Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2019, 09:53   #14821
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
@Totix92

Tanto c'è già chi ha scritto che il nuovo driver è una schifezza, quindi stai pur certo che chi si lamenterà lo troverai sempre e propaganderà come vangelo il tornare al driver/firmware precedente.
per quanto mi riguarda son dovuto tornare al 7.01, con il driver dsl presente nella 7.10 e 7.12 ho perso più di 10mbit fai un pò tu ed è compatibile con l'app mytim, con i fw 7.10 e 7.12 è inutilizzabile

proverò sicuramente il prossimo, ma se mi penalizzano ancora di 10mbit sulla portante, ritorno al 7.01, che dire
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 10:44   #14822
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Ciao ragazzi domanda al volo specifica:

Qualcuno ha provato a lasciarci collegato un android in thetering usb (simulando chiavetta 3g/4g), e se si, è possibile in questo caso dare la priorità della linea come nei modelli lte?

Intendo , se manca la connessione ADSL, allora che usi automaticamente quella in thetering usb.
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 10:48   #14823
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
per quanto mi riguarda son dovuto tornare al 7.01, con il driver dsl presente nella 7.10 e 7.12 ho perso più di 10mbit fai un pò tu ed è compatibile con l'app mytim, con i fw 7.10 e 7.12 è inutilizzabile

proverò sicuramente il prossimo, ma se mi penalizzano ancora di 10mbit sulla portante, ritorno al 7.01, che dire
Nessuno mette in dubbio che alcune utenze (tra cui la tua) si trovino meglio con una versione del fritz!Os 7.01 se non addirittura precedente. Il mio intervento intendeva (ed intende) sottolineare un aspetto spesso, ahimè, trascurato che è il seguente: ogni linea fa storia a sé, quindi sarebbe buona norma da parte di coloro che qui dentro si sentono i "guru" del 7590 o che sbandierano ai 4 venti il loro vangelo (tutto soggettivo peraltro), fornire un supporto, quale servizio giusto e sacrosanto di un forum, il più possibile libero, nel senso che si offrono i suggerimenti e i consigli giusti per aiutare l'utenza.

Invece, ciò che leggo spesso sono quasi sentenze già scritte del tipo "Metti il driver precedente che vai meglio", oppure "Lascia perdere quella versione cha fa schifo". Sicuramente tali "illuminanti commenti" nascono dalla propria esperienza, che in quanto tale, non è universale e non rappresenta di certo la regola, anzi....

Ecco perché ho scritto che c'è e ci sarà sempre qualcuno che si lamenta, quali che siano gli upgrade o le innovazioni offerte da un aggiornamento, quando poi l'unica regola è provare le cose sulla propria pelle e poi parlare, almeno io la penso così, ma probabilmente vado controcorrente.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 11:04   #14824
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Nessuno mette in dubbio che alcune utenze (tra cui la tua) si trovino meglio con una versione del fritz!Os 7.01 se non addirittura precedente. Il mio intervento intendeva (ed intende) sottolineare un aspetto spesso, ahimè, trascurato che è il seguente: ogni linea fa storia a sé, quindi sarebbe buona norma da parte di coloro che qui dentro si sentono i "guru" del 7590 o che sbandierano ai 4 venti il loro vangelo (tutto soggettivo peraltro), fornire un supporto, quale servizio giusto e sacrosanto di un forum, il più possibile libero, nel senso che si offrono i suggerimenti e i consigli giusti per aiutare l'utenza.

Invece, ciò che leggo spesso sono quasi sentenze già scritte del tipo "Metti il driver precedente che vai meglio", oppure "Lascia perdere quella versione cha fa schifo". Sicuramente tali "illuminanti commenti" nascono dalla propria esperienza, che in quanto tale, non è universale e non rappresenta di certo la regola, anzi....

Ecco perché ho scritto che c'è e ci sarà sempre qualcuno che si lamenta, quali che siano gli upgrade o le innovazioni offerte da un aggiornamento, quando poi l'unica regola è provare le cose sulla propria pelle e poi parlare, almeno io la penso così, ma probabilmente vado controcorrente.
concordo concordo, ho capito cosa intendi

a riguardo "Metti il driver precedente che vai meglio" io prendevo qualche mbit in più, ma la portante mi cadeva in maniera random
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 11:51   #14825
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:

Quoto in toto, e aggiungo che questo post dovrebbe essere messo in prima pagina.

Come dici giustamente non se ne può più del "guru" di turno che viene sul thread, tra l'altro spesso con fare antipatico della serie sotuttoio, a sentenziare che siccome a lui vanno bene i driver precedenti quando non proprio una versione del firmware ancora meno recente allora deve essere così per tutti...

Invece nel mio caso, sottolineo mio caso, vanno di gran lunga meglio gli ultimi driver inseriti nel 7.12 rispetto a quelli precedenti anche a livello di aggancio della portante, ma tu guarda....

Ultima modifica di Falcoblu : 16-09-2019 alle 12:01.
Falcoblu è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 11:57   #14826
marino.manolo
Member

L'Avatar di marino.manolo

Iscritto dal: Jul 2016
Città: Bologna
I Forum e le Community sono tutti uguali alla fine, e questo perché anche le persone "sono tutte uguali" (quasi tutte ovviamente).

In nove anni di Community Sony non avete idea di quello che ho letto e che mi sono visto rispondere.

Parola d'ordine "deluso" ma non per ragioni vere, solo perché questo o quel dispositivo non faceva ciò che pensavano facesse, pensavano...

Manolo
marino.manolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 13:28   #14827
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Quoto in toto, e aggiungo che questo post dovrebbe essere messo in prima pagina.

Come dici giustamente non se ne può più del "guru" di turno che viene sul thread, tra l'altro spesso con fare antipatico della serie sotuttoio, a sentenziare che siccome a lui vanno bene i driver precedenti quando non proprio una versione del firmware ancora meno recente allora deve essere così per tutti...

Invece nel mio caso, sottolineo mio caso, vanno di gran lunga meglio gli ultimi driver inseriti nel 7.12 rispetto a quelli precedenti anche a livello di aggancio della portante, ma tu guarda....
Quote:
Originariamente inviato da marino.manolo Guarda i messaggi
I Forum e le Community sono tutti uguali alla fine, e questo perché anche le persone "sono tutte uguali" (quasi tutte ovviamente).

In nove anni di Community Sony non avete idea di quello che ho letto e che mi sono visto rispondere.

Parola d'ordine "deluso" ma non per ragioni vere, solo perché questo o quel dispositivo non faceva ciò che pensavano facesse, pensavano...

Manolo
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 20:00   #14828
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Parere

Salve.
Oggi mi hanno attivato la fibra 100 di tim fttc.
Non ho letto tutte le pagine in quanto essendo malato, faccio molta fatica a leggere.
Secondo il parere di voi esperti, con questi valori, la connessione va bene oppure devo cambiare qualcosa?
Soprattutto, è normale che io abbia il profilo 17a? Avevo capito che era essenziale il 35b.
Forse il 35b serve solo per le connessioni oltre i 100mega, come la 200 e la 300? grazie per l'aiuto.

Ultima modifica di Juken : 16-09-2019 alle 20:14. Motivo: immagini
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 21:08   #14829
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
Salve.
Oggi mi hanno attivato la fibra 100 di tim fttc.
Non ho letto tutte le pagine in quanto essendo malato, faccio molta fatica a leggere.
Secondo il parere di voi esperti, con questi valori, la connessione va bene oppure devo cambiare qualcosa?
Soprattutto, è normale che io abbia il profilo 17a? Avevo capito che era essenziale il 35b.
Forse il 35b serve solo per le connessioni oltre i 100mega, come la 200 e la 300? grazie per l'aiuto.

ottima linea, penso che tu abbia forse il vectoring attivo.
il profilo 17a è proprio per connessioni fino a 100 mega, ed il 35b per le 200.
Linea molto buona, puoi esserne soddisfatto penso

Ultima modifica di dmann9999 : 16-09-2019 alle 21:23.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 21:10   #14830
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Bene, però hanno lasciato l'opera a metà.. oltre al profilo a 6 dB dovevano rimettere anche il G.INP ai valori corretti del profilo NON SOS, diciamo prossimi al 60 !!
Insisti e fatto correggere tutto
Cmq nel frattempo è venuto il tecnico, e mi ha collegato con un altro filo migliore che arrivava al cabinet, ho guadagnato 14 mega in download, e l upload è tornato normale. Addirittura ora sono connesso da 5 giorni senza neanche un errore. Ora vedo se trovo qualcuno che mi sistema l inp, attualmente sta a 93 e 87
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 21:11   #14831
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
@Juken

Hai un profilo 17a (lo dimostra la velocità di trasferimento max impostata sul DSLAM a 108000 invece dei 216000 del 35b) con vectoring attivo (prendendo per buone le info del 7590) e considerata la distanza non trascurabile (385 metri) agganci il 92% della portante massima, quindi un ottimo risultato senza aggiungere altro.

Se poi vuoi spremere la linea fino ai 108000 (e guadagnare fino all'ultimo bit) puoi usare fbeditor ridurre sensibilmente l'SNR (che nel tuo caso scalerebbe di 1 decibel al massimo) mantenendo la linea stabile, vedi tu. Per me hai una linea ottima che va benissimo di suo.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 21:24   #14832
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Dubito che in 17a si possa fare 7Mb con solo 1dB (in 35b invece è vero).
Più facile servano poco oltre 2dB.

In ogni caso essendo già post 100Mb di portante come tu già ben sai non gli servirebbe quasi a nulla (o al più se gli va bene migliora di 0.5-1Mb gli speedtest), se non a sfoghi psicologici.

Ultima modifica di Yrbaf : 16-09-2019 alle 21:27.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 00:07   #14833
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Io direi di lasciargli tutto così che va più che bene. E considerando quanto scrive credo voglia unicamente conferme, da chi ne sa, per la sua line che è ottima di suo; non penso possa essere annoverato tra color che soffrono di disagio da "speedtestite".
Goditi la tua linea!! Buon tutto!!!
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 06:39   #14834
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Edit
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 06:42   #14835
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Cmq nel frattempo è venuto il tecnico, e mi ha collegato con un altro filo migliore che arrivava al cabinet, ho guadagnato 14 mega in download, e l upload è tornato normale. Addirittura ora sono connesso da 5 giorni senza neanche un errore. Ora vedo se trovo qualcuno che mi sistema l inp, attualmente sta a 93 e 87

Io lascerei tutto così, con SNR a 6db e protezione INP elevata. Avrai una linea più veloce e meno soggetta a disconnessione. Situazione molto simile alla mia. Lascia perdere
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 14:20   #14836
Alebit
Member

L'Avatar di Alebit

Iscritto dal: May 2018
Buon giorno a tutti..
Provo a riproporre un quesito che avevo già postato tempo ma..ma che non aveva ricevuto risposta.
In sintesi al mio 7590 sono connessi due Hd Toshiba (identici)...rinominati : TOSHIBA EXT...il primo e TOSHIBA EXT_2 il secondo.
Ognuno contiene dei file che ho condiviso nella rete Nas domestica.
Bene...tutto funziona correttamente ma...ogni tanto il Fritz!Box visualizza un altro Hd (TOSHIBA EXT_2-1) che non io ho creato...e quando questo succede l'Hd TOSHIBA EXT_2 risulta vuoto..
Naturalmente ho provato a disconnettere e riconnettere i due Hd..e a ripetere tutto il procedimento di condivisione da capo...ma il problema si ripropone sempre uguale.
Trovo la cosa un pò fastidiosa e mi piacebbe sapere se qualcun'altro ha avuto un problema analogo ed..eventualmente come lo ha risolto..
Nello screenshot che allego si nota molto bene il nuovo Hd creato dal router (TOSHIBA EXT_ 2-1 che si sostitisce a quello che ho impostato io..
Grazie a tutti

[IMG][/IMG]
Alebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 14:37   #14837
marino.manolo
Member

Se il nome è lo stesso per entrambi il secondo sarà "1".
Non ricordo di aver cercato e/o trovato un escamotage ma dovrei aver incontrato una situazione simile in una versione di macOS non recentissima, quindi ancora OS X, che avevo virtualizzato.
In sostanza se non lo numeri risolvi, ma il numero ce lo mette lui comunque quindi se il primo è lo "0" (senza numero) il secondo è il numero "1", un'eventuale terzo sarebbe il numero "2" e così via...

Ma oggi non è giornata quindi magari sbaglio...

Manolo
Old 17-09-2019, 15:49   #14838
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Questo mi è successo anche a me con il 7490 quando avevo inserito 2 identiche chiavette USB da 32gb stessa marca, mi creava una seconda cartella chiamata 2 che risultava vuota, ma le cartelle con il simbolo della chiavetta erano giuste.
Non mi sono mai preoccupato perché io usavo sbm con link diretti \\iprouter per gestire i file, anche perché da web interfacce salvo che non devi attivare l'accesso esterno con link diretti ad un file, non è molto funzionale, spesso non aggiorna il contenuto.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 17:09   #14839
Alebit
Member

L'Avatar di Alebit

Iscritto dal: May 2018
Quote:
Originariamente inviato da marino.manolo Guarda i messaggi
Se il nome è lo stesso per entrambi il secondo sarà "1".
Non ricordo di aver cercato e/o trovato un escamotage ma dovrei aver incontrato una situazione simile in una versione di macOS non recentissima, quindi ancora OS X, che avevo virtualizzato.
In sostanza se non lo numeri risolvi, ma il numero ce lo mette lui comunque quindi se il primo è lo "0" (senza numero) il secondo è il numero "1", un'eventuale terzo sarebbe il numero "2" e così via...

Ma oggi non è giornata quindi magari sbaglio...

Manolo
Inanzitutto grazie per la risposta. Proprio per evitare problemi ho rinominato i due Hd in modo diverso. Il primo TOSHIBA EXT..ed il seconto TOSHIBA EXT_2. ..ma questo non ha risolto il problema. La cosa curiosa è che l'inconveniente non si manifesta sempre..ma ogni tanto
Alebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 17:15   #14840
marino.manolo
Member

Scusa ma se il nome è lo stesso, se lo accetta, non dovrebbe automaticamente inserire il numero "1" al secondo?
Non devi dargli numeri se tanto lo fa lui...
HDD "USB 1" > Resta HDD
HDD "USB 2' > Diventa HDD - 1

O no?

Manolo
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
The Grand Tour 2026: ecco chi saranno i ...
Dai display alle soluzioni: Samsung tra ...
Ruba gli account Snapchat di quasi 60 do...
Svelata la Xiaomi YU7 GT: kit wide body ...
Svelati gli amiibo di Resident Evil Requ...
Nigeria prima nazione africana a produrr...
QuakeCon 2026: anniversario storico per ...
SSD NVMe M.2 e Pentium III insieme? Si.....
Svolta Polestar per la ricarica: Plug&am...
QNAP lancia myQNAPcloud One: l'archiviaz...
Clamoroso in Formula 1: FIA pronta a cam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian