Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2019, 14:01   #9901
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
Beh ,forse non necessità diverse,ma di certo servizi diversi = a tasse diverse.
Tasse diverse? E che tasse diverse si pagano in montagna? A me sembra di pagare quello che pagavo anche in città... non è che qua abbiamo un IRPEF particolare
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 14:19   #9902
pilatoroma
Member

L'Avatar di pilatoroma

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Tasse diverse? E che tasse diverse si pagano in montagna? A me sembra di pagare quello che pagavo anche in città... non è che qua abbiamo un IRPEF particolare
AHAHAHAH....Bellissima Questa...!!!!!....AHAHAH....muoio dal ridere....scusate l'OT....ma sentivo la necessità di condividere il mio stato d'animo....

P.S. Sono in totale accordo con Ratavuloira
pilatoroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 14:46   #9903
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Ad e.s la Tasi...il costo inferiore al metro quadrato!?

E la lontananza dai bidoni di raccolta ?
Io devo caricare in macchina e fare 3 + 3 km !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 15:01   #9904
Abel Wakaam
Senior Member

L'Avatar di Abel Wakaam

Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Ma non è che ho-mobile e kena-mobile a 4,99 euro con 50 giga sia stata una scelta di cattiva qualità.
Si tratta delle reti vodafone e tim.
Old 26-02-2019, 15:04   #9905
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Di fatto,ritornando al mio precedente post e detta in modo "grezzo": quando si sceglie una logistica,bisogna considerare pure le varianti del caso,non solo al risparmio.
Mi sembra "insensato" scegliere/considerare un'opzione dettata al risparmio.per poi "lamentare" servizi insufficienti.
Ecco,questa è la mia considerazione,poi come al solito...tutti sono liberi di fare come vuole.
Non è una scelta al risparmio...
Altrimenti si prendeva un miniappartamento in uno di questi condomini in città:

bello eh ?
( sembra un carcere )
E' una scelta di vivere in un posto tranquillo, nel verde, a contatto con la natura e non con il cemento/asfalto, e non per questo dovresti essere penalizzato.

Ultima modifica di gd350turbo : 26-02-2019 alle 15:10.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 15:08   #9906
Pain1984
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Info antenne

Ciao ragazzi, dato che non me ne intendo mi potreste consigliare delle antenne esterne per amplificare il segnale 4g, utilizzo un router Huawei e5186s-22a.
Non so se servano direzionali o omnidirezionali dato che verrebbe un tecnico a montarmele ma non so se le saprebbe orientare verso la centrale..

Vorrei spendere intorno ai 100€ e se gentilmente mi potreste mettere direttamente il link o dirmi il modello esatto da prendere e se devo acquistare qualche cavo aggiuntivo o qualunque altra cosa serva per collegarle e farle funzionare..

Grazie mille in anticipo
Pain1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 16:09   #9907
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
Ad e.s la Tasi...il costo inferiore al metro quadrato!?

Ma per favore... ma conosci qualcuno che abita in un "fabbricato rurale ad uso abitativo"?
Old 26-02-2019, 16:55   #9908
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
... come pagare doppiamente le acque sporche
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 20:25   #9909
ace74ventura
Member

Iscritto dal: Aug 2018
Qualcuno conosce questa antenna. 3G/4G LTE 14dBi Outdoor Panel Antenna 800-2600MHz + Duplex Cable 5m https://www.amazon.it/dp/B00LSSGKUC/..._9aADCbSG6S6ZZ
Posso migliorare segnale e ping. Ho la bts abbastanza vicino ma. La. Bts mi da - 94 di segnale. Grazie
ace74ventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 20:40   #9910
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
Originariamente inviato da ace74ventura Guarda i messaggi
Qualcuno conosce questa antenna. 3G/4G LTE 14dBi Outdoor Panel Antenna 800-2600MHz + Duplex Cable 5m https://www.amazon.it/dp/B00LSSGKUC/..._9aADCbSG6S6ZZ
Posso migliorare segnale e ping. Ho la bts abbastanza vicino ma. La. Bts mi da - 94 di segnale. Grazie
sì con quella antenna ho decisamente migliorato il segnale
però ho preso quella venduta da euroDK
non ricordo se per i 5 metri di cavo LMR 200
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 20:46   #9911
ace74ventura
Member

Iscritto dal: Aug 2018
Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
sì con quella antenna ho decisamente migliorato il segnale
però ho preso quella venduta da euroDK
non ricordo se per i 5 metri di cavo LMR 200
Grazie mille. 😊 La provo mal che vada la. Mando indietro. Ma dai commenti su Amazon ed il tuo sembra essere una buona antenna.
ace74ventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 21:21   #9912
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Non conosco la tua posizione logistica,ma bisogna pur considerare,quando si sceglie un luogo/casa,le diverse necessità,di chi vive in centro cittadino rispetto chi vive in mezzo ad un bosco/montagna.
ho le tue stesse identiche necessità, poter pagare un bollettino, consultare il conto corrente, fare un bonifico, mandare una mail, mandare un fax, telefonare al medico... non sto chiedendo di avere lo schiavetto che mi fa aria con la palma...

Quote:
Se si considera poi,che magari trattasi di un vecchio rustico,non bisogna certo pretendere poi servizi uguali per tutti...ad e.s essere serviti da acqua,gas/metano,strada comunale,illuminazione pubblica,elettricità,ecc.ecc.
vecchio o nuovo che c'entra scusa? comunque sarei anche raggiunto da un'ottimo segnale Tim (il migliore) che però non ha tariffe flat

tanto bla bla bla di digital divide... chi abita in questi posti fate un'offerta particolare o una legge ad hoc che possa usufruire di una sim dati che possa scegliere in base a quello che arriva sul posto, nel mio caso Tim, non mi sembra di chiedere la Luna

Quote:
Detto questo,ora mi chiedo...prima di considerare l'attuale residenza,si era pure considerato le eventuali mancanze di servizi associati/di proprio interesse?
stai scherzando vero? tu pensi che io e lui avremmo rinunciato ad abitare qui perchè manca internet?

ma figurati!

questo non vuol dire che mi rassegno a fare 35Km per andare in banca, o farne 12Km per andare alle Poste quando con un click potrei fare tutto, solo perchè non mi danno la possibilità di scegliere con che isp fare il contratto

Quote:
Come potrai ben comprendere,le diverse società di servizi,non credo possano spendere/investire centinaia di migliaia di euro,per servire un luogo,dove magari ci siano solo 2/3 abitazioni rurali.
Arrivano tutti i principali gestori anche in cima all'Everest ormai, solo che in base al posto arriva meglio uno o l'altro, se però l'unica flat che posso fare non rientra tra quelli che da me il segnale è buono non c'entra nulla con centinaia di migliaia di investimenti, dammi una sim da 10cent che costa a te e lasciami usarla come flat a me e quelle 2/3 abitazioni, proprio perchè non siamo 2/3 milioni non credo che ti rovini a farlo

Quote:
sì certo, come no...
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 22:46   #9913
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Comunque con i soldi risparmiati di Red+ vi viene una villetta in pianura. scherzo eh
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 00:01   #9914
D69
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Comunque con i soldi risparmiati di Red+ vi viene una villetta in pianura. scherzo eh
ho preferito fare l'esatto contrario
Old 27-02-2019, 00:02   #9915
D69
Bannato

Quote:
Riassumendo,ripeto quanto scritto in precedenza.
Tutti hanno proprie esigenze,problemi,interessi,priorità...se si facessero leggi ad-hoc per ogni singola persona...buonanotte.
allora la smettessero di rompere le palle con il digital divide
Old 27-02-2019, 05:41   #9916
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da ace74ventura Guarda i messaggi
Io ti consiglio questa:
https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1
Se sei un po' pratico di elettronica puoi prendere da eurodk i cavi LMR400 e sostituirli a quelli in dotazione saldandoli sull'antenna.
Io sto per fare così, ma già solo l'antenna ha un ottimo guadagno.
Old 27-02-2019, 08:47   #9917
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Quote:
Riassumendo,ripeto quanto scritto in precedenza.
Tutti hanno proprie esigenze,problemi,interessi,priorità...se si facessero leggi ad-hoc per ogni singola persona...buonanotte.
Non si tratta di fare leggi ad hoc per qualsiasi persona, basta uscire di pochi km dal centro città e in parecchi casi ti trovi con situazioni disastrose per quanto riguarda le linee dati.
Basterebbe dire che se non vengono garantiti almeno 10mb di connessione stabile è possibile richiedere delle sim dati 3G (30mb down / 5Mb up max) a prezzi controllati e si risolve.
Old 27-02-2019, 09:03   #9918
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PaoPaolo Guarda i messaggi
Non si tratta di fare leggi ad hoc per qualsiasi persona, basta uscire di pochi km dal centro città e in parecchi casi ti trovi con situazioni disastrose per quanto riguarda le linee dati.
Basterebbe dire che se non vengono garantiti almeno 10mb di connessione stabile è possibile richiedere delle sim dati 3G (30mb down / 5Mb up max) a prezzi controllati e si risolve.
Appunto...
Old 27-02-2019, 09:24   #9919
D69
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PaoPaolo Guarda i messaggi
bravo, sei riuscito a ridurre in sintesi quello che penso anch'io e che stavo cercando di spiegare
Old 27-02-2019, 11:08   #9920
brutal
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Ragazzi è un po' che non scrivo. Volevo aggiornarvi sul fatto che ho comprato il nuovo b816 di Huawei in sostituzione del vecchio e5186.

E' un buon pezzo di hardware, supporta ufficialmente il 4G+ sin dal suo primo firmware originale ed è un CAT 11.

La mia BTS di riferimento non è coperta dal 4G+ ma ho comunque guadagnato qualcosa in termini di velocità e soprattutto 4ms di ping secchi.

E5186

B816

Consigliato.
Asus P7P55D Pro - Intel i5 750 @ 3.6Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws F3-12800 CL7 - ATI Radeon 5850 1GB - Samsung 930BF - Logitech G5 - Razer Mantis | ho trattato positivamente con: retro84, crivel, nandorona, edo15, zziplex, sniper86, gatto77, whiteangel87, almostovers, mmoderni, joopool, Alpha4, ventiquattro, vortex99, maximonet, mad_griffith, dylan il drago, maximonet, warrior, wooffahhh. Negativamente: picador78.
brutal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian