Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2019, 19:53   #21981
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Ma per legge dovrebbero :C e per due mesi l'hanno messa l'opzione.

Sfortunatamente nel mio paese arriva solo TIM e Vodafone (e vodafone solo da qualche mese) in FTTC.

Comunque pare che tim offra a 20€ il meese (poi 30 dopo un anno) la FTTC senza obbligo di router (te lo fanno aggiungere alla fine se vuoi, non è incluso), quindi mi sa che passerò a quello, grazie comunque per la risposta
Old 14-05-2019, 08:05   #21982
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Ah giusto per dire: router ricevuto il 04/05/2019, recesso/ripensamento applicato tramite PEC e documenti firmati il 09/05/2019 e rispedito il pacco (mai aperto con vodafone station, sim etc...) tramite DHL a vodafone, pacco ricevuto il giorno dopo 10/05/2019, lo stesso giorno vengo contattato dal reparto tecnico/commerciale vodafone che mi chiede il motivo del recesso e mi conferma l'avvenuto recesso e disattivazione della linea.

Il 13/05/2019 tuttavia vengo contattato per "attivare la linea" (secondo gli step il 13 mi avrebbero attivato la linea), rifiuto in quanto ho già applicato recesso e non ho intenzione di attivarla, ri-mando contratti con cessazione e recesso tramite PEC nuovamente e vengo ricontattato da vodafone che mi ri-conferma che questa volta verrà applicato veramente il recesso dal contratto e dalla fornitura di rete e telefonia.

Il 13 mi hanno detto "non possiamo disattivare una linea mai attivata" ed io "mi avete confermato il recesso avvenuto 4 giorni fa, dopo che ho mandato contratto di ripensamento firmato" (tra l'altro MAI firmato un contratto ahahah mai arrivato, mi sembra assurdo dover firmare documenti per recesso).

Secondo me provano a rimbalzarmi prima dei 14 giorni per farmi rimanere e farmi pagare cessazioni varie di una linea mai attivata

Sempre più in basso, veramente

EDIT: oggi dopo l'ennesima pec e richiesta su fb mi hanno contattato definitivamente con chiamata registrata per cessare la linea-contratto.

Ultima modifica di Lore360 : 14-05-2019 alle 10:49.
Lore360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 09:25   #21983
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
domanda veloce:

mio padre attualmente ha una linea business vodafone in adsl con la vs revolution.
se chiede il cambio tecnologia deve passare un tecnico o va tutto in automatico?
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 11:54   #21984
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Da oggi é possibile richiedere i parametri Voip!
Se chiamate il 190 ve li mandano via SMS.
Old 14-05-2019, 18:48   #21985
Whit3 T1g3r
Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Lore360 Guarda i messaggi
Salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.

Da tempo l'offerta TIM (fibra FTTCab) che avevo stipulato nel 2017 (quasi due anni, sono stati 20 rinnovi) è passata da 24€ tipo (esclusi i dispositivi) a 52€ al mese praticamente (tra rinnovi, passaggio da 28 a mensile etc... come sempre per adeguarsi a regole che già dovevano rispettare fanno pagare il consumatore). Diciamo che nel tempo ho ingoiato il rospo perchè la fibra (anche se cab vado sui 180/200mb in down e 20-50 in up) mi ha cambiato l'esistenza letteralmente e ritornare alla falsa 7mb (avevo contratti da 20 ma nel mio paese arrivavano solo 6 scarsi ovunque prima dell'avvento di TIM) sarebbe stato un incubo.

Ora miracolosamente da pochi mesi anche Vodafone (e solo vodafone, non fastweb tiscali etc...) mi offre la copertura FTTC a 200mb teorici (se poi va meno pace, l'importante è andare a più di 100).
Effettivamente la maggior parte degli operatori sono vergognosi, continuano a rimodulare e partì da un'offerta che sembra vantaggiosa, e dopo uno o due anni ti ritrovi a pagare il doppio.
È vergognoso anche che in violazione di norme europee e regolamenti AGCOM, si rifiutano di fornirti una connessione senza obbligo di pagare il modem.
L'unico operatore che non rimodula mai e che rispetta pienamente le norme europee è Tiscali! Ti offre il modem in reale comodato d'uso gratuito senza rate, e ti fornisce tutti i parametri se vuoi usare un altro modem in tuo possesso; inoltre non ha penali e te ne puoi andare quando vuoi.
Tra l'altro ho controllato la copertura Tiscali di Vaiano (che mi sembra di capire sia la tua città in base a quel che hai scritto nel tuo profilo) e tale città, mettendo un indirizzo a caso, risulta coperta da Tiscali a 200Mb; dunque andrai alla stessa velocità con cui vai ora con Tim e spenderai solo 24,95€ al mese. Pertanto non so quando avevi controllato tu, per dire che l'unico altro operatore, a parte Tim, che copriva la tua zona era Vodafone, ma adesso c'è pure Tiscali.
Whit3 T1g3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 18:58   #21986
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Quote:
Originariamente inviato da Whit3 T1g3r Guarda i messaggi
Effettivamente la maggior parte degli operatori sono vergognosi, continuano a rimodulare e partì da un'offerta che sembra vantaggiosa, e dopo uno o due anni ti ritrovi a pagare il doppio.
È vergognoso anche che in violazione di norme europee e regolamenti AGCOM, si rifiutano di fornirti una connessione senza obbligo di pagare il modem.
L'unico operatore che non rimodula mai e che rispetta pienamente le norme europee è Tiscali! Ti offre il modem in reale comodato d'uso gratuito senza rate, e ti fornisce tutti i parametri se vuoi usare un altro modem in tuo possesso; inoltre non ha penali e te ne puoi andare quando vuoi.
Tra l'altro ho controllato la copertura Tiscali di Vaiano (che mi sembra di capire sia la tua città in base a quel che hai scritto nel tuo profilo) e tale città, mettendo un indirizzo a caso, risulta coperta da Tiscali a 200Mb; dunque andrai alla stessa velocità con cui vai ora con Tim e spenderai solo 24,95€ al mese. Pertanto non so quando avevi controllato tu, per dire che l'unico altro operatore, a parte Tim, che copriva la tua zona era Vodafone, ma adesso c'è pure Tiscali.
Guarda mi pacerebbe, avrei fatto volentieri tiscali ma al mio indirizzo non sono raggiunto manco dall'ADSL Avevo già controllato tutte le compagnie.

Nel mio esatto indirizzo arriva solo (FTTC) Vodafone e TIM e visto il contratto ora di 20€ al mese non mi lamento visto che non mi hanno obbligato a prendere il modem. (ovviamente devo rimanerci 2 anni se no sono 240€ di adesione da anticipare e 120€ di attivazione, ma vabbé)

però prenderò esempio da voi se ci sarà un rincaro-aumento chiamerò lamentandomi e magari lo tolgono invece di arrivare a pagare 20€ in più dopo 1-2 anni.
Old 15-05-2019, 12:17   #21987
_FalcOn_
Member

L'Avatar di _FalcOn_

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Concordo, infatti a rivedere le offerte proposte ti confondono solo le idee, almeno parlando di vodafone e tim anche se sono (purtroppo) cliente vodafone, ancora per poco.
Del resto tim è sempre la più costosa però devo ammettere che è l'unico gestore ad offrirmi anche la FTTH ma per adesso voglio evitare non mi serve e comunque sicuramente tim mi andrebbe a propinare vincoli costi spalmati di 48mesi etc.
Penso quasi sicuramente di passare a Tiscali che stando a ciò che ho letto davvero non ha vincoli e rotture varie e sicuramente mi restituirà la mia banda originaria che VODACOZZ mi ha segato.

P.S A proposito qualcuno sa se Tiscali adotta filtri p2p et simila?
MB Asus P8P67 CPU i5 2500K @ 3.30Ghz Cooler Arctic Freezer 13 GPU Sapphire RX-580 Nitro+ 8GB Limited Edition BLU RAM 4GB Corsair VENGEANCE DDR3 dual 1600Mhz 9-9-9-9-24 + 8GB HyperX Fury DDR3 1600Mhz CL10 HDD 2x WD320 SATAII+120GB SSD Kingston V400 Case ATRIX 9001B SIlver ALI Cooler Master Silent Pro M600
_FalcOn_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 15:20   #21988
Whit3 T1g3r
Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da _FalcOn_ Guarda i messaggi
Concordo, infatti a rivedere le offerte proposte ti confondono solo le idee, almeno parlando di vodafone e tim anche se sono (purtroppo) cliente vodafone, ancora per poco.
Del resto tim è sempre la più costosa però devo ammettere che è l'unico gestore ad offrirmi anche la FTTH ma per adesso voglio evitare non mi serve e comunque sicuramente tim mi andrebbe a propinare vincoli costi spalmati di 48mesi etc.
Penso quasi sicuramente di passare a Tiscali che stando a ciò che ho letto davvero non ha vincoli e rotture varie e sicuramente mi restituirà la mia banda originaria che VODACOZZ mi ha segato.

P.S A proposito qualcuno sa se Tiscali adotta filtri p2p et simila?
Ma sì infatti alla fine girandoli tutti i vari operatori, sono arrivato alla conclusione che Tiscali è l'unico che non cerca di fregarti in tutti i modi con costi nascosti o rimodulazioni continue. Sia Vodafone che Tim sono ormai le regine delle rimodulazioni, non fai in tempo a subirne una che ne arriva subito un'altra. Comunque rispondendo alla tu domanda, Tiscali non mette nessun filtro sulla linea, dunque non ha limiti su programmi p2p o torrent, avrai il massimo della banda disponibile. Wind ad esempio, ha costi bassi (seppure comunque maggiori di Tiscali) ma mette filtri p2p per ridurre la velocità.
Ah ricordati di scrivere a Vodafone che fai la migrazione a causa delle loro modifiche unilaterali del contratto (così non possono addebitarti nessun costo di migrazione e nessuna penale).
Whit3 T1g3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 16:36   #21989
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Wind ad esempio, ha costi bassi (seppure comunque maggiori di Tiscali) ma mette filtri p2p per ridurre la velocità.
Mai avuto filtri p2p con Wind, nè su ADSL ULL, nè su FTTC VULA. E poi basta con questa pubblicità in favore di Tiscali, non se ne può più!
Old 15-05-2019, 18:24   #21990
david626
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Da oggi é possibile richiedere i parametri Voip!
Se chiamate il 190 ve li mandano via SMS.
Ma anche a te la password ha gli spazi?
david626 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 19:12   #21991
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da david626 Guarda i messaggi
Ma anche a te la password ha gli spazi?
Probabile, ora neanche ci ho guardato che tanto ci sono problemi nella configurazione. Prossimi giorni provo.
Old 16-05-2019, 08:58   #21992
Commander
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Ciao, qualche settimana fa , interessato ad eventuale passaggio a Tiscali (fttc) ho chiesto informazioni sui costi che mi verrebbero addebitati da Vodafone

Mi hanno dato alcune cifre (minime, visto che supero i 2 anni dall'attivazione) ma, a sorpresa, mi hanno detto che non dovro' nemmeno restituire la Vodafone Station .

Sarebbe una difficolta' in meno da gestire.
Ma e' veramente cosi?

Non vorrei trovarmi strani addebiti per mancata restituzione , in seguito.

Grazie in anticipo per le risposte.

Ciao
Old 16-05-2019, 09:04   #21993
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Quote:
Originariamente inviato da Commander Guarda i messaggi
Ciao, qualche settimana fa , interessato ad eventuale passaggio a Tiscali (fttc) ho chiesto informazioni sui costi che mi verrebbero addebitati da Vodafone

Mi hanno dato alcune cifre (minime, visto che supero i 2 anni dall'attivazione) ma, a sorpresa, mi hanno detto che non dovro' nemmeno restituire la Vodafone Station .

Sarebbe una difficolta' in meno da gestire.
Ma e' veramente cosi?

Non vorrei trovarmi strani addebiti per mancata restituzione , in seguito.

Grazie in anticipo per le risposte.

Ciao
Dipende che modello è, quelli più vecchi non li rivogliono a priori ed in base al contratto quasi sicuramente dovrai comunque finire di saldarla se erano rate x48 mesi
Old 16-05-2019, 09:09   #21994
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Commander Guarda i messaggi
Il termine di contratto era di 24 rinnovi, capita l'operatore preparato che conferma il fatto, per tutelarti manda la disdetta tramite lettera Posta1 o PEC citando il contratto.

A me è andata bene come da contratto dopo soli 24 rinnovi, ma attento che a volte l'operatore può raccontati di un vincolo di 48 mesi non scritto da nessuna parte ... non è vero. Richiamare sempre per chiedere conferma è d'obbligo.
Old 16-05-2019, 09:32   #21995
Commander
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lore360 Guarda i messaggi
Dipende che modello è, quelli più vecchi non li rivogliono a priori ed in base al contratto quasi sicuramente dovrai comunque finire di saldarla se erano rate x48 mesi

Grazie per la risposta
Avevo attivato in periodo di offerta , con modem senza costi.
Il modello non e' l'ultimo , sono abbonato dal marzo del 2017.

Ciao
Old 16-05-2019, 10:00   #21996
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Le V. Station non vanno mai restituite se le si ha da più di 2 anni. E' così da sempre. Quel pacchetto a rate di 48 mesi non ha mai riguardato il modem, che è sempre gratuito.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 10:10   #21997
Commander
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Le V. Station non vanno mai restituite se le si ha da più di 2 anni. E' così da sempre. Quel pacchetto a rate di 48 mesi non ha mai riguardato il modem, che è sempre gratuito.

Grazie
Old 16-05-2019, 13:28   #21998
hc900
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Capita che possono dirti 48 mesi per il modem, perché 3 volte su 4 mi rispondevano così.

Alla fine dopo 24 rinnovi di 28 giorni, io ho tenuto il modem e senza pagarlo.

Come si nota sul web sono in tanti a vendere la Vodafone Revolution usata.
Old 16-05-2019, 13:58   #21999
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Ragazzi ciao
ieri ho inviato ma la disdetta via pec causa ennesima rimodulazione di contratto
è il caso di compilare anche il form on-line?
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 14:01   #22000
hc900
Senior Member

Al giorno d'oggi, tutelarsi contro furti e rapine è d'obbligo.

Male che ti vada non avrai rimpianti per una tua pur minima negligenza

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian