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Old 17-04-2019, 23:49   #41
Sasuke@81
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L'Avatar di Sasuke@81
 
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cmq dire così non vuol dire nulla, ci sono giochi che girano su ps4 pro a 4k e 60fps come gt sport, wipeout, f1, cod, fifa ecc.
dipende tutto dal motore grafico e da quello che vogliono fare gli sviluppatori.
volendo se mettono effetti di luci particolari ecc possono far scattare anche tetris in full hd con 12-13tf di potenza a disposizione, al contrario se fanno un motore di gioco snello con grafica di bassa qualità possono fare già con le console di oggi i 4k e 60fps...
insomma non è che c'è una tabella con un rapporto potenza e ris.
E' tutto nelle mani degli sviluppatori decidere come sfruttare la potenza a disposizione anche in base al tipo di gioco, molti su console puntano al graficone ma a 30fps, altri invece vogliono i 60fps quindi sacrificano i dettagli le ombre, gli oggetti a schermo ecc.
quello che si sa è che le nuove console avranno tra gli 11 ed i 14tf con delle ottime cpu, quindi vedremo come le sfrutteranno col tempo, per me ancora molti spingeranno sulla qualità visiva piuttosto che sui 60fps ovunque come è sempre stato su console.
alla fine quando vogliono i 60fps li hanno anche su switch...
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sony x900h 75"
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Old 18-04-2019, 06:24   #42
Marko#88
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Originariamente inviato da Sasuke@81 Guarda i messaggi
cmq dire così non vuol dire nulla, ci sono giochi che girano su ps4 pro a 4k e 60fps come gt sport, wipeout, f1, cod, fifa ecc.
dipende tutto dal motore grafico e da quello che vogliono fare gli sviluppatori.
volendo se mettono effetti di luci particolari ecc possono far scattare anche tetris in full hd con 12-13tf di potenza a disposizione, al contrario se fanno un motore di gioco snello con grafica di bassa qualità possono fare già con le console di oggi i 4k e 60fps...
insomma non è che c'è una tabella con un rapporto potenza e ris.
E' tutto nelle mani degli sviluppatori decidere come sfruttare la potenza a disposizione anche in base al tipo di gioco, molti su console puntano al graficone ma a 30fps, altri invece vogliono i 60fps quindi sacrificano i dettagli le ombre, gli oggetti a schermo ecc.
quello che si sa è che le nuove console avranno tra gli 11 ed i 14tf con delle ottime cpu, quindi vedremo come le sfrutteranno col tempo, per me ancora molti spingeranno sulla qualità visiva piuttosto che sui 60fps ovunque come è sempre stato su console.
alla fine quando vogliono i 60fps li hanno anche su switch...
Non è un 4K nativo, è un upscaling.. è molto più leggero.
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Old 18-04-2019, 07:32   #43
Sasuke@81
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Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Non è un 4K nativo, è un upscaling.. è molto più leggero.
dipende dai giochi wipeout omega ad esempio è 4k nativo, altri sono a 1800p, altri usano la ris dinamica...
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Old 18-04-2019, 07:44   #44
Pennywise19
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io non mi preoccuperei dell'8K adesso... si fatica abbastanza già col 4K ancora
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Old 18-04-2019, 07:45   #45
Pennywise19
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Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Quindi sara' retrocompatibile PS4 ma non con PS3... Da un lato mi dispiace (vorra' dire che non la mettero' ancora via), ma comunque sarebbe stato difficile dato le diverse architetture hardware.
io anche ho ancora la 3, ma la uso così poco che sono poco invogliato a passare a quella nuova. e pensare che i giochi non saranno compatibili, ancor meno
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Old 18-04-2019, 07:45   #46
Criminal Viper
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Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Va bene spararle grosse.. ma considerato che ad oggi le console non gestiscono il 4k a 30 fps..
Su Xbox One X il 4K nativo c'è eccome (Red Dead Redemption 2, Forza Horizon 4 e diversi altri). Anche a 60 fps, come nel caso di Forza Motorsport 7.
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Old 18-04-2019, 08:49   #47
Ginopilot
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Originariamente inviato da Criminal Viper Guarda i messaggi
Su Xbox One X il 4K nativo c'è eccome (Red Dead Redemption 2, Forza Horizon 4 e diversi altri). Anche a 60 fps, come nel caso di Forza Motorsport 7.
Se riduci la qualita' e' chiaro che puo'. Ma oggi anche un pc molto spinto faticherebbe a reggere i 4k/60 con tutto al massimo, altro che xbox. E a sto punto, a meno di giocare con naso attaccato alla tv, meglio andare di un buon fhd. L'8k/60 ma anche 30, è inarrivabile anche da un pc di oggi, probabilmente per diversi anni ancora. Quindi una console che uscira' l'anno prossimo, al massimo potra' eguagliare quello che riesce a fare il miglior pc di 2-3 anni prima. Sempre che non costi oltre 1000 euro
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Old 18-04-2019, 09:25   #48
floc
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nel 2020 16 giga saranno mainstream, così come il raytracing. Quindi i problemi delle console saranno sempre gli stessi a meno che non facciano una versione pro che costi il doppio, con tutti i se e ima del caso.
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Old 18-04-2019, 09:53   #49
amd-novello
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Originariamente inviato da Abufinzio Guarda i messaggi
8k?
Non ho mai avuto una console.
Quella precedente, a 4k e 60fps ci arrivava almeno?....
nel 2013 non esisteva nessun pc che faceva ciò

aspettarselo da una console
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Old 18-04-2019, 11:36   #50
Bradiper
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Certo che apri la ps5 e vedi un PC amd.. Fa strano, non ne vedo il senso, chissà se se con qualche hack ci si potrà installare windows 10, se si fa il rapporto prezzo prestazioni conviene più la ps5 che farsi un pc con la stessa potenza.
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Old 18-04-2019, 13:00   #51
demon77
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Originariamente inviato da Bradiper Guarda i messaggi
Certo che apri la ps5 e vedi un PC amd.. Fa strano, non ne vedo il senso, chissà se se con qualche hack ci si potrà installare windows 10, se si fa il rapporto prezzo prestazioni conviene più la ps5 che farsi un pc con la stessa potenza.
Perchè mai fa strano?
Mettiti nei panni di chi deve produrre e vendere una console:

Puoi costruirti tutto in casa.. ai tempi di PS3 Sony lo ha fatto con CELL.
Gli è costato due reni e un polmone, programmarlo erano madonne di fuoco e di fatto ha venduto PS3 in perdita per quasi tutto il suo ciclo di vita.

Usando hardware già pronto fornito da chi lo fa di mestiere invece spendi pochissimo ed in poco tempo tiri fuori una scatoletta bella e potente per farti un palo di soldi.
Oltretutto essendo di fatto un PC un po' rimaneggiato pure la programmazione di giochi risulta molto semplificata riducnedo ulteriormente i costi.

Per il resto direi di accantonare l'idea di riconvertirla a PC classico.. a parte il fatto che non ci sarebbe un gran guadagno rispetto ads usare direttamente un vero pc.. ma poi bisognerebbe hackerarla per farci girare win e costruire i necessari drivers. Tanto sbattimento (illegale) per nulla direi.
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La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
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Old 18-04-2019, 13:41   #52
xxxyyy
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Magari l 8k nei giochi lo gestisce tramite un ibrido di streaming e calcolo locale, mi sembrava di aver sentito roba del genere.
Comunque, a me interessa se introdurrà il supporto fisico per la 8k... anche se lo vedo più probabile in una ps5 pro...
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Old 18-04-2019, 13:44   #53
amd-novello
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ma per favore. non mi aspetto nemmeno che faccia andare tutto a 4k 60fps e parliamo di calcolare 8k?
secondo voi nell'attuale tutti i titoli andavano in fhd e 30fps? no


8k in upscale e buonanotte.
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Ultima modifica di amd-novello : 18-04-2019 alle 13:48.
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Old 18-04-2019, 14:16   #54
Seph
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solo due parole: google stadia

qualsiasi cosa non cloud based è già vecchia in partenza, con l'infrastruttura che abbiamo oggi non ha più senso spendere 700€ per una console o 1300€ per una 2080Ti e dover andare al negozio a comprare giochi, installarli, scaricare patch, ecc. Basta un clic da youtube e via.



E le attuali installazioni residenziali open fiber sono già potenzialmente abilitate alla 10Gbit
https://www.corrierecomunicazioni.it...er-fibra-city/

Ultima modifica di Seph : 18-04-2019 alle 15:52.
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Old 18-04-2019, 15:22   #55
Criminal Viper
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solo due parole: google stadia

qualsiasi cosa non cloud based è già vecchia in partenza, con l'infrastruttura che abbiamo oggi non ha più senso spendere 700 euro per una console e dover andare al negozio a comprare giochi
Vallo a dire ai tanti italiani che non sono nemmeno raggiunti dall'ADSL, oppure a quelli come il sottoscritto che possono avere massimo una 15 Megabit, sborone. Non tutti hanno la fortuna di vivere nelle grandi città.
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Old 18-04-2019, 15:34   #56
sintopatataelettronica
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Vallo a dire ai tanti italiani che non sono nemmeno raggiunti dall'ADSL, oppure a quelli come il sottoscritto che possono avere massimo una 15 Megabit, sborone. Non tutti hanno la fortuna di vivere nelle grandi città.
Ma guarda che, a prescindere da come siamo in italia, non funzionerà mai un servizio di massa su cloud per il gaming.. (almeno nel futuro prossimo).

Finché son poche persone l'infrastruttura un minimo potrebbe pure reggere.. ma nel momento in cui diventasse di massa, con milioni di utenti da gestire contemporaneamente, non ce la farebbe più e diventerebbe sempre più anti-economico potenziarla.

Per cui a me pare un vicolo cieco, non so nemmeno esattamente perché tutti pensano di investirci tutti 'sti soldi (a parte l'avidità smisurata e la volontà di controllo totale sull'utenza), proprio perché nel momento in cui diventasse un servizio di massa si sarebbero fottuti da soli.

Poi se nel 2099 una apu con la potenza di milioni di volte quelle attuali costerà quanto un caffè e gigabillioni di banda te li regalassero.. allora sarà un'altro discorso.. ma nel presente non mi preoccuperei troppo

Ultima modifica di sintopatataelettronica : 18-04-2019 alle 15:42.
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Old 18-04-2019, 15:49   #57
Seph
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non funzionerà mai un servizio di massa su cloud per il gaming

Finché son poche persone l'infrastruttura un minimo potrebbe pure reggere.. ma nel momento in cui diventasse di massa, con milioni di utenti da gestire contemporaneamente, non ce la farebbe più e diventerebbe sempre più anti-economico potenziarla.
stiamo mettendo in discussione l'infrastruttura di google? già adesso ogni minuto che passa vengono caricate 400 ore di video su youtube.

https://www.tomshw.it/altro/youtube-...luto-dalla-ue/
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Old 18-04-2019, 16:02   #58
Marko#88
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Ma guarda che, a prescindere da come siamo in italia, non funzionerà mai un servizio di massa su cloud per il gaming.. (almeno nel futuro prossimo).

Finché son poche persone l'infrastruttura un minimo potrebbe pure reggere.. ma nel momento in cui diventasse di massa, con milioni di utenti da gestire contemporaneamente, non ce la farebbe più e diventerebbe sempre più anti-economico potenziarla.

Per cui a me pare un vicolo cieco, non so nemmeno esattamente perché tutti pensano di investirci tutti 'sti soldi (a parte l'avidità smisurata e la volontà di controllo totale sull'utenza), proprio perché nel momento in cui diventasse un servizio di massa si sarebbero fottuti da soli.

Poi se nel 2099 una apu con la potenza di milioni di volte quelle attuali costerà quanto un caffè e gigabillioni di banda te li regalassero.. allora sarà un'altro discorso.. ma nel presente non mi preoccuperei troppo
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Old 18-04-2019, 16:07   #59
polli079
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solo due parole: google stadia

qualsiasi cosa non cloud based è già vecchia in partenza, con l'infrastruttura che abbiamo oggi non ha più senso spendere 700€ per una console o 1300€ per una 2080Ti e dover andare al negozio a comprare giochi, installarli, scaricare patch, ecc. Basta un clic da youtube e via.



E le attuali installazioni residenziali open fiber sono già potenzialmente abilitate alla 10Gbit
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Può essere vecchia ma una generazione di console basta che duri 5/7 anni, e il cloud based non è di certo il futuro immediato, la tua connessione non è certo quella media italiana anzi...
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2019, 16:08   #60
sintopatataelettronica
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stiamo mettendo in discussione l'infrastruttura di google? già adesso ogni minuto che passa vengono caricate 400 ore di video su youtube.
Ah.. perché per te mettere su dei video e streammarli o computare in locale tutto un gioco magari in 4k e POI mandare pure indietro il flusso video in stream è la stessa cosa e richiede la stessa quantità di risorse e la stessa infrastruttura ?

Ultima modifica di sintopatataelettronica : 18-04-2019 alle 16:11.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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