Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2019, 15:16   #23581
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
non ho capito una cippa
cioè al link
https://www.synology.com/it-it/knowl...protection_mgr

dicono: le funzioni di istantanea e replica sono disponibili sono per le destinazioni riportate di seguito:
Cartelle condivise collocate in volumi utilizzando il file system Btrfs

e fin qui cell'ho

ma come attivare la feature non lo trovo

qui
https://www.synology.com/en-global/k...tion/snapshots
dicono che basta cliccare sulla folder , voi avete mai provato?
Sul syno l'attivi scaricando l'applicativo "snapshot replication" e funzionerà solo sui volumi btrfs
Old 27-02-2019, 15:24   #23582
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
non ho capito una cippa
cioè al link

dicono: le funzioni di istantanea e replica sono disponibili sono per le destinazioni riportate di seguito:

e fin qui cell'ho

qui

https://www.synology.com/it-it/dsm/p...hotReplication
Old 27-02-2019, 15:58   #23583
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
perfetto grazie ad entrambi!
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 18:21   #23584
Andy9365
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Dovresti creare degli Mklink delle share e sei a posto

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Ciao, grazie mille per la risposta. Ho creato con il comando Mklink/d una cartella con il contenuto del NAS che effettivamente sul PC vedo come se fosse locale. Però purtroppo il programma di backup (BackBlaze) sul cloud che uso non considera questa cartella.
Andy9365 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 22:02   #23585
richard99
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Quote:
non ho capito una cippa
cioè al link

e fin qui cell'ho

qui
Diciamo che le pagine del knowledgebase di Synology le trovo spesso criptiche, poco chiare o dettagliate, infatti cerco per più che mi è possibile di evitarle.
Comunque, non so sinceramente come possa funzionare questo Snapshot Replicator, in aggiunta proverei anche Active Backup for Business, che trovo un tool davvero ottimo.
Anche se, devo ammetterlo, per quello che vuoi ottenere il massimo risultato si ottiene con uno strumento crea snapshots: pochissimo spazio occupato, velocità di produzione della fotografia.
Provo a darci un occhio.

edit: link a questo video, se interessa: https://www.youtube.com/watch?v=QRSx7Et8vYc

Ultima modifica di richard99 : 27-02-2019 alle 22:14.
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 22:31   #23586
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
si si ho già fatto con lo strumento snapshot della synology, veramente ottimo !
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500

Ultima modifica di HSH : 27-02-2019 alle 22:41.
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 22:49   #23587
richard99
Senior Member

Quote:
si si ho già fatto con lo strumento snapshot della synology, veramente ottimo strumento!
Ho fatto alcune prove, davvero super! Oltretutto opera in silent mode, quindi manco ti accorgi che fa le instantanee; puoi settare fino addirittura a 5 minuti di frequenza! Incredibile, non trovate?

Una cosa però non ho capito: ho creato una istantanea di una cartella condivisa di 2GB, ho reso visibile lo snapshot e quindi si è creata la cartella #snapshots. Mi sono accorto, interrogando la dimensione da File Explorer di Windows 10, che la cartella di snapshot aveva anch'essa una dimensione di 2GB e conteneva tutti i files presente nell'origine.
Mi sono sorti due dubbi quindi: 1) quando ho lanciato la prima istantanea, l'operazione è durata credo non più di 10-20 secondi. Faccio notare che in quella cartella da 2GB ho circa 10 mila files, il 90% dei quali di piccole dimensioni. Com'è possibile che sia stato in grado di replicare in modo così veloce i files nella cartella #snapshots?
2) Ho letto che il vantaggio degli snapshots è quello di occupare molto meno spazio di un bakcup tradizionale. Ciò però non collima con quanto ho riscontrato: come già detto è stata creata una fotografia contenente tutti i files e occupante il medesimo spazio su disco della fonte. Quindi che vantaggio mi dà lo Snapshot in termini di spazio rispetto, ad esempio, ad un normale backup incrementale o anche differenziale? Qualcuno mi sa chiarire questi due dubbi?
Old 28-02-2019, 00:10   #23588
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Funzionalità del file system btrfs, le copie senza modifiche sono in realtà "virtuali" per fartela brevissima.

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
Old 28-02-2019, 09:45   #23589
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
attenzione dalla singola baia al due baie non funziona così.

prendi il due baie e metti un disco nuovo e poi trasferisci i dati.
poi metti il disco del singola baia e scegli se fare un raid1 o un nuovo volume

guida ufficiale
How_to_migrate_between_Synology_NAS_DSM_6_0_and_later

Senza disco nuovo non è fattibile?

A livello di reattività il passaggio dal ds115j al 218j vale una spesa di 50€?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 13:38   #23590
Vodolaz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da Beren-jrr Guarda i messaggi
il vantaggio di aumentare le baie è che aggiungi storage anzichè sostituirlo e nei sistemi raid a 4 dischi la protezione ti "costa" solo il 25% dello storage contro il 50% dei sistemi 2 baie...in prospettiva io lo trovo sensato.
Bisogna vedere protezione da cosa, se serve la protezione garantita da perdita di dati la soluzione è un backup fuori dal NAS e non conta il numero di baie, se quello che serve è invece protezione della continuità di servizio da guasti meccanici si può valutare di aumentare le baie. O per esigenze di spazio disco fuori dal normale anche se oggi con dischi da 10/12 e prossimamente 16 tera è un'esigenza poco plausibile.
Old 28-02-2019, 15:36   #23591
Beren-jrr
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vodolaz Guarda i messaggi
Bisogna vedere protezione da cosa, se serve la protezione garantita da perdita di dati la soluzione è un backup fuori dal NAS e non conta il numero di baie, se quello che serve è invece protezione della continuità di servizio da guasti meccanici si può valutare di aumentare le baie. O per esigenze di spazio disco fuori dal normale anche se oggi con dischi da 10/12 e prossimamente 16 tera è un'esigenza poco plausibile.
protezione intesa sempre limitatamente a quella offerta da un sistema raid.
diciamo che se ho dei dati vitali li backuppo come minimo su un altro nas o disco, magari pure sul cloud visto che i costi cominciano ad essere abbordabili...
i dati non vitali che però mi romperebbe assai dover recuperare sono ragionevolmente tranquillo nel tenerli su un nas con raid 1/5/shr, non per una questione di continuità di servizio ma per la protezione da rottura di un disco, che nel 95% (forse più) dei casi è il componente che ti tradisce. In questo caso il nas lo spengo e riparte solo quando ho rimpiazzato il componente. Da questo punto di vista avere 4 baie abbassa il costo per la protezione ripsetto ad un 2 baie.
Per i dati domestici io così mi sento apposto, ovviamente in ambito lavorativo le cose cambiano ma anche le risorse economiche non sono le stesse.
Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri...

Ultima modifica di Beren-jrr : 28-02-2019 alle 15:40.
Beren-jrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 16:06   #23592
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

A posto. Ogni volta che si scrive APPOSTO a sproposito muore un Accademico della Crusca...
Old 28-02-2019, 16:08   #23593
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Quote:
non per una questione di continuità di servizio ma per la protezione da rottura di un disco, che nel 95% (forse più) dei casi è il componente che ti tradisce.
Erri sulla percentuale stocastica delle cause di perdita di dati.
La rottura disco incideva (dati però datati circa 5 anni fa) per circa il 60% ma con la precisazione che alcune altre casistiche erano per forza di cose sottostimati e non "compensabili". Quindi la percentuale reale era inferiore.
Old 28-02-2019, 19:49   #23594
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
protezione intesa sempre limitatamente a quella offerta da un sistema raid.
diciamo che se ho dei dati vitali li backuppo come minimo su un altro nas o disco, magari pure sul cloud visto che i costi cominciano ad essere abbordabili...
i dati non vitali che però mi romperebbe assai dover recuperare sono ragionevolmente tranquillo nel tenerli su un nas con raid 1/5/shr, non per una questione di continuità di servizio ma per la protezione da rottura di un disco, che nel 95% (forse più) dei casi è il componente che ti tradisce. In questo caso il nas lo spengo e riparte solo quando ho rimpiazzato il componente. Da questo punto di vista avere 4 baie abbassa il costo per la protezione ripsetto ad un 2 baie.
Per i dati domestici io così mi sento apposto, ovviamente in ambito lavorativo le cose cambiano ma anche le risorse economiche non sono le stesse.
Avere una protezione raid non sempre abbassa le probabilita' di avere un guasto con perdita di dati. Prendiamo degli esempi.
Se ho un disco le probabilita' di guasto sono 1 su 2 (0 1)
Se ho due dischi in raid1 le probabilita' di perdita dati per guasto diventano 1 su 3 (00 01 10 11)
Se ho un raid5 con 3 dischi, tornano a 1 su 2 (000 001 010 100 011 101 110 111).
Se invece il raid5 e' con 4 dischi e uno di protezione, diventano 11 su 16 (0000 0001 0010 0100 1000 0011 0101 0110 0111 1001 1011 1100 1101 1110 1111).
Sempre 4 dischi ma 2 di protezione, scendiamo a 5 su 16.
Poi ci sarebbe il raird5 con 5 dischi sempre con uno solo di protezione, e arriviamo a ben 13 su 16.
Se con 5 dischi e 2 di protezione torniamo a 1 su 2.
Il problema poi peggiora a guasto senza perdita di dati in fase di ripristino. Da quel momento in poi e fino alla ricostruzione completa del raid, sei esposto quanto piu' sono i dischi non ridondanti. Prendiamo il caso del raid5 con 3 dischi. Se ne rompe uno, spegni, inserisci il nuovo, riaccendi e ricostruisci. Ora le probabilita' sono queste:
000 100 sei salvo (non si rompe nulla o si rompe il nuovo disco)
001 010 011 101 110 111 sei fottuto (si rompe uno o piu' dei due dischi rimasti)
Quindi 6 su 8 di perdere tutto.
Se poi invece il raid e' a 4 dischi, le cose peggiorano ulteriormente. Ti risparmio i conti, sono 14 su 16.
Se ti e' mai capitata una situazione del genere, c'e' da sudare freddo.
Poi si potrebbe introdurre il calcolo statistico. Ma bisognerebbe reperire dati realistici. Si potrebbe usare il MTBF dichiarato, anche se in realta' un valore secco non ha molto senso, il grafico dei guasti in genere e' una U.
Old 01-03-2019, 08:54   #23595
richard99
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Avere una protezione raid non sempre abbassa le probabilita' di avere un guasto con perdita di dati. Prendiamo degli esempi.
Se ho due dischi in raid1 le probabilita' di perdita dati per guasto diventano 1 su 3 (00 01 10 11)
Se ho un raid5 con 3 dischi, tornano a 1 su 2 (000 001 010 100 011 101 110 111).
Se invece il raid5 e' con 4 dischi e uno di protezione, diventano 11 su 16 (0000 0001 0010 0100 1000 0011 0101 0110 0111 1001 1011 1100 1101 1110 1111).
Poi ci sarebbe il raird5 con 5 dischi sempre con uno solo di protezione, e arriviamo a ben 13 su 16.
Il problema poi peggiora a guasto senza perdita di dati in fase di ripristino. Da quel momento in poi e fino alla ricostruzione completa del raid, sei esposto quanto piu' sono i dischi non ridondanti. Prendiamo il caso del raid5 con 3 dischi. Se ne rompe uno, spegni, inserisci il nuovo, riaccendi e ricostruisci. Ora le probabilita' sono queste:
001 010 011 101 110 111 sei fottuto (si rompe uno o piu' dei due dischi rimasti)
Se poi invece il raid e' a 4 dischi, le cose peggiorano ulteriormente. Ti risparmio i conti, sono 14 su 16.
Poi si potrebbe introdurre il calcolo statistico. Ma bisognerebbe reperire dati realistici. Si potrebbe usare il MTBF dichiarato, anche se in realta' un valore secco non ha molto senso, il grafico dei guasti in genere e' una U.
Il tuo ragionamento sulla probabilità di guasto/rottura non mi pare molto corretto, almeno per i miei ricordi di statistica all'università. Il concetto probabilistico in statistica non tiene solo conto di quanto numerosa è la popolazione (1 disco, 2 dischi.... 10 dischi), ma anche e soprattutto della probabilità che si verifichi l'evento "rottura". E se vogliamo affinare il concetto, si dovrebbero introdurre pure gli intervalli di confidenza.
Di certo, non si può asserire che con un disco ho una probabilità di 1 su 2 (come hai scritto) che si verifichi l'evento, perché questo vorrebbe dire avere una probabilità del 50%, cosa ovviamente non realistica (magari non ho compreso bene il tuo post, per carità).
La probabilità che quel disco si rompa dovrebbe essere calcolata con metodi stocastici (ad es. metodo "Monte-Carlo"), i quali partono dall'osservazione passata di un evento all'interno di una popolazione sufficientemente ampia per stabilire la probabilità futura del medesimo. Per sufficientemente ampia intendo un concetto "statistico" (quindi non certo il numero di rotture subite da un utente sul prodotto dischi usati/ore di utilizzo).

Quanto pubblicato periodicamente da Backblaze (fate riferimento al numero di dischi oggetto di indagine e soprattutto il prodotto dischi*giorni) potrebbe costituire già un buon punto di partenza per stabilità la probabilità di rottura.

Link: https://www.backblaze.com/blog/hard-...tats-for-2018/

Ciao.

Ultima modifica di richard99 : 01-03-2019 alle 08:58.
Old 01-03-2019, 09:16   #23596
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
Senza disco nuovo non è fattibile?

A livello di reattività il passaggio dal ds115j al 218j vale una spesa di 50€?

Up

syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 10:24   #23597
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da richard99 Guarda i messaggi
Il tuo ragionamento sulla probabilità di guasto/rottura non mi pare molto corretto, almeno per i miei ricordi di statistica all'università. Il concetto probabilistico in statistica non tiene solo conto di quanto numerosa è la popolazione (1 disco, 2 dischi.... 10 dischi), ma anche e soprattutto della probabilità che si verifichi l'evento "rottura". E se vogliamo affinare il concetto, si dovrebbero introdurre pure gli intervalli di confidenza.
Di certo, non si può asserire che con un disco ho una probabilità di 1 su 2 (come hai scritto) che si verifichi l'evento, perché questo vorrebbe dire avere una probabilità del 50%, cosa ovviamente non realistica (magari non ho compreso bene il tuo post, per carità).
La probabilità che quel disco si rompa dovrebbe essere calcolata con metodi stocastici (ad es. metodo "Monte-Carlo"), i quali partono dall'osservazione passata di un evento all'interno di una popolazione sufficientemente ampia per stabilire la probabilità futura del medesimo. Per sufficientemente ampia intendo un concetto "statistico" (quindi non certo il numero di rotture subite da un utente sul prodotto dischi usati/ore di utilizzo).

Quanto pubblicato periodicamente da Backblaze (fate riferimento al numero di dischi oggetto di indagine e soprattutto il prodotto dischi*giorni) potrebbe costituire già un buon punto di partenza per stabilità la probabilità di rottura.

Link: https://www.backblaze.com/blog/hard-...tats-for-2018/

Ciao.
Forse non hai letto fino alla fine. Il calcolo delle probabilita' è quello. Poi e' chiaro che non tutti gli eventi si verificano con la stessa frequenza. Ma è molto difficile fare delle previsioni attendibili. Appunto citavo il mtbf, che a mio parere e' un punto di partenza migliore delle statistiche di rottura di singoli esemplari. Non dovrebbero esserci grosse differenze anche considerando gli mtbf peggiori. Pero' il calcolo diventa molto piu' complesso.
Old 01-03-2019, 10:45   #23598
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Statistica, probabilità e calcolo combinatorio li sfiorati tanti anni fa quindi posso scrivere una scemenza, ma secondo me il conto non torna.
1) tu hai preso in esame l'aumento della probabilità in funzione all'aumento di dischi, mentre invece si deve, come hai conluso, considerare la probabilità che l'evento casuale possa, una volta successo, colpire più dischi invece di uno.
2) nel tuo esempio, appurato che l'evento esiste e colpisce, le probabilità 0 o 00 devono venir escluse, non è pensabile che in caso di guasto su un nas da 1 disco tu abbia il 50% di probabilità di perdere dati, hai 100% (ho un sacco di palline tutte con il numero 1 e son costretto a fare un'estrazione di una pallina = 100% di riuscita)
3) se proseguiamo con il punto 2 vediamo che in un raid 1 di due dischi la probabilità scende al 50% (palline con numero 1 e palline con numero 2 ne devo estrarre due contempraneamente e per creare il danno devono essere o 12 o 21)
4) se continuiamo con questo schema però vedremo che all'aumentare dei dischi aumenta la probabilità di rompere due dischi diversi quindi secondo me questo modo di conteggiare la percentuale è erroneo
5) il punto 4 cambia nel momento in cui comincia ad essere necessaria la rottura di più di 2 dischi
La ridondanza considera la percentuale di possibilità che accada l'evento contemporanmente non che questo sia certo.
Detto un tanto tra raid 1 e raid 5 che prevedono di resistere entrambi alla rottura di 1 solo disco le probabilità che la cosa accada sono identiche, cambia solo la gestione e quindi lo spazio a disposizione; appena con il raid 6 abbiamo un incremento dato che prevede la gestione della rottura di 2 dischi.

Ultima modifica di Sakurambo : 01-03-2019 alle 17:09.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 12:32   #23599
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Forse siete OT?
Old 01-03-2019, 12:45   #23600
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Forse siete OT?

E confermo il fatto che, secondo me, lo siate, nonostante riceva messaggi privati di dubbio gusto e farneticanti.

Ps: Apposto invece di a posto è comunque un orrore da evitare, anche se OT. La lingua italiana è sempre IT.

Ultima modifica di supertopix : 01-03-2019 alle 12:48.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
La missione Artemis II con il razzo spaz...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian