Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2019, 13:32   #41
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
stai dicendo che si deve cancellare il capitalismo? con cosa lo sostituisci?

anche negli anni 70 e 80 della crescita in italia c'era il capitalismo.

i dazi li applicano tutti. non è vero che non servono a niente. anche la cina li ha.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 13:46   #42
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
stai dicendo che si deve cancellare il capitalismo? con cosa lo sostituisci?

anche negli anni 70 e 80 della crescita in italia c'era il capitalismo.

i dazi li applicano tutti. non è vero che non servono a niente. anche la cina li ha.
Per quanto mi riguarda, potrebbe anche restare. Probabilmente riuscirò ad avere una vecchiaia normale, a non vedere il mondo crollare per la distruzione delle risorse, l'inquinamento e i cambiamenti climatici (sai come si comportano USA e Cina relativamente all'inquinamento globale? Se ne strafregano). Probabilmente le disparità economiche aumenteranno ancora, aumenterà la povertà, magari saremo noi un domani la nuova Cina e i nuovi schiavi, ma forse nemmeno lo vedrò.
Poi se mi chiedi se penso che sia giusto e se credo sia etico consegnare questo mondo alle generazioni che verranno, allora ti dico di no.
Il modello economico attuale significa affamare più possibile la gente, produrre più possibile, vendere più possibile in ogni modo anche ciò che hai appena comprato, finire le risorse (alcune già finite) e distruggere l'ambiente, trasformare paesi in discariche, disseminare il mondo di sostanze tossiche che per millenni resteranno lì ad avvelenarci? Perché società dei consumi significa questo...
Lo voglio? No.
Ma sicuramente lo vuoi te e molti altri che mi stanno rispondendo, quindi rimarrà. Rimangono le chiacchiere da forum, che poi non servono a nulla, perché ognuno cerca nelle parole dell'altro un appiglio per dimostrare che ha ragione, a nessuno interessa più ragionare per il vero significato delle discussioni: capire cosa c'è di giusto in ciò che dice l'altro, per capire e crescere. Qui non cambiamo il mondo, del resto se qui si decidessero le sorti del mondo sarei ancora più preoccupato...
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5

Ultima modifica di DukeIT : 05-12-2019 alle 13:51.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 13:55   #43
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13130
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
L'importante è non ragionare da bar sport. A livello ideologico? Nel senso di destra sinistra? No, già superata la cosa, forse la dovresti superare anche tu, per me esistono solo diritti della persona e giustizia, e se la cosa ha un colore, mi va bene, se non lo ha, mi va bene lo stesso.
Dire che i cinesi sono contenti di essere sfruttati, di vivere come schiavi, di avere un numero enorme di suicidi, è cosa che non merita nemmeno risposta.
La via della Cina e della manodopera a basso costo è invenzione occidentale, a scapito del lavoro in occidente. Vuoi continuare con i cinesi brutti e cattivi, o vuoi vedere in faccia la realtà e renderti conto che il problema è molto più grande e che non lo risolvi con i dazi? Si dovrebbe parlare di modello economico, ma questo rende sempre più ricco chi lo è, e penso che il mondo non sia governato dai "lavoratori", chi ha interesse a cambiare? Poi i lavoratori si scannano tra loro per le bucce di patate (dagli ai cinesi, dagli agli immigrati, frega il tuo connazionale) e questo aiuta a fare sì che tutto rimanga com'è.
No, niente destra o sinistra e' che il tuo modo di vedere le cose e' puramente ideologico, per carità, tutto giustissimo, ma inattuabile e lontano dalla realtà.

Ovviamente non dico che i cinesi come popolazione sono contenti di essere sfruttati, ma sicuramente qualcuno in Cina e' ben contento di sfruttare il proprio popolo ed e' stata la propria fortuna economica, se no erano ancora gobbi sui capi di riso.

E' ovviamente un problema grande, ma e' un problema loro e giustamente il resto del mondo non puo' andarlo a risolvere a casa loro, percio' l'uso dei dazi e' un sistema decisamente valido per cercare di bilanciare l'economia.

Per il resto del discorso, mi viene da immaginare che tua sia distante dal mondo del lavoro, probabilmente sei ancora uno studente che vive di sogni (beato te), ma che ti piaccia o meno la vita e' lavoro per buona parte di noi, percio' il mondo non sarà governato da lavoratori, ma il lavoro e' (o dovrebbe essere) il primo pensiero di ogni governo.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 14:06   #44
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
Guarda, puoi anche guardare la data di iscrizione al forum per capire che non posso essere uno studente ��
Lasciamo stare i discorsi personali, perché non cambia sapere cosa faccio io nella vita, conta se ho detto cose giuste o meno.
Con i dazi non risolvi nulla, ma è giusto che ognuno abbia la sua fede a sostenerlo e renderlo fiducioso, io sono laico, ed in questo caso molto meno ottimista, perché penso che il mondo dovrà cambiare totalmente ed uscire dalla logica del "peggio per te, meglio per me", perché non saprai mai domani da che parte ti troverai. Dovremo trovare la via di una economia sostenibile, dal punto di vista socio ambientale. Se ciò non avverrà pace, ripeto, in questo forum non cambiamo le sorti del mondo, per fortuna...
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 14:07   #45
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
laico non lo è nessuno. ognuno ha il suo bias. siamo umani.

comunque è una bella discussione.

ora ho 39 anni e anche io ero idealista da giovane. poi ho capito che senza capitalismo non si sta. porta progresso. il corporativismo, la finanza sregolata e la commistione economia/politica sono dannosi.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288

Ultima modifica di amd-novello : 05-12-2019 alle 14:09.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 14:29   #46
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13130
Il problema e' che ci troviamo che da una parte abbiamo stati e governi con economie interne e regole estremamente diverse gli uni dagli altri e dall'altra parte abbiamo un economia ed un mercato che e' diventato completamente globale che va al di sopra di tute le regole degli stati.

Ma non serve neanche guardare la lontana Cina, basta guarda l'Europa per capire il problema...
La grande "CRISI" italiana e' solamente la causa di un Europa fatta a metà, un Europa che ti da la possibilità di muoverti, ricollocarti e lavorare in qualsiasi stato dell'unione senza nessuno vincolo, ma priva di un governo centrale capace di regolamentare in modo equo tutti i propri stati, percio' ogni stato resta con le proprie leggi, le proprie tasse ed il proprio costo della vita.
Ed ecco che in Italia da un giorno all'altro ci troviamo ad aver perso tutta la nostra potenza industriale/manifatturiera, perche' produrre in Italia quando mi posso spostare liberamente in Polonia, Slovacchia, Ungheria dove produrre mi costa un terzo ed alla fine sono a poche ore di distanza...

Percio' e' importante cercare di bilanciare l'economia, perche' le diseguaglianze causano grandi crisi come la nostra ed i dazi di Trumph servono proprio a cercare di bilanciare la situazione e cercare di riportare il lavoro perso nel proprio paese.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 14:38   #47
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
laico non lo è nessuno. ognuno ha il suo bias. siamo umani.

comunque è una bella discussione.

ora ho 39 anni e anche io ero idealista da giovane. poi ho capito che senza capitalismo non si sta. porta progresso. il corporativismo, la finanza sregolata e la commistione economia/politica sono dannosi.
Ma quali sarebbero i vantaggi di una società basata sui consumi, sul creare sempre nuovi bisogni, sul dover sempre ricomprare tutto. Quali sono i vantaggi di un'economia che deve ricercare spasmodicamente il costo del lavoro più basso possibile, licenziando, delocalizzando, e non importa se tu non compri più, vendo ad altri, non serve che lavori...
È un'economia che non conosce solidarietà, diritti... Dove lo vedi il vantaggio? Non sto mica dicendo che l'alternativa è l'economia della vecchia URSS, ma ci sarà pure un'alternativa che preservi il mondo e garantisca benessere a tutti. Ovvio che è un'ideale, un'utopia, ma a quello dobbiamo tendere.
Non dirmi che il vantaggio del capitalismo è la competizione ed il progresso tecnologico più veloce... perché in molti casi nemmeno quello è vero.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 14:51   #48
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13130
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Ma quali sarebbero i vantaggi di una società basata sui consumi, sul creare sempre nuovi bisogni, sul dover sempre ricomprare tutto. Quali sono i vantaggi di un'economia che deve ricercare spasmodicamente il costo del lavoro più basso possibile, licenziando, delocalizzando, e non importa se tu non compri più, vendo ad altri, non serve che lavori...
È un'economia che non conosce solidarietà, diritti... Dove lo vedi il vantaggio? Non sto mica dicendo che l'alternativa è l'economia della vecchia URSS, ma ci sarà pure un'alternativa che preservi il mondo e garantisca benessere a tutti. Ovvio che è un'ideale, un'utopia, ma a quello dobbiamo tendere.
Non dirmi che il vantaggio del capitalismo è la competizione ed il progresso tecnologico più veloce... perché in molti casi nemmeno quello è vero.
Perche' l'econimia non la puoi fermare, devi sempre produrre e stare al passo con i tempi se no chiudi.

Sarebbe bello un mondo felice pulito, senza lavoro con tutti sorridenti e felici, ma non ci sarà mai.
Senza capitalismo e senza lavoro vuol dire essere senza niente, senza soldi, senza cibo, senza cure, senza casa ed hai idea di cosa farebbe la gente in queste condizioni? Altro che preservare il mondo, finiremmo per scannarci gli uni con gli altri. (Che poi forse sarebbe il vero modo per liberare il mondo)
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 15:02   #49
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Perche' l'econimia non la puoi fermare, devi sempre produrre e stare al passo con i tempi se no chiudi.

Sarebbe bello un mondo felice pulito, senza lavoro con tutti sorridenti e felici, ma non ci sarà mai.
Senza capitalismo e senza lavoro vuol dire essere senza niente, senza soldi, senza cibo, senza cure, senza casa ed hai idea di cosa farebbe la gente in queste condizioni? Altro che preservare il mondo, finiremmo per scannarci gli uni con gli altri. (Che poi forse sarebbe il vero modo per liberare il mondo)
Ma chi ha detto che io voglio un mondo senza lavoro, senza il necessario per vivere dignitosamente, senza cure... Io voglio l'esatto contrario, che è esattamente il contrario di quanto abbiamo ora e soprattutto che avremo domani.
Certo, da ragazzo pensavo che le nuove scoperte, automazioni, avrebbero portato con il tempo ad una società in cui l'uomo poteva lavorare meno, essere impiegato principalmente nel terziario e vivere comunque bene. Poi mi sono accorto che i benefici del progresso servivano semplicemente ad aumentare i profitti, che serviva meno lavoro ma le ore di lavoro richieste ad ognuno erano le stesse e chi non serviva più veniva licenziato, che si creava una concorrenza tra morti di fame a chi si offriva a meno, che aumentavano le diseguaglianze economiche, che scendevano diritti e certezze. Qualcosa non ha funzionato, evidentemente.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 17:49   #50
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
tu vuoi solo una parte dell'equazione. ci vogliono entrambe le parti per la sussistenza. se no ci si ferma alla comune con poche persone e col baratto.

poi che la robotizzazione e l'ia nel futuro cambi i paradigmi che sono con noi dalla rivoluzione industriale non c'è dubbio.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 19:50   #51
mmiat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 1220
è finito lo schiavismo, è finita l'era dei monarchi assoluti, finirà anche l'era del capitalismo. o perché si trova qualcosa di meglio o perché non resterà più nessuno per continuare a praticarlo...
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 09:30   #52
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4357
Comunque, che non sia l'inizio del declino? Chissà:

https://www.repubblica.it/economia/2...-C8-P7-S1.8-T1

MI sono sempre chiesto come razzo fanno a spendere a destra e manca così. Sembra che a loro i soldi non finiscano mai.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1