|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14821 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
ed è compatibile con l'app mytim, con i fw 7.10 e 7.12 è inutilizzabile ![]() proverò sicuramente il prossimo, ma se mi penalizzano ancora di 10mbit sulla portante, ritorno al 7.01, che dire
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#14822 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
|
Ciao ragazzi domanda al volo specifica:
Qualcuno ha provato a lasciarci collegato un android in thetering usb (simulando chiavetta 3g/4g), e se si, è possibile in questo caso dare la priorità della linea come nei modelli lte? Intendo , se manca la connessione ADSL, allora che usi automaticamente quella in thetering usb. |
|
|
|
|
|
#14823 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Invece, ciò che leggo spesso sono quasi sentenze già scritte del tipo "Metti il driver precedente che vai meglio", oppure "Lascia perdere quella versione cha fa schifo". Sicuramente tali "illuminanti commenti" nascono dalla propria esperienza, che in quanto tale, non è universale e non rappresenta di certo la regola, anzi.... Ecco perché ho scritto che c'è e ci sarà sempre qualcuno che si lamenta, quali che siano gli upgrade o le innovazioni offerte da un aggiornamento, quando poi l'unica regola è provare le cose sulla propria pelle e poi parlare, almeno io la penso così, ma probabilmente vado controcorrente.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
|
|
|
|
|
#14824 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
a riguardo "Metti il driver precedente che vai meglio" io prendevo qualche mbit in più, ma la portante mi cadeva in maniera random
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#14825 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
Come dici giustamente non se ne può più del "guru" di turno che viene sul thread, tra l'altro spesso con fare antipatico della serie sotuttoio, a sentenziare che siccome a lui vanno bene i driver precedenti quando non proprio una versione del firmware ancora meno recente allora deve essere così per tutti... Invece nel mio caso, sottolineo mio caso, vanno di gran lunga meglio gli ultimi driver inseriti nel 7.12 rispetto a quelli precedenti anche a livello di aggancio della portante, ma tu guarda.... Ultima modifica di Falcoblu : 16-09-2019 alle 12:01. |
|
|
|
|
|
|
#14826 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Bologna
|
I Forum e le Community sono tutti uguali alla fine, e questo perché anche le persone "sono tutte uguali" (quasi tutte ovviamente).
In nove anni di Community Sony non avete idea di quello che ho letto e che mi sono visto rispondere. Parola d'ordine "deluso" ma non per ragioni vere, solo perché questo o quel dispositivo non faceva ciò che pensavano facesse, pensavano... Manolo |
|
|
|
|
|
#14827 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#14828 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
Parere
Salve.
Oggi mi hanno attivato la fibra 100 di tim fttc. Non ho letto tutte le pagine in quanto essendo malato, faccio molta fatica a leggere. Secondo il parere di voi esperti, con questi valori, la connessione va bene oppure devo cambiare qualcosa? Soprattutto, è normale che io abbia il profilo 17a? Avevo capito che era essenziale il 35b. Forse il 35b serve solo per le connessioni oltre i 100mega, come la 200 e la 300? grazie per l'aiuto. ![]()
Alienwarem17x iPad Pro 10.2 LG G7 Ultima modifica di Juken : 16-09-2019 alle 20:14. Motivo: immagini |
|
|
|
|
|
#14829 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
il profilo 17a è proprio per connessioni fino a 100 mega, ed il 35b per le 200. Linea molto buona, puoi esserne soddisfatto penso
Calma e Amore nel cuore Ultima modifica di dmann9999 : 16-09-2019 alle 21:23. |
|
|
|
|
|
#14830 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Cmq nel frattempo è venuto il tecnico, e mi ha collegato con un altro filo migliore che arrivava al cabinet, ho guadagnato 14 mega in download, e l upload è tornato normale. Addirittura ora sono connesso da 5 giorni senza neanche un errore. Ora vedo se trovo qualcuno che mi sistema l inp, attualmente sta a 93 e 87
|
|
|
|
|
|
#14831 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
@Juken
Hai un profilo 17a (lo dimostra la velocità di trasferimento max impostata sul DSLAM a 108000 invece dei 216000 del 35b) con vectoring attivo (prendendo per buone le info del 7590) e considerata la distanza non trascurabile (385 metri) agganci il 92% della portante massima, quindi un ottimo risultato senza aggiungere altro. Se poi vuoi spremere la linea fino ai 108000 (e guadagnare fino all'ultimo bit) puoi usare fbeditor ridurre sensibilmente l'SNR (che nel tuo caso scalerebbe di 1 decibel al massimo) mantenendo la linea stabile, vedi tu. Per me hai una linea ottima che va benissimo di suo.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
|
|
|
|
#14832 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Dubito che in 17a si possa fare 7Mb con solo 1dB
Più facile servano poco oltre 2dB. In ogni caso essendo già post 100Mb di portante come tu già ben sai non gli servirebbe quasi a nulla (o al più se gli va bene migliora di 0.5-1Mb gli speedtest), se non a sfoghi psicologici. Ultima modifica di Yrbaf : 16-09-2019 alle 21:27. |
|
|
|
|
|
#14833 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Io direi di lasciargli tutto così che va più che bene. E considerando quanto scrive credo voglia unicamente conferme, da chi ne sa, per la sua line che è ottima di suo; non penso possa essere annoverato tra color che soffrono di disagio da "speedtestite".
Goditi la tua linea!! Buon tutto!!! |
|
|
|
|
|
#14834 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Edit
|
|
|
|
|
|
#14835 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
Io lascerei tutto così, con SNR a 6db e protezione INP elevata. Avrai una linea più veloce e meno soggetta a disconnessione. Situazione molto simile alla mia. Lascia perdere |
|
|
|
|
|
|
#14836 |
|
Member
Iscritto dal: May 2018
|
Buon giorno a tutti..
Provo a riproporre un quesito che avevo già postato tempo ma..ma che non aveva ricevuto risposta. In sintesi al mio 7590 sono connessi due Hd Toshiba (identici)...rinominati : TOSHIBA EXT...il primo e TOSHIBA EXT_2 il secondo. Ognuno contiene dei file che ho condiviso nella rete Nas domestica. Bene...tutto funziona correttamente ma...ogni tanto il Fritz!Box visualizza un altro Hd (TOSHIBA EXT_2-1) che non io ho creato...e quando questo succede l'Hd TOSHIBA EXT_2 risulta vuoto.. Naturalmente ho provato a disconnettere e riconnettere i due Hd..e a ripetere tutto il procedimento di condivisione da capo...ma il problema si ripropone sempre uguale. Trovo la cosa un pò fastidiosa e mi piacebbe sapere se qualcun'altro ha avuto un problema analogo ed..eventualmente come lo ha risolto.. Nello screenshot che allego si nota molto bene il nuovo Hd creato dal router (TOSHIBA EXT_ 2-1 che si sostitisce a quello che ho impostato io.. Grazie a tutti [IMG] [/IMG]
|
|
|
|
|
|
#14837 |
|
Member
|
Se il nome è lo stesso per entrambi il secondo sarà "1".
Non ricordo di aver cercato e/o trovato un escamotage ma dovrei aver incontrato una situazione simile in una versione di macOS non recentissima, quindi ancora OS X, che avevo virtualizzato. In sostanza se non lo numeri risolvi, ma il numero ce lo mette lui comunque quindi se il primo è lo "0" (senza numero) il secondo è il numero "1", un'eventuale terzo sarebbe il numero "2" e così via... Ma oggi non è giornata quindi magari sbaglio... Manolo |
|
|
|
|
|
#14838 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
Questo mi è successo anche a me con il 7490 quando avevo inserito 2 identiche chiavette USB da 32gb stessa marca, mi creava una seconda cartella chiamata 2 che risultava vuota, ma le cartelle con il simbolo della chiavetta erano giuste.
Non mi sono mai preoccupato perché io usavo sbm con link diretti \\iprouter per gestire i file, anche perché da web interfacce salvo che non devi attivare l'accesso esterno con link diretti ad un file, non è molto funzionale, spesso non aggiorna il contenuto. Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#14839 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14840 |
|
Member
|
Scusa ma se il nome è lo stesso, se lo accetta, non dovrebbe automaticamente inserire il numero "1" al secondo?
Non devi dargli numeri se tanto lo fa lui... HDD "USB 1" > Resta HDD HDD "USB 2' > Diventa HDD - 1 O no? Manolo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.

ed è compatibile con l'app mytim, con i fw 7.10 e 7.12 è inutilizzabile