|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21961 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Ma come, io mi metto a disposizione per darti i dettagli vari, perfino gli screen della cronologia dei speedtest che ho fatto da quando ero abbonato tim e che pubblicherò anche qui, ti dimostro che l'andazzo è andato a degradarsi e che a me nulla entra in tasca raccontandoti frottole insieme al fatto che ti parlo di portante ridotta, ping, e un upload da adsl da 2 soldi e tu che fai? Mi rispondi che non riscontri anomalie per aprire una richiesta tecnica?! Allor 'si struxz fort? Te lo dico davvero in dialetto Cavolo per sta spazzatura di azienda è meglio perdere un cliente (con annesso feed e passaparola negativo) Penso a sto giro di cambiare gestore per principio, non tanto per la velocità etc. ma non mi faccio prendere in giro ulteriormente.
MB Asus P8P67 CPU i5 2500K @ 3.30Ghz Cooler Arctic Freezer 13 GPU Sapphire RX-580 Nitro+ 8GB Limited Edition BLU RAM 4GB Corsair VENGEANCE DDR3 dual 1600Mhz 9-9-9-9-24 + 8GB HyperX Fury DDR3 1600Mhz CL10 HDD 2x WD320 SATAII+120GB SSD Kingston V400 Case ATRIX 9001B SIlver ALI Cooler Master Silent Pro M600 |
|
|
|
|
|
|
#21962 |
|
Member
|
è stato inutile, purtroppo alle zucche anche se gli parli da vicino non ti sanno rispondere
MB Asus P8P67 CPU i5 2500K @ 3.30Ghz Cooler Arctic Freezer 13 GPU Sapphire RX-580 Nitro+ 8GB Limited Edition BLU RAM 4GB Corsair VENGEANCE DDR3 dual 1600Mhz 9-9-9-9-24 + 8GB HyperX Fury DDR3 1600Mhz CL10 HDD 2x WD320 SATAII+120GB SSD Kingston V400 Case ATRIX 9001B SIlver ALI Cooler Master Silent Pro M600 |
|
|
|
|
|
#21963 |
|
Member
|
Ecco gli screen degli speedtest da quando ero con tim e poi passato a vodafone (avendo gli stessi ottimi risultati almeno fino a febbraio 2019). Ovviamente ci sono anche i valori singoli riportati con i vari ping.
![]() ![]()
|
|
|
|
|
#21964 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Ciao a tutti.
Spiego la mia situazione e spero che qualcuno possa chiarirmi la cosa. Ho chiesto attivazione linea nuova settimane fa e la commessa del negozio mi ha detto che la casa sta vicina alla cabina e possiamo arrivare fino a 200Mbps. Ci lascia la vodafone station revolution dicendo che è modem di ultima generazione e che supporta quella velocità e la mia ragazza le dice che quel modem lo avevamo già nella casa precedente, legato a un altro contrsatto, e che non è propriamente "di nuova generazione". La commessa dice di andar tranquilli....ce ne torniamo a casa e ieri arriva tecnico telecom per attivarci la linea. Ci dice che siamo vicini alla cabina e il segnale che vede lui arriva fino a 180Mbps. Appena vede il model dice che non è adatto dato che può supportare linee solo fino a 100 Mbps e che Vodafone ci marcia sopra a questa cosa, senza informare il cliente. Avrebbero dovuto darci la Vodafone Power Station per poter arrivare a 180 Mbps. Cofermate??? Io per non saper ne leggere ne scrivere son tornato nel negozio e un'altra ragazza mi ha detto che non è vero, che quel modem regge anche la fibra fino a 1 Giga e che da sempre forniscono quello.... Inoltre, han detto che il modem è legato al contratto e non può essere cambiato. Ho quindi chiesto di parlare col resposnabile del negozio dato che in stesura di contratto mi son state date false informazioni e, tornando una seconda volta in negozio, la cosa è continuata con altre informazioni false date dalla seconda commessa. Qualcuno per favore può confermarmi quanto detto e scritto? Cosa posso fare? Grazie! Ultima modifica di Verd0emeniS : 19-04-2019 alle 09:25. |
|
|
|
|
|
#21965 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Quote:
Fatti aiutare dal servizio clienti perché il negozio ti ha portato fuori strada sulla FTTC 200
|
|
|
|
#21966 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Buonasera,
mi è arrivata l'ultima fattura con la sorpresina di pasqua (aumento di 2,99€ dal 1 agosto). Faccio passare le feste e poi chiamo chiedendo il codice migrazione. L'ultima volta ha funzionato... Nel frattempo toglietemi una curiosità: nella fattura c'è scritto che ho tempo per recedere fino al 7 giugno. E' legale? La delibera non indicava come data limite il giorno prima del cambio tariffario? Grazie a auguri a tutti.
Desktop 2022: Phanteks Eclipse P600s | Ryzen 5950x | Noctua NH-D15S | ASUS ROG Strix B550-F Gaming | 2x16GB Kingston FURY Renegade RGB 3600MHz CL16 | PNY 4080 XLR8 VERTO EPIC-X 16GB | Kingston FURY Renegade PCIe4 1Tb + SK hynix Platinum P41 2Tb + Toshiba P300 2Tb | Corsair RM850x | LG 27GN850 QHD 27" | Keychron K8pro | DAC SMSL c200 + Presonus Eris 3.5G2 + Sub8 | Windows 11 Pro. |
|
|
|
|
|
#21967 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Velocità massima profilo 100Mbps/200Mbps
Salve a tutti ed auguri di Buona Pasqua. Avrei bisogno di un parere sulla nuova linea Vodafone che ho attivato lunedì scorso (15 Aprile).
Lunedì 15 mi hanno attivato la linea Vodafone FTTC profilo a 200Mbps (partita IVA) inviandomi la Vodafone Power Station (prima avevo una VDSL2 Tim a 30Mbps). Il giorno del distacco da Tim, dato che avevo ancora il modem vecchio connesso (Technicolor baffo rosso) mi appariva una portante massima di circa 57Mbps ma ovviamente non si agganciava alla rete perchè serviva il modem del nuovo gestore (appunto Vodafone). Collegando la Power Station alla linea, la velocità di connessione si è stabilizzata a circa 85Mbps. Dato che però avevo dei problemi con la visualizzazione del numero chiamante (spesso non mi appariva sui telefoni), ho temporaneamente montato una Vodafone Station Revolution per effettuare una controprova (ma neanche con quella apparivano). La cosa strana è che la Revolution (massimo arriva a 100Mbps) si agganciava a 57Mbps, mentre la Power Station (massimo arriva a 200Mbps) ad 85Mbps. Premetto che l'impianto è stato ripulito ed il modem si connette alla presa principale, la quale non ha derivazioni (in pratica i fili esterni entrano in una presa tripolare, la quale funge solo da giunzione per effettuare una prolunga che arriva in questa presa principale a plug RJ-11. Sulla presa tripolare utilizzata come giunzione non vi è connesso alcun apparecchio). Devo presumere di avere qualche problema all'impianto? Quando avevo montato la Revolution, ho fatto una prova collegando una presa tripolare direttamente ai fili che arrivavano dall'esterno, ma i valori di velocità e di attenuazione erano rimasti quasi identici. Ieri ho chiamato al 42323 chiedendo di far venire un tecnico per effettuare delle prove. Vi posto lo screen della connessione (purtroppo la Station non fornisce molte informazioni). Posso fare qualcosa per migliorare la situazione? La mia idea sarebbe quella di far testare la linea dal tecnico, immediatamente prima che entri da me, per vedere se c'è qualche problema appena fuori dal mio edificio. L'armadio di zona sul quale sono connesso dista circa 150 metri. Vi ringrazio Saluti ed ancora auguri di Buona Pasqua.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
|
|
|
|
|
#21968 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
|
Buona pasqua a che a te. Non c'è niente di strano, la vsr come il vecchio tim aggancia a 57, la vps su profilo più spinto va oltre arrivando a 85. Se vuoi puoi fare intervenire il tecnico per un checkup ma che faccia miracoli è difficile.
|
|
|
|
|
|
#21969 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
E' successo un miracolo il giorno della liberazione
Il 24 avevo aperto una seconda segnalazione per il fatto che ho ancora i 50 mbit in download. Il 25 ho parlato con l'assistenza tecnica dopo aver atteso almeno mezz'ora... alla fine per qualche coincidenza astrale nel pomeriggio prima di spegnere il PC ho fatto un test di velocità e finalmente i 50 mbit non cerano più, con la vera vado a 83 mentre l'asus 68u va un po più basso ma se vado sotto 6db di snr inizia dare errori crc. Appena mi chiudono la segnalazione rimetto l'asus e vedo il minimo snr per la connessione stabile. Tra l'altro oltre ad aver pagato i 19 euro di passaggio i costi della connessione sono aumentati a seguito dell'aumento di velocità. |
|
|
|
|
|
#21970 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
|
|
|
|
#21971 | |
|
Member
|
Quote:
Sì è vero però bisogna dire che quando vogliono segarti la banda all'origine, ovvero la portante non c'è santo che serva per fartela ripristinare.
|
|
|
|
|
|
#21972 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Scomparsa numero chiamante
Buongiorno a tutti.
Dal 15 aprile sono passato a Vodafone FTTC (prima ero con TIM), e mi hanno mandato una Vodafone Power Station come modem. La linea dati funziona benissimo, ma ho un problema fastidioso coi telefoni, in quanto non appare l'ID chiamante sui telefoni connessi al centralino telefonico interno (Heimo Plus View 2.8). Prima con la linea Tim non avevo questi problemi, ora invece sui telefoni connessi al centralino, non appare il numero del chiamante. Se invece collego un telefono direttamente all'uscita Tel1 della Vodafone Station, il numero mi appare. Premetto che l'impianto è rimasto uguale a quando stavo con Tim, ho solo cambiato il modem, quando è stato effettuato il distacco da Tim. Da cosa potrebbe dipendere il problema? Vi ringrazio Saluti
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
|
|
|
|
|
#21973 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Arrivata anche a me con la fattura di questo mese, la comunicazione dell'aumento di 3.50 euro dal 1 agosto.
|
|
|
|
|
|
#21974 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Limbiate
|
A me sta scritto 2.99 che diamine
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#21975 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
|
Ciao ragazzi, sono da poco rientrato in Vodafone, ho una linea FTTC 100mb Make, come modem/router mi hanno rimandato una VSR, non essendo interessato alla parte telefonica ho optato per un FritzBox 7590 che funziona benissimo, volevo sapere se qualcun'altro lo utilizza, se ci sono dei settaggi particolari da fare oltre a quelli indicato sul sito AVM
Grazie mille Ciao |
|
|
|
|
|
#21976 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@ivan5150
C'è un thread dedicato per il 7590.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#21977 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
|
|
|
|
|
|
|
#21978 |
|
Senior Member
|
@ivan5150
Dal tuo post "...se ci sono dei settaggi particolari da fare oltre a quelli indicato sul sito AVM". Queste "impostazioni" riguardano specficatamente il modem per cui c'è un thread dedicato. Dubito troverai tanta gente che usa un modem diverso da VSR/VPS.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#21979 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
|
Salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
Da tempo l'offerta TIM (fibra FTTCab) che avevo stipulato nel 2017 (quasi due anni, sono stati 20 rinnovi) è passata da 24€ tipo (esclusi i dispositivi) a 52€ al mese praticamente (tra rinnovi, passaggio da 28 a mensile etc... come sempre per adeguarsi a regole che già dovevano rispettare fanno pagare il consumatore). Diciamo che nel tempo ho ingoiato il rospo perchè la fibra (anche se cab vado sui 180/200mb in down e 20-50 in up) mi ha cambiato l'esistenza letteralmente e ritornare alla falsa 7mb (avevo contratti da 20 ma nel mio paese arrivavano solo 6 scarsi ovunque prima dell'avvento di TIM) sarebbe stato un incubo. Ora miracolosamente da pochi mesi anche Vodafone (e solo vodafone, non fastweb tiscali etc...) mi offre la copertura FTTC a 200mb teorici (se poi va meno pace, l'importante è andare a più di 100). Guardato un bel po' letto per bene le offerte ed i dettagli e sapendo della liberalizzazione (che in europa era già dal 2015?) dell'AGCOM sul router-modem ho fatto il contratto leggendo che "incluso" nel prezzo c'era il modem. Dopo qualche giorno mi arriva e seguendo la pratica sul sito vedo che nel giro di altri 10 giorni (la migrazione) me l'avrebbero attivato, ma vedo anche i "dettagli" dell'offerta: 1€ al mese per 24 mesi di attivazione (e solo quelli facendo online è scontata l'attivazione), ok perfetto; 20.9€ di offerta e poi 6€ di vodafone ready per i classici ben 48 mesi da saldare in ogni caso se si viene via in quanto ti "compri" la station anche se non la vuoi. e sicuramente da qui a 4 anni cambierò non per mia volontà ma per i classici aumenti obbligatori che mi hanno portato una bolletta di 23€ tim da 28 giorni a 52€ al mese. Quindi indago un bel po' e vedo che sul sito in basso c'è l'opzione "scopri come fare senza vodafone ready", per non invogliare dicono che sono 26.9 invece di 27.9€ ma non te la fanno attivare ti fanno chiamare dagli operatori che opportunamente dicono "non esiste un offerta senza vodafone ready ed il modem" ed io dico "da legge italiana ed europea deve esistere" e loro rispondono "io non te la posso fare". Ieri mi sono fatto il giro di 3-4 centri vodafone dove alcuni mi davano ragione da "utente a utente" altri dicevano che per fare andare la fibra serve un "router potente vodafone" (lol la laurea in ingegneria a cosa serve quando ti dicono così), in ogni caso la risposta era che "io fisicamente, non ti posso offrire un contratto senza station, prova online". Online come già detto non ti fanno concludere il contratto senza station, ti dicono "ti chiamiamo noi", quando ti chiamano ti dicono che non esiste l'offerta senza la station. Quindi de facto non stanno ottemperando alle leggi italiane ed europee... Voi ci siete riusciti? potete darmi una mano? Ovviamente scoperta la cosa giorni fa (4 giorni prima della presunta attivazione) ho mandato disdetta (ripensamento anticipato entro i 14 giorni dalla ricezione della merce) con duplice PEC (hanno due indirizzi per le disdette... spero funzionino entrambi, non voglio pensar male) e mattina stessa ho fatto ripartire la station con il servizio di reso che è già arrivata il giorno dopo quindi ho "chiuso" già la vecchia pratica. Ho letto che mesi fa si poteva "tickare" l'opzione adesso dicendo "ehi è inclusa non la paghi" non te la fanno togliere help (grazie in anticipo per il vostro tempo e chiedo scusa per il Wall Of Text ma davvero il 98% delle persone non conosce questo mondo di cavilli, gli stessi operatori che vendono tale offerte ne sono incoscenti e solo 1 su 10 ti dice "hai ragione")
Trattative concluse positivamente* con: Onboarding (+++); Denno (++), sidro007 (+++) ; SupeRFayaN (+); scofield1092 (++); Blackfenix (+++) * + buono; ++Ottimo; +++ perfetto... Impostazioni video M227wd con PS3 a PG 82 del topic |
|
|
|
|
|
#21980 |
|
Senior Member
|
@Lore360
Non puoi farlo. Ad oggi l'offerta è 27.90 con incluso Vodafone Ready (modem). Non deselezionabile. Ti dicono che è incluso. Facendo intendere che è gratis. Per legge dovrebbero offrire anche un'offerta sena modem. Ma non c'è. Comunque ce n'è er tutti. I prezzi di Fastweb sono diversi se fai una FTTH o uan FTC (+ 5 euro rispetto alla FTTH). Wind fa lo stesso discorso del modem (6 euro al emse x 48 mesi).
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.