|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21981 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
|
Ma per legge dovrebbero :C e per due mesi l'hanno messa l'opzione.
Sfortunatamente nel mio paese arriva solo TIM e Vodafone (e vodafone solo da qualche mese) in FTTC. Comunque pare che tim offra a 20€ il meese (poi 30 dopo un anno) la FTTC senza obbligo di router (te lo fanno aggiungere alla fine se vuoi, non è incluso), quindi mi sa che passerò a quello, grazie comunque per la risposta
Trattative concluse positivamente* con: Onboarding (+++); Denno (++), sidro007 (+++) ; SupeRFayaN (+); scofield1092 (++); Blackfenix (+++) * + buono; ++Ottimo; +++ perfetto... Impostazioni video M227wd con PS3 a PG 82 del topic |
![]() |
![]() |
![]() |
#21982 |
Senior Member
|
Ah giusto per dire: router ricevuto il 04/05/2019, recesso/ripensamento applicato tramite PEC e documenti firmati il 09/05/2019 e rispedito il pacco (mai aperto con vodafone station, sim etc...) tramite DHL a vodafone, pacco ricevuto il giorno dopo 10/05/2019, lo stesso giorno vengo contattato dal reparto tecnico/commerciale vodafone che mi chiede il motivo del recesso e mi conferma l'avvenuto recesso e disattivazione della linea.
Il 13/05/2019 tuttavia vengo contattato per "attivare la linea" (secondo gli step il 13 mi avrebbero attivato la linea), rifiuto in quanto ho già applicato recesso e non ho intenzione di attivarla, ri-mando contratti con cessazione e recesso tramite PEC nuovamente e vengo ricontattato da vodafone che mi ri-conferma che questa volta verrà applicato veramente il recesso dal contratto e dalla fornitura di rete e telefonia. Il 13 mi hanno detto "non possiamo disattivare una linea mai attivata" ed io "mi avete confermato il recesso avvenuto 4 giorni fa, dopo che ho mandato contratto di ripensamento firmato" (tra l'altro MAI firmato un contratto ahahah ![]() Secondo me provano a rimbalzarmi prima dei 14 giorni per farmi rimanere e farmi pagare cessazioni varie di una linea mai attivata ![]() Sempre più in basso, veramente ![]() EDIT: oggi dopo l'ennesima pec e richiesta su fb mi hanno contattato definitivamente con chiamata registrata per cessare la linea-contratto.
Trattative concluse positivamente* con: Onboarding (+++); Denno (++), sidro007 (+++) ; SupeRFayaN (+); scofield1092 (++); Blackfenix (+++) * + buono; ++Ottimo; +++ perfetto... Impostazioni video M227wd con PS3 a PG 82 del topic Ultima modifica di Lore360 : 14-05-2019 alle 10:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21983 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
domanda veloce:
mio padre attualmente ha una linea business vodafone in adsl con la vs revolution. se chiede il cambio tecnologia deve passare un tecnico o va tutto in automatico?
![]() |
#21984 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Da oggi é possibile richiedere i parametri Voip!
Se chiamate il 190 ve li mandano via SMS.
![]() |
#21985 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
È vergognoso anche che in violazione di norme europee e regolamenti AGCOM, si rifiutano di fornirti una connessione senza obbligo di pagare il modem. L'unico operatore che non rimodula mai e che rispetta pienamente le norme europee è Tiscali! Ti offre il modem in reale comodato d'uso gratuito senza rate, e ti fornisce tutti i parametri se vuoi usare un altro modem in tuo possesso; inoltre non ha penali e te ne puoi andare quando vuoi. Tra l'altro ho controllato la copertura Tiscali di Vaiano (che mi sembra di capire sia la tua città in base a quel che hai scritto nel tuo profilo) e tale città, mettendo un indirizzo a caso, risulta coperta da Tiscali a 200Mb; dunque andrai alla stessa velocità con cui vai ora con Tim e spenderai solo 24,95€ al mese. Pertanto non so quando avevi controllato tu, per dire che l'unico altro operatore, a parte Tim, che copriva la tua zona era Vodafone, ma adesso c'è pure Tiscali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21986 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nel mio esatto indirizzo arriva solo (FTTC) Vodafone e TIM e visto il contratto ora di 20€ al mese non mi lamento visto che non mi hanno obbligato a prendere il modem. (ovviamente devo rimanerci 2 anni se no sono 240€ di adesione da anticipare e 120€ di attivazione, ma vabbé) però prenderò esempio da voi se ci sarà un rincaro-aumento chiamerò lamentandomi e magari lo tolgono invece di arrivare a pagare 20€ in più dopo 1-2 anni.
Trattative concluse positivamente* con: Onboarding (+++); Denno (++), sidro007 (+++) ; SupeRFayaN (+); scofield1092 (++); Blackfenix (+++) * + buono; ++Ottimo; +++ perfetto... Impostazioni video M227wd con PS3 a PG 82 del topic |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21987 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Del resto tim è sempre la più costosa però devo ammettere che è l'unico gestore ad offrirmi anche la FTTH ma per adesso voglio evitare non mi serve e comunque sicuramente tim mi andrebbe a propinare vincoli costi spalmati di 48mesi etc. Penso quasi sicuramente di passare a Tiscali che stando a ciò che ho letto davvero non ha vincoli e rotture varie e sicuramente mi restituirà la mia banda originaria che VODACOZZ mi ha segato. P.S A proposito qualcuno sa se Tiscali adotta filtri p2p et simila?
MB Asus P8P67 CPU i5 2500K @ 3.30Ghz Cooler Arctic Freezer 13 GPU Sapphire RX-580 Nitro+ 8GB Limited Edition BLU RAM 4GB Corsair VENGEANCE DDR3 dual 1600Mhz 9-9-9-9-24 + 8GB HyperX Fury DDR3 1600Mhz CL10 HDD 2x WD320 SATAII+120GB SSD Kingston V400 Case ATRIX 9001B SIlver ALI Cooler Master Silent Pro M600 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21988 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
Ah ricordati di scrivere a Vodafone che fai la migrazione a causa delle loro modifiche unilaterali del contratto (così non possono addebitarti nessun costo di migrazione e nessuna penale). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21989 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Mai avuto filtri p2p con Wind, nè su ADSL ULL, nè su FTTC VULA. E poi basta con questa pubblicità in favore di Tiscali, non se ne può più!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21990 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21991 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Probabile, ora neanche ci ho guardato che tanto ci sono problemi nella configurazione. Prossimi giorni provo.
![]() |
#21992 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ciao, qualche settimana fa , interessato ad eventuale passaggio a Tiscali (fttc) ho chiesto informazioni sui costi che mi verrebbero addebitati da Vodafone
Mi hanno dato alcune cifre (minime, visto che supero i 2 anni dall'attivazione) ma, a sorpresa, mi hanno detto che non dovro' nemmeno restituire la Vodafone Station . Sarebbe una difficolta' in meno da gestire. Ma e' veramente cosi? Non vorrei trovarmi strani addebiti per mancata restituzione , in seguito. Grazie in anticipo per le risposte. Ciao ![]()
![]() |
#21993 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21994 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
A me è andata bene come da contratto dopo soli 24 rinnovi, ma attento che a volte l'operatore può raccontati di un vincolo di 48 mesi non scritto da nessuna parte ... non è vero. Richiamare sempre per chiedere conferma è d'obbligo.
![]() |
![]() |
#21995 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per la risposta Avevo attivato in periodo di offerta , con modem senza costi. Il modello non e' l'ultimo , sono abbonato dal marzo del 2017. Ciao
![]() |
![]() |
#21996 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
|
Le V. Station non vanno mai restituite se le si ha da più di 2 anni. E' così da sempre. Quel pacchetto a rate di 48 mesi non ha mai riguardato il modem, che è sempre gratuito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21997 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie
![]() |
![]() |
#21998 | |
Senior Member
|
Quote:
Alla fine dopo 24 rinnovi di 28 giorni, io ho tenuto il modem e senza pagarlo. Come si nota sul web sono in tanti a vendere la Vodafone Revolution usata. ![]()
![]() |
![]() |
#21999 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
Ragazzi ciao
ieri ho inviato ma la disdetta via pec causa ennesima rimodulazione di contratto è il caso di compilare anche il form on-line? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22000 |
Senior Member
|
Al giorno d'oggi, tutelarsi contro furti e rapine è d'obbligo.
Male che ti vada non avrai rimpianti per una tua pur minima negligenza
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.