Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2019, 22:10   #39921
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da rasjudah Guarda i messaggi
eh ma anche questo è piuttosto fuori budget!
tra quelli che ho segnalato? (o altri di quel prezzo)
quindi anche tcl è buono? ne vedo diversi su amazon ma ho immaginato fossero cinesate da evitare
c'è giusto questo in offerta black friday
https://www.amazon.it/TCL-55DP602-Ul...NWYJU7H&sr=8-1
vabeh in realta vedendo bene è un prezzo piuttosto normale
Tra quelli che hai indicato tu il migliore a mio parere è il Samsung 55RU8000 che ha, a differenza degli altri che hai indicato, pannello a 120 hz.

Per quanto riguarda TCL quello che hai linkato tu non ha Android.

La versione di questo TCL della serie P con questo sistema operativo ha avuto un ottimo giudizione nella recensione di DDAY.

https://www.dday.it/redazione/24226/tcl-u55p6046-prova

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 22:12   #39922
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Ciao, per questioni di spazio sono limitato a 43", uso generalista (DTV + Netflix + dvd), poche pretese dal punto di vista video. Vengo da un Sony KDL-40EX521 che non é "smart" ma per me faceva il suo sporco lavoro. Cosa mi consigliate attingendo alle offerte? Grazie!
Ti suggerirei il 43" più venduto in Italia che dovrebbe essere il Samsung 43RU7400.

https://www.samsung.com/it/tvs/uhdtv...E43RU7400UXZT/

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 22:29   #39923
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
La scimmia ha vinto... Ordinato 969 65q70r da unieuro...
ho fatto bene a prenderlo?
leggo alcuni commenti che mi lasciano perplesso
Old 25-11-2019, 22:32   #39924
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Ti suggerirei il 43" più venduto in Italia che dovrebbe essere il Samsung 43RU7400.

https://www.samsung.com/it/tvs/uhdtv...E43RU7400UXZT/

.
Grazie... su questo modello leggo di alcune limitazioni (zero spazio per nuove app - non disinstallabili, lag qua e la).. sono fandonie?
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 07:42   #39925
HACKID
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
i modelli che hai segnalato sono molto basici, tanto che non sono adatti per un uso generalista, in quanto non dovrebbero essere in grado di gestire in modo fluido lo scaling da SD a 4K. In questi casi consiglio sempre modelli di fascia media.

Ti consiglierei i seguenti modelli:
Panasonic 58GX700, a 547€ su Eprezzo;
Samsung 65RU7400, partire a 599€ sulla Ebaia (offerta del giorno).
Che brutta cosa che m'hai detto
speravo che almeno il TCL 65DP600 fosse adeguato per il "minimo sindacale",
per altro ho visto un paio di videorecensioni e tutti ne parlano discretamente bene.
Mi sembra anche esteticamente gradevole....

Gradirei qualche feedback da possessori (se ce ne sono).
Grazie in anticipo.
HACKID è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 07:45   #39926
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Quote:
Originariamente inviato da becritical Guarda i messaggi
Puoi mette na foto?
Ce provo !
https://imgur.com/a/I9jKoY5

Quote:
Originariamente inviato da Lama dell'Ostello Guarda i messaggi
Ottima notizia,
non so se il problema sia maggiormente presente sul taglio da 65" vista la superficie più ampia.
Questo non è bello, dato che vorrei fare il salto dal 50" al 65"...

Quote:
Curiosità, ci sono dei tests per capire se il pannello soffre "troppo" di questo problema?
Sì, cerchi delle immagini su internet alla giusta risoluzione (come quelle in foto che ho linkato), magari grigio o bianco e verifichi il tutto.

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
ho fatto bene a prenderlo?
leggo alcuni commenti che mi lasciano perplesso
Sarai tu a dircelo ma sappi che, se potessi, lo prenderei pure io quel modello
Old 26-11-2019, 08:57   #39927
Lama dell'Ostello
Senior Member

L'Avatar di Lama dell'Ostello

Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Vai tranquillo sul 65....E' quello che farò anche io
Dall'immagine che hai postato mi pare tutto perfetto.

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 10:03   #39928
rasjudah
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Tra quelli che hai indicato tu il migliore a mio parere è il Samsung 55RU8000 che ha, a differenza degli altri che hai indicato, pannello a 120 hz.

Per quanto riguarda TCL quello che hai linkato tu non ha Android.

La versione di questo TCL della serie P con questo sistema operativo ha avuto un ottimo giudizione nella recensione di DDAY.

https://www.dday.it/redazione/24226/tcl-u55p6046-prova

.
si so che il samsung è il migliore ma anche quello oltre il budget, a merno che non trovi un occasione inquesti giorni dovro pensare a d altro
L hisense su amazon non c'è piu e il Tlc che mi hai indicato non lo trovo in vendita ( e anche quello mi sa che ha un costo maggiore)
Al momento l unico disponibile sembrerebbe LG
rasjudah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 10:43   #39929
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Raga, ho colto l'occasione dell'arrivo del Q70R ed ho pensato di recensirlo.
Il video qui: https://www.youtube.com/watch?v=k8Ww6dKboVw&t
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 11:08   #39930
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
Qualcuno può rispondermi grazie.

Io che comunque gioco sia con luce accesa che non, alla fine dei conti meglio un pannello con tecnologia VA invece che IPS, visto che se voglio giocare al buio ho una qualità migliore mentre con luce accesa la qualità è sul livello dei pannelli IPS tranne per l'angolo di visione che non ci faccio nulla se gioco in posizione fronatale allo schermo, sedia al centro e con distanza di 2 metri circa, il salone è piccolo. Giusto?
Ti avevo già risposto...
Quote:
Il confronto è stato effettuato "alla pari" sui modello da 55" con cui condivide il pannello, il 55NU8000, da cui esce lievemente inferiore (oltre che più caro):
https://www.rtings.com/tv/tools/comp...&threshold=0.1

Adesso, devo ammettere che non sono riuscito a recuperare l'articolo dove ho letto, l'anno scorso, che il pannello del 43" non solo, derivando dal NU7400, era a 60Hz rispetto ai 120Hz del 55" e 65" (il 49" deriva dal 49NU8000, è migliore ma rimane un 60 Hz), ma aveva una elettronica diversa che lo penalizzava sul lag, intorno ai 20 msec, il doppio rispetto ai 10 circa testati sul 55.

Peggio ancora: la serie 2019 che dovrà uscire in Italia sarà caratterizzata da pannelli QLED anche da 43", ma saranno derivati dalla serie Q60 (il Samsung 43Q60RAT non è in vendita in Italia, ma si può comprare sull'Amazzone tedesca a partire da 580€), che ad oggi non rappresentano il picco della lineup Samsung, e comunque dovrebbe mantenere i difetti dei pannelli da 43 e 49 attualmente disponibili: massimo 60 Hz, e niente Freesync o VRR, e lag non eccezionale rispetto ai modelli "a parità di costo".

Fonte: https://gathering.tweakers.net/forum...sages/1907572/

comunque la considerazione che effettuato sui pannelli VA per l'uso al buio è esatta.
Comunque, continuo a preferire il 43RU7400 rispetto allo LS03, non fosse altro che per una questione di rapporto qualità-prezzo, che non giustifica l'alto costo di quest'ultimo.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 11:39   #39931
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
Ottimo lavoro
Due delucidazioni: mi sembra che ci sia un po' di bleeding sui margini, o è solo un impressione?
E, dato che si vedono bene le tende , secondo te come se la cava con i riflessi?
Old 26-11-2019, 11:43   #39932
realista
Senior Member

L'Avatar di realista

Iscritto dal: Mar 2007
non sputatemi in faccia.... ma come mai non sento mai parlare di telefunken nel thread?
ieri ho visto un volantino coop ( mi sembra...) che vendeva il telefunken TE58550 a 299eu( credo sia questo modello, ho cercato online ed è l'unico 58 di tale marca)

è cosi malvagio? vi dirò .....da meno di un anno abbiamo a casa un telefunken 32 ( penso il TE32269 ) pagato 129 in un centro commerciale, e devo dire che benone per quel che è costato.
Ok non lo usiamo spesso, è per una cameretta secondaria ma sono rimasto sbalordito che per solo 129euro la parte smart è fluida con prime video e netflix, ha miracast, e non sembra laggare neanche come OS.
La parte pannello si ok non è ottimale non ha neri profondi ma pensavo peggio per tale cifra.

pero vedendo questo 58 pollici 4k mi chieddevo CHISSA CHE PANNELLO USA.... cioè quale sia il fornitore reale! il 32pollici è solo 720p e ovviamente tecnologia vecchia, ma questo chissa..... purtroppo non esistono recensioni online ma 58 pollici a 299 bho tentano molto
Old 26-11-2019, 12:27   #39933
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Ottimo lavoro
Due delucidazioni: mi sembra che ci sia un po' di bleeding sui margini, o è solo un impressione?
E, dato che si vedono bene le tende , secondo te come se la cava con i riflessi?
no ad occhio nudo non noto bleeding e l'uniformità dello schermo è ottima. Per l'antiriflesso posso dirti quello che dico nel video, cioè che il rivestimento antiriflesso anche se migliore del mio precedente sony, non è il massimo, per quello bisogna andare con la tecnologia "ultra black" sui Q80 e Q90r che implementa microparticelle che impediscono la piena riflessione della luce. Il mio caso è un po' limite perchè ho una finestra alta quasi 3 metri perpendicolare alla TV
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
Old 26-11-2019, 12:53   #39934
becritical
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da realista Guarda i messaggi
non sputatemi in faccia.... ma come mai non sento mai parlare di telefunken nel thread?
ieri ho visto un volantino coop ( mi sembra...) che vendeva il telefunken TE58550 a 299eu( credo sia questo modello, ho cercato online ed è l'unico 58 di tale marca)

è cosi malvagio? vi dirò .....da meno di un anno abbiamo a casa un telefunken 32 ( penso il TE32269 ) pagato 129 in un centro commerciale, e devo dire che benone per quel che è costato.
Ok non lo usiamo spesso, è per una cameretta secondaria ma sono rimasto sbalordito che per solo 129euro la parte smart è fluida con prime video e netflix, ha miracast, e non sembra laggare neanche come OS.
La parte pannello si ok non è ottimale non ha neri profondi ma pensavo peggio per tale cifra.

pero vedendo questo 58 pollici 4k mi chieddevo CHISSA CHE PANNELLO USA.... cioè quale sia il fornitore reale! il 32pollici è solo 720p e ovviamente tecnologia vecchia, ma questo chissa..... purtroppo non esistono recensioni online ma 58 pollici a 299 bho tentano molto
Io ho visto il Telefunken OLED e mi chiedevo la stessa cosa, sicuramente non lo fanno loro il pannello
Old 26-11-2019, 14:18   #39935
crazyforkrasic
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Sulla baia si trova un Philips 65OLED803 a 1400 euro.
Qualcuno conosce tale modello,è un buon oled?Con Philips ho esperienza solo con una tv di mio fratello,ci mette 5-6 sec ad accendersi ed è molto macchinosa nel cambio canale.Mica pure questo oled ci mette tanto per accendersi?
crazyforkrasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 14:54   #39936
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Originariamente inviato da crazyforkrasic Guarda i messaggi
Sulla baia si trova un Philips 65OLED803 a 1400 euro.
Qualcuno conosce tale modello,è un buon oled?Con Philips ho esperienza solo con una tv di mio fratello,ci mette 5-6 sec ad accendersi ed è molto macchinosa nel cambio canale.Mica pure questo oled ci mette tanto per accendersi?
solitamente i Philips sono inferiori ad LG/Samsung/Sony per quanto riguarda la velocità, le interfacce grafiche migliori e più reattive sono Samsung ed LG, punto.
Old 26-11-2019, 15:18   #39937
Lama dell'Ostello
Senior Member

L'Avatar di Lama dell'Ostello

Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
Mi sono visto i primi 5 minuti, intanto complimenti, stasera guardo i restanti 15.
I settings li hai presi da qualche parte?

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 15:30   #39938
PlayerGiocatore
Senior Member

L'Avatar di PlayerGiocatore

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
Io che comunque gioco sia con luce accesa che non, alla fine dei conti meglio un pannello con tecnologia VA invece che IPS, visto che se voglio giocare al buio ho una qualità migliore mentre con luce accesa la qualità è sul livello dei pannelli IPS tranne per l'angolo di visione che non ci faccio nulla se gioco in posizione fronatale allo schermo, sedia al centro e con distanza di 2 metri circa, il salone è piccolo. Giusto?
Mentre qui chi mi sa rispondere
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 15:33   #39939
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Mi sono visto i primi 5 minuti, intanto complimenti, stasera guardo i restanti 15.
I settings li hai presi da qualche parte?
grazie mille Per la modalità natural ho fatto io, la modalità cinema invece mi sono basato sui settaggi consigliati qui con piccole modifiche:

https://www.rtings.com/tv/reviews/sa...-qled/settings

Ultima modifica di lantony : 26-11-2019 alle 15:37.
Old 26-11-2019, 17:13   #39940
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da realista Guarda i messaggi

I Telefunken fanno parte del gruppo Vestel, che include: Continental Edison, Manhattan, Nabo, FUNAI, Finlux, Oceanic, Salora, Durabase, Qilive (esclusiva Auchan), OK (esclusiva MediaWorld), Schneider, Selecline, Telefunken, Hitachi, Hyundai, Toshiba (in Europa, in America sono della Hisense).

Generalmente i tv della Vestel usano pannelli proprietari per i tagli fino a 48", oltre si affidano a produttori terzi, generalmente Innolux e LG (per gli OLED).

L'elettronica ha gli stessi difetti dei prodotti TCL: poche app installabili, scaler non molto efficiente con i contenuti in SD, audio mediocre.

Ultima modifica di mr.cluster : 26-11-2019 alle 17:17.
 Rispondi

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
Samsung PM1763, il nuovo SSD PCIe 6.0 pe...
Nasce Sky Nomad, la nuova gamma di Xiaom...
Microsoft inizia a sostituire OpenAI e A...
Acer Nitro V 15 con RTX 5060 e Intel Cor...
id Software dimezzata, tagli in Bethesda...
Claude non scrive tutto quello che pensa...
Volete un MacBook Pro con chip M5 Pro sc...
WhatsApp amplia le funzioni su WearOS: o...
TV TCL da 75 pollici a 549,90€: 4K HDR e...
Gli elettori americani chiedono a Claude...
Offerte Amazon PC, pioggia di sconti su ...
UMA: l'ex ingegnere di Tesla Optimus lan...
Discord banna per errore 8.200 account: ...
Come una rete 5G privata di WINDTRE BUSI...
'L'era della grande crescita è fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP