Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2019, 21:59   #16481
albarossa2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
ecco la mia situazione attuale

che dite come sono messo? sembra che devono entrare e salire con la verticale
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 09:13   #16482
Robertus
Senior Member

L'Avatar di Robertus

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001 Guarda i messaggi
ecco la mia situazione attuale

che dite come sono messo? sembra che devono entrare e salire con la verticale
si, nel ROE entra solo la fibra, si vede da sotto. ma magari la verticale c'è gia' da te.

Da me c'era solo la verticale. hanno fatto dopo che ho smosso le acque, i lavori per la posa della fibra, e adesso ho il ROE come te e la verticale, ma non sono giuntati.

Scrivici pure gli altri aggiornamenti e quanto tempo passa da quando passano la verticale a quando giuntano, se giuntano, la verticale con il roe, a quando verranno ad attivarti, io mi sto snervando e basta a chiamare vodafone e scrivere a open fiber. ( scavate, fibra e giornate appresso a loro, per non risolvere ancora niente )
Robertus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 10:03   #16483
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Visto che ho anche da me roe montato a settembre con verticale e poi più nulla... ho paura metteranno la fibra con la strada solo alla attivazione...
E dato che anche jo come te sono del Milanese.. che per caso l'azienda era la Soleto e chi ha posato la verticale un certo Daniel?
non credo aspettino le attivazioni, anche perchè se fosse cosi non varrebbe la pena passarla per 1 utente, da me hanno dato la vendibilità solo a lavori finiti (ossia cabina armadio presente) e quindi senza richieste di attivazioni.

semplicemente i lavori in strada non sono stati fatti o magari mancano i cavidotti, oppure canaline o addirittura la fibra e possono passare anche piu di 6 mesi dopo la posa della verticale (predisposizione palazzi) per iniziare altri lavori...come successo a me d'altronde
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 11:59   #16484
makboy
Junior Member

L'Avatar di makboy

Iscritto dal: Dec 2008
Possibile che a Rimini ancora non abbiano iniziato i lavori? sul sito Of non danno ancora la copertura e non si capisce tra le news neppure quanto e se partiranno...
makboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 12:24   #16485
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da makboy Guarda i messaggi
Possibile che a Rimini ancora non abbiano iniziato i lavori? sul sito Of non danno ancora la copertura e non si capisce tra le news neppure quanto e se partiranno...
E che è, hai fretta forse?
Cun calma dottò
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 15:43   #16486
albarossa2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Robertus Guarda i messaggi
si, nel ROE entra solo la fibra, si vede da sotto. ma magari la verticale c'è gia' da te.

Da me c'era solo la verticale. hanno fatto dopo che ho smosso le acque, i lavori per la posa della fibra, e adesso ho il ROE come te e la verticale, ma non sono giuntati.

Scrivici pure gli altri aggiornamenti e quanto tempo passa da quando passano la verticale a quando giuntano, se giuntano, la verticale con il roe, a quando verranno ad attivarti, io mi sto snervando e basta a chiamare vodafone e scrivere a open fiber. ( scavate, fibra e giornate appresso a loro, per non risolvere ancora niente )
La verticale sicuramente non cè nella mia scalinata, me ne sarei accorto mentre la passavano.
Invece la novità di oggi tornando dal lavoro ho trovato due tizi seduti vicino lla cabina grande a terra operavano con un sacco di fili, probabilmente con una giunta fibra, e tutto intorno a loro si vedevano pezzi di fibra di 20-30 cm a terra.
Credo che stiano collegando la cabina con il roe.
Ho chiesto piu o meno quando si apre la vendibilità mi ha risposta il prox mese.
Speriamo e speriamo soprattutto che l'aprono al mio attuale gestore tiscali, così rimango con lo stesso gestore, anche se ho visto che in altre situazioni aprono sempre prima a infostrada, poi vodafone ed infini a tiscali!
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 14:40   #16487
only4midi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Aggiornamento su Pero (Mi)
Dopo due anni e passa domani finalmente iniziano gli scavi (ad investimento privato) in alcune vie (segnate in arancione sulla mappa) da parte di Sielte.

Una domanda. Quando metterò l'ftth a casa, saranno quindi sempre i tecnici di Sielte o potrebbero essere anche di altra ditta?

Mappa aggiornata qui:
https://drive.google.com/open?id=1zy...Vo&usp=sharing
only4midi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 17:09   #16488
lucam78
Senior Member

L'Avatar di lucam78

Iscritto dal: Nov 2000
Mi piacerebbe sapere da open fiber come mai a pioltello in prov di Milano hanno reso disponibile la ftth da neanche 1 mese e la via parallela alla mia risulterebbe già satura!
Qualcosa non torna, nel mentre ho mandato PEC di disdetta art 52 a Vodafone finché la situazione non è chiara ,perché pagare un abbonamento e magari dover attendere 5 o 6 mesi prima che si sistemi tutto non mi va proprio.
Old 12-05-2019, 17:44   #16489
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da lucam78 Guarda i messaggi
Mi piacerebbe sapere da open fiber come mai a pioltello in prov di Milano hanno reso disponibile la ftth da neanche 1 mese e la via parallela alla mia risulterebbe già satura!
Qualcosa non torna, nel mentre ho mandato PEC di disdetta art 52 a Vodafone finché la situazione non è chiara ,perché pagare un abbonamento e magari dover attendere 5 o 6 mesi prima che si sistemi tutto non mi va proprio.
Cioè?
L'abbonamento lo paghi se va a buon fine l'attivazione della FTTH.
Old 12-05-2019, 17:55   #16490
lucam78
Senior Member

L'Avatar di lucam78

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Cioè?
L'abbonamento lo paghi se va a buon fine l'attivazione della FTTH.
Sei sicuro?
Perché leggendo in svariati forum l abbonamento parte nel momento in cui arrivano tutti gli apparati(Modem) e dal ricevimento di questi partono i 14 giorni per il quale puoi usufruire dell 'art 52
Correggimi se sbaglio
Old 12-05-2019, 20:50   #16491
marcopalestra
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Sei sicuro?
Perché leggendo in svariati forum l abbonamento parte nel momento in cui arrivano tutti gli apparati(Modem) e dal ricevimento di questi partono i 14 giorni per il quale puoi usufruire dell 'art 52
Correggimi se sbaglio
Veramente se si tratta di FTTH la VSR o la VPS la porta colui che ti effettua fisicamente l'installazione visto che può esserci KO Tecnico per l'impossibilità di passare la fibra per corrugati saturi
marcopalestra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 21:24   #16492
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Sei sicuro?
Correggimi se sbaglio
Assolutamente... Ma è così per qualsiasi contratto, anche per ADSL e FTTC...
E comunque il ripensamento non c'entra nulla con il KO tecnico. Anzi molti provider a spedire il modem aspettano la scadenza dei 14 giorni di ripensamento.

Ultima modifica di OUTATIME : 12-05-2019 alle 21:27.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 21:41   #16493
lucam78
Senior Member

L'Avatar di lucam78

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Assolutamente... Ma è così per qualsiasi contratto, anche per ADSL e FTTC...
E comunque il ripensamento non c'entra nulla con il KO tecnico. Anzi molti provider a spedire il modem aspettano la scadenza dei 14 giorni di ripensamento.
rettifico alla fine ho attivato con vodafone dopo aver chiarito le cose non chiare sul contratto

Ultima modifica di lucam78 : 13-05-2019 alle 18:09.
lucam78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 19:40   #16494
only4midi
Senior Member

Quote:
Probabilmente sì...
Vedo che anche tu sei nella mia stessa situazione ritardo e 2 anni di stallo... io sono a Cesano Boscone (MI) lavori iniziati 2 anni fa e ripresi a febbraio ditta Soleto
Bho valli a capire. Pero era nel primo comunicato rilasciato da OF almeno 3 anni fa. Poi sino ad oggi il buio più completo tranne a ottobre 2018 dove hanno scavato una via lunga ben 40 metri. Poi sino a oggi (sperando che abbiano iniziato davvero) il nulla cosmico.

Meglio tardi che mai... ma meglio prima
Old 14-05-2019, 22:43   #16495
only4midi
Senior Member

Quote:
Stesso comunicato in cui c'era anche Cesano Boscone e poi hanno fatto prima gli altri..bah
Saremmo dovuti essere al pari di Rozzano e Opera
Perdonami, ma Cesano Boscone da link di Open Fiber risulta coperta.
Qui la fibra a casa la vedo solo nei biscotti
Old 15-05-2019, 01:30   #16496
Joeboost
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da makboy Guarda i messaggi
Perchè da intervento privato è cambiato in pubblico, slittando tutto di ben un anno.
Questo è l'attuale status sul sito ufficiale BUL

Comune di Rimini
Stato: Progettazione
Data pianificata avvio lavori intervento pubblico: 1 semestre 2020
Fastweb ULTRAFIBRA 200/30 Mega | Corsair case Crystal Series 460X | Intel Core i5-7600K | ASUS Z170-PRO | MSI GeForce GTX 1060 | G.Skill 16GB DDR4-3200 | SSD Samsung 850 EVO 250GB | Internal HDD WD Black 1TB | PSU Corsair C650M
Joeboost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 02:03   #16497
frder
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Joeboost Guarda i messaggi
Perchè da intervento privato è cambiato in pubblico, slittando tutto di ben un anno.
Questo è l'attuale status sul sito ufficiale BUL

Comune di Rimini
Stato: Progettazione
Data pianificata avvio lavori intervento pubblico: 1 semestre 2020
http://bandaultralarga.italia.it/map.../rimini/99014/

Dalla consultazione pubblica il comune di Rimini, a fine 2018, è già coperto da intervento privato oltre 30 mbit al 93,2%. La copertura da intervento privato è prevista che arrivi al 95,8% fra 30 Mbit e 100 Mbit a fine 2020. L'intervento pubblico nel 2020 servirà a portare la copertura al 98,8%.
Da notare che per il 2,2% di quel 3% di intervento pubblico è prevista una velocità di 100 Mbit.

(*) dato ricavato da quanto dichiarato dagli operatori privati nelle consultazioni pubbliche riguardo le reti realizzate a Marzo 2017 eccetto che per le regioni Puglia, Calabria e Sardegna per le quali il dato è relativo a Settembre 2017, il prossimo aggiornamento sarà disponibile a giugno 2019, in base agli esiti della consultazione.
Aggiornamento stato e data avvio lavori al 13 Maggio 2019.

francesco

Ultima modifica di frder : 15-05-2019 alle 02:24.
frder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 11:24   #16498
only4midi
Senior Member

Quote:
Sì è una buffonata quella copertura è finta...
È da settembre così...
Non esiste alcuna via coperta garantito al 100%..
È una copertura finta... nonostante io abbia segnalato se ne sbattono... probabilmente gli fa comodo cosi forse per ragioni di tempistiche da rispettate
...come direbbero a Roma... annamo bene!
Cioè mi vuoi dire che nessuna via è cablata, manco una tipo quella dove c'è il comune?
Per le tempistiche, essendo ad investimento privato possono fare il bello e brutto tempo. Sono soldi loro.
Old 15-05-2019, 13:01   #16499
alleroy
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Esiste una mappa o un elenco dei pop attivi di OpenFiber? Sarei curioso di sapere se a Padova ce n'è uno solo (avevo letto da qualche parte vicino allo stadio Euganeo), o più d'uno.
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 13:03   #16500
EZU64
Senior Member

L'Avatar di EZU64

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Da oggi a Genova è disponibile anche TISCALI su rete OPENFIBER

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian