Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 09-10-2019, 15:45   #121
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Come detto, TW3 me l'avvia e l'ho preso da GOG. Chiaramente l'ho dovuto inserire nella libreria come gioco non di steam.

Se vuoi provo con AC: Origins che ho preso su Uplay direttamente.

Per la risoluzione, dal PC che fa da client, vai su Steam -> Impostazioni -> Remote Play. Su "Opzioni avanzate del client" puoi impostare risoluzione, formato audio e limiti di banda passante. Ovviamente devi attivare Remote Play (sempre stessa schermata) e poi associare il dispositivo.
Se il gioco parte abbinato a steam Di solito funziona.

Se non parte abbinato a steam ( origin , Microsoft , battle.net) Devi alt tabbare e andare sul desktop. Ma è una tortura soprattutto perchè non si può settare lo steam controller.
Visto che usi l'app steam link e ti fila liscio , che settaggi hai messo in game? E a che risoluzione?

Devo capire cosa non va ..
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 09-10-2019, 15:48   #122
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8339
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Fammi sapere cosa guarderai su Netflix con tua moglie stasera


Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Direi che funziona anche con un gioco Uplay


Volevo riprendere anche lo Shield, ma la cosa era difficoltosa (sta sopra il decoder di Sky).
Ottimo. Credo che per i giochi dello Store di MS ci sia poco da fare invece.
DJurassic è offline  
Old 09-10-2019, 15:51   #123
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25631
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ma che son tutte scene prerenderizzate? Maledizione le odio quelle robe sfocate !
Come già detto, non ci sono pre-render è tutto in real time, le uniche sequenze che ricordo di aver visto sono nella presentazione delle taglie leggendarie online. Detto questo i 150 GB non sono certamente di sole texture, ma tieni presente che su console supera i 100 GB, esempio, su One X son 116 GB con gli ultimi update, alla release mi pare fosse sui 98-100GB ma potrei sbagliarmi.

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
questo secondo me è un bene , ma da solo non basta .
in rete ho letto di gente delusissima perchè si aspettava un gta5 western , e anche questo potrebbe essere un bene.
unico dubbio è la lentezza del gameplay , ho visto qualceh video e mi pare un po da ''addormentarsi'' ... vedremo
Guarda, la critica maggiore che trovo nei suoi confronti non è certo la lentezza che trovo anzi adatta al setting stesso, quanto piuttosto che poteva essere strutturato meglio lo sviluppo delle quest, magari anche in relazione alla tipologia di approccio che l'utente voleva (e sulla carta potrebbe) ottenere, complice un ritmo narrativo che va un po' scemando nella verso i 3/4 della main, per poi riprendersi molto nel finale (credo che chi l'ha giocato abbia capito a quale parte alluda della main).
Comunque, tornando al discorso quest, molte si riassumono in lunga cavalcata con spiegone + sparatoria e fuga. Non è tutto così ovviamente, ma diciamo che è il modello che definisce molta roba e se magari vorresti un po' rompere questo schema, esempio adottando un approccio che smorzi le sparatorie, magari più defilato, beh, il gioco non te ne da la possibilità, almeno non nella missione XXX che deve andare in un determinato modo perché così è scritto che sia. Semmai questo è il suo difetto, non tanto la lentezza che anzi trovo adeguata.

Chi si aspettava un gioco frenetico d'azione nel west, magari anche un po' 'gnorante, è ovvio che ne sia rimasto deluso (e si sia poi riversato nell'online a sparare a casaccio su qualsiasi cosa si muova).

Ultima modifica di ulukaii : 09-10-2019 alle 16:14.
ulukaii è offline  
Old 09-10-2019, 15:57   #124
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi




Ottimo. Credo che per i giochi dello Store di MS ci sia poco da fare invece.
Dopo aver fatto la connessione alt tab e vai al desktop e stremmi tutto quello che vedi.

Non ho msi provato con un gioco Microsoft ma dovrebbe funzionare.

Come detto su rimane una martellata sui OO..
PS le cose che di solito non funzionano sono quelle con la decodifica su HDMI o dp ( Tim vision e altri servizi simili) quelli vedi solo nero.
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Come già detto, non ci sono pre-render è tutto in real time, le uniche sequenze che ricordo di aver visto sono nella presentazione delle taglie leggendarie online. Detto questo i 150 GB non sono certamente di sole texture, ma tieni presente che su console supera i 100 GB, esempio, su One X son 116 GB con gli ultimi update, alla release mi pare fosse sui 98-100GB ma potrei sbagliarmi.
Mm a pensarci potrebbe essere anche tutta la parte multi che di solito è a se in questi giochi quindi molti file potrebbero essere duolicati.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 09-10-2019 alle 16:17.
fraussantin è offline  
Old 09-10-2019, 16:20   #125
*Shaft*
Senior Member
 
L'Avatar di *Shaft*
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1229
Io sono in attesa di vedere come effettivamente sarà il gioco con Stadia, non avendo un pc performante sarà un miraggio anche giocare a 1080p con un frame rate decente. Purtroppo anche se la mia gtx970 ancora oggi si toglie delle soddisfazioni lato cpu sto messo troppo male e a natale serve urgentemente un upgrade.
Qualcun'altro lo prenderà su Stadia ? o almeno lo terrà in considerazione quando verrà rilasciato il gioco ?
__________________
INTEL I5 12400F 2.5GHZ, CORSAIR VENGEANGE DDR4 16GB 3600, NVIDIA RTX 3060TI ZOTAC, ASROCK B660M PRO RS, SSD WESTERN DIGITAL 4.0 850SN, CASE BE QUIET PURE BASE 500DX BLACK
*Shaft* è offline  
Old 09-10-2019, 16:26   #126
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25631
Sul client Rockstar han caricato i preorder. Due edizioni: Ultimate e Special.

La prima viene 89.99 sacchi (scontata a 74.99) mentre la seconda 74.99 (scontata 59.99).

Ora è chiara la storia dei 20 euri di sconto. In pratica penso che il gioco sarà liscio (59,99), special (74,99) e ultimate (89,99), ma col preorder loro fanno l'update automatico alla special e quindi la si paga come la liscia.

https://www.rockstargames.com/newswi...se-via-the-Roc

Per ora i dettagli forniti sul piano tecnico sono:
Quote:
New graphical and technical enhancements for deeper immersion include increased draw distances for better navigation; higher quality global illumination and ambient occlusion for improved day and night lighting; higher quality snow trails, improved reflections and deeper, higher resolution shadows at all distances; tessellated tree textures and improved grass and fur textures for added realism in every plant and animal.

Red Dead Redemption 2 for PC also offers HDR support, the ability to run high-end display setups with 4K resolution and beyond, multi-monitor configurations, widescreen configurations, faster frame rates and more.
Per quanto riguarda le aggiunte al singleplayer:
Quote:
3 New Bounty Hunter Missions:
- Herman Zizendorf has been stealing tools from tradesmen – track him down in Blackwater.
- Ex-Confederate Cavalry Officer Camille de Millemont is wanted dead or alive out by Catfish Jacksons, but his loyal men are never far behind.
- Bart Cavanaugh and his gang are camping out in Big Valley. Take Bart dead or alive without alerting his gang if you want to avoid a whole mess of trouble.

2 New Gang Hideouts:
- Take on the deadly Del Lobos gang in new hideouts at Gaptooth Breach and Solomon’s Folly.

2 New Treasure Maps:
- Search for treasures across the new Landmarks of Riches and The Elemental Trail maps for gold bars and other rewards.

New Mission “To The Ends of The Earth” – collect requested herbs for a range of rewards

New Weapons for Story Mode including:
- M1899 Pistol – all-new Semi-automatic handgun with clip loaded ammunition
- Evans Repeater – high capacity repeater (previously available in Red Dead Online only)
- High Roller Revolver – ornate double-action revolver (previously available in Red Dead Online only)
- Le Mat Revolver – powerful revolver with the ability to shoot shotgun shells (previously available in Red Dead Online only)

New Horses for Story Mode including:
- Warped Brindle Arabian – a fast and agile mount
- Few Spot Appaloosa – beautiful and hardy, ideal for cross-country journeys
- Perlino Andalusian – a healthy, sturdy animal, ideal for hunting (previously available in Red Dead Online only)
- Red Chestnut Arabian – a fleet-footed beast with a distinctive coat (previously available in Red Dead Online only)
- Plus 3 new wild horse variations – keep an eye out for wild herds featuring the Buttermilk Buckskin Kentucky Saddler, Liver Chestnut Morgan and Gold Palomino Tennessee Walker

5 New Trinkets to collect with new effects:
- Hawk Talon – permanently decreases Stamina bar drain speed by 30% when drawing a bow
- Cat Eye – permanently increases the length of Fortifying tonic effects by 20%
- Shark Tooth – permanently increases horse bonding experience bonus by 10%
- Turtle Shell – permanently increases health bar refill speed by 10%
- Crow Beak – permanently increases looted ammo by 10%

Ultima modifica di ulukaii : 09-10-2019 alle 18:00.
ulukaii è offline  
Old 09-10-2019, 16:27   #127
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Se il gioco parte abbinato a steam Di solito funziona.

Se non parte abbinato a steam ( origin , Microsoft , battle.net) Devi alt tabbare e andare sul desktop. Ma è una tortura soprattutto perchè non si può settare lo steam controller.
Visto che usi l'app steam link e ti fila liscio , che settaggi hai messo in game? E a che risoluzione?

Devo capire cosa non va ..
Io non altabbo nulla. Basta avere il gioco nella libreria di Steam. Quando avvii il collegamento si attiva Big Picture e poi vai solo di Joypad.

Nelle impostazioni di Steam ho impostato la qualità al massimo. Poi sul gioco tengo le impostazioni che uso quando gioco al PC, senza problemi. Poi va bo, il gioco viene comunque in 4k perchè anche se tengo la risoluzione nativa dello schermo del PC (1440p) poi la TV mi fa l'upscaling a 4k.

Non prendo mai nessun gioco dal Windows Store, ma sinceramente credo proprio che mi girerebbe uguale. In fondo l'app Android mi fa uno streaming del PC in tutto e per tutto.

Ultima modifica di cronos1990 : 09-10-2019 alle 16:29.
cronos1990 è offline  
Old 09-10-2019, 16:38   #128
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Io non altabbo nulla. Basta avere il gioco nella libreria di Steam. Quando avvii il collegamento si attiva Big Picture e poi vai solo di Joypad.

Nelle impostazioni di Steam ho impostato la qualità al massimo. Poi sul gioco tengo le impostazioni che uso quando gioco al PC, senza problemi. Poi va bo, il gioco viene comunque in 4k perchè anche se tengo la risoluzione nativa dello schermo del PC (1440p) poi la TV mi fa l'upscaling a 4k.

Non prendo mai nessun gioco dal Windows Store, ma sinceramente credo proprio che mi girerebbe uguale. In fondo l'app Android mi fa uno streaming del PC in tutto e per tutto.
Essì il problema sono quei giochi che non si possono collegare a steam o che se collegati ti aprono l'altro client.
Cmq lo streaming avviene sempre.

Devo investigare sul mio problema. Di certo una steamlink da 20 euro non può avere la qualità di una shield però prima andava quindi deve andare anche ora.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 09-10-2019, 16:52   #129
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Non sono un esperto in materia, ma a occhio e croce credo basti un qualunque TVBox con Android TV e l'installazione dell'app di Steam. Credo che Nvidia, in quanto tale, centri poco.

https://play.google.com/store/apps/d...teamlink&hl=it
cronos1990 è offline  
Old 09-10-2019, 16:56   #130
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Non sono un esperto in materia, ma a occhio e croce credo basti un qualunque TVBox con Android TV e l'installazione dell'app di Steam. Credo che Nvidia, in quanto tale, centri poco.

https://play.google.com/store/apps/d...teamlink&hl=it
Stasera provo col telefono e il wifi almeno mi tolgo il dubbio se è colpa del PC o del link.
Grazie.
Chiudo OT altrimenti mi ribannano
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 09-10-2019, 17:59   #131
nTi0
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
150GB

e basta??

Qui da me ci vorrà + o - 1 settimana di download...lasciando chiaramente il PC acceso H24
nTi0 è offline  
Old 09-10-2019, 18:16   #132
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Come già detto, 4 ore anzichè 2 ore.

Si, per una volta che ho una connessione come IO comando, lo faccio presente a chi può rosicare
cronos1990 è offline  
Old 09-10-2019, 18:28   #133
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Io mi chiedo la versione boxata quanti dvd abbia...
Quella di GTA5 ne aveva ben 7 con un tempo di installazione di circa 45min, tutta quell'attesa mi fece prendere la decisione che si belli i giochi inscatolati per collezione ma basta
Domani lo prenderò dal rockstar launcher e fine.
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline  
Old 09-10-2019, 18:31   #134
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11439
La versione boxata ne avrà 10... ma non credo che ci saranno dvd fisici... anche perché io ho tolto già da un pezzo, non ne fanno più case con slot 5,25..

Per lo più avrà cartine, poster, ecc.
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è online  
Old 09-10-2019, 18:40   #135
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25631
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Io mi chiedo la versione boxata quanti dvd abbia...
Quella di GTA5 ne aveva ben 7 con un tempo di installazione di circa 45min, tutta quell'attesa mi fece prendere la decisione che si belli i giochi inscatolati per collezione ma basta
Domani lo prenderò dal rockstar launcher e fine.
Imho, 1 dvd con più o meno 50 MB scritti, giusto lo spazio per l'installer del launcher
ulukaii è offline  
Old 09-10-2019, 18:58   #136
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Imho, 1 dvd con più o meno 50 MB scritti, giusto lo spazio per l'installer del launcher
Magari anche un poster del gioco in RAW da 500 MB di spazio
cronos1990 è offline  
Old 09-10-2019, 19:13   #138
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7013
Eh, ma quell'erba non va mica bene eh
andry18 è offline  
Old 09-10-2019, 19:14   #139
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8339
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Eh, ma quell'erba non va mica bene eh
Buono và che è proprio la mia maggiore preoccupazione per quanto riguarda le prestazioni
DJurassic è offline  
Old 09-10-2019, 19:15   #140
SPARTANO93
Senior Member
 
L'Avatar di SPARTANO93
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Messaggi: 2261
Mi ci vorranno 21 ore di download sperando che non si interrompi mai perché altrimenti non finisco più...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v