Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-05-2019, 21:50   #40501
affiu
Senior Member
 
L'Avatar di affiu
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2858
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
E vabbe' dai ci vuole pazienza ....pensassero a sistemare le vulnerabilita'..
Stai sereno che appena passa l'estate arriveranno di rinforzo i threadripper-zen2....

...e si che li vai a prendere....seeee; vedremo

T'immagini ''un animale'' del genere 3990wx o, con qualche sorpresa con più core dei 32 core del 2990wx di oggi...quanto farebbe a cinebench r20 MT??

...umh dimenticavo poi allora ''non varrà più come metro'' , mannaggia

Ultima modifica di affiu : 30-05-2019 alle 21:58.
affiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2019, 22:36   #40502
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Quote:
Originariamente inviato da Hadar Guarda i messaggi
Vero o falso?

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
Se è vera, non solo ha recuperato il gap che c era tra ryzen e Intel, ma l ha addirittura superata (parlo della latenza, velocità scrittura, lettura e copia)
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2019, 22:55   #40503
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30403
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Se è vera, non solo ha recuperato il gap che c era tra ryzen e Intel, ma l ha addirittura superata (parlo della latenza, velocità scrittura, lettura e copia)
La velocità della L1 è pazzesca, +70%.
La L3 va - 50% rispetto al 1800X @4GHz e circa 100/150GB/s Vs 2700X.
La L2 mi sembra simile.

Mi sa che sbaglia sulla L3..

La banda della DDR4 è proporzionata al click... la latenza è bassissima.

In un forum estero stanno ipotizzando un SMT a 4 vie (futuro post Zen3) considerando le vie della L2.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 30-05-2019 alle 23:02.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2019, 23:15   #40504
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13600
Quote:
Originariamente inviato da Hadar Guarda i messaggi
Vero o falso?
Se è vero, la latenza è assurdamente bassa. Roba fantascientifica con Ryzen 1.
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2019, 23:27   #40505
SpongeJohn
Senior Member
 
L'Avatar di SpongeJohn
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 1388
Quote:
Originariamente inviato da maldepanza Guarda i messaggi
Ah ecco mi pareva, tale situazione la si nota anche dai due userbench col ryzen 3600 postati da maxmix65. Boh, mi sa che aspetto prossimo giro quando ci sarà ryzen 7+nm e i sunny cove su desktop, immagino un annetto circa.
Se vogliamo dar credito a quel link peró devi dare anche uno sguardo alla velocità delle memorie usate per quel bench (si trovano nella stessa pagina): 2133mhz.
Per la cronaca su userbench c'é un secondo test di quella cpu con memorie a 2600mhz, io un occhio ce lo butterei...

Questo sempre se vogliamo considerare quel bench credibile
__________________
I'm gonna do a thing...
SpongeJohn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 05:33   #40506
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4054
Quote:
Originariamente inviato da Hadar Guarda i messaggi
Vero o falso?

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Se è vera, non solo ha recuperato il gap che c era tra ryzen e Intel, ma l ha addirittura superata (parlo della latenza, velocità scrittura, lettura e copia)
anche se potenzialmente falso faccio notare che:

non state considerando che i valori della bandwidth sono per 12c... dunque vanno divisi per 1.5

la bandwidth della L1 sarebbe in linea ~1150 per 8c ma la latenza è alta dovrebbe essere ~0.8

La bandwidth della L2 è bassa dovrebbe essere ~1700 per 12c e la latenza è alta dovrebbe essere ~2.5

La bandwidth della L3 è bassissima dovrebbe essere ~600 per 12c e la laterza è alta dovrebbe essere ~8.x

Edit:
La bandwidth della ram è in linea ~60GB per 4000mhz e la laterza è bassissima (possibile quest'ultima ?)
__________________
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore
quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain"
* se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato *

Ultima modifica di digieffe : 31-05-2019 alle 06:01. Motivo: edit + typo
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 05:57   #40507
LicSqualo
Senior Member
 
L'Avatar di LicSqualo
 
Iscritto dal: Dec 2017
Città: Lanciano (CH)
Messaggi: 808
Quote:
Originariamente inviato da Hadar Guarda i messaggi
Vero o falso?

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
FALSO, è stato scoperto (diciamo così) si tratti dei valori di un 9900k modificato...

Lo step di Matisse è diverso (confermato da TheStilt).
__________________
Ryzen 5800X3D su Strix B550-F.
4x8GB Ram (Patriot 4000c19) @ 4000c16 (16-16-24-40-280-2T) Gdm Off
XFX RX 7900xt

Ultima modifica di LicSqualo : 31-05-2019 alle 06:01. Motivo: precisazioni
LicSqualo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 06:25   #40508
LicSqualo
Senior Member
 
L'Avatar di LicSqualo
 
Iscritto dal: Dec 2017
Città: Lanciano (CH)
Messaggi: 808
UFFA, è una brutta giornata...
C'è una intervista di Robert Hallock con un giornalista che afferma che AMD ha rivisto il supporto per il PCI-EX GEN4.0 sulle vecchie MB e che disabiliterà il supporto per evitare di essere chiamata in causa nel caso di problemi sulle schede madri non propriamente progettate.
Una doccia fredda.
L'intervista è stata cancellata (il video su youtube), ma sono riuscito a trovare lo stesso l'articolo della rivista tedesca con cui ha avuto l'intervista.
Mi sembra di vedere una serie televisiva... Ogni due giorni una svolta contraria...

https://www.sweclockers.com/nyhet/27...och-300-serien

-tradotto con google-
__________________
Ryzen 5800X3D su Strix B550-F.
4x8GB Ram (Patriot 4000c19) @ 4000c16 (16-16-24-40-280-2T) Gdm Off
XFX RX 7900xt
LicSqualo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 07:27   #40509
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
sarebbe stata una cosa ottima, ma riflettendoci, il passo indietro ci sta!, non ultimo per problemi di compatibilità...!
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 07:35   #40510
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7777
Quote:
Originariamente inviato da LicSqualo Guarda i messaggi
UFFA, è una brutta giornata...

C'è una intervista di Robert Hallock con un giornalista che afferma che AMD ha rivisto il supporto per il PCI-EX GEN4.0 sulle vecchie MB e che disabiliterà il supporto per evitare di essere chiamata in causa nel caso di problemi sulle schede madri non propriamente progettate.

Una doccia fredda.

L'intervista è stata cancellata (il video su youtube), ma sono riuscito a trovare lo stesso l'articolo della rivista tedesca con cui ha avuto l'intervista.

Mi sembra di vedere una serie televisiva... Ogni due giorni una svolta contraria...



https://www.sweclockers.com/nyhet/27...och-300-serien



-tradotto con google-
Quali sarebbero le altre svolte contrarie?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 07:35   #40511
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49680
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
sarebbe stata una cosa ottima, ma riflettendoci, il passo indietro ci sta!, non ultimo per problemi di compatibilità...!
Cmq è uscito fuori che con le gpu non cambia nulla. Serviranno solo con gli ssd .
Tra l'altro hanno rilasciato da poco le specifiche 5.0 e amd ha commentato positivamente , prob il futuro sarà quello anche per le prossime amd
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 07:37   #40512
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20147
Amd avrebbe potuto lasciare l'onere della compatibilità ai produttori di Mb, stabilendo solo quali fossero i requisiti minimi (che in larga parte sono stabiliti a monte dal PCI-SIG).
Comunque, nell'ambito dei prossimi 1-2 mesi, molte Mb riceveranno bios aggiornati e definitivi per Ryzen 3xxx e vedremo come stanno le cose.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 07:38   #40513
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26549
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Cmq è uscito fuori che con le gpu non cambia nulla. Serviranno solo con gli ssd .
Fonte?
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 07:41   #40514
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26549
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Amd avrebbe potuto lasciare l'onere della compatibilità ai produttori di Mb, stabilendo solo quali fossero i requisiti minimi (che in larga parte sono stabiliti a monte dal PCI-SIG).
Comunque, nell'ambito dei prossimi 1-2 mesi, molte Mb riceveranno bios aggiornati e definitivi per Ryzen 3xxx e vedremo come stanno le cose.
Ho sempre ritenuto improbabile il supporto sulle vecchie MB, per questioni puramente commerciali.
Il PCIe 4.0 è uno dei motivi per cui si dovrebbe sborsare cifre non irrisorie per le future X570 perchè altrimenti le MB attuali sono più che sufficienti per le nuove CPU. Lo ritengo un discorso di "pratica finanziaria", una scelta ponderata che va oltre il merito squisitamente tecnico.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 07:48   #40515
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49680
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Fonte?
Rumors di chi ha provato la scheda ( rx 5700)non ricordo dove l'ho letto o sentito ( mi pare un video di ferry cmq ma non sono sicuro ) ma diceva che è 4.0 ma che a 3.0 aveva le stesse prestazioni .

Poi già il fatto che una titan va sulla 3.0 senza problemi fa capire che più che altro serve per chi ne mette 2 e allora viene tagliata a 8x.

Cmq imho è un non problema.

Per il discorso commerciale .beh amd ha fatto sempre l'opposto dai non penso che ora che è in testa faccia la furba ( già ha alzato i prezzi e giocato con le x questo sarebbe troppo oltre al fatto che a lei ne viene poco anzi ci rimette
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 07:57   #40516
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26549
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Rumors di chi ha provato la scheda ( rx 5700)non ricordo dove l'ho letto o sentito ( mi pare un video di ferry cmq ma non sono sicuro ) ma diceva che è 4.0 ma che a 3.0 aveva le stesse prestazioni .

Poi già il fatto che una titan va sulla 3.0 senza problemi fa capire che più che altro serve per chi ne mette 2 e allora viene tagliata a 8x.

Cmq imho è un non problema.
A me il PCIe 4.0 interessava nell'ottica delle GPU. Se non cambia nulla, non mi serve a nulla e quindi un motivo in più per prendere una X470 a basso prezzo.
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Per il discorso commerciale .beh amd ha fatto sempre l'opposto dai non penso che ora che è in testa faccia la furba ( già ha alzato i prezzi e giocato con le x questo sarebbe troppo oltre al fatto che a lei ne viene poco anzi ci rimette
Premesso che non mi fido di nessuno: si, AMD è sicuramente più onesta di tanti altri.
Ma in questo caso c'è da considerare l'eventuale pressione di chi fa le schede madri... perchè a venderle e a farci soldi sono MSI, Gigabyte, ASRock, Asus, etc. etc. etc.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 07:59   #40517
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12729
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
sarebbe stata una cosa ottima, ma riflettendoci, il passo indietro ci sta!, non ultimo per problemi di compatibilità...!
Sono convinto che uscirà comunque un piccolo tool per forzare il 4.0.
Si sono già visti in passato scenari simili.

Ma considerando che sarà esclusivamente per il primo canale dedicato alla vga fondamentalmente vantaggi concreti non c'è ne sono oggi, discorso diverso per gli SSD dove effettivamente con X570 sfruttando il 4.0 di va praticamente a raddoppiare le performance rispetto la gen precedente.
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 08:01   #40518
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49680
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
A me il PCIe 4.0 interessava nell'ottica delle GPU. Se non cambia nulla, non mi serve a nulla e quindi un motivo in più per prendere una X470 a basso prezzo.

Premesso che non mi fido di nessuno: si, AMD è sicuramente più onesta di tanti altri.

Ma in questo caso c'è da considerare l'eventuale pressione di chi fa le schede madri... perchè a venderle e a farci soldi sono MSI, Gigabyte, ASRock, Asus, etc. etc. etc.
Cmq sia aspetta la fine dell'nda avremo sicuramente dei confronti a riguardo.

Ps io aspetto le b550 . Le x470 necessitano di una cpu vecchia per aggiornare il bios .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 08:04   #40519
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18431
Mi pare di intuire che ci siano molte versioni di mb con chipset x570 a diversi prezzi
Evidentemente i produttori hanno messo le mani avanti o ci sono problemi tecnici che è meglio evitare alla radice
Immagino che il b550 di prossima uscita sarà anch'esso nativo pcie4
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 08:07   #40520
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26549
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Cmq sia aspetta la fine dell'nda avremo sicuramente dei confronti a riguardo.

Ps io aspetto le b550 . Le x470 necessitano di una cpu vecchia per aggiornare il bios .
Aspetto di sicuro; indicativamente acquisto tra 3-4 mesi, per quando si avranno dati certi sulle X570 e le prestazioni dei Ryzen 3000 (e di NAVI).

Solo sulle B550 al momento mi pare non si sappia pressochè nulla, date di uscita comprese.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
TIMVISION: nuove offerte per Netflix e D...
Alimentatori per PC spiegati facile: le ...
Sony PlayStation 5 DualSense oggi a poco...
È tutto vero: oggi MacBook Pro 20...
Oral-B iO2: lo spazzolino elettrico che ...
iOS 18: si potranno personalizzare le ic...
Svendite smartphone: Realme C67 4G 8GB/2...
HONOR 200 e 200 Pro stupiscono in Cina. ...
roborock S8: il robot di uno dei marchi ...
Corsair TC100 Relaxed: una sedia gaming ...
AMD, pochi giorni alla presentazione di ...
Motorola imbattibile: G84 5G 12GB/256GB ...
2 TV imperdibili su Amazon: Hisense 43&q...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v