Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2019, 15:26   #13881
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da falcons Guarda i messaggi
Grazie! Perdona la poca dimestichezza, scarico il file e lo installo manualmente, poi è sicuro che non perdo i settaggi della navigazione e Voip Tim? Oppure devo fare prima un bakup degli attuali settaggi da rimettere poi nel modem dopo averlo aggiornato alla versione 7.01? Scusami ma sono poco esperto!
Aggiorna tranquillamente, non perdi.nulla, il backup non funziona 6.84>7.01, fai l'aggiornamento da sistema>aggiornamento>file fritzos
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 15:26   #13882
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
ciao Carmine, da sempre utilizzo un UPS on line doppia conversione, ho comprato per prova anche un 7530 era in offerta a meno di 90 €, l'ho provato e l'ho subito riposto nella sua scatola, lo terrò come scorta, nel mio caso il fratello minore non và, ho scaricato il fw 7.0 appena ho un po' di tempo, proverò anche quello, attualmente con il 7.03 perdo molti mega.
Domanda stupida , per caso utilizzi il cavo rj11 uscito con il fritz per collegarti alla presa TEL?
Se si, buttalo subito nell'immondizia , con quel cavo perdevo quasi 30mb, poi trovai un post dove appunto consigliavano di cambiarlo. Mi meraviglio come AVM inserisca un cavo di così bassa qualità.
BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616
Progmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 15:31   #13883
falcons
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2019
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Aggiorna tranquillamente, non perdi.nulla, il backup non funziona 6.84>7.01, fai l'aggiornamento da sistema>aggiornamento>file fritzos
Grazie mille per la cortesia e disponibilità!! 🙏🏻🙏🏻👍👍
falcons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 15:54   #13884
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Arrivato ieri il mio 7590 International. Configurato in un paio di ore(non avevo mai visto un Fritz fino ad ora, quindi permettetemelo che ci ho messo due ore) con Tiscali FTTH. Perfetto tutto, internet e fonia!
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 15:55   #13885
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Originariamente inviato da pierps Guarda i messaggi
in merito al problema con il server NTP, alla fine ho risolto venendo a conoscenza che la TIM per la categoria BUSINESS ha effettuato delle variazioni che vi riporto di seguito:

Dal giorno 04/06/2019 TIM ha annullato su scala nazionale le credenziali per l'accesso PPP [email protected]ed e [MAC]@alicebiz.routed a favore delle nuove credenziali [numerolinea]@alicebiz.routed; pertanto, l'unica configurazione valida per l'accesso PPP con modem non OEM è ora costituita da user ID [numerolinea]@alicebiz.routed e password timadsl. Contattare il Provider in caso di persistenza del problema.

spero possa essere di aiuto alla community.
Se hai una linea business prova con timadsl timadsl, in questo modo perdi ip statico business ma hai il vantaggio dell'IP pubblico dinamico, nettamente più sicuro di uno statico, poi puoi accedere tramite il servizio myfritz dall'esterno, dove lavoro abbiamo questa configurazione e sta funzionando senza problema, abbiamo scelto di optare per ip dinamico perché spesso abbiamo avuto bisogno di assistenza da remoto per alcune macchine, e in quel caso gli fai ip momentaneo, poi finita la manutenzione effettui un ricollega di nuovo ed hai nuovo ip.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 15:57   #13886
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
Arrivato ieri il mio 7590 International. Configurato in un paio di ore(non avevo mai visto un Fritz fino ad ora, quindi permettetemelo che ci ho messo due ore) con Tiscali FTTH. Perfetto tutto, internet e fonia!
Per questa volta sei perdonato...... Haaa

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 17:34   #13887
morris2003
Senior Member

L'Avatar di morris2003

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Progmatrix Guarda i messaggi
Domanda stupida , per caso utilizzi il cavo rj11 uscito con il fritz per collegarti alla presa TEL?
Se si, buttalo subito nell'immondizia , con quel cavo perdevo quasi 30mb, poi trovai un post dove appunto consigliavano di cambiarlo. Mi meraviglio come AVM inserisca un cavo di così bassa qualità.
Che cavo sostitutivo hai preso?
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 18:20   #13888
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da morris2003 Guarda i messaggi
Che cavo sostitutivo hai preso?
TimHub o Smartmodem, vanno bene rg11>rj11
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 21:58   #13889
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
...entrambi hanno VDSL.. perché mai dovrebbero usare il cavo a Y per collegarsi al telefono?

...che possa creare qualche (sporadico) problema ci sta.. ogni connessione, rispetto al collegamento diretto è potenziale fonte di interferenze, specialmente in linee "non ben pettinate". Ma se fosse di tanto infima quantità creerebbe problemi alla maggioranza che lo utilizza, seguiti da una levata di scudi che non mi risulta leggendo..
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2019, 08:53   #13890
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
la mia linea sembra stabile ma ho notato che in qualche giorno si sono verificati 19 errori (ES) e 5 Errori (molti errori) sul Fritzbox mentre la centralina non ha errori. Da cosa possono essere causati?

Ultima modifica di young : 01-08-2019 alle 08:55.
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2019, 09:32   #13891
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da UtenteMascherato Guarda i messaggi
Provato ad anteporre i caratteri *# alle stringhe dell'operatore?

Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk
è vero! Adesso funziona
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2019, 10:34   #13892
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
ciao ragazzi buongiorno, una curiosità, ho letto che in molti hanno cambiato il cavo telefonico dsl che va nelle presa telefonica con uno diverso ad esempio del tim hub, ma avete messo un adattatore nel fritz? perchè l'entrate nel modem non è rj11.... grazie mille
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2019, 11:20   #13893
falcons
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2019
Quote:
Quale cavo hai preso in sostituzione?
falcons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2019, 12:05   #13894
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
ciao ragazzi buongiorno, una curiosità, ho letto che in molti hanno cambiato il cavo telefonico dsl che va nelle presa telefonica con uno diverso ad esempio del tim hub, ma avete messo un adattatore nel fritz? perchè l'entrate nel modem non è rj11.... grazie mille
Anche il plug RJ11 entra perfettamente e non da problemi.. va bene. Prima di fasciarsi la testa per nulla... vedi se funziona e non preoccuparti.
Old 01-08-2019, 12:40   #13895
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Anche il plug RJ11 entra perfettamente e non da problemi.. va bene. Prima di fasciarsi la testa per nulla... vedi se funziona e non preoccuparti.
ah ok grazie mille, pensavo ci ballasse visto che è un pò più grande....
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
Old 01-08-2019, 13:47   #13896
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da young Guarda i messaggi
è vero! Adesso funziona
Occorre ricordare che di default i numeri interni che assegna il FRITZ!Box ai dispositivi di telefonia che definite e le stringhe per le operazioni varie (ad es. rese dispositivo) tramite apparecchio telefonico iniziano tutti (tutte) con il carattere " * ".
Quindi per utilizzare i codici per le operazioni provider occorre anteporre i caratteri che ti sono stati indicati
Old 01-08-2019, 15:09   #13897
protexo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Il modem non si allinea

Ciao a tutti, ho acquistato il 7590per sostiruire il TIM Hub, dopo avere eseguito la configurazione il modem non si allinea, la luce piwer/dsl continua a lampeggiare.
Credo di evere inserito i parametri in modeo corretto, qualcuno mi sa dire cosa posso fare per verificare se il problem e' del modem non funzionante? Grazie
I parametri impostati sono i seguenti:
alto operatore
username: prefisso_numero
password: timadsl
PPoE
835
8
35
protexo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2019, 15:24   #13898
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da protexo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho acquistato il 7590per sostiruire il TIM Hub, dopo avere eseguito la configurazione il modem non si allinea, la luce piwer/dsl continua a lampeggiare.
Credo di evere inserito i parametri in modeo corretto, qualcuno mi sa dire cosa posso fare per verificare se il problem e' del modem non funzionante? Grazie
I parametri impostati sono i seguenti:
alto operatore
username: prefisso_numero
password: timadsl
PPoE
835
8
35
Spunta il campo

Utilizzare VLAN per l'accesso a Internet ed inserisci 835

mentre per il campo

Impostazioni ATM DSL metti il segno di spunta a Riconoscimento automatico
Old 01-08-2019, 16:02   #13899
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

ragazzi due domande, sto notando, che da quando ho sostituito il cavo dsl, mi esce questo errore tra gli eventi: È stato inviato un rapporto di errore: ma non si sà cos'è... cosa potrebbe essere? secondo domanda, volendo tornare al 7.01 devo fare la procedura di reset? perchè caricando il file 7.01 mi dice che il file è più vecchio di quello attuale installato...e non mi fa andare avanti ma solo di riavviare... grazie mille
Old 01-08-2019, 16:08   #13900
protexo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Spunta il campo

Utilizzare VLAN per l'accesso a Internet ed inserisci 835

mentre per il campo

Impostazioni ATM DSL metti il segno di spunta a Riconoscimento automatico
Ho effettuato la modifica suggerita, ma niente da fare, il modem non si allinea.
Come faccio a sapere se ha un difetto hardware?
protexo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian