Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2019, 17:47   #4421
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi

Riapro la domanda a tutti gli altri partecipanti del thread:

- Abitanti di Donori, Samugheo, Nurri, Serri o di qualsiasi altro paese dell’accordo regionale attivato: con quanti operatori, oltre a TIM, potete abbonarvi OGGI alla FTTC?

- Abitanti di un comune raggiunto da OpenFiber: quanti operatori avete OGGI a disposizione?
la risposta e' semplice. Adesso hanno operatori in BUL >=1 (Almeno TIM c'e' e probabilmente a TIM si aggiungeranno altri, come e' accaduto ovunque)
Fino a ieri e per chissa' per quanti anni ancora senza gli armadi di TIM ci sarebbe stato operatori in BUL =0 (ZERO)
Il resto sono solo lamentele che purtroppo non cambiano i fatti. Almeno adesso chi vuole puo' farsi un abbonamento in FTTC invece che in ADSL magari DD a 640. Ormi le cose sono fatte, non cambiera' di certo la assurda vendita a Telecom dell'ultimo miglio del 1999 e non cambieranno i bandi per la BUL fatti DOPO il bando regionale, che almeno la BUL pare proprio averla portata davvero. Poi se pur di non dare soldi a TIM magari uno prefersce la ADSL 640 o una chiavetta con limitazioni di giga, il mondo e' bello perche' e' vario, contento lui contenti tutti.

Ultima modifica di ignaziogss : 12-07-2019 alle 18:00.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 17:59   #4422
ignaziogss
Senior Member

Quote:
^
A cosa sia dovuto questo trattamento di sfavore non ci è dato saperlo, fatto stà che è una anomalia.
Si, ma da qui ad andare a pensare a chissa' quale complotto...
Se gli OLO volessero aprire e TIM non glielo consentisse a TIM farebbero un mazzo come un paiolo. Di spiegazioni ce ne sono tantissime, io non vedo la cosa così strana, soprattutto trattandosi di localita' a bassissima densita' operativa e in cui magari pochissimi hanno il telefono fisso.
Old 12-07-2019, 18:14   #4423
Bezoar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Oggi ho fatto per scrupolo un altro controllo sul sito TIM ed in paese da come disponibile solo la 20 mega niente FTTC. Ovviamente adesso ci sono le onu installate e prima non valeva la pena fare il controllo.

In paese comunque controllando su ovus mi dice che in centrale non è presente ancora l' ADSL eth ma solo quella atm.
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 18:18   #4424
Noellui
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Quote:
Originariamente inviato da Giatzo Guarda i messaggi
Secondo me, il fatto che nelle nuove attivazioni (di UN mese fa) nei paesi dell'accordo regionale non siano presenti gli OLO è una cosa normalissima. Non è certo per colpa della regione o di TIM, ma è soltanto volontà degli OLO. Secondo me nel giro di un anno o un anno e mezzo (purtroppo) ci saranno quasi tutti. E' successa la stessa cosa con le ADSL, prima che arrivassero altri operatori oltre TIM ce n'è passato di tempo...
Aggiungo (prima andavo di fretta), che è vero che sia nella prassi che gli OLO arrivano più tardi laddove il wholesale è di TIM.
La discussione è nata sui motivi per i quali io e altri avremmo preferito OF a TIM. Uno dei motivi è proprio questo: OF offre subito la vendibilità con diversi operatori, con TIM invece occorre attendere un tempo indefinito per avere possibilità di scelta.
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 19:12   #4425
ignaziogss
Senior Member

Quote:
La discussione è nata sui motivi per i quali io e altri avremmo preferito OF a TIM.
Tutti avremmo preferito OF a TIM, il fatto e' che non possiamo scegliere. Le cose ormai sono andate in questo modo, e comunque meglio quello che sta arrivando adesso del nulla. Anche perche' i bandi sono stati fatti, ormai i giochi sono fatti.
Old 12-07-2019, 20:45   #4426
Noellui
Senior Member

Certamente, continua pure a replicare con delle ovvietà. E soprattutto, quando ti si fanno notare delle “leggerezze” come questa:

Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
…. la FTTC non la vende solo TIM.
mi raccomando, invece di rettificare e chiuderla li, usa il vecchio trucco di attaccare un pippone giusto per sviare il discorso.

Quote:
la risposta e' semplice. Adesso hanno operatori in BUL >=1 (Almeno TIM c'e' e probabilmente a TIM si aggiungeranno altri, come e' accaduto ovunque)
Fino a ieri e per chissa' per quanti anni ancora senza gli armadi di TIM ci sarebbe stato operatori in BUL =0 (ZERO)
Il resto sono solo lamentele che purtroppo non cambiano i fatti. Almeno adesso chi vuole puo' farsi un abbonamento in FTTC invece che in ADSL magari DD a 640. Ormi le cose sono fatte, non cambiera' di certo la assurda vendita a Telecom dell'ultimo miglio del 1999 e non cambieranno i bandi per la BUL fatti DOPO il bando regionale, che almeno la BUL pare proprio averla portata davvero. Poi se pur di non dare soldi a TIM magari uno prefersce la ADSL 640 o una chiavetta con limitazioni di giga, il mondo e' bello perche' e' vario, contento lui contenti tutti.
Ah e questa sarebbe la risposta semplice? E quella complessa?
Boh, secondo me rispondendo con un semplice: 0 - 4, non avresti sfigurato per nulla.

Ultima modifica di Noellui : 12-07-2019 alle 20:52.
Old 12-07-2019, 21:57   #4427
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Ah e questa sarebbe la risposta semplice? E quella complessa?
Ah, ma che risposta pregnante...
Comunque cio' che c'era da dire l'ho detto. Chi vuole farsi una linea BUL flat e su cavo oggi puo' farlo in posti in cui fino a un mese fa era solo un miraggio.
Poi se usufruirne o meno e' una valutazione che ognuno fara' in base ai propri gusti, alle proprie necessita' e alla propria tasca, ma oggi ognuno degli abitanti di quei paesini "a fallimento di mercato" ha semplicemente una scelta in piu'. Se vuole farsi una VDSL2 oggi (e io ne sono felice possessore dal 2016) o se vuole aspettare qualche giorno/mese/anno che arrivi qualche altro OLO per risparmiare, o se vuole aspettare che arrivi OF con fondi pubblici nel duemiaecredici riguarda l'ambito delle scelte e dei convincimenti personali, nei quali ognuno decidera' come gli pare, non e' certo un problema mio.
Old 12-07-2019, 22:42   #4428
ignaziogss
Senior Member

Quote:

> Originariamente inviato da ignaziogss
>…. la FTTC non la vende solo TIM.

mi raccomando, invece di rettificare e chiuderla li, usa il vecchio trucco di attaccare un pippone giusto per sviare il discorso.
Scusa, cosa dovrei rettificare? Ho scritto che la FTTC non la vende solo TIM e lo confermo al 100%. Il fatto che in qualche paese non la vendano ancora altri a pochi giorni/settimane dall'attivazione non vuol dire nulla e non rende certo meno corretta la mia affermazione.
Old 14-07-2019, 19:47   #4429
Giatzo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Aggiungo (prima andavo di fretta), che è vero che sia nella prassi che gli OLO arrivano più tardi laddove il wholesale è di TIM.
La discussione è nata sui motivi per i quali io e altri avremmo preferito OF a TIM. Uno dei motivi è proprio questo: OF offre subito la vendibilità con diversi operatori, con TIM invece occorre attendere un tempo indefinito per avere possibilità di scelta.
Non è vero che fastweb attiva assieme a TIM la FTTC. A Capoterra (solo un esempio) NON l'hanno fatto. Anche il mio armadio di Cagliari era così fino a poco tempo fa. Se l'hanno fatto a Villasor non vuol dire che sia così ovunque.

NON è vero che con OF ci sono subito diversi operatori. In alcuni posti c'è solo un provider, in altri ce ne sono più di 5. Poi non si può paragonare OF, che NON vende direttamente ai clienti finali come TIM, che lucra sui suoi clienti e NON.

Ah... OF esiste dal 2017...forse 2016.
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2019, 20:43   #4430
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
- Abitanti di un comune raggiunto da OpenFiber: quanti operatori avete OGGI a disposizione?
Ti sei dimenticato di specificare una cosa fondamentale in questa domanda, comuni in aree redditizie raggiunti da Open Fiber con fondi privati. Vedrai nei paesini con fondi pubblici Infratel, con FTTH poi, non FTTC che accendi in 2 secondi. Ancora nessun comune è stato attivato del Primo e del Secondo Bando.
Old 15-07-2019, 09:25   #4431
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Ti sei dimenticato di specificare una cosa fondamentale in questa domanda, comuni in aree redditizie raggiunti da Open Fiber con fondi privati.
Che poi ho postato quanti provider che vendono la fibra di Open Fiber ci sono a Taranto (196.000 abitanti), raggiunto da Open Fiber con fondi privati, quindi direi decisamente piu' appetibile per un provider di metropoli come paesini o frazioni di poche centinaia di abitanti di zone poverissime, dove magari pochissima genta ha la linea fissa per risparmiare. Beh, ad oggi la vendibilita' la danno solo DUE provider, che poi sono quelli che hanno fatto un accordo specifico con OF per coprire tutte le 271 citta' fatte con fondi privati e solo da un paio di settimane hanno esteso l'accordo ai comuni delle zone bianche, quindi tutto assolutamente non prevedibile di recente, figuriamoci nel 2014. Quindi dire che con OF hai da subito la copertura di tutti i provider significa conoscere ben poco la situazione. Figuriamoci poi nelle zone bianche, quando cominceranno ad essere vendibili. Intanto per ora in TUTTA ITALIA ci solo 4 comuni in via sperimentale (Fino Mornasco (CO), Campagnano di Roma (RM), Anguillara (RM) e San Giovanni La Punta (CT), paesoni non certo piccoli, tra gli 8000 e i 20000 abitanti).

Ultima modifica di ignaziogss : 15-07-2019 alle 09:28.
Old 15-07-2019, 09:48   #4432
ignaziogss
Senior Member

Comunque ho controllato e posso smentire che nessun OLO venda nei comuni coperti dai fondi Infratel/Regione. Uras, Via Eleonora D'arborea 28: vendibile oltre a TIM anche VDSL Fastweb e Planetel (almeno). Poi bisognerebbe controllare anche gli altri provider. Per cui... ma di cosa stiamo parlando?

EDIT: Provato anche Escolca, via roma 1. FTTC Attivabile anche su Planetel, 100/20 a 24,95 euro al mese iva compresa, quindi l'ipotesi che sui comuni coperti da Infratel ci sia qualche tipo di blocco che limiti a TIM la copertura e' del tutto priva di fondamento.

Ultima modifica di ignaziogss : 15-07-2019 alle 10:27.
Old 15-07-2019, 10:20   #4433
albe75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Comunque ho controllato e posso smentire che nessun OLO venda nei comuni coperti dai fondi Infratel/Regione. Uras, Via Eleonora D'arborea 28: vendibile oltre a TIM anche VDSL Fastweb e Planetel (almeno). Poi bisognerebbe controllare anche gli altri provider. Per cui... ma di cosa stiamo parlando?
Ho verificato anch'io e in effetti in alcune vie la Fibra Fastweb è vendibile ad Uras, come da immagine allegata

albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 10:21   #4434
Giatzo
Senior Member

Quote:
Questa è un'ottima notizia. Se nel giro di un mese c'è già un altro operatore fa ben sperare anche per gli altri.

Quello che mi sorprende è che vodafone invece vende la FTTC in pochissimi paesi. Per esempio non c'è a Serrammanna, Guspini ed altri che sono attivi da quasi 2 anni.

Ultima modifica di Giatzo : 15-07-2019 alle 10:40.
Old 15-07-2019, 11:36   #4435
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Questa è un'ottima notizia. Se nel giro di un mese c'è già un altro operatore fa ben sperare anche per gli altri.

Quello che mi sorprende è che vodafone invece vende la FTTC in pochissimi paesi. Per esempio non c'è a Serrammanna, Guspini ed altri che sono attivi da quasi 2 anni.
Ma anche Tiscali, almeno per la Sardegna dovrebbe avere un occhio di riguardo, e invece spesso arriva dopo molti mesi se non anni. Non si capisce il motivo.

Ultima modifica di ignaziogss : 15-07-2019 alle 11:43.
Old 15-07-2019, 12:46   #4436
Noellui
Senior Member

Quote:
Non è vero che fastweb attiva assieme a TIM la FTTC. A Capoterra (solo un esempio) NON l'hanno fatto. Anche il mio armadio di Cagliari era così fino a poco tempo fa. Se l'hanno fatto a Villasor non vuol dire che sia così ovunque.
Capoterra via Roma 2 fastweb mi da vendibile. Considera che è dall'inizio di quest'anno che FW vende in bitstream NGA. Quindi se hai controllato l'anno scorso mi sembra normale che non ci fosse (a meno che FW arrivi con la sua fibra fino alla centrale di capoterra, in tal caso potrebbe vendere anche in modalità VULA.
Se non credi alle mie affermazioni, fatti qualche verifica sui comuni appena attivati da TIM con fondi privati e vedrai che FW è subito vendibile (quindi non solo Villasor).

Quote:
Ah... OF esiste dal 2017...forse 2016.
E che c'entra. Mai detto il contrario.

Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Ti sei dimenticato di specificare una cosa fondamentale in questa domanda, comuni in aree redditizie raggiunti da Open Fiber con fondi privati. Vedrai nei paesini con fondi pubblici Infratel, con FTTH poi, non FTTC che accendi in 2 secondi. Ancora nessun comune è stato attivato del Primo e del Secondo Bando.
Comuni dei bandi 1-2 inizieranno a essere attivati a breve come saprai, e scommetto che entro la fine dell’anno saranno molti di più di quelli che TIM riuscirà ad attivare in Sardegna. Capirai che soddisfazione essere arrivati con un paio di mesi di anticipo….

Quote:

EDIT: Provato anche Escolca, via roma 1. FTTC Attivabile anche su Planetel, 100/20 a 24,95 euro al mese iva compresa, quindi l'ipotesi che sui comuni coperti da Infratel ci sia qualche tipo di blocco che limiti a TIM la copertura e' del tutto priva di fondamento.
La situazione potrebbe essersi sbloccata oggi e non può che farmi piacere. Fino a qualche giorno fa, sui comuni Infratel della Sardegna che provavo, FW noN era vendibile. Fa piacere anche conoscere dell’esistenza di Planetel come OLO che vende in bitstream. Altri non ne conosco, ma se ne hai altri da segnalare….

Quote:
Gli altri per il momento te li puoi scordare, a meno che non arrivino con propria fibra fino alle centrali, ma dubito che accada nei piccoli paesi.

Quote:
Non mi sorprende affatto. VF, come tutti i “grandi” OLO (esclusa la sola FW), ha abbandonato il bitstream di TIM. La puoi infatti trovare solo nei grossi centri in cui arriva con propria fibra alle centrali (su VULA). Serramanna e Guspini non sono tra questi. Li ci arriva solo Tiscali.

Se poi vogliamo continuare con il confronto della scelta che offre TIM e OF, possiamo continuare se volete. Per il momento mi sa che siamo 1-4.

Ultima modifica di Noellui : 15-07-2019 alle 12:58.
Old 15-07-2019, 13:30   #4437
Giatzo
Senior Member

https://www.wholesale.telecomitalia....L=%2fit%2fhome

interessante questa news
Old 15-07-2019, 14:10   #4438
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Se poi vogliamo continuare con il confronto della scelta che offre TIM e OF, possiamo continuare se volete. Per il momento mi sa che siamo 1-4.
Se vogliamo continuare a paragonare le melanzane con le mele...
Guarda anche in quanti posti arriva oggi la copertura BUL di TIM e guarda in quanti posti arriva quella di Open Fiber (un centinaio di citta' contro migliaia). Non puoi paragonare la copertura che ti danno gli OLO nelle aree nere, ossia nel centinaio di citta' piu' grosse e appetitose (per loro) d'Italia con quelle che ti danno gli OLO in paesini di 200 anime che nessuno al mondo si sarebbe mai sognato di coprire. E ti ho anche mostrato che Taranto (quasi 200.000 abitanti coperta da OF con intervento privato) per ora ha solo due OLO. Della copertura OLO su Open Fiber nelle aree bianche C e D ne parleremo quando ce ne sara' almeno qualcuna, per adesso siamo a zero spaccato, quindi c'e' ben poco da confrontare.
Old 15-07-2019, 14:26   #4439
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Fino a qualche giorno fa, sui comuni Infratel della Sardegna che provavo, FW noN era vendibile. Fa piacere anche conoscere dell’esistenza di Planetel come OLO che vende in bitstream. Altri non ne conosco, ma se ne hai altri da segnalare….
C'e' anche Irideos, ma costicchia un po' di piu', mi pare di aver capito che venda accessi piu' professionali. Si potrebbe anche provare con Medi@net Carbonia, e chiedere se loro offrono la FTTC nelle zone coperte da TIM/Ifratel
Planetel e' nota da tanto tempo, perche' fino all'autunno scorso ti forniva anche i dati dell'armadio al quale eri connesso, ossia il numero di armadio e la sua distanza da casa. Comunque a quanto pare e' solo questione di tempo, stanno gia' arrivando e arriveranno i fornitori di accesso anche nei paesini.
Old 15-07-2019, 15:30   #4440
Noellui
Senior Member

Quote:
Se vogliamo continuare a paragonare le melanzane con le mele... .
Non mi sembra che tu ti sia sottratto ai paragoni ortofrutticoli. Tu puoi farlo e gli altri no?
Anzi, con frasi come questa pare tu voglia perfino spingerti oltre:

Quote:
Guarda anche in quanti posti arriva oggi la copertura BUL di TIM e guarda in quanti posti arriva quella di Open Fiber (un centinaio di citta' contro migliaia).
Ma veramente vuoi tirare in ballo addirittura la copertura di TIM nazionale e paragonarla a quella di OF? E io cosa ti dovrei rispondere: grazie al caxxo, Telecom esiste dal 1925 e OF dal 2016. Ma guarda, evito per non sembrare un bambino delle elementari.

Quote:
Non puoi paragonare la copertura che ti danno gli OLO nelle aree nere, ossia nel centinaio di citta' piu' grosse e appetitose (per loro) d'Italia con quelle che ti danno gli OLO in paesini di 200 anime che nessuno al mondo si sarebbe mai sognato di coprire.
Mai fatto. Sei solo tu che, tanto per cambiare, la stai facendo fuori dal vaso 😊

Quote:
E ti ho anche mostrato che Taranto (quasi 200.000 abitanti coperta da OF con intervento privato) per ora ha solo due OLO. Della copertura OLO su Open Fiber nelle aree bianche C e D ne parleremo quando ce ne sara' almeno qualcuna, per adesso siamo a zero spaccato, quindi c'e' ben poco da confrontare.
Vedo che citi spesso Taranto (a proposito: io ci metterei la firma per essere sfigato come loro, con la FTTH “solo” di Vodafone e Tiscali). Io comunque facevo un discorso più ampio rispetto a una città che ti sei preso la briga di andare a cercare. Se vuoi continuare a sostenere che, in generale, il wholesale di TIM offra più scelta di quello di OpenFiber (e non parlo solo a livello quantitativo ma anche, e soprattutto, qualitativo), continua pure a esserne convinto, non sarò certo io a farti cambiare idea.

Quote:
C'e' anche Irideos, ma costicchia un po' di piu', mi pare di aver capito che venda accessi piu' professionali. Si potrebbe anche provare con Medi@net Carbonia, e chiedere se loro offrono la FTTC nelle zone coperte da TIM/Ifratel
Guarda, se proprio proprio vuoi tirare in ballo gli OLO minori, guardati quanti si appoggiano a OF, resterai sorpreso (?):
https://openfiber.it/it/fibra-ottica...nostri-partner

Quote:
Comunque a quanto pare e' solo questione di tempo, stanno gia' arrivando e arriveranno i fornitori di accesso anche nei paesini.
Ma veramente credi (o vuoi far credere a qualcuno, non di certo a me) che ne arriveranno altri oltre a Fastweb e a quelli minuscoli (e più cari perfino di TIM) che hai citato? Se hai qualche prova che ci siano operatori interessati a tornare ad appoggiarsi al bitstream di TIM o che stiano portando la loro fibra nei paesini, ti prego di citarla.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
FRITZ! presenta al Mobile World Congress...
5G Stand Alone WINDTRE BUSINESS: la rete...
Satya Nadella ha riconosciuto il ruolo d...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian