Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2020, 14:06   #1
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5277
SSHD 2,5" -ST500LM000- con rumori...

Salve ho comprato un SSHD da 2,5" modello ST500LM000 come nuovo
da un venditore ebay inglese che vende tanto altro hardware.
Si tratta di un sshd per laptop ma che data la tipologia sshd userò su una mb che dovrà sostituirmi la asus a8r32 etc in firma, mezza guasta...

l'ho collegato a una delle quattro porte sata (a proposito: questa mb ha, anche, un problema nel controller sata, alcuni sw, come hdtune e altri rilevano solo una temperatura e i dati per un solo hd cioè, collegato a una delle quattro porte, gli altri 3 vengono rilevati con quella stessa temp e dati smart etc...)
ma questo è un problema minore

dunque, lo collego
nel bios metto ENABLED la voce SMART,
al P.O.S.T. mi dice "device ATAPI INCOMPATIBLE"! che ????? razza vuol dire?
all'accensione mi preoccupo non poco
si sentono dei rumori, tipo ticchettìo plastico a gruppi di 3 o poco più, intervallati regolarmente, in successione
al gestione disco di windows mi appare la finestra che devo convertirlo dinamicamente ( o no), tra l'altro segnato come disco 01, ma il tratteggio della selezione appare sul disco 00, che è quello di boot!

mettiamo che sia un errore del controller, che peggiora da tempo...
lascio stare...
e chiaramente lo sto esaminando completamente
avevo scaricato e installato quella faccenda del SeagateTools-for-windows, ultima versione fresca fresca

e mi vede solo un hd, quello di boot, collegato al canale sata che ha altri due hds collegati: l'sshd in oggetto insieme un hd normale.
a proposito, l'hd di boot è un altro sshd 2,5" da 1tb, però Toshiba e funziona senza problemi.

Quindi ho chiuso la faccenda SeagateTools e adesso sto facendo

con MiniTool Partition Wizard Free 9.1 il SURFACE TEST

è al 48% e ancora non ci sarebbero errori, tutto verde nei blocchi controllati

anche se finendo non trovasse nulla mi devo preoccupare per il rumore che l'affare che sto testando fa?
ci dovrò installare xp per una mb più recente, una MSI B75MA P45, e in ogni caso uno si preoccuperebbe molto dato che si perderebbe tempo poi a dovere sostituire insieme a installaizone so, oltre a spedire (devo vedere se guasto cosa prevedono di fare o rimborsare, ma questo lo vedrò dopo)

allegherò dopo un file audio del rumore dell'affare;

qualche considerazione? altri test da fare?
leggerò dopo i dati da CrystalDiskInfo di Liberkey (no install, come l'hd tune sopra)...
grazie...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI
sopprimi** anche tu la miseria massmediale delle serie di telefilms USA (polizziesky, social-medical/comedy, etc...) estranei a cultura. **compresi i doppiatori in copie mentali approvate con le scimmie-fans ripetitrici degli esempi infusi->manda in fogne di calcutta tutta questa roba<-

Ultima modifica di raxas : 15-01-2020 alle 14:11.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2020, 00:53   #2
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5277
ho fatto tre test da win8.1 con

hdtune - nessun blocco danneggiato
aomei - nessun errore
mini tool partition wizard - nessun errore

l'atapi incompatible potrebbe essere un cavo, sistemato bene e disabled il suo smart nel bios, la situazione resta

vero che il controller sata uli della mb ormai è logoro, nel silicon stesso problema,
ma STRANAMENTE con altri hd non si verifica questo problema dell'atapi incompatible...

mi sono accorto che il rumore nei test è soprattutto all'inizio, poi cessa...
mentre in win8.1 è perlo più come un normale frullare tipico dei trasferimenti dati, ma a volte rallentato lo faceva pure,
può darsi che il rumore rallentato sia dovuto a un qualche errore del controller sata?
in visualizzatore eventi NON C'E' però nulla di riferibile ad esso...

domani sera allego il file audio del rumore che mi dà dubbi

adesso per esempio, in xp, della mb un pò difettosa, è collegato e non fa i rumori della prima volta

altra faccenda la questione della richiesta di conversione in-da disco dinamico con gestione disco di xp...
sarà perchè è un sshd, non mi ricordo di avere mai avuto una richiesta simile con hd non partizionati,
formattato e partizionato con mini tool partition wizard, adesso nessun messaggio da gestione disco di xp
...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI
sopprimi** anche tu la miseria massmediale delle serie di telefilms USA (polizziesky, social-medical/comedy, etc...) estranei a cultura. **compresi i doppiatori in copie mentali approvate con le scimmie-fans ripetitrici degli esempi infusi->manda in fogne di calcutta tutta questa roba<-
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 09:29   #3
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5277
i rumori stranamente sembrano passati, o ameno non capitano per tutta la superficie (comunque controllata e senza blocchi danneggiati...)
tuttavia mi sono accorto che all'atto di un install di xp, mi ha dato schermo blu ad un certo punto
messo su un altro xp non riesco ad accederci e mi dà schermo blu, ho cambiato canale sata e finalmente riesco ad accedere ma xp chiede la conversione da disco dinamico, che io non ho fatto e immagino il partizionamento di xp non abbia nemmeno fatto, il disco doveva essere nuovo o forse formattato a basso livello
sarà perchè è un ssHd? è questa la procedura che esegue xp?


al riavvio accedo e con minitool partition wizard vedo che ha 10mb unallocated alla fine,
lo formatto tutto senza specificare che debba essere primario, e lo fa partizione logica e ho 8mb unallocati all'inizio
come se fosse l'install di xp ad averlo fatto...

almeno io ho dubbi su queste operazioni eseguite da minitool e xp prima...

qualcuno ha qualche valutazione? grazie...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI
sopprimi** anche tu la miseria massmediale delle serie di telefilms USA (polizziesky, social-medical/comedy, etc...) estranei a cultura. **compresi i doppiatori in copie mentali approvate con le scimmie-fans ripetitrici degli esempi infusi->manda in fogne di calcutta tutta questa roba<-
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 13:40   #4
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5277
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
...
lo formatto tutto senza specificare che debba essere primario, e lo fa partizione logica e ho 8mb unallocati all'inizio
come se fosse l'install di xp ad averlo fatto...
...
scusate ho detto una cosa molto ingenua,
non avevo controllato l'opzione, che era come -logical- scelta di formattazione del disco...

comunque ora è spuntato un altro problema
con ultradefrag mi è arrivato a 26% di frammentazione, senza potere rimediare...
allora ho eliminato la partizione da minitoolpartition,
e rifatta, come primaria,
applicate le operazioni, all'atto del partizionamento spunta un bsod
page_fault in non paged area
se no ricordo male dovrebbe essere un errore hardware...

riavvio, e per ben 5 volte appena in windows subito schermo blu...
ora ho tolto l'affare,
voglio solo sperare che sia il canale sata della mb, che rottamerò quanto prima, e non l'sshd...
ma che ci fosse in visualizzatore eventi sistema un errore riferito nel momento a questo fatto... no! az, grrrrr...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI
sopprimi** anche tu la miseria massmediale delle serie di telefilms USA (polizziesky, social-medical/comedy, etc...) estranei a cultura. **compresi i doppiatori in copie mentali approvate con le scimmie-fans ripetitrici degli esempi infusi->manda in fogne di calcutta tutta questa roba<-
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 03:29   #5
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5277
ho chiesto al seller uk della loro policy, e mi dice che me lo sostituiscono o mi rimborsano
ma mi hanno anche avvertito che prima di tutto il disco deve essere inizializzato, il che mi suona strano
a quanto mi ricordo non ho mai inizializzato un disco senza partizioni...
e a quanto ne so potrebbe trattarsi di un disco recuperato da server, raid...
ma allora non avrebbero detto che è nuovo... di questo ne sono sicuro...

intanto poco fa ho finito di installarci win10, non l'xp che dava problemi sata quantomeno... contando sui driver win10, ch lo ha visto ottimamente e tutto ha funzionato senza intoppi fino alla fine install, non ho potuto vedere con utility adatte le condizioni, domani ci provo... non so se win10 lo ha messo in gpt, domani lo collego da solo a xp con cd boot di gparted... e vedo un pò...
adesso comunque il rumore sembra essere diventato il tipico gracchìo di un hd che cerca i file di sistema da eseguire
non i suoni singoli ad intervalli costanti che faceva già solo nel bios, che cioè non avrebbe dovuto cercare nulla, vuoto, e col pc nel bios...
mah, da quello che ne so non so cosa decidere...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI
sopprimi** anche tu la miseria massmediale delle serie di telefilms USA (polizziesky, social-medical/comedy, etc...) estranei a cultura. **compresi i doppiatori in copie mentali approvate con le scimmie-fans ripetitrici degli esempi infusi->manda in fogne di calcutta tutta questa roba<-

Ultima modifica di raxas : 22-01-2020 alle 03:34.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 07:27   #6
lemming
Senior Member
 
L'Avatar di lemming
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Messaggi: 1998
Io ne ho un paio di quel modello. Sono silenziosissimi e non danno alcun problema.
E' probabile che nel trasporto abbia subito molti urti.
Se puoi chiedi il reso.
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 09:29   #7
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5277
Quote:
Originariamente inviato da lemming Guarda i messaggi
Io ne ho un paio di quel modello. Sono silenziosissimi e non danno alcun problema.
E' probabile che nel trasporto abbia subito molti urti.
Se puoi chiedi il reso.
ciao, degli urti è la prima cosa che ho pensato appena ho visto che me l'hanno spedito in una scatoletta di cartone spessa 1,5cm e dentro bustina di plastica antistatica libero di muoversi all'interno

tra l'altro il rumore lo ha fatto appena collegato e proprio un tic tic tic a intervalli regolari... poi scansione per superficie dava il danno solo all'inizio diciamo fino a un 45% della superficie scansionata, poi cessava e riprendeva verso la fine
con win10 installato a volte è silenzioso ma quando prende file del s.o. comincia a gracchiare come fosse normale, non il tic-tic-tic anomalo di prima...

devo trovare utility seagate che faccia il test all'avvio e che restituisca i codici dello stato danneggiamento o no dell'hd...

ti posso chiedere se hai testato la velocità di trasferimento?
a me con HdTune su canale sata 3 con cavo specifico sata3 dà 108 MB/s
e mi sembra pochino...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI
sopprimi** anche tu la miseria massmediale delle serie di telefilms USA (polizziesky, social-medical/comedy, etc...) estranei a cultura. **compresi i doppiatori in copie mentali approvate con le scimmie-fans ripetitrici degli esempi infusi->manda in fogne di calcutta tutta questa roba<-

Ultima modifica di raxas : 22-01-2020 alle 09:35.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 22:33   #8
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5277
Con SeaTools for DOS 112 mi dà:
'the drive is security freeze locked'
Mi ero preoccupato poi ho trovato un post qui nel forum di CRL che spiega che è una situazione standard di tutti o quasi gli HD per evitare scritture nel fw, credo, dell'hd per evitare scritture dannose, virus e simili...
Bah
Cmq sarà che la mia mb ha il controller sata ormai in dipartita, con questo sshd collegato posso vederlo solo in modalità provvisoria
Per togliergli il disturbo lo sto formattando con Minitoolpartitionwizard a BASSO LIVELLO e spero che dia qualche problema in meno...
Se continua userò Spinrite, sempre che tratti un ssHd..., e poi vedrò...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI
sopprimi** anche tu la miseria massmediale delle serie di telefilms USA (polizziesky, social-medical/comedy, etc...) estranei a cultura. **compresi i doppiatori in copie mentali approvate con le scimmie-fans ripetitrici degli esempi infusi->manda in fogne di calcutta tutta questa roba<-

Ultima modifica di raxas : 23-01-2020 alle 00:31. Motivo: freeze non freezer
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 00:04   #9
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5277
finita la formattazione a basso di livello e senza partizione non mi dà nessun problema all'avvio di windows, nessun errore 0x00000050,
i rumori sono cessati, o con hdtune il controllo superficie rapido lo fa gracchiare per i primi 80gb, reiniziano a 180gb e 280, poi solo alla fine qualcosa...

e non è che sto tanto tranquillo comunque, indeciso sul da farsi...
ho da qualche parte nell'hd utility che putroppo è da dos, e non ho floppy drive, di seagate che dava codice di guasto anche meccanico o elettrico dell'hd
per quanto ho cercato nel sito seagate non c'è più qualcosa di simile... mah!

Spinrite ho visto che tratta anche gli ssd, un ssHd dovrebbe passare anche meglio...
comunque tratterebbe solo errori di superficie, non gli altri problemi, meccanici ed elettrici,
attualmente l'sshd sembra tranquillo...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI
sopprimi** anche tu la miseria massmediale delle serie di telefilms USA (polizziesky, social-medical/comedy, etc...) estranei a cultura. **compresi i doppiatori in copie mentali approvate con le scimmie-fans ripetitrici degli esempi infusi->manda in fogne di calcutta tutta questa roba<-
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 00:11   #10
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Non lo usare. Non deve gracchiare in alcuna circostanza. Qualsiasi dato ci scriverai sarà a rischio di venire perso.
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 00:45   #11
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5277
dici...?
controllato adesso con hdtune l'error scan rapido non dà rumori ed è molto più veloce di prima, mentre il benchmark dà qualche rumore

mi sa che faccio prima a impiegare tempo a spedirlo, e chiedo rimborso
dovrei aggiungere una lamentela per come fanno i pacchi con gli hd che spediscono...
mi è costato una 40ina di euro comprese spese, spero che mi rimborsino spese di spedizione a loro, in inghilterra...

ma fa nulla mi prendo qui in italia un sshd con 16gb di memorie migliori dalle prestazioni molto superiori

potreste consigliarmi un buon sito italiano da dove comprare?
molti siti dove mi servivo qualche anno fa sono spariti...
sshd da 500gb/1tb con 16gb di memoria flash sembrano non trovarsi
nemmeno su amazon,
sembra una categoria superata, ma da cosa?
ovvio che non ho intenzione di prendere ssd o m2 e seguenti...

mi interessa un 2,5" così lo provo su subnotebook migliorandolo...
oltre al calore e rumore minimo su pc normale...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI
sopprimi** anche tu la miseria massmediale delle serie di telefilms USA (polizziesky, social-medical/comedy, etc...) estranei a cultura. **compresi i doppiatori in copie mentali approvate con le scimmie-fans ripetitrici degli esempi infusi->manda in fogne di calcutta tutta questa roba<-

Ultima modifica di raxas : 23-01-2020 alle 01:16.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 19:13   #12
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5277
dopo la formattazione basso livello è migliorato MOLTO,
ma qua e là ha ancora -rumori- di gracchìo...
visto come è stato spedito glielo reinvio (spesa 15e in uk) e chiedo il rimborso, spero mi restituiscano anche le spese di reso

ho visto che ci sono SSD da 500gb che costano una 60ina di euro, credo che lascio stare gli ssHd e mi prendo un ssd da 500gb,

ora si tratta di fare un giro tra le recensioni, che noia faticosa
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI
sopprimi** anche tu la miseria massmediale delle serie di telefilms USA (polizziesky, social-medical/comedy, etc...) estranei a cultura. **compresi i doppiatori in copie mentali approvate con le scimmie-fans ripetitrici degli esempi infusi->manda in fogne di calcutta tutta questa roba<-
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 13:34   #13
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5277
ho detto al venditore che glielo spedisco indietro e chiedo il rimborso
mi ha risposto dicendo che ha accettato il reso
mi ha anche allegato l'indirizzo lì in uk,
dicendo che se lo chiedo si farà carico del rimborso delle spese di spedizione

adesso SCUSATE MA NON HO TROVATO UNA SEZIONE DOVE SE NE PUO' PARLARE, c'è il mercatino e non c'entra, sezione regole per le spedizioni, e non ci si possono aprire thread...
eventualmente ditemi dove postare... GRAZIE

cioè che ho ricevuto questa email dal seller ebay uk:

Il venditore ********* ci ha comunicato che non può acquistare un'etichetta di spedizione per la restituzione da usare per l'articolo *****.

Il venditore paga le spese di spedizione per la restituzione, quindi contattalo per organizzare la spedizione.

clicco sul link di indicazione e:

Send the item back
Be sure to send it back by 14 Feb. If you don't, we might close your return and there's a chance you won't get a refund. The seller's responsible for return postage charges, so you can ask for a return postage label.
Already sent it back?
It's important to let the seller know the item's on its way and when they can expect to receive it. Just mark the item as dispatched.

Seller's return information

entro il 14feb spero non sia il termine di arrivo...
a parte questo, il resto... cchevvor dì?
devo fare un'etichetta particolare da mettere sul pacchettino?
e non lo posso scrivere io indirizzo e all'interno i dati necessari (id, feedback)?
un sshd 2,5" sta in una busta imbotittita bene anche di 1,4cm di spessore,
mi hanno consigliato di spedire come raccomandata per 15 euro di spesa, perchè un pacchetto fino a 1kg costa 30euro...

ma ripeto: cos'è questa questione dell' etichetta?
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI
sopprimi** anche tu la miseria massmediale delle serie di telefilms USA (polizziesky, social-medical/comedy, etc...) estranei a cultura. **compresi i doppiatori in copie mentali approvate con le scimmie-fans ripetitrici degli esempi infusi->manda in fogne di calcutta tutta questa roba<-

Ultima modifica di raxas : 26-01-2020 alle 13:36.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 14:19   #14
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Non ne ho idea.

Comunque dovevi fare il reso subito. C'è un sacco di gente che effettua resi per ragioni banali o per futili pruriti, arrecando danni al venditore di turno.

Tu invece ne avresti tutti i diritti, spedisci al più presto o ci rimetti.
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 20:39   #15
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5277
bè entro il 14feb penso che ce la faccio a farglielo arrivare,
gli ho descritto anche tutto quello che ho tentato per recuperare l'affare...
e mi ha accettato il reso, da spedire,
se solo riesco a ravanare nel web entro domani cosa vuol dire che il venditore
"non può acquistare un'etichetta di spedire da usare per restituire l'articolo"
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI
sopprimi** anche tu la miseria massmediale delle serie di telefilms USA (polizziesky, social-medical/comedy, etc...) estranei a cultura. **compresi i doppiatori in copie mentali approvate con le scimmie-fans ripetitrici degli esempi infusi->manda in fogne di calcutta tutta questa roba<-
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 09:12   #16
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5277
sembra che la scimmiesca procedura per dovere fare con stampante e pure pagare (!!!!!!) una banalissima etichetta per la restituzione includa la supervisione e la tutela per la restituzione delle spese di spedizione da parte del venditore, ma bisognava aver pagato con paypal, che assicura da eventuali scorrettezze del venditore

EDIT!!!: io ho pagato con carta di credito che non mi sembra che sia passata da paypal, almeno per l'acquisto
ho controllato, no non risulterEBBE...
e comunque non vedo nel centro etichette ebay.co.uk (grrrrrr) nessuna azione pendente per restituzioni...

da paypal leggo che non si deve spedire nulla senza etichetta altrimenti si perde la tutela (paypal interverrebbe per fare rimborsare il venditore)

penso che il venditore voglia portare alle lunghe la questione per scoraggiare la restituzione

grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

e NEL MEZZO C'E' LA BALORDISSIMA DATA DI SCADENZA PER LA BREXIT

cioè NON in un MONDO DI SCIMMIE, posto che uno comunque deve fidarsi,
una "etichetta" (buahahahahahahahahhhahahah-grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr)
uno la fa con la penna o il pennarello, altro che pulci che saltano
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI
sopprimi** anche tu la miseria massmediale delle serie di telefilms USA (polizziesky, social-medical/comedy, etc...) estranei a cultura. **compresi i doppiatori in copie mentali approvate con le scimmie-fans ripetitrici degli esempi infusi->manda in fogne di calcutta tutta questa roba<-

Ultima modifica di raxas : 27-01-2020 alle 09:28.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 10:39   #17
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5277
Il venditore non mi risponde per chiarimenti sull' etichetta, domani il suo messaggio scade e spero che sia una scadenza banale (del messaggio)
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI
sopprimi** anche tu la miseria massmediale delle serie di telefilms USA (polizziesky, social-medical/comedy, etc...) estranei a cultura. **compresi i doppiatori in copie mentali approvate con le scimmie-fans ripetitrici degli esempi infusi->manda in fogne di calcutta tutta questa roba<-
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v