Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2019, 22:09   #461
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Per fare la cancellazione dell account? Si può fare dal client?
Io l'ho fatta da web, il client ormai è un bel pezzo che non ce l'ho nemmeno più installato.

Ma, attenzione, io parlavo della cancellazione dell'intero account Epic, non del rimuovere uno per uno consensi legati all'account stesso, esempio rimuovere condivisioni a devs o publishers.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 22:45   #462
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Si sì a me interessava proprio rimuovere questa spazzatura dell account. Che tanto alla fine avevo solo giochi gratis
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 08:02   #463
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Ma epic viola la privacy degli utenti? Condivide email con i terzi?

Perché mi è arrivato dello spam su Aspyr.. quando non avevo sottoscritto niente...

Tra L altro mi dice che posso usufruire di determinati giochi come observer e bla bla bla, essendo utente epic..

Ma che c.. sti cinesi del piffero.
Non ci spendo un euro li anzi ora mi disattivo pure L account.

Che poi questa email la uso da una vita mai spam
Si è arrivata anche a me quella email di Aspyr non mi dispero, ma per adesso mi tengo tutto.
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 12:13   #464
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
Non è una lamentela dato che a caval donato non si guarda in bocca, ma alla fin fine Observer è la brutta copia di Soma sia nella trama, inutilmente confusa, sia come gameplay che si limita a qualche enigma e ad rarissime sezioni stealth, certo i polacchi hanno fatto grossi passi avanti rispetto a Layers of fear ma devono migliorare nel gameplay.
Il problema di Observer è che non si vede una mazza.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 13:52   #465
Il Mulo
Senior Member

L'Avatar di Il Mulo

Iscritto dal: Dec 2015
A me non è arrivato nulla.

Se date il consenso senza nemmeno leggere non è sempre colpa degli altri...
Old 13-11-2019, 14:02   #466
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi

Non mi ricordo di aver spuntato quei consensi con l'acquisto, ma può essere che mi sbaglio
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 14:07   #467
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi

Mica siamo alle elementari....
Io non do mai il consenso.
E dico mai... solamente quelli necessari.
Se per ottenere un gioco su epic devi barrare per forza una casella, ovvero l’unica...
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
Old 13-11-2019, 14:18   #468
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Se per ottenere un gioco su epic devi barrare per forza una casella, ovvero l’unica...
il gioco si riscatta anche senza barrare la casella, è una tua libera scelta.
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 14:28   #469
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Se in fase di riscatto (e acquisto) compare il pulsante per dare consenso di condividere informazioni e l'utente non da il consenso (aka non mette la check), è pacifico che poi se le mail arrivano da determinati publishers/devs di quei giochi e con riferimenti specifici a EGS, c'è qualcosa che non torna. Ed è questo ciò di cui si stava discutendo o quantomeno ciò che ho notato nel MIO caso.

Ma del resto più cose non tornano nemmeno nell'EULA di EGS e sono state fatte notare al tempo. Come son stati evidenziati comportamenti al limite del ridicolo in merito alle informazioni carpite in locale al utente e condivise, vedasi il discorso sul recuperare informazioni da files di configurazione locali da Steam in modo non solo non ortodosso (aka senza usare API), ma pure sistematico senza alcun consenso del utente. EGS copiava, zippava e uppava il localconfig.vdf al primo login dell'account da sistema, senza che l'utente andasse a dare alcun consenso all'inserimento di amici Steam e/o eventuali link alla piattaforma, una cosa semplicemente ai limiti dell'assurdo e lasciata andare via così perché... tanto danno i giochi gratis, chissene.

Ultima modifica di ulukaii : 13-11-2019 alle 14:40.
Old 13-11-2019, 14:53   #470
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Se in fase di riscatto (e acquisto) compare il pulsante per dare consenso di condividere informazioni e l'utente non da il consenso (aka non mette la check), è pacifico che poi se le mail arrivano da determinati publishers/devs di quei giochi e con riferimenti specifici a EGS, c'è qualcosa che non torna. Ed è questo ciò di cui si stava discutendo o quantomeno ciò che ho notato nel MIO caso.

Ma del resto più cose non tornano nemmeno nell'EULA di EGS e sono state fatte notare al tempo. Come son stati evidenziati comportamenti al limite del ridicolo in merito alle informazioni carpite in locale al utente e condivise, vedasi il discorso sul recuperare informazioni da files di configurazione locali da Steam in modo non solo non ortodosso (aka senza usare API), ma pure sistematico senza alcun consenso del utente. EGS copiava, zippava e uppava il localconfig.vdf al primo login dell'account da sistema, senza che l'utente andasse a dare alcun consenso all'inserimento di amici Steam e/o eventuali link alla piattaforma, una cosa semplicemente ai limiti dell'assurdo e lasciata andare via così perché... tanto danno i giochi gratis, chissene.
Avessi più spazio, metterei questo post in firma
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 14:57   #471
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi

Attenzione io non mi ricordo quale casella abbia sbarrato o meno.. Mi ricordo che c’era una convalida o qualcosa del genere. Ma pensavo che fosse dovuto come una sorta di conferma.
Perché non mi ricordo nemmeno cosa ci fosse scritto. Ma sicuramente niente di allarmante che mi facesse pensare spam futuri.. Anche perché con tutti gli altri client che ho una cosa del genere non mi era mai capitata, anche per questo non mi sono posto minimamente il problema.

Anzi se c’è qualcuno che al prox gioco gratis fa uno screen di quella casella dove si spunta L opzione mi farebbe un piacere.

In ogni caso seguendo la procedura di @ulukai ho richiesto la disattivazione di questa immondizia. Ora non so se arriverà o meno la conferma via email e quanto ci vorrà
Old 13-11-2019, 15:12   #472
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Sì ti arriva una mail di conferma dell'accettazione della richiesta e poi un'altra dell'avvenuta cancellazione. Per quest'ultima tieni conto più o meno qualche giorno, una settimana circa.
Old 13-11-2019, 15:58   #473
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Bene. Anche se la prima email quella dell accettazione non mi è arrivata.

Comunque ho controllato la posta indesiderata del mio account email, c’erano altre 3 mail inerenti a quella spazzatura di aspyr....
Old 13-11-2019, 19:37   #474
Il Mulo
Senior Member

L'Avatar di Il Mulo

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Eh ma non la devi barrare per forza e non è nemmeno preselezionata di default.
Old 13-11-2019, 21:09   #475
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
C'è da dire che prima la casella per la condivisione con terzi, era spuntata automaticamente(facile non accorgersene o pensare fosse necessaria al riscatto dei giochi), ora invece è deselezionata in automatico. Io l'ho sempre disattivata e per ora non ho ricevuto alcuna email, quello che dice ulukaii riguardo steam è vero, ricordo di aver letto qualche notizia a riguardo, il loro comportamento non è dei migliori.
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna

Ultima modifica di bubba99 : 13-11-2019 alle 21:13.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 17:10   #476
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
https://www.epicgames.com/store/it/p...messenger/home
Old 15-11-2019, 14:50   #477
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Non è possibile nemmeno eliminare L account epic...
Oggi ho provato per la seconda volta a richiedere la cancellazione.. niente nessuna email di accettazione della pratica. E quando riaccedo dal sito e vado a controllare l’opzione per la disattivazione, magicamente non è più in lavorazione ma come se non ci fosse stata nessuna operazione.. ottimo
Old 15-11-2019, 15:13   #478
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Non è possibile nemmeno eliminare L account epic...
Oggi ho provato per la seconda volta a richiedere la cancellazione.. niente nessuna email di accettazione della pratica. E quando riaccedo dal sito e vado a controllare l’opzione per la disattivazione, magicamente non è più in lavorazione ma come se non ci fosse stata nessuna operazione.. ottimo
Non è che la mail per la conferma dell'accettazione ti finisce nello spam?

Perché se non gli confermi quella mail, la procedura non parte e quindi questo potrebbe spiegare perché poi non la vedi più in lavorazione, viene annullata.
Old 15-11-2019, 15:40   #479
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

No ho già controllato 3 volte. Non c’è
Old 28-11-2019, 13:08   #480
Arkhan74
Senior Member

L'Avatar di Arkhan74

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
Ma porca paletta può mai essere che un aggiornamento del client mandi in vacca tutti i giochi già installati?!?
Tutti spariti dal client... o meglio da installare... E il capo oggi è libero e vorrà giocare!

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian