limitato solo a questi momenti, era solo per soddisfare la mia curiosità di un comportamento anomalo
Old 14-11-2019, 17:54   #16450
ensi80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da kuichido Guarda i messaggi
Ciao, grazie per la risposta.
In realtà ho verificato anche quell'impostazione che di default è "prestazioni ottimali". Ho provato a mettere "prestazioni massime" ma la frequenza è rimasta la stessa. Inoltre questo lag, e quindi questa frequenza bloccata a 0,97 Ghz, si verifica solo con gli aggiornamenti di Fortnite. Appena terminano, la frequenza ricomincia a variare a seconda della necessità.
Naturalmente non è un problema "grave" essendo limitato solo a questi momenti, era solo per soddisfare la mia curiosità di un comportamento anomalo
se te lo fa solo con quell'applicazione, il problema è l'applicazione stessa che non sarà ottimizzata e ti crea questi "problemi".

OT quel gioco me lo fecero installare moooolto tempo fa su ps4 degli amici per giocarci online...dopo 10 minuti l'avevo già disinstallato..sinceramente non capisco cosa ci sia di divertente..evidentemente saranno tutti dei geni e io no, ma non riesco a trovarci proprio nulla..se non perdite di tempo

fine ot
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 11:06   #16451
kuichido
Senior Member

Ho invertito i numero della frequenza della CPU, è bloccata a 0,79 GHz durante l'aggiornamento. Non che cambi qualcosa ovvio.
Comunque, giusto per chi fosse curioso di tale comportamento, un paio di giorni fa è comparso l'ennesimo aggiornamento del famigerato fortnite ed ho colto l'occasione per fare alcuni screenshot:
https://ibb.co/2qwF5z4
https://ibb.co/bXxhxPf
https://ibb.co/0sHDBYm
Old 07-01-2020, 15:43   #16452
Steve_C78
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ragazzi ho appena acquistato il nuovo Dell XPS 15 7590 (I7, 16Gb RAM, NVIDIA 1650 4Gb, SSD 512 Gb, FHD) e non vedo l'ora che arrivi!!!

Sto mandando in pensione il "vecchio" Inspiron 1520 comprato ormai più di 10 anni fa ma che uso ancora oggi e che mi ha dato tante soddisfazioni in questi anni

Appena mi arriva sarò felice di condividere con voi opinioni e feedback e di ricevere consigli e quant'altro su configurazioni varie

Steve_C78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 22:02   #16453
Emin001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Ho acquistato il mio a dicembre con 8GB di ram(il resto è uguale) e ti consiglio di procurarti, sin da adesso, una buona pasta termica da applicare il prima possibile. Subito dopo l'acquisto mi ero già procurato la Noctua NT-H2(ho preferito questa per prezzo e per reperibilità) viste le pessime recensioni sul web sulla pasta termica Dell (QUI)e devo ammettere che avevano ragione: con 16°C di temperatura ambiente la temperatura della cpu schizzava a 99°C su tutti i core con il solo browser aperto e l'installazione degli aggiornamenti di windows. In estate con 32/33°C mi aspettava la fusione dell'alluminio... Insomma va cambiata, sia per la pessima qualità, che per la quantità eccessiva, senza contare il solco che ho trovato sul dissipatore in prossimità della parte a contatto con la cpu.

Ovviamente anche per la ram c'è da pregare... Con tutta probabilità la ram che abbia dei profili XMP non viene riconosciuta, infatti dopo aver acquistato con largo anticipo un kit da 32GB di DDR4 2666Mhz CAS 15 HyperX, ho dovuto ripiegare su delle G.skill senza profili XMP e con CAS 18.

Come ssd mi sono ritrovato un Intel 7600p da 512GB, anche questo verrà presto sostituito.
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 22:20   #16454
albatros1993
Senior Member

L'Avatar di albatros1993

Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
Io sono un po’ deluso dal display fhd

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ...e molti altri...
albatros1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 11:05   #16455
kuichido
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albatros1993 Guarda i messaggi
Io sono un po’ deluso dal display fhd

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per pura curiosità, come mai sei deluso?
Io ho il modello 9570 Full HD e mi sembra bellissimo...
Old 31-01-2020, 23:54   #16456
Naquadar
Senior Member

L'Avatar di Naquadar

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Ragazzi buonasera, stavo valutando l’acquisto di un dell 7590 oled.

A vostro avviso è meglio acquistare dal sito Dell o da un’altro shop? Stavo vedendo anche informatica 2008 (hanno ottime recensioni).

Più in generale come vi siete trovati con lo shop e l’assistenza Dell? Ho letto un po’ di recensioni negative e sono un po’ perplesso..

Grazie a tutti
Corsair Crystal 570x white - Msi x299 Tomahawk arctic - I9 7900x - Corsair h100i - G.Skill Trident Z 32gb (quad channel 8gbx4)- Samsung 960 evo NVMe 500GB - Seagate Barracuda 8TB - Gigabyte 1080ti - Corsair Platinum HX1000i - Corsair SP120 x3
Naquadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 13:06   #16457
Emin001
Senior Member

Io non ho avuto problemi ad acquistare dal sito Dell e non vedo nemmeno il motivo: scegli, configuri, paghi e attendi il codice di track come un qualsiasi altro shop.
Old 05-02-2020, 16:38   #16458
Steve_C78
Member

Ho letto un pò i vostri ultimi commenti e mi avete fatto sorgere qualche perplessità sulla qualità degli schermi FHD e sul discorso delle temperature.
Tra oggi e domani dovrebbero spedirmelo quindi ormai è questione di qualche giorno dopodiché dirò la mia.
Spero di non pentirmene e di non riscontrare quanto da voi segnalato
Old 05-02-2020, 22:14   #16459
Emin001
Senior Member

A prescindere da tutto lo riprenderei senza batter ciglio, anche se ho sudato qualche camicia, per la serie: cornuto e contento. L'unica cosa che non mi piace è la tastiera, forse non mi sono abituato ma ogni tanto capita di premere il tasto sbagliato. Alla fine credo che il notebook perfetto per me non ci sia, quindi tra tutti ho preso quello che si adatta meglio alle mie esigenze:
-peso sotto i 2kg
-processore i7-xxxxH
-gpu dalla 1650 max Q a salire o altrimenti una quadro.
-display dignitoso da 15(buona copertura colore e luminosità)
-batteria capiente, sopra i 60/70Wh
-prezzo sotto i 2000€
-no macbook

Prima di prendere questo ero indeciso tra tanti modelli, in particolare questi:

Lenovo S740 15": disponibile a breve..... aspetta e spera

MSI prestige 15: il 10710U raggiunge prestazioni paragonabili al 9750H solo in modalità sport(ventole a manetta) perché MSI ha impostato il PL1 e il PL2 rispettivamente a 45W e 64W altrimenti resta a 25W, mentre Dell per il 9750H ha scelto 45W e 90W. In idle secondo intel XTU il 9750H la potenza scende a 3/5W quindi non vedo perché avrei dovuto scegliere il 10710U. Altra problema è la luminosità del pannello ferma a 260cd/mq.

Lenovo ThinkPad X1 Extreme: circa 500€ di differenza di prezzo, non mi sembrano noccioline ma è solo un arrivederci(lo compro).

Dell Inspiron 15 7590: poca differenza di prezzo con il fratello XPS.

Scusate la divagazione.
Old 06-02-2020, 10:56   #16460
Steve_C78
Member

Io vado a sostituire un Dell Inspiron 1520 di oltre 10 anni fa!!

Lo uso ancora oggi con grande soddisfazione (upgradato negli anni), l'unica cosa di cui rimasi deluso a suo tempo fu proprio la qualità del monitor (angolo di visuale pessima).
Spero di non incappare nello stesso problema anche con questo modello FHD

L'unica cosa infatti che non mi piace è il non poterli vedere di presenza prima di effettuare un acquisto ma la qualità in generale di Dell non si discute
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Samsung smentisce l'ipotesi di un aument...
Under Armour: dati di 72 milioni di uten...
Scuderia Ferrari HP svela la SF-26: bell...
Beats Studio Pro in forte sconto su Amaz...
Il 'Windows open-source' compie 30 anni:...
Forza Horizon 6: ulteriori dettagli emer...
Nuovi limiti ai biocarburanti: quelli a ...
HONOR Magic8 Pro: lo smartphone che vede...
Batterie allo stato solido anche da Geel...
Fable torna ad essere protagonista: annu...
Google integra i dati di Gmail e Foto de...
Curl ha chiuso il suo bug bounty: tutta ...
Ericsson 5G Advanced: geolocalizzazione ...
Elon Musk annuncia che Tesla, entro il 2...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian