|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
|
|
|
|
|
|
|
#8782 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Luke.Picci
Se ho capito bene stai dicendo che forzando il reset sulla VSR la VSR verifica il firmware cercando non quello più aggiornato in assoluto ma cercando quello più aggiotnato previsto per quella specifica linea (che non è la stessa cosa...)? Quindi sarebbe possibile per ipotesi chiamando il 190 chiedere una forzatura/aggiornamento dello script sulla propria linea in modo da ablilitare l'aggiornamento con un firmware più recente (che è in realtà disponibile) e che magari include lo sblocco della VSR? Se così fosse e quindi ti modificano lo script della linea e la VSR si aggiorna, staccando e attaccando la VSR di un amico e facendo un reset su questa VSR anche questa si aggiorna alla stessa vesrione firmware? Corretto? Cosa intendi che la versione 5.4.8.1.327.1.12.1.7 è piu recente dell'altra? Di quale altra? Questa versione 5.4.8.1.327.1.12.1.7 (per VSR Huawei) sarà recente ma non lo è in modo tale da avere lo sblocco. Quindi è possibile che ce ne sia una più recente (per VSR Huawei).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 14-06-2019 alle 17:48. |
|
|
|
|
|
#8783 |
|
Senior Member
|
Si, credo sia possibile, è quello che di solito accade anche quando dici di avere un problema e loro ti caricano un firmware beta. No, lo script di provisioning del bootstrap (configurazione iniziale post reset) resta quello. Se attacchi la VSR di un amico non prendi quello stesso aggiornamento. Idem se ti hanno pushato quell'update "manualmente" perchè sei stato targhettato come candidato ideale.
Intendo semplicemente che la 5.4.8.1.327.1.12.1.7 è un minor update della 327.1.12 uscito più tardi della major 327.1.51 E' come dire che la versione di windows 10 RS3 .742 è uscita dopo la RS4 .15 In effetti tutto il procedimento du update funziona in modo molto simile a windows update, se considerate i feature update rilasciati in automatico (check tramite inform periodica) o solo su controllo manuale (bootstrap/factory-reset), ed è disponibile solo se quell'update vi spetta (tipo di linea) e non c'è qualche criterio per cui al momento vi è ancora interdetto tipo incompatibilità app/driver e test effettuati con successo ( versioni che non si aggiornano tipo la mia e di lorenzo) Ultima modifica di LuKe.Picci : 14-06-2019 alle 18:02. |
|
|
|
|
|
#8784 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
|
|
|
|
|
|
#8785 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@SilentBob
Grazie dell'info Mio firmware = 5.4.8.1.327.1.12.1.7 Tuo firmware = 5.4.8.1.327.1.51 Quindi essendo le due VSR identiche lato harwdare tu sei fortunato ad avere ricevuto l'aggiornamento. Proverò a chiamare il 190 chiedendo la forzatura dell'aggiornamento.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#8786 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In teoria, ma conoscendo il paese in cui viviamo t'aspetti di tutto, una volta sbloccabile dovrebbe esserci la possibilità di aggiornare il modem/router magari manualmente, ma di aggiornarlo. Potrebbe anche dipendere dal "prossimo gestore"? Ovvero che loro ti aggiornino la VSR (in questo caso) dopo una breve configurazione iniziale? a sto punto aspettiamo e vediamo. |
|
|
|
|
|
|
#8787 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece stavolta me la son trovata subito aggiornata, ma è anche vero, come ho segnalato, che non mi dice più "ADSL" ma "VDSL", e che paradossalmente mi da un DL elevato a 20 mb massimi (prima arrivavo massimo a 15-16, ma ho avuto un periodo di 8-10 mb), forse hanno cambiato la centralina, avranno messo un server vodafone a Roma (son in provincia) non so ma qualche motivo ci sarà. |
|
|
|
|
|
|
#8788 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
|
Sicuramente lavora in vodaone
|
|
|
|
|
|
#8789 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8790 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8791 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8792 |
|
Senior Member
|
L'affermazione è data dal fatto di sostenere che determinati firmware non si aggiornano da soli. Io ho affermato di aver interpellato direttamente vodafone Lello specifico il dipartimento di ingegneria che non è riuscito nemmeno manualmente a forzare l'aggiornamento. Allora c'è qualcosa che stona. Tu affermi che va aggiornato manualmente quelli affermano si aver eseguito l'aggiornamento manualmente. Allora sono degli idiote in merdafone
|
|
|
|
|
|
#8793 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
5.4.8.1.160.12.39 Edit: ma tu la lasci sempre attaccata la VSR? |
|
|
|
|
|
|
#8794 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente è da un lotto più nuovo, il bootloader non mi pare venga aggiornato mano mano, resta quello che è in partenza. |
|
|
|
|
|
|
#8795 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Quote:
Versione firmware 5.4.8.1.327.1.51 Versione bootloader 5.4.8.1.160.12.39 Versione e tipo hardware Huawei 963168_HUAWEIVOX25 Ultima modifica di max60 : 14-06-2019 alle 22:39. |
|
|
|
|
|
|
#8796 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Versione firmware 5.4.8.1.327.1.51
Versione bootloader 5.4.8.1.287.1.54.1.1.1.6 Versione e tipo hardware Sercomm 963168_SERCOMMVOX25 aggiornata 8gg fa |
|
|
|
|
|
#8797 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ok quindi escludiamo anche che dipenda dal bootloader, grazie. Probabilmente aumentano le possibilità se la lasci collegata più o meno sempre; mi sa che dovrò mettere il famoso switch tra ONT e VSR - router, in maniera da mettere su internet sia la VSR, sia il mio router. Si può o sto prendendo un abbaglio?
|
|
|
|
|
|
#8798 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Come avevo già detto in altri post, ho due VSR a casa, in cascata.
Stesso SSID, stessa user e stessa password. Il roaming funziona a meraviglia con tablet e smartphone Android. Col PC Windows 10... un poco meno. Mi spiego: con gli Android, mi collego al mio SSID, mi associo, ottengo un IP dinamico e poi prendo a spostarmi per casa e a seconda di dove mi trovo, aggancio una VSR oppure un altra e anche se faccio girare un film in streaming dalla NAS da 14 GByte... non perde un colpo. Col PC Windows altrettanto bene e velocemente cambio AP, associandomi immediatamente, al volo... ma ogni volta che cambio AP, perdo l'IP che avevo, parte una nuova richiesta di IP in DHCP e dopo che so... 10 secondi riottengo il IP che avevo. qualcuno sa perchè??? |
|
|
|
|
|
#8799 |
|
Senior Member
|
https://community.cisco.com/t5/other...m/td-p/2629426
Succo del discorso: interpretazioni diverse dello stesso standard. Per un PC windows conviene che rifaccia sempre il renew, in modo da funzionare correttamente anche in casi dove effettivamente allo stesso ssid corrispondono reti diverse man mano che ci si sposta. Su android di questa feature evidentemente se ne sono fregati ottimizzando l'esperienza di passaggio da un ap all'altro, il che ha senso per un cellulare. Non vorrei dire una scemenza ma credo che anche w10m quando sono in WOW-FI non ripete la richiesta dhcp ad ogni passaggio, quindi è facile che ci sia una policy di windows per configurare questo comportamento (edit: pare più una opzione del driver in effetti, supplicant di produttori diversi potrebbero comportarsi diversamente https://honeywellaidc.force.com/supp...w-when-roaming ). Ultima modifica di LuKe.Picci : 15-06-2019 alle 01:15. |
|
|
|
|
|
#8800 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2019
Città: Bologna - Fibra Vodafone 1000
|
velocità connessione wifi
Sera a tutti!
Avevo una domanda da porvi, non dovrebbe essere OT: A quanto può arrivare in velocità la VSR in wi-fi? (in condizioni ottimali in cui si ha la connessione ftth 1gbps e dispositivi di ultima generazione che riescono a ricevere il massimo del segnale in wifi) Io con la mia VSR (modello huawei, firmware : 5.4.8.1.327.1.12.1.7) non supero i 260mbps! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.