Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2019, 11:19   #3921
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da -]ExoDux[- Guarda i messaggi
Dite che potrebbe esserci qualche collegamento con quest'articolo??

https://www.dday.it/redazione/30729/...fixed-wireless
Il 5G all'inizio riguardera' solo le grandi citta' ad altissima densita' di popolazione, e presumo le frequenze piu' basse (dove non si raggiungono le velocita' piu' alte ma servono meno antenne). Di certo c'e' che per ottenere un 5G di alta qualita' servono una marea di antennine (ogni poche centinaia di metri) tutte collegate in fibra per cui solo le zone con una copertura capillare il fibra ottica (OF o anche FTTC di TIM coi suoi armadi "fibrati") potranno avere queste connessioni 5G sulle frequenze di decine di GHz.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 17:17   #3922
-]ExoDux[-
Senior Member

L'Avatar di -]ExoDux[-

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Il 5G all'inizio riguardera' solo le grandi citta' ad altissima densita' di popolazione, e presumo le frequenze piu' basse (dove non si raggiungono le velocita' piu' alte ma servono meno antenne). Di certo c'e' che per ottenere un 5G di alta qualita' servono una marea di antennine (ogni poche centinaia di metri) tutte collegate in fibra per cui solo le zone con una copertura capillare il fibra ottica (OF o anche FTTC di TIM coi suoi armadi "fibrati") potranno avere queste connessioni 5G sulle frequenze di decine di GHz.
Grazie mille delle delucidazioni....
Cmq più che Piano BUL, lo ribatezzerei progetto MAINAGIOIA
CaseRoG HeliosMoboAsusz690FormulaCPUI9 12900K CooledH150i Capellix VGA NVIDIA 3080Ti FE Ram Corsair dominator ddr5@5600 Ali Asus Thor 850W HDStorageWD Caviar green 1.5 T, WD Caviar BlackAudio Sound Blaster X5 MonitorLG C2 42"NVMe GIGABYTE 7000s
-]ExoDux[- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 18:45   #3923
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -]ExoDux[- Guarda i messaggi
Grazie mille delle delucidazioni....
Cmq più che Piano BUL, lo ribatezzerei progetto MAINAGIOIA

Concordo, purtroppo
Old 05-05-2019, 14:21   #3924
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Beh, qui a Oristano e' pieno di tombini e canalette di fastweb con la sua fibra. Se open fiber li volesse utilizzare eviterebbe di fare qualche buco. Se poi magari venisse fuori anche un accordo con TIM di questo tipo OF potrebbe fare accordi utilizzare la rete di TIM e viceversa, non la vedo come una cosa negativa. Farebbe risparmiare ad entrambi una barca di soldi. vediamo cosa accadra' dopo il 6 maggio. Intanto anche Eolo ha annunciato di aver fatto accordi con Open Fiber per rivendere anche connessioni FTTH.

https://www.dday.it/redazione/30737/...rdo-open-fiber
Per ora accade il contrario, è OF che posa le reti e le fa utilizzare ai suoi partner, anche perchè OF non è un operatore di telecomunicazioni ma fornitore di reti.

Accordi con TIM li escludo al 100% finchè non ci sarà la tanto agognata Golden Power oppure una esplicita volontà dal CDA che non è ancora arrivata. TIM ha già i suoi piani FTTH (anche se miseri), ed anche il suo FWA, per esempio uno come Flash Fiber proprio con Fastweb e di fatti anche nell'articolo si esclude di utilizzare quelle reti

Sinceramente questi accordi li vedo utili solamente nelle grandi città, almeno nei primi anni dall'accordo, nel resto della penisola si ripeterà più o meno lo stesso schema, certo, il FWA cambia un pò le carte in tavola, ma da qui a far partire questo accordo nei paeselli di 500 abitanti la vedo davvero durissima.

Tutto si riducerà a come accade ora, Fastweb utilizzare le reti OF, punto.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 05-05-2019 alle 15:31.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 15:36   #3925
ignaziogss
Senior Member

Usciti i nuovi file. Centrali sarde pianificate spostate tutte a Maggio. Nessuna nuova centrale. Praticamente nient'altro da segnalare.
Old 06-05-2019, 15:42   #3926
albe75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Usciti i nuovi file. Centrali sarde pianificate spostate tutte a Maggio. Nessuna nuova centrale. Praticamente nient'altro da segnalare.
Siamo alle comiche, meno male che c'era un accordo firmato con la regione...
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 18:16   #3927
Bezoar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Non penso valga la pena di guardare quelle cose, ormai sono rassegnato...
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 18:53   #3928
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
Certo che è un comportamento davvero assurdo da parte di Tim....
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 21:06   #3929
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Certo che è un comportamento davvero assurdo da parte di Tim....
Se si guarda alle vicende interne della società, con imminenti (sembrerebbe) decisioni importanti da prendere, più l'attesa della pubblicazione delle Consultazioni 2019 a Giugno non è poi cosi strano, era strano a Gennaio, ma a questo punto per me è scontato aspettino questi passaggi prima di fare altre mosse.
Old 06-05-2019, 21:10   #3930
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Se si guarda alle vicende interne della società, con imminenti (sembrerebbe) decisioni importanti da prendere, più l'attesa della pubblicazione delle Consultazioni 2019 a Giugno non è poi cosi strano, era strano a Gennaio, ma a questo punto per me è scontato aspettino questi passaggi prima di fare altre mosse.
Speriamo allora di avere buone notizie a breve
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 09:10   #3931
albe75
Senior Member

Quote:
Tutto molto giusto e probabile ma questo non spiega una cosa:
A COSA CAZZO E' SERVITA LA FIRMA DEL PATTO TIM/REGIONE?
Old 07-05-2019, 11:27   #3932
Awake616
Junior Member

L'Avatar di Awake616

Iscritto dal: Dec 2018
Adsl

Salve a tutti vorrei un consiglio a proposito dei ritardi nell' attivazione delle nuove reti a banda ultra larga, attualmente ho un contratto adsl 7 mega /telefono con TIM e mensilmente costa la bellezza di 54 € al mese,visto e considerato che nel mio comune è possibile attivare la 20 mega con Wind absolute a 25,99 € al mese (senza utilizzare il loro modem) e considerati i ritardi e l' incertezza per la FTTC (nel mio comune la fine dei lavori e attivazione era prevista per giugno),volevo chiedere se mi conviene cambiare operatore e passare a Wind ora oppure aspettare la nuova rete?
Inoltre mi interessava sapere se qualcuno ha esperienze in proposito ai tempi di attivazione nella migrazione ad un altro operatore e se il numero di telefono rimane lo stesso, grazie in anticipo per le risposte.
Awake616 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 14:30   #3933
albe75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Awake616 Guarda i messaggi
Salve a tutti vorrei un consiglio a proposito dei ritardi nell' attivazione delle nuove reti a banda ultra larga, attualmente ho un contratto adsl 7 mega /telefono con TIM e mensilmente costa la bellezza di 54 € al mese,visto e considerato che nel mio comune è possibile attivare la 20 mega con Wind absolute a 25,99 € al mese (senza utilizzare il loro modem) e considerati i ritardi e l' incertezza per la FTTC (nel mio comune la fine dei lavori e attivazione era prevista per giugno),volevo chiedere se mi conviene cambiare operatore e passare a Wind ora oppure aspettare la nuova rete?
Inoltre mi interessava sapere se qualcuno ha esperienze in proposito ai tempi di attivazione nella migrazione ad un altro operatore e se il numero di telefono rimane lo stesso, grazie in anticipo per le risposte.
Ci sono offerte tim per i già clienti a molto meno di 54 Euro al mese. Io l'anno scorso da già cliente ho attivato un'offerta da 25,90 Euro al mese con Tim
Old 07-05-2019, 20:16   #3934
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Tutto molto giusto e probabile ma questo non spiega una cosa:
A COSA CAZZO E' SERVITA LA FIRMA DEL PATTO TIM/REGIONE?
E' servita a chiarire un punto: chi attiverà la fibra. Il quando ormai si capisce che è relativo, stai tranquillo che se sulla piazza ci fossero stati altri operatori coraggiosi a questo punto ci sarebbe la corsa ad attivare, ma visto che TIM è da sola ci mette il tempo che vuole
Old 08-05-2019, 08:58   #3935
albe75
Senior Member

Quote:
E' servita a chiarire un punto: chi attiverà la fibra. Il quando ormai si capisce che è relativo, stai tranquillo che se sulla piazza ci fossero stati altri operatori coraggiosi a questo punto ci sarebbe la corsa ad attivare, ma visto che TIM è da sola ci mette il tempo che vuole
Eh no, se firmi un VERO contratto non ci metti il tempo che vuoi. Se invece quel contratto è una presa per i fondelli come pensavo fin dall'inizio, allora ok attivi quando vuoi, anche nel 2030
Old 08-05-2019, 09:10   #3936
Awake616
Junior Member

L'Avatar di Awake616

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Ci sono offerte tim per i già clienti a molto meno di 54 Euro al mese. Io l'anno scorso da già cliente ho attivato un'offerta da 25,90 Euro al mese con Tim
Per i già clienti non ho trovato offerte a meno di 35 /40 € al mese e se disdici prima di 12 mesi paghi un salasso tra rate mancanti di quota adesione (240 € in due anni ) e contributo attivazione (10 euro al mese per i primi 12 mesi),insomma un'offerta piena di vincoli e poco vantaggiosa in attesa della FTTC.
Awake616 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 09:31   #3937
albe75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Awake616 Guarda i messaggi
Per i già clienti non ho trovato offerte a meno di 35 /40 € al mese e se disdici prima di 12 mesi paghi un salasso tra rate mancanti di quota adesione (240 € in due anni ) e contributo attivazione (10 euro al mese per i primi 12 mesi),insomma un'offerta piena di vincoli e poco vantaggiosa in attesa della FTTC.
L'offerta che avevo fatto io non la trovavi sul sito. Ho contattato via twitter un operatore Tim lamentando il fatto che stavo pagando troppo e dopo aver verificato se c'erano offerte per il mio numero mi ha proposto l'offerta da 25,90 al mese con adsl 20 mega e chiamate a pagamento. Ora non so però se l'offerta sia ancora sottoscrivibile ma tentare non costa niente (non rivolgerti al 187 però)
Old 08-05-2019, 10:56   #3938
Bezoar
Senior Member

Quote:
Eh no, se firmi un VERO contratto non ci metti il tempo che vuoi. Se invece quel contratto è una presa per i fondelli come
pensavo fin dall'inizio, allora ok attivi quando vuoi, anche nel 2030
Infatti, contratto o meno TIM ha sempre fatto i cavoli suoi a discapito degli utenti cos'è cambiato adesso dalla precedente presa per il di dietro ?
Old 08-05-2019, 11:12   #3939
Bezoar
Senior Member

Buffonate TIM e regione a parte si è saputo qualcosa di concreto per il terzo bando Infratel oppure anche questo è morto prima della partenza ? Qualcosa di concreto o si sta sempre nel limbo come al solito ?
Old 08-05-2019, 17:07   #3940
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Buffonate TIM e regione a parte si è saputo qualcosa di concreto per il terzo bando Infratel oppure anche questo è morto prima della partenza ? Qualcosa di concreto o si sta sempre nel limbo come al solito ?
Beh, ai primi di Aprile Open Fiber ha firmato il contratto di concessione con Infratel, ora cominceranno la fase di programmazione dei lavori. Per saperne ancora di piu' ci vorra' ancora un bel po' di tempo, almeno con i primi due bando e' stato così. Intanto non riesco in nessun modo ad accedere al sito di infratel da ieri.
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Il cloud è sempre più cent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP