Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2019, 12:54   #1561
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da bonmario Guarda i messaggi
Kena Special Summer: 50 Giga, SMS e minuti illimitati a 4,99 euro al mese in alcuni corner

https://www.mondomobileweb.it/156803...alcuni-corner/

Ciao, Mario
Io per 5€ ho 1000 min 50 sms e 20gb e ci sto alla grande, ma per la stessa cifra avere 50gb e le altre soglie "illimitate" sarebbe una tariffa da paura.
Considerando che c'è il tethering, la segreteria(che non uso), il lo sai(o come si chiama con Kena).

Ancora grazie a Iliad per aver scosso il mercato .
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 14:22   #1562
pino dei palazzi
Senior Member

L'Avatar di pino dei palazzi

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
Io per 5€ ho 1000 min 50 sms e 20gb e ci sto alla grande, ma per la stessa cifra avere 50gb e le altre soglie "illimitate" sarebbe una tariffa da paura.
Considerando che c'è il tethering, la segreteria(che non uso), il lo sai(o come si chiama con Kena).

Ancora grazie a Iliad per aver scosso il mercato .
purtroppo Kena blocca la Sim, se si fa uso intenso di tethering
Old 12-09-2019, 14:54   #1563
cagnulein
Bannato

L'Avatar di cagnulein

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da pino dei palazzi Guarda i messaggi
ribadisco che io lo uso ormai da 1 anno senza problemi nel b525
cagnulein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 17:39   #1564
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
In uso sporadico(una tantumo ho anche consumato tutti e venti i gb) mai avuto problemi.

Quote:
Originariamente inviato da cagnulein Guarda i messaggi
Buono a sapersi.
Non è buono abusarne perché metti comunque in crisi una rete disegnata per altro(IMHO) però se non ti bloccano significa che va bene così.
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
Old 13-09-2019, 10:19   #1565
pino dei palazzi
Senior Member

L'Avatar di pino dei palazzi

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
una rondine non fa primavera
Old 13-09-2019, 10:43   #1566
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
una rondine non fa primavera
Vero, ma è sempre meglio una testimonianza diretta che non un "si dice che" tu invece puoi produrre prove che dimostrino il contrario?

Mentre sto pigramente cercando dei riscontri per l'internet, mi sono imbattuto nell'offerta Kena Casa di cui ammetto mi sono interessato decisamente molto poco, si lo so, è sostanzialmente Linkem rimarchiato però:

Sperimentazione Kena Casa 19,90

canone Offerta, in promozione per i primi 12 mesi a 6,00€ i.i.;
contributo di attivazione che pagherai in 12 rate da 12,90€ i.i. per un totale di 154,80€ i.i.;
noleggio del kit di installazione pari a 1€ i.i. al mese.

12 mesi a 6€? Mica male... certo che:

Nel caso il recesso all’Offerta avvenga dopo l’attivazione del Servizio e dopo che siano trascorsi 12 mesi solari dalla data di attivazione, ti sarà richiesto di corrispondere il solo costo di recesso di 61€ i.i..

61€ per disdire??
Ma Vaff..
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 11:38   #1567
bonmario
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Se non ricordo male, questa clausola è stata aggiunta con una delle ultime modifiche delle "Condizioni generali", chi come noi ha fatto il contratto un anno fa', in origine non l'aveva.

Quote:
E' solo una mia ipotesi: magari per i nuovi clienti, quelli che fanno il contratto con già la clausola di cui parlavo prima, saranno più rigidi con questa cosa, per gli altri un po' meno.

Ciao, Mario
Old 13-09-2019, 11:47   #1568
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Vero, ma è sempre meglio una testimonianza diretta che non un "si dice che" tu invece puoi produrre prove che dimostrino il contrario?

Mentre sto pigramente cercando dei riscontri per l'internet, mi sono imbattuto nell'offerta Kena Casa di cui ammetto mi sono interessato decisamente molto poco, si lo so, è sostanzialmente Linkem rimarchiato però:

Sperimentazione Kena Casa 19,90

canone Offerta, in promozione per i primi 12 mesi a 6,00€ i.i.;
contributo di attivazione che pagherai in 12 rate da 12,90€ i.i. per un totale di 154,80€ i.i.;
noleggio del kit di installazione pari a 1€ i.i. al mese.

12 mesi a 6€? Mica male... certo che:

Nel caso il recesso all’Offerta avvenga dopo l’attivazione del Servizio e dopo che siano trascorsi 12 mesi solari dalla data di attivazione, ti sarà richiesto di corrispondere il solo costo di recesso di 61€ i.i..

61€ per disdire??
Ma Vaff..
6€ + 12.90 + 1 = 19.90

a questo punto conviene metterci altri 5€ e farsi fastweb che ora è in promozione tutto incluso a 25€ al mese
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 12:47   #1569
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Comunque sia, mai avuto problemi col tethering.
adesso ho mobile sta facendo offertone per Iliad e virtuali ma sinceramente finché posso resto in Kena.
Sta andando bene, unico dubbio su potenziali disservizi all'estero (stando alle esperienze mie e di altri è a culo) ma per quel paio di volte all'anno (massimo)che vai fuori Italia...
& Poco X3 PRO 8/256
Old 13-09-2019, 13:22   #1570
bonmario
Senior Member

C'è un altro "problema" da segnalare, capitato di recente ad un collega appena passato a Kena: la sua banca, quando ci sono alcuni tipi di operazioni come prelievo, pagamenti tramite carta di credito ecc, gli manda degli SMS a pagamento per avvisarlo.
Bene, questi SMS, essendo a pagamento, Kena non li recapita.

Ciao, Mario
Old 14-09-2019, 16:33   #1571
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Gollumnova Guarda i messaggi
io ho fatto la Special Summer a 4,99 che è disponibile solo su alcuni corner chissà dove siano e se essistano veramente , su ebay gli vendono primo mese compresso e ti arriva la sim a casa,

ma ho dovuto spedire i documenti cosa che ai paranoici non piace
Grazie per la dritta. Preso anche io adesso su eBay l'offerta a 4,99 per mia figlia.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Old 15-09-2019, 07:29   #1572
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
C'è un altro "problema" da segnalare, capitato di recente ad un collega appena passato a Kena: la sua banca, quando ci sono alcuni tipi di operazioni come prelievo, pagamenti tramite carta di credito ecc, gli manda degli SMS a pagamento per avvisarlo.

Ciao, Mario
Bho a me li manda, credo dipenda dall'avere credito sufficiente nella SIM, a quanto ho capito. C'è anche nelle FAQ di kena

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2019, 08:51   #1573
bonmario
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Bho a me li manda, credo dipenda dall'avere credito sufficiente nella SIM, a quanto ho capito. C'è anche nelle FAQ di kena

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
Purtroppo non è una mia esperienza personale, ma mi è stato riferito, quindi mi devo fidare di ciò che mi è stato detto ...
La mia banca, ad esempio, manda gli SMS "a carico del destinatario", che vengono scalati da quelli che ho nell'offerta, quindi alla fine mi arrivano e non li pago.
Da quello che mi ha detto il mio collega, gli SMS che gli manda la sua banca, sono a pagamento, non "a carico del destinatario", ed a lui non arrivavano. Appena ha cambiato operatore, questi SMS hanno ricominciato ad arrivare.

Ciao, Mario
Old 15-09-2019, 14:22   #1574
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:

Ciao, Mario
Con Hype nessun problema, gli OTP arrivano tranquillamente.
& Poco X3 PRO 8/256
Old 15-09-2019, 18:24   #1575
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Purtroppo non è una mia esperienza personale, ma mi è stato riferito, quindi mi devo fidare di ciò che mi è stato detto ...
La mia banca, ad esempio, manda gli SMS "a carico del destinatario", che vengono scalati da quelli che ho nell'offerta, quindi alla fine mi arrivano e non li pago.
Da quello che mi ha detto il mio collega, gli SMS che gli manda la sua banca, sono a pagamento, non "a carico del destinatario", ed a lui non arrivavano. Appena ha cambiato operatore, questi SMS hanno ricominciato ad arrivare.

Ciao, Mario
a me arrivano senza problemi, mai perso nessuna transazione. comunque esiste una pagina di riferimento
https://www.kenamobile.it/assistenza/sms-bancari/
pare strano non abbia manco provato a chiamare il 181... giusto per sapere cosa gli han detto.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2019, 18:35   #1576
bonmario
Senior Member

Quote:
pare strano non abbia manco provato a chiamare il 181... giusto per sapere cosa gli han detto.
Non so voi, ma la maggior parte delle persone che ho fatto passare a Kena, non si fidavano al 100% perché non li avevano mai sentiti nominare.
Al minimo problema, cercavano una scusa per tornare a Vodafone o Tim, perché si sentono più sicuri ... c'è gente strana al mondo !!!
Una persona, dopo un anno che aveva fatto il passaggio, mi ha cazziato perché ha perso un'offerta di QVC o HSE24, non ricordo bene, perché Kena blocca quei numeri !!!
Personalmente, l'unico problema è sulla gestione all'estero, va solo a fortuna. Per tutto il resto, benedico il giorno in cui ho fatto il passaggio da Wind a Kena!

Ciao, Mario
Old 15-09-2019, 20:06   #1577
dirac_sea
Senior Member

L'Avatar di dirac_sea

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Quote:
Non so voi, ma la maggior parte delle persone che ho fatto passare a Kena, non si fidavano al 100% perché non li avevano mai sentiti nominare.
Al minimo problema, cercavano una scusa per tornare a Vodafone o Tim, perché si sentono più sicuri ... c'è gente strana al mondo !!!
Una persona, dopo un anno che aveva fatto il passaggio, mi ha cazziato perché ha perso un'offerta di QVC o HSE24, non ricordo bene, perché Kena blocca quei numeri !!!
Personalmente, l'unico problema è sulla gestione all'estero, va solo a fortuna. Per tutto il resto, benedico il giorno in cui ho fatto il passaggio da Wind a Kena!

Ciao, Mario
Si, va beh, quel tipo di persone ti attribuirebbe la colpa anche del loro attacco di emorroidi... è sostanzialmente sbagliato cercare di aiutarli... lascia che vengano spennati dai ladroni con il brand altisonante
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 11:19   #1578
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
a me arrivano senza problemi, mai perso nessuna transazione. comunque esiste una pagina di riferimento
https://www.kenamobile.it/assistenza/sms-bancari/
La loro assistenza è relativa.
Per il servizio clienti la mia banca non è supportata da Kena, in realtà gli sms li ricevo tranquillamente...
& Poco X3 PRO 8/256
Old 16-09-2019, 11:24   #1579
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:

Ciao, Mario
Bah è anche giusto.
La sim che usa mia madre è intestata a me ed io la gestisco anche da lontano senza che lei sappia nulla.
Se io non fossi il frequentatore seriale di forum, smanettone e geek che sono, sarei andato al manicomio con Kena.
Ad esempio mio padre non si lascia gestire su queste cose e quindi per 10€ al mese gli ho appoggiato la sua sim tim storica sulla bolletta di casa, costa tanto ma per le rotture di coglioni che mi risparmio va bene così.
Poi lui ha un cellulare gsm, con tim sto sicuro che è sempre rintracciabile o può chiamare in caso di emergenza.

Se con Kena ho un disservizio, al volo riavvio oppure blocco il cell in 3g\2g ma sono piccolezze per noi ma enormità per altri.

Queste persone non dovrebbero lasciare i big che, esclusa tim che con me ha chiuso per sempre, offrono per davvero un servizio clienti migliore(wind per esempio mi richiamò dopo aver segnalato un servizio via chat...vodafon idem).

E' come voler suggerie a tutti i costi a qualcuno di passare a linux, no.
Deve essere volontario il passaggio e devi sapere tu se ti conviene e ti devi gestire tu le tue cose.
& Poco X3 PRO 8/256
Old 17-09-2019, 19:35   #1580
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
volevo passare una mia sim (secondaria) ILIAD ex tim prefisso 333 ed il sistema online di kena dice che il numero non è compatibile con la promozione. ci sono soluzioni?

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian