Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2019, 12:15   #30021
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Potrebbe essere benissimo un 3CA. Ad esempio il mio Mi5 è un 3CA e quindi va in 4G+ a volte, ma meno del Samsung A5 aziendale che ho.
Ma io parlavo dei medi, Note 5 etc, che sono al massimo 2CA e non da noi..

Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
Ma è vero che, a livello di post vendita, cioè dell'uscita di aggiornamenti o patch varie i prodotti più seguiti sono gli Xiaomi, mentre Huawei (e ancora di più Honor) abbandonano presto i modelli venduti e non li seguono/aggiornano più?

Stavo guardando l'honor View 10 lite (qui "sicuramente" Android auto funziona), oppure l'Huawei Mate 20 lite...
Non sono sicuro che l'incremento di prezzo rispetto agli Xiaomi Redmi note 5/6 sia in realtà giustificato dall'aumento prestazioni e affini...
Huawei li segue bene i Lite, ricevono patch ogni mese per 3 anni da quel che mi risulta, bisogna stare attenti a prendere le versioni no brand però.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 12:24   #30022
meraviglia
Senior Member

L'Avatar di meraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Ho Huawei P9 lite e temo che gli aggiornamenti si siano fermati in autunno (patch di settembre). Diciamo 2 anni e mezzo.

Mi dispiace un po' pensare di doverlo cambiare tra qualche mese solo per questo motivo, tutto sommato va ancora bene.
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 12:29   #30023
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Si legge che per gli honor sia peggio... ma non si trova niente di sicuro. Bisognerebbe sentire chi li possiede
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 12:37   #30024
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da meraviglia Guarda i messaggi
Ho Huawei P9 lite e temo che gli aggiornamenti si siano fermati in autunno (patch di settembre). Diciamo 2 anni e mezzo.

Mi dispiace un po' pensare di doverlo cambiare tra qualche mese solo per questo motivo, tutto sommato va ancora bene.
Versione no brand?
Fino ad allora, le hai ricevute ogni mese?
Il P8 Lite 2015 si era fermato verso marzo 2018, per quello parlavo di 3 anni. Se il P9 Lite ha fatto 2 anni e mezzo allora vuol dire che sta peggiorando..
Grazie del feedback.

Quote:
Si legge che per gli honor sia peggio... ma non si trova niente di sicuro. Bisognerebbe sentire chi li possiede
Sì gli Honor peggio, soprattutto i più top come Honor 9 o 10, per i medi dovrebbe andar poco poco meglio..
Old 28-02-2019, 12:52   #30025
meraviglia
Senior Member

L'Avatar di meraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Versione no brand?
Fino ad allora, le hai ricevute ogni mese?
Il P8 Lite 2015 si era fermato verso marzo 2018, per quello parlavo di 3 anni. Se il P9 Lite ha fatto 2 anni e mezzo allora vuol dire che sta peggiorando..
Grazie del feedback.
Non so dire con certezza perché il mio nasceva wind e l'ho sbrandizzato soltanto l'estate scorsa per non perdere la garanzia. Da quel che ricordo di aver letto, però, mi sembra che gli aggiornamenti di sicurezza fossero trimestrali, ma potrei sbagliare...
Ora, non arrivando la patch di dicembre, temo sia stato definitivamente abbandonato.
Non è che abbia tanto di cui lamentarmi, lo pagai 130 con la promo wind. Però va ancora bene, i materiali sono buoni. Ma di modding c'è poco.
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 13:04   #30026
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
secondo voi tra mi9se e note 7 pro cambia molto?

sono indeciso tra questi due e il note 7 normale
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 16:38   #30027
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da meraviglia Guarda i messaggi
Non so dire con certezza perché il mio nasceva wind e l'ho sbrandizzato soltanto l'estate scorsa per non perdere la garanzia. Da quel che ricordo di aver letto, però, mi sembra che gli aggiornamenti di sicurezza fossero trimestrali, ma potrei sbagliare...
Ora, non arrivando la patch di dicembre, temo sia stato definitivamente abbandonato.
Non è che abbia tanto di cui lamentarmi, lo pagai 130 con la promo wind. Però va ancora bene, i materiali sono buoni. Ma di modding c'è poco.
Io ti posso parlare del P10Lite e anche se brand Vodafone le patch le sta ricevendo ogni mese (anche se in differita di 1), salvo un periodo iniziale in cui era rimasto un bel po' indietro.

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
secondo voi tra mi9se e note 7 pro cambia molto?

sono indeciso tra questi due e il note 7 normale
Il Mi9se è di fascia più alta, non mi è ancora chiaro se arriverà da noi e se avrà la B20.
Old 28-02-2019, 17:13   #30028
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Mi Mix2s anche secondo me, se lo prendi ora, perchè ha già un annetto alle spalle.
Valuta bene dimensioni e peso, perchè non è una piuma, e soprattutto l'interfaccia Miui, che si discosta da Android stock e può non piacere.
Non credete però che proprio in questo momento con l imminente uscita di Mi9 a quel prezzo , convenga aspettare un po?
Teoricamente dovrebbero tirar giu' un po di prezzi, tra i quali proprio quello del mi mix 2s, poichè sta intorno ai 350, ma per 100 euro in più la gente andrebbe tutta sul mi9
Che dite?
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 17:44   #30029
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Per la serie...niente mezze misure..

SOYES XS 3.0"

Dovrebbe, non so se per davvero, avere Android 6 2Gb/16GB
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 18:32   #30030
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
Non credete però che proprio in questo momento con l imminente uscita di Mi9 a quel prezzo , convenga aspettare un po?
Teoricamente dovrebbero tirar giu' un po di prezzi, tra i quali proprio quello del mi mix 2s, poichè sta intorno ai 350, ma per 100 euro in più la gente andrebbe tutta sul mi9
Che dite?
Dico che se aspetti, aspetterai sempre, e intanto il modello invecchia
Old 28-02-2019, 19:05   #30031
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Diciamo che un mese non mi cambia la vita, se lo compro oggi e tra un mese lo trovo a -90 euro mi girano un po le pepitas però
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 22:43   #30032
Cla88s
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Se sono 2CA ma non su bande italiane, come fa ad aggregare?
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Purtroppo rispetto ad un Samsung o anche Huawei il supporto al 4g+ o al volte a volte latita, o occorre qualche barba trucco... Diciamo che con le ultime offerte, un Asus M2 entro 250 con le offerte diventa un diavolo tentatore... Non e perfetto ma comunque interessante

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Sì, sì, ad oggi il supporto al 4G+ di Xiaomi non è dei migliori, ma non è neanche vero che non ce l'hanno proprio.
Potrebbe essere questo il problema? articolo che ho letto mesi fa, nn so qual è la situazione ad oggi.. http://blog.grossoshop.net/smartphon...anced-4g-plus/
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 00:03   #30033
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Potrebbe essere questo il problema? articolo che ho letto mesi fa, nn so qual è la situazione ad oggi.. http://blog.grossoshop.net/smartphon...anced-4g-plus/
E' l'articolo che cito spesso pure io, diciamo che Xiaomi dovrebbe supportare meglio il nostro Paese.
Old 01-03-2019, 09:26   #30034
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Se si sceglie di acquistare Xiaomi , dove c'è più convenienza per una versione global e garanzia?

Inviato dal mio Nexus 5 CAF utilizzando Tapatalk
Old 01-03-2019, 10:21   #30035
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Se si sceglie di acquistare Xiaomi , dove c'è più convenienza per una versione global e garanzia?

Convenienza e garanzia nella stessa frase è un ossimoro.

Garanzia Amazon tutta la vita, venduto e spedito da loro.

Prezzo, devi seguire codici sconto e allora forse gearbest è spesso la più conveniente.
Ho comprato anche su Bangood, a volte anche loro.
Poi Grossoshop e Honorbuy sono affidabili e forse una via di mezzo tra prezzo e garanzia
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 10:34   #30036
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:

ti consiglio di dare un'occhiata anche su Telegram, ci sono un paio di gruppi italiani (soprattutto quello di GizChina) dedicati a offerte e coupon Xiaomi.
Di solito si parla di offerte sui siti cinesi, però ogni tanto gira qualcosa anche su siti italiani o Amazon, che sono il tuo target
Old 01-03-2019, 11:41   #30037
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
OK, grazie, mastmen qualcuno ci ha comprato?

Conviene sempre acquistare una versione global banda 20 a parte?

Old 01-03-2019, 12:05   #30038
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
OK, grazie, mastmen qualcuno ci ha comprato?

Conviene sempre acquistare una versione global banda 20 a parte?

Secondo me sì. Anche perché se prendi la versione China devi metterti a smanettare per cambiare ROM per forza alla fine e con l'anti passaggio che Xiaomi a messo tra China e Global, proprio per arginare gli acquisti sul mercato cinese dall'Europa in favore di quando venduto direttamente qui, dovresti metterti una custom ROM (MIUI Italia o xiaomi.eu) che alla fine dovresti gestirti a mano (aggiornamenti, etc).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 12:15   #30039
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Esiste una tabella, un riassunto, un riepilogo generale... per capire quali telefoni hanno la B20 e quali no?
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 12:30   #30040
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Esiste una tabella, un riassunto, un riepilogo generale... per capire quali telefoni hanno la B20 e quali no?
Cerca i modelli interessanti per te, su kimovil, poi vedi se le bande ci sono tutte o meno

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian