Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2019, 17:11   #40061
becritical
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Ho trovato un affare imperdibile e ho premuto il grilletto per il 55q70 a 600 euro ! Alla fine volevo un 49-50" massimo, ma l'assurdita' del mercato mi ha spinto a prendere il 55", non aveva senso spendere centinaia di euro in piu' per il 49"... Ah, non preoccupatevi, non e' in Italia quindi non ci sono segreti . Ora aspetto che arrivi nei prossimi giorni sperando non ci sia qualche rottura (in tutti i sensi).
Old 01-12-2019, 22:48   #40062
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Offerta Lampo sulla Ebaia: LG 55B9 a 999€, 66€ in meno rispetto alla migliore offerta web, venditore Monclick.
Quote:
65q70 come migliore rapporto qualità-prezzo, migliore parte Smart. Come secondo c'è il 65Oled803.
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Io spero in qualche offerta <900&euro; per il Q70. Povero illuso?
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Ce provo !
https://imgur.com/a/I9jKoY5

Questo non è bello, dato che vorrei fare il salto dal 50" al 65"...

Sì, cerchi delle immagini su internet alla giusta risoluzione (come quelle in foto che ho linkato), magari grigio o bianco e verifichi il tutto.

Sarai tu a dircelo ma sappi che, se potessi, lo prenderei pure io quel modello
Quote:
Originariamente inviato da FrozeN_ Guarda i messaggi
Ho preso l'LG OLED 55 B9 a 999 euro su Ebay, venditore Onlinestore. Spedizione gratuita anche se in un paio di settimane.

Se qualcuno vuole approfittarne visto l'andamento dei prezzi, credo sia improbabile che scenda sotto la soglia di 1k anche da altre parti
Hanno spedito 65q70r, vi farò sapere, a 960 euro è tra le migliori scelte di questi giorni con oled 55b9 a 999 euro
Old 01-12-2019, 23:46   #40063
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Ciao a tutti

Mi intrometto con una domanda semplice, ma a cui non sono riuscito a darmi risposta da solo cercando sul web come di solito accade

Sto cercando una TV per una camera da letto, visto che la attuale non supporta i canali HD e inizia ad avere problemi.

Starei tra i 24" ed i 28" al massimo (attuale 24").

La cercherei possibilmente Full HD ed IPS (visto che resta ad una angolazione scomoda).

Mi servirebbe sia il decoder digitale terrestre che quello satellitare, visto che sto facendo entrambe gli impianti nuovi.

Preferirei che fosse LG, in quanto ho un paio di TV e 3 schermi con cui mi trovo molto bene.

Se poi fosse anche Smart (esclusivamente con porta ethernet) sarebbe il top, così da potersi collegare al NAS e vedere film.

Giusto per fare un esempio, in camera mia ho una LG 22MT45VP-PZ che ha tutte le caratteristiche elencate tranne lo "smart", ma essendo del 2014 e pagata meno di 200€ penso fosse già un buon acquisto.

Purtroppo non sono stato in grado di trovare una 28" IPS FHD con entrambe i decoder.

Vi ringrazio.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 07:36   #40064
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
Quote:
Si avvisano i gentili utenti del sito che il listone settimanale sarà pubblicato domani, per includere anche le eventuali offerte del Cyber Monday.
Attendiamo il listone! Grazie del servizio che fai per questo thread ed il forum!

Pochi giorni fa mi consigliavi un 49" ma ho titubato ed alla fine ho lasciato stare. Il mio target si è spostato su un 43" per motivi di spazio.

Leggendo i tuoi post sembra che le migliori opzioni siano

Philips 43PUS7304 che non si trova a meno di 450€
Samsung 43RU7450 trovata offerta sui 350€

Il prezzo è dalla parte del samsung nettamente. Però il telecomando non lo sopporto! Più che altro è per i miei genitori quindi non sapranno utilizzarlo bene

Inoltre credo che preferirei un pannello IPS ma entrambi hanno sono VA.

Insomma sono ancora molto indeciso... quindi se hai un ultimo consiglio mirato lo accetto più che volentieri.
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 07:52   #40065
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Per la serie "leggende metropolitane" : chiaccherando con un amico in chat, mi dice che l' HDR rende meglio sui tagli da 55" e non da 65".
Questo perchè sui 65" sgrana...
Aspetto parere degli esperti, anche se penso che l' amico delirasse per la febbre.
Old 02-12-2019, 08:59   #40066
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Flegias85 Guarda i messaggi
....
Philips 43PUS7304 che non si trova a meno di 450€
Samsung 43RU7450 trovata offerta sui 350€

Il prezzo è dalla parte del samsung nettamente. Però il telecomando non lo sopporto! Più che altro è per i miei genitori quindi non sapranno utilizzarlo bene

Inoltre credo che preferirei un pannello IPS ma entrambi hanno sono VA.

Insomma sono ancora molto indeciso... quindi se hai un ultimo consiglio mirato lo accetto più che volentieri.
Se il problema è il telecomando mignon, fortunatamente i Samsung sono tutti retrocompatibili con i telecomandi estesi classici che si possono recuperare sulla baia o sull'Amazzone, sia originali che compatibili, anche se consiglio gli originali. Uno dei modelli classici più recenti è il TM1240A.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 09:02   #40067
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Per la serie "leggende metropolitane" : chiaccherando con un amico in chat, mi dice che l' HDR rende meglio sui tagli da 55" e non da 65".
Questo perchè sui 65" sgrana...
Aspetto parere degli esperti, anche se penso che l' amico delirasse per la febbre.
Se vedi da vicino i pannelli da 65", certo che sgrana, ma anche quello da 55"... se ti avvicini troppo!

In realtà lo HDR di solito funziona meglio sui tagli da 55 E 65 perchè questi ultimi sono generalmente capaci di maggiore luminosità massima rispetto ai tagli più piccoli, sempre a seconda degli specifici modelli.
Old 02-12-2019, 09:08   #40068
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ciao a tutti...
...

La cercherei possibilmente Full HD ed IPS (visto che resta ad una angolazione scomoda).

Mi servirebbe sia il decoder digitale terrestre che quello satellitare, visto che sto facendo entrambe gli impianti nuovi.

Preferirei che fosse LG, in quanto ho un paio di TV e 3 schermi con cui mi trovo molto bene.

Se poi fosse anche Smart (esclusivamente con porta ethernet) sarebbe il top, così da potersi collegare al NAS e vedere film.

Giusto per fare un esempio, in camera mia ho una LG 22MT45VP-PZ che ha tutte le caratteristiche elencate tranne lo "smart", ma essendo del 2014 e pagata meno di 200€ penso fosse già un buon acquisto.

Purtroppo non sono stato in grado di trovare una 28" IPS FHD con entrambe i decoder.

Vi ringrazio.
Quindi ti serve...
Tv da 24-28 pollici, pannello FHD possibilmente IPS, decoder T2 e S2, possibilmente smart con Ethernet.
Esiste un solo tv così: Philips 24PFS5863, solo su Eprezzo a 240€.
https://www.displayspecifications.com/en/model/5b2317db
Old 02-12-2019, 09:53   #40069
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Quindi ti serve...
Tv da 24-28 pollici, pannello FHD possibilmente IPS, decoder T2 e S2, possibilmente smart con Ethernet.
Esiste un solo tv così: Philips 24PFS5863, solo su Eprezzo a 240€.
https://www.displayspecifications.com/en/model/5b2317db
Wow! Sembra davvero fatto apposta, anche con quella specie di soundbar che di sicuro male non ne fa.

Togliendo invece la parte smart ci potrebbe essere più scelta? Magari con il supporto VESA?

Anche se penso che ordinerò quel Philips!
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 10:11   #40070
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Wow! Sembra davvero fatto apposta, anche con quella specie di soundbar che di sicuro male non ne fa.

Togliendo invece la parte smart ci potrebbe essere più scelta? Magari con il supporto VESA?

Anche se penso che ordinerò quel Philips!
Solo se rinunci al pannello in FHD.
HD ready e non smart ci sono:
Panasonic 24FS503 a partire da 248€ su Supermedia;
Panasonic 24FSW504 a partire da 291€ su DiginetStore.

Il problema è la rarità del doppio decoder T2 e S2 in questi tagli piccoli.
Old 02-12-2019, 10:16   #40071
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Quote:
In questi casi, per queste dimensioni minori, consiglio un monitor FHD, un decoder android ed una piccola soundbar. Con un'attenta ricerca si riesce a stare sotto ai 200€.
Fosse stato per me avrei fatto così o avrei preso un LG HD READY a circa 200€ per 28 pollici che stava affianco al nordmende.
Ma quando dai consigli a qualcuno che non ti ascolta semplicemente molli .

La nordmende ha su Kitkat con una memoria interna di 4gb.
Netflix gira ma va a scatti all'inizio della riproduzione e non è aggiornabile alla versione nuova, il sistema è molto lento.
Sebbene la tv di per sé vada bene, la qualità dell'immagine e dell'audio è buona per la fascia di prezzo, il lato smart è a dir poco antiquato.
Quando ho posto il mio veto non sono stato ascoltato... quindi pace.

Per me ho una now tv agganciata ad un vecchio 32 pollici hd ready sharp che però ha una buona qualità audio e raggiunge i 1080p interpolati.
Siccome la tv in chiaro oramai non la guardo per me va benissimo così.

Quote:
Originariamente inviato da albert51 Guarda i messaggi
Più per curiosità che per altro ho provato a cercare il tuo Nordmende AKAL30197 ...ma non l'ho trovato da nessuna parte (compreso Euronics).
Ho cancellato le foto sennò ti facevo vedere la tv con relativo cartellino sullo scaffale di Euronics.

EDIT: sempre da Euronics LG1L31190,un led 28" che ha anche lo slot per la pay tv, il decoder satellitare ed ovviamente il digitale terrestre aggiornato per il nuovo standard.
Per 207" ne vale la pena anche se non ho avuto la possibilità di spulciare le caratteristiche della parte smart.
Vi assicuro che la qualità del video è molto buona per la fascia e poi prende solo 25 watt di assorbimento massimo.
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256

Ultima modifica di -TopGun- : 02-12-2019 alle 10:20.
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 10:21   #40072
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Quote:
Se vedi da vicino i pannelli da 65", certo che sgrana, ma anche quello da 55"... se ti avvicini troppo!
Grazie Mr.
Se io guardassi un 65" 4K a 3-3.5 metri, rischio lo sgranamento ?
Visto nei centri commerciali non mi è sembrato.
Old 02-12-2019, 10:25   #40073
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
In questi casi, per queste dimensioni minori, consiglio un monitor FHD, un decoder android ed una piccola soundbar. Con un'attenta ricerca si riesce a stare sotto ai 200€.
Perdona la curiosità OT, tanto oramai non mi occorre più.
Ma quando parli di decoder intendi una roba del genere che riceve anche i canali del digitale terrestre in chiaro?

Grazie mille.
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
Old 02-12-2019, 10:32   #40074
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
Grazie Mr.
Se io guardassi un 65" 4K a 3-3.5 metri, rischio lo sgranamento ?
Visto nei centri commerciali non mi è sembrato.
Per capire bene la questione leggi qui e qui.
& Poco X3 PRO 8/256
Old 02-12-2019, 10:40   #40075
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
Perdona la curiosità OT, tanto oramai non mi occorre più.
Ma quando parli di decoder intendi una roba del genere che riceve anche i canali del digitale terrestre in chiaro?

Grazie mille.
in effetti avevo visto un modello molto simile a questo, ma che include anche un entrata antenna per i segnali del DVB T2 in chiaro (se uno vuole decoder e parte smart tutto in uno), anche se sarebbe preferibile un decoder puro, magari con entrata CAM, ed un modulo smart a parte, come un Fire Stick o una NOW TV.
Old 02-12-2019, 10:52   #40076
dylandog_666
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Ciao a tutti

Mi intrometto con una domanda semplice, ma a cui non sono riuscito a darmi risposta da solo cercando sul web come di solito accade

Sto cercando una TV per una camera da letto, visto che la attuale non supporta i canali HD e inizia ad avere problemi.

Vi ringrazio.
Mi accodo a questa richiesta, ma io non avrei problemi ad avere un prodotto HD READY (per risparmiare qualcosina).

Cosa mi consigliate?

Grazie
Old 02-12-2019, 11:20   #40077
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da dylandog_666 Guarda i messaggi
Mi accodo a questa richiesta, ma io non avrei problemi ad avere un prodotto HD READY (per risparmiare qualcosina).

Cosa mi consigliate?

Grazie
ho risposto nella stessa pagina
Quote:
Solo se rinunci al pannello in FHD.
HD ready e non smart ci sono:
Panasonic 24FS503 a partire da 248€ su Supermedia;
Panasonic 24FSW504 a partire da 291€ su DiginetStore.

Il problema è la rarità del doppio decoder T2 e S2 in questi tagli piccoli.
Old 02-12-2019, 11:32   #40078
dylandog_666
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
ho risposto nella stessa pagina

Il bello è che ho letto anche la risposta ma ero convinto che fossero FULL HD
Scusami.

Ho visto che stranamente il taglio da 32 pollici è più conveniente e potrei farci un pensierino. Tra i millemila marchi semi sconosciuti ho trovato questa tv: LG 32LK500 . Sembrerebbe decente per la visione del digitale terrestre e ha un prezzo competitivo.
Old 02-12-2019, 11:46   #40079
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
Per capire bene la questione leggi
Ho letto, grazie.
Praticamente dovrei prendere un 85" e poi e poi...
Diciamo che sarebbe lo sfizio per vedere solo più in grande rispetto al 50" che uso adesso, ma non dovrebbero esserci sgranamenti alla mia distanza.
Old 02-12-2019, 11:51   #40080
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da dylandog_666 Guarda i messaggi
Il bello è che ho letto anche la risposta ma ero convinto che fossero FULL HD
Scusami.

Ho visto che stranamente il taglio da 32 pollici è più conveniente e potrei farci un pensierino. Tra i millemila marchi semi sconosciuti ho trovato questa tv: LG 32LK500 . Sembrerebbe decente per la visione del digitale terrestre e ha un prezzo competitivo.
adesso è in offerta a 150€ da Mediamondo, 21€ in meno rispetto alla migliore offerta web.
 Rispondi

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
Sony conferma l'uso di AI generativa sui...
Le sfere metalliche trovate in Australia...
Intel cambia i piani? Il processo 14A2 p...
La missione spaziale cinese Tianwen-2 ha...
Eni porta la produzione di batterie in I...
Il Dipartimento dell'Energia USA cancell...
MSI è pronta per le DDR5 cinesi a...
La sonda spaziale JAXA Hayabusa2 ha sorv...
L'Università di Sydney e IBM scop...
Credono di parlare con Microsoft e l'FTC...
Microsoft vede grandi profitti nella con...
Niente 'scatola vuota': ecco perch&eacut...
Microsoft annuncia 4800 licenziamenti: X...
Sky acquisisce la divisione media di ITV...
Chi studia con ChatGPT poi dimentica qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian