Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2019, 12:02   #1801
cagnulein
Bannato

L'Avatar di cagnulein

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
allora non ero l'unico:

https://www.tuttoandroid.net/kena-mo...estero-763567/

che faccio, chiudo un occhio?

certo che sono un pò sfortunato...
prima paypal, poi l'estero!!!
stamattina avevo letto la news sul cesso e ti avevo pensato
cagnulein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2019, 12:27   #1802
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
allora non ero l'unico:

https://www.tuttoandroid.net/kena-mo...estero-763567/

che faccio, chiudo un occhio?

certo che sono un pò sfortunato...
prima paypal, poi l'estero!!!
Cosa mai successa agli utenti di ho mobile. Quasi quasi faccio il passaggio all'offerta da 6€ al mese se trovo il modo.
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2019, 12:37   #1803
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
Cosa mai successa agli utenti di ho mobile. Quasi quasi faccio il passaggio all'offerta da 6€ al mese se trovo il modo.
se ne hai necessità ti conviene. cmq sono sempre dell'idea che se si vuole tutto e bene affidarsi ai virtuali, qualunque essi siano, non conviene
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2019, 12:41   #1804
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
se ne hai necessità ti conviene. cmq sono sempre dell'idea che se si vuole tutto e bene affidarsi ai virtuali, qualunque essi siano, non conviene
In Italia nella mia zona, a parte i primi mesi con il 3g che dava enormi problemi, Kena mobile mi ha dato tutto e bene. Negli ultimi mesi zoppica un po' e per un euro al mese in più acquisterei la sicurezza di avere un virtuale che è assolutamente pari ad un operatore "top" tranne che per la velocità della connessione.
In base alla mia esperienza personale diretta, poi sicuramente ci sarà gente che ha mollato ho mobile per i motivi opposti ma io devo dire che con Kena adesso è con ho su un altra sim (e tramite altri amici a cui ho consigliato di passare a ho) non posso che dire che questi due virtuali lavorino bene.
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
Old 19-12-2019, 12:52   #1805
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
In Italia nella mia zona, a parte i primi mesi con il 3g che dava enormi problemi, Kena mobile mi ha dato tutto e bene. Negli ultimi mesi zoppica un po' e per un euro al mese in più acquisterei la sicurezza di avere un virtuale che è assolutamente pari ad un operatore "top" tranne che per la velocità della connessione.
In base alla mia esperienza personale diretta, poi sicuramente ci sarà gente che ha mollato ho mobile per i motivi opposti ma io devo dire che con Kena adesso è con ho su un altra sim (e tramite altri amici a cui ho consigliato di passare a ho) non posso che dire che questi due virtuali lavorino bene.
ma infatti fai bene, io le ho entrambe e kena mi va meglio, ma la cosa è troppo soggettiva
Old 19-12-2019, 12:54   #1806
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Infatti. Dipende da tanti fattori ma posso dire che Kena è per utenti un pochino smaliziati. Adesso ho bloccato il Cell in 3g perché in 4g va lento. Con ho mobile invece qui in zona non c'è bisogno.
& Poco X3 PRO 8/256
Old 19-12-2019, 13:50   #1807
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Infatti. Dipende da tanti fattori ma posso dire che Kena è per utenti un pochino smaliziati. Adesso ho bloccato il Cell in 3g perché in 4g va lento. Con ho mobile invece qui in zona non c'è bisogno.
Quello dipende dalle antenne tim/vodafone, saturazione e quant'altro per questo la cosa è soggettiva

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Old 06-01-2020, 20:07   #1808
Antimo96
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Anche a voi appena passati a Kena è aumentato il numero di chiamate, alquanto moleste, da parte di Tim? Praticamente fisso una o più volte a settimana mi chiamano per propormi roba, nemmeno attivabile visto che sono offerte dedicate ad altri operatori virtuali.
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 21:47   #1809
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
Originariamente inviato da Antimo96 Guarda i messaggi
Anche a voi appena passati a Kena è aumentato il numero di chiamate, alquanto moleste, da parte di Tim? Praticamente fisso una o più volte a settimana mi chiamano per propormi roba, nemmeno attivabile visto che sono offerte dedicate ad altri operatori virtuali.
Solo qualche chiamata sporadica da vodafone ma nulla da Tim sinceramente.
& Poco X3 PRO 8/256
Old 07-01-2020, 08:06   #1810
bonmario
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Antimo96 Guarda i messaggi
Dipende anche dai consensi che hai dato quando hai firmato il contratto.

Ciao, Mario
Old 08-01-2020, 11:41   #1811
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
Originariamente inviato da bonmario Guarda i messaggi
Dipende anche dai consensi che hai dato quando hai firmato il contratto.

Ciao, Mario
Io da cliente tre ai tempi, mi impegnai a togliere manualmente tutti i consensi dalla loro area riservata e da allora ricevo fastidi davvero minimi e zero pubblicità.

Poi non sono nemmeno il tipo che si iscrive a newsletter oppure da numeri di telefono a negozi di abbigliamento per avere le promo.
Questo pure aiuta.
& Poco X3 PRO 8/256
Old 09-01-2020, 15:07   #1812
Antimo96
Senior Member

Mi sa che allora il guaio l'ho fatto io, che non potendo essere a casa quando è arrivato il corriere, ho lasciato i documenti e i dati richiesti a mio padre e ha compilato lui il contratto. L'area riservata purtroppo non permette di rimuovere i consensi, dovrei spedire via fax un apposito modulo.
Old 16-01-2020, 12:32   #1813
dukati
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Un saluto a tutti. Sto valutando l'idea di fare la portabilità di un numero su Kena ed avrei le seguenti domande da porvi:
1) So che Kena si appoggia sulla rete TIM mi posso quindi aspettare per la voce, su questa sim non mi interessa internet, la stessa copertura e qualità che si ha con una sim TIM o con Kena copertura e qualità voce sono inferioiri?
2) Sto valutando l'offerta KEna Voce a 4,99 ma leggendo nelle condizioni di utilizzo all'art. 10 è riportato che il rapporto tra chiamate/sms uscenti ed entranti non deve superare 3, rischiando la sospensione del servizio. Vi chiedo ma veramente vengono fatti questi controlli e viene fatta rispettare questo punto, perchè altrimenti per poter chiamare dovrei essere sicuro di ricevere chiamate il chè mi sembra un'assurdità e mi porterebbe a non fare il cambio.
3) Mi sapete dire, in base ad esperienza diretta quali sono le tempistiche, con la portabilità del numero, per l'attivazione della nuova scheda e la disattivazione della vecchia dal momento in cui si ritira la scheda al tabacchino?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
dukati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2020, 13:26   #1814
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Originariamente inviato da dukati Guarda i messaggi
Un saluto a tutti. Sto valutando l'idea di fare la portabilità di un numero su Kena ed avrei le seguenti domande da porvi:
1) So che Kena si appoggia sulla rete TIM mi posso quindi aspettare per la voce, su questa sim non mi interessa internet, la stessa copertura e qualità che si ha con una sim TIM o con Kena copertura e qualità voce sono inferioiri?
2) Sto valutando l'offerta KEna Voce a 4,99 ma leggendo nelle condizioni di utilizzo all'art. 10 è riportato che il rapporto tra chiamate/sms uscenti ed entranti non deve superare 3, rischiando la sospensione del servizio. Vi chiedo ma veramente vengono fatti questi controlli e viene fatta rispettare questo punto, perchè altrimenti per poter chiamare dovrei essere sicuro di ricevere chiamate il chè mi sembra un'assurdità e mi porterebbe a non fare il cambio.
3) Mi sapete dire, in base ad esperienza diretta quali sono le tempistiche, con la portabilità del numero, per l'attivazione della nuova scheda e la disattivazione della vecchia dal momento in cui si ritira la scheda al tabacchino?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
1) La voce viaggia sulle celle 2G... è identica e credo che non venga data alcuna priorità dato che la banda occupata è infinitesimale;
2) non lo so; io ho un'offerta da 5 euro con chiamate illimitate, mai avuto alcun problema;
3) 48 ore mi sembra?
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2020, 13:29   #1815
bonmario
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dukati Guarda i messaggi
Questa di solito la inseriscono per evitare i furbi che, avendo le chiamate illimitate, chiamano un altro numero per ricaricarlo.

Ciao, Mario
Old 17-01-2020, 18:07   #1816
Walter Mitty
Senior Member

L'Avatar di Walter Mitty

Iscritto dal: Jan 2015
Ciao ragazzi,2-3 mesi fa abbiamo fatto una nuova scheda kena a mia zia (con gli altri operatori non ci stava quasi mai segnale ,con kena la situazione è migliorata)

Dal momento che per prova avevamo attivato l'offerta base (a 4,99 se non sbaglio) senza fare alcuna portabilità (direttamente nuovo numero kena),è possibile,a distanza di mesi,fare portabilità del numero di una sim postemobile direttamente sulla scheda già acquistata 2-3 mesi fa ?
Old 17-01-2020, 18:23   #1817
bonmario
Senior Member

Se non ricordo male sì, ma fai prima a chiamare l'assistenza o guardare sul sito.

Ciao, Mario
Old 18-01-2020, 09:18   #1818
Kena Mobile
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Kena Mobile

Iscritto dal: May 2018
Quote:
Originariamente inviato da Walter Mitty Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,2-3 mesi fa abbiamo fatto una nuova scheda kena a mia zia (con gli altri operatori non ci stava quasi mai segnale ,con kena la situazione è migliorata)

Dal momento che per prova avevamo attivato l'offerta base (a 4,99 se non sbaglio) senza fare alcuna portabilità (direttamente nuovo numero kena),è possibile,a distanza di mesi,fare portabilità del numero di una sim postemobile direttamente sulla scheda già acquistata 2-3 mesi fa ?
Ciao, è possibile ma al completamento della portabilità su SIM Kena già attiva, continuerà ad applicarsi l'Offerta già attiva sulla SIM Kena Mobile. Grazie, Stefano
Kena Mobile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 22:20   #1819
Antimo96
Senior Member

A voi ultimamente come va la linea? Prima non notavo differenza tra linea tim e kena, ora sembra quasi di essere in 2g delle volte. Stesso cellulare, improvvisi ''momenti'' in cui la linea dati non vuole saperne di funzionare decentemente.
Vorrei capire se è un problema solo della mia zona o più esteso.
Old 28-01-2020, 00:08   #1820
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Anche a me succede, mi sono lamentati, e mi han detto che mi avevano resettato i parametri della linea... Però poi lo ha rifatto. Sospetto che sia Tim che sta facendo traffic shaping in alcune zone molto congestionate.... Dove infatti in 3 g va più veloce

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian