Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2019, 13:29   #21
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi

Ridotti male questi quì
Bè...
Io lo dico da tempo che la devoluzione del genere umano è cominciata !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 13:36   #22
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Non è solo un pezzo di alluminio, è il pezzo di alluminio più pagato di sempre [cit.]
Ho letto che per i barboni è possibile acquistare l'attacco VESA a soli 200dollari, poi dovete arrangiarvi. Il bello è che in quel caso invece di focalizzarsi sul monitor superfigo 32" 6k tutti noteranno quanto siete barboni.

I tizi che fotografano, come quello che ha scattato la foto, saranno giornalisti. Non pubblichi il pezzo di sputtanamento senza 2 foto, vi pare?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 13:37   #23
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Fa veramente benissimo Apple. 2000, anche 3000€ doveva farlo pagare quel pezzaccio di ferro dipinto ! Tanto finchè esisteranno "forme di vita" che si mettono a pecora, pagando senza fiatare qualunque follia solo perchè marchiata MELA, è giusto continuare a spremerli perbenino !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 13:39   #24
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Non è solo un pezzo di alluminio, è il pezzo di alluminio più pagato di sempre [cit.]
Ho letto che per i barboni è possibile acquistare l'attacco VESA a soli 200dollari, poi dovete arrangiarvi. Il bello è che in quel caso invece di focalizzarsi sul monitor superfigo 32" 6k tutti noteranno quanto siete barboni.

I tizi che fotografano, come quello che ha scattato la foto, saranno giornalisti. Non pubblichi il pezzo di sputtanamento senza 2 foto, vi pare?
a me fanno ridere quei "ragazzi" armati di iPad che scattano foto, se fossero giornalisti ho idea che l'articolo sia un susseguirsi di "magic"
Old 06-06-2019, 13:45   #25
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Fa veramente benissimo Apple. 2000, anche 3000€ doveva farlo pagare quel pezzaccio di ferro dipinto ! Tanto finchè esisteranno "forme di vita" che si mettono a pecora, pagando senza fiatare qualunque follia solo perchè marchiata MELA, è giusto continuare a spremerli perbenino !
Assolutamente d'accordo !
Sempre detto che la vacca va munta fino a che può dare latte, quindi fino a che, solo mettendo il loro marchio su qualsiasi cosa, c'è gente ad acquistarla a prezzi di decine di volte il suo valore, fanno benissimo a farlo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 13:48   #26
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Ma quella foto è vera? (quella con i tipi che fotografano lo stand)

Inizialmente pensavo a un fotomontaggio fatto per scherzarci su...
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 13:49   #27
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
finché ci sono gli imbecilli che comprano per me avranno sempre ragione
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 14:01   #28
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Ma anche volendo usare uno stand di terzi bisogna comunque comprare l'adattatore VESA di Apple che costa ben 200 dollari. Ed è un pezzo di alluminio ancora più piccolo dello stand. Qualcuno sa se Apple ha brevettato quel formato così da obbligare a comprare il loro adattatore?

Poi quanto pesa? Per curiosità sarebbe bello se qualcuno calcolasse quanto costerebbe farne uno di argento massiccio... 1 grammo d'argento costa mezzo euro circa. E pure l'adattatore VESA in argento...

Ultima modifica di Alfhw : 06-06-2019 alle 14:09.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 14:02   #29
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Non è manco in fibra di carbonio
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 14:02   #30
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Se il supporto è ricavato da un monolite di alluminio, il prezzo è in parte giustificato ma comunque troppo alto, penso che abbiano almeno 350$ di guadagno secco.
Old 06-06-2019, 14:28   #31
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da sfumato Guarda i messaggi
si sta passando dal essere "fighi" se possiedi prodotti Apple
ad essere "fessi"
passando?
si meritano questo ed altro lol
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 14:35   #32
Favuz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
finché ci sono gli imbecilli che comprano per me avranno sempre ragione
Più o meno quello che penso io.

Alla Apple avranno fior fior di analisti a fare business intelligence e a decidere a che prezzo vendere gli accessori ( incluso cosa mettere in dotazione oppure no).

In azienda da me (azienda di servizi informatici, per essere precisi) hanno dato a tutti i commerciali /dirigenti di BU Iphone e macbook pro per fare bella figura coi clienti, anche se vendiamo soluzioni che al 99% girano sotto windows o al limite Linux

Almeno a noi tecnici comprano Dell
Favuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 14:59   #33
X3n0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
devo dire che con questa si sono superati proprio
Old 06-06-2019, 15:03   #34
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Favuz Guarda i messaggi
Più o meno quello che penso io.

Alla Apple avranno fior fior di analisti a fare business intelligence e a decidere a che prezzo vendere gli accessori ( incluso cosa mettere in dotazione oppure no).

In azienda da me (azienda di servizi informatici, per essere precisi) hanno dato a tutti i commerciali /dirigenti di BU Iphone e macbook pro per fare bella figura coi clienti, anche se vendiamo soluzioni che al 99% girano sotto windows o al limite Linux

Almeno a noi tecnici comprano Dell
vabbè comprare apple per "sembrare" fighi dai clienti mi sembra un motivo valido, non so scherzando, come si deve andare vestiti in un certo modo, ci sta che bisogna usare cose che fanno scena. Dispiace che basta andare con un mac e si vende un software magari di me**a ma purtroppo spesso è così (vedi il buon Davide Bianchi e le sue storie )

discorso "dell" e simili ai tecnici, li è anche una questione di prezzo (oltre che del fatto che macOS sarebbe dannoso già che inutile visto che sviluppate per altro ), parlando con gente che lavora in reparti acquisti di grosse aziende, mi hanno spiegato che dell/hp/etc per "grossi" numeri, arrivano a fare sconti anche del 60%, rendendo la differenza di prezzo tra hw non apple e apple talmente esagerata da non permettere alcun confronto.
Per quanto un macbook o simili possa essere fantastico, non potrà mai competere con un dell top di gamma a meno di metà del prezzo
Old 06-06-2019, 15:38   #35
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bradiper Guarda i messaggi
Quoto su tutto e non sono un fan Apple però avete idea di quante aziende nel mondo che operano a livello professionale ci siano? Produzioni cinematografiche, fotografia, grafica, grafica 3d ecc ecc per loro 30000 dollari sono un inezia,sono bruscoletti che vanno a finire nelle note spese da scaricare nelle tasse. Quindi si ne venderanno tanti, non possiamo ragionare a nostro livello o con le nostre tasche, perché non è una macchina per un pubblico consumer.
Sta minchiata l'hai già scritta altrove e ti è già stato detto che è appunto una minchiata.
Non è che azienda=molti soldi=me ne frego di dove vanno. Quello lo fanno i privati benestanti. Le aziende, specie le grosse con molti soldi, guardano al rapporto costi/benefici.
Quindi no, non ne venderanno tanti. Anche perché, come giustamente è stato scritto, spesso non si usano neanche gli stand originali.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 15:57   #36
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Sta minchiata l'hai già scritta altrove e ti è già stato detto che è appunto una minchiata.
Non è che azienda=molti soldi=me ne frego di dove vanno. Quello lo fanno i privati benestanti. Le aziende, specie le grosse con molti soldi, guardano al rapporto costi/benefici.
Quindi no, non ne venderanno tanti. Anche perché, come giustamente è stato scritto, spesso non si usano neanche gli stand originali.
O magari tali aziente ne prenderanno uno per gli uffici in cui si svolgono i rapporti con i clienti per sfuttare il fattore "wow" che la mela esercita su molti non addetti ai lavori, poi dove si sviluppa e si lavora veramente, solo monitor dell o benq con accessori funzionali ed economici XD

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 16:30   #37
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
prosit !!!

ps il mio fabbro lo faceva per 50 neuri...

Còmsò,sò,sò,s
anche il loro fabbro lo fà per 50 euri...la magia è venderli a 1000
e senza mela stampata...il prossimo supporto, con mela, 1500$.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 16:45   #38
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
O magari tali aziente ne prenderanno uno per gli uffici in cui si svolgono i rapporti con i clienti per sfuttare il fattore "wow" che la mela esercita su molti non addetti ai lavori, poi dove si sviluppa e si lavora veramente, solo monitor dell o benq con accessori funzionali ed economici XD
Due appunti:
In un ufficio di rappresentanza dove si accolgono i clienti per discutere di affari se c'è un PC non è di certo un macpro che è una WS da lavoro.
Sarebbe come dire che se io vado a discutere per un lavoro da un costruttore questo mi viene a prendere col Caterpillar.

I nsecondo luogo se entro in una stanza e non so una fava di tecnologia perchè sono un cliente e non un tecnico non mi accorgo nè del mac pro nè tantomento del supporto per il monitor. (ammetto che mi fa ridere solo a scriverla sta cosa)
Se invece capisco di tenologia e entrando in una stanza mi trovo davanti gente che ha buttato mille euro nel cesso per una cagata come un porta monitor di alluminio giro i tacchi al volo perchè è chiaro che sono in un covo di spandimerda.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 17:24   #39
astaroth2
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Trani (BA)
cacchio, speriamo che Samsung non cominci a vendere i telecomandi dei tv separatamente, altrimenti ci toccherà alzarci dal divano per cambiare canale.
astaroth2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 17:29   #40
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Due appunti:
In un ufficio di rappresentanza dove si accolgono i clienti per discutere di affari se c'è un PC non è di certo un macpro che è una WS da lavoro.
Sarebbe come dire che se io vado a discutere per un lavoro da un costruttore questo mi viene a prendere col Caterpillar.

I nsecondo luogo se entro in una stanza e non so una fava di tecnologia perchè sono un cliente e non un tecnico non mi accorgo nè del mac pro nè tantomento del supporto per il monitor. (ammetto che mi fa ridere solo a scriverla sta cosa)
Se invece capisco di tenologia e entrando in una stanza mi trovo davanti gente che ha buttato mille euro nel cesso per una cagata come un porta monitor di alluminio giro i tacchi al volo perchè è chiaro che sono in un covo di spandimerda.
È come il rappresentante che si prende la berlina bmw, magari sarebbe molto più comodo ed economico a viaggiare con una bella e spaziosa volkswagen bora sw, ma vuoi mettere il guadagno in figaggine?
I prodotti apple di questo tipo sono pensati per avere un design particolare, tale da avere un impatto estetico direi "emotivo", si tratta sempre di marketing ed i non addetti ai lavori subiscono questo tipo di fascinazione, il tecnico è per sua natura più pragmatico e se ne fotte giustamente, ma il cliente magari nota di più l'atmosfera e l'arredamento della reale utilità.

https://www.stopkillinggames.com/

Ultima modifica di kamon : 06-06-2019 alle 17:37.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Steam smetterà di funzionare su m...
Microsoft sfida gli hacker: 5 milioni in...
Offerte Oral-B su Amazon: iO 3 a 59€ va ...
POCO F7 12GB/256GB, tante vendite su Ama...
Trump shock: dazi del 100% su tutti i ch...
2 TV LG OLED in super sconto e anche un ...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian