Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2019, 13:53   #29981
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Troione Guarda i messaggi
Se prendi un telefono con batteria molto capiente per un utilizzo estremamente basico, 5 anni li puoi anche fare probabilmente (riuscendo a mantenere una giornata di autonomia)... batteria grande vuol dire non solo che a parità di decadimento ne avrà comunque di più, ma anche che a parità di tempo farà meno cicli di ricarica, decadendo quindi più lentamente.

Da nuovo quanti giorni le dura la batteria (che se non sbaglio è bella grossa)? A mio padre un A2 Lite nuovo fa anche 4 giorni, conto che almeno 4 anni gli duri...
A2 lite sembra ottimo, dimensioni nella media, ma quel notch mi fa defecare a spruzzo.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 14:46   #29982
R74
Senior Member

L'Avatar di R74

Iscritto dal: Sep 2005
Pensa che a me piace invece proprio il notch
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 15:03   #29983
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da R74 Guarda i messaggi
Pensa che a me piace invece proprio il notch
ognuno ha i suoi gusti, in più: beato te che hai ampia scelta
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 17:58   #29984
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi

L'unione europea fa le regole che servono ai tedeschi, sai che gliene frega dell'ambiente
THIS
Old 26-02-2019, 18:14   #29985
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
Segnalo Nokia 3.1 dual sim a 184€ venduto e spedito da amazon.

A parte il processoere, che non conosco, mi sembra un buon prodotto(con tanto di Pie ed aggiornamenti garantiti per due anni).
Per come -non- ottimizza Nokia, direi di non scendere sotto il 6.1
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 18:46   #29986
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Buongiorno, riguardo i Lenovo/Motorola quali modelli posso osservare dai 250€ in giù parificabili o anche superiori al MotoOne?

Comunque mi sa che non ci resta che rassegnarsi, i folded "sono" il futuro!

Stavo appunto vedendo l'articolo sul TG1 e ce ne saranno di tutti i gusti e prezzi, r secondo me, a mio dispiacere, avranno senso di esistere e affermarsi, studenti, agenti di commercio, lavoratori itineranti, su cantieri, imprenditori, ecc., un solo device due usi, una svolta!

Sui Motorola quali più attuali di produzione rimanendo in fascia di prezzo?

Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 CAF utilizzando Tapatalk
Secondo me saranno una moda inutile passeggera : se mi serve un tablet mi metto un tablet in borsa . Con uno smartphone da pollici ormai il tablet non mi serve a nulla (ho uno zenpad che uso solo per vedere film in aereo quando viaggio) .
a meno che non faccia un salto in avanti la tecnologia che permetta di integrare mini batterie e poi rendere i display supersottili e infrangibili avra' poco senso il foldable .
Con una caduta si frantuma anche un gorilla glass 6 , voglio vedere la resistenza di questi dispositivi da 2000 euro!

Se fanno un foldable dimensioni star tac ..quello si che avrebbe senso

Il futuro lontano saranno display olografici 3d e occhiali a realtà aumentata tutto su comandi vocali ..
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 19:16   #29987
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
Secondo me saranno una moda inutile passeggera : se mi serve un tablet mi metto un tablet in borsa . Con uno smartphone da pollici ormai il tablet non mi serve a nulla (ho uno zenpad che uso solo per vedere film in aereo quando viaggio) .

a meno che non faccia un salto in avanti la tecnologia che permetta di integrare mini batterie e poi rendere i display supersottili e infrangibili avra' poco senso il foldable .

Con una caduta si frantuma anche un gorilla glass 6 , voglio vedere la resistenza di questi dispositivi da 2000 euro!

Se fanno un foldable dimensioni star tac ..quello si che avrebbe senso

Il futuro lontano saranno display olografici 3d e occhiali a realtà aumentata tutto su comandi vocali ..
Quando parli di futuro intendi 8-15 anni per l'uso di massa giusto?

Se rimarranno a 2000 euro certo che saranno una moda e manco tanto.

Se prendono piede e fra 4-5 anni si trovano a 3-400 euro è diverso.
Dipende dal costo della tecnologia...(che in realtà è un concetto un po' più complesso ovviamente).

Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.

Ultima modifica di fracama87 : 26-02-2019 alle 19:19.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 23:19   #29988
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Io ribadisco che una cosa di qualsiasi materia che viene piegata e ripiegata in continuazione ha un suo limite di durata, poi magari durerà più della batteria ed il problema non si pone nell'era del consumismo.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 00:30   #29989
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Io ribadisco che una cosa di qualsiasi materia che viene piegata e ripiegata in continuazione ha un suo limite di durata, poi magari durerà più della batteria ed il problema non si pone nell'era del consumismo.
I telefoni che ho avuto a sportellino non hanno mai avuto problemi di cerniera
Poi certo, in questo caso c'è la tecnologia dei display pieghevole che va ancora rodata..
Old 27-02-2019, 00:51   #29990
Vincent17
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Così finisci per buttare via qualcosa che funzionerebbe ancora benissimo e potrebbe essere ripristinato con 25 euro di batteria nuova.
Si chiama consumismo…. maledetti, si buttano soldi nel gabinetto e si inquina inutilmente
SU aliexpress si trovano ancora le batterie per il redmi note 3pro, con 25euro ne compri 3!
Certo ci vuole un pochino di dimestichezza ma chiunque sappia usare un cacciavite e guardare una guida su youtube può tranquillamente sostituire una batteria.
Sugli "incollati" è più rognoso ma fortunatamente sulla nostra fascia di prezzo le back cover sono tutte, o quasi, a incastro.
Old 27-02-2019, 06:06   #29991
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Il problema in e la back cover, ma proprio la componentistica incollata, mica solo la batteria... Come minimo tocca avere sempre a portata di mano il biadesivo 3m o simile, ma anche così si rischia sempre di avere qualcosa che funziona peggio di prima...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 07:55   #29992
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Scusate la domanda fuori tema, mi assumo le responsabilità del caso, ma secondo voi acquistare a meno di 300€ un p20 Pro Vodafone e sbrandizzarlo è fattibile e ha senso?

Old 27-02-2019, 08:58   #29993
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Poi certo, in questo caso c'è la tecnologia dei display pieghevole che va ancora rodata..
Infatti è a questa che mi riferivo non alle cerniere.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 10:30   #29994
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Vincent17 Guarda i messaggi
SU aliexpress si trovano ancora le batterie per il redmi note 3pro, con 25euro ne compri 3!
Certo ci vuole un pochino di dimestichezza ma chiunque sappia usare un cacciavite e guardare una guida su youtube può tranquillamente sostituire una batteria.
Sugli "incollati" è più rognoso ma fortunatamente sulla nostra fascia di prezzo le back cover sono tutte, o quasi, a incastro.
Bisogna un attimo uscire dalla modalità "smanettoni" (software e hardware) ed entrare nella mentalità "utente normale".
Il mio discorso era riferito alla maggioranza delle persone, non certo a chi magari sa anche cambiarsi uno schermo.

Su 10.000 smartphone, 300 sono usati da utenti consapevoli, dei quali 30 sanno metterci le mani lato software e/o hardware: guardate che questo è il mondo dove se si rompe una banale presa di corrente il 99% della gente chiama un elettricista!
Ho un vicino di casa che si è comprato, per nostalgia, un vecchio Ciao: ebbene, la settimana scorsa mi ha detto che deve portarlo dal meccanico per cambiare la candela, operazione che una qualunque persona normodotata fa bendata e con la mano destra legata dietro la schiena!

La "gente normale", se la batteria finisce va da una assistenza ufficiale che gli spara 100 euro per cambiarla, su un telefono pagato 180 3 anni prima. Giustamente butta il telefono e ne compra uno nuovo.

P.s.- sempre alla "gente comune", della versione di android, patch di sicurezza et similia frega giusto un pelo meno di zero: cercate tra i vs conoscenti (possibilmente non ragazzini appassionati di informatica o ingegneri elettronici…) e chiedete se fanno aggiornamenti o che versione di Android hanno. Facile vi guardino come foste degli alieni

Ultima modifica di ritpetit : 27-02-2019 alle 10:34.
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 10:32   #29995
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Scusate la domanda fuori tema, mi assumo le responsabilità del caso, ma secondo voi acquistare a meno di 300€ un p20 Pro Vodafone e sbrandizzarlo è fattibile e ha senso?

Io leggerei qui...
https://gizchina.it/2018/06/come-eff...p20-pro-guida/
https://gizchina.it/2018/05/huawei-d...co-bootloader/

Specialmente il secondo link dice che Huawei ha smesso di dare i codici di sblocco per il bootloader a maggio dello scorso anno e quindi non sono così sicuro che tu possa ancora metterci mano per poter installare una ROM diversa da quella originale del telefono...
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 10:35   #29996
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Bisogna un attimo uscire dalla modalità "smanettoni" (software e hardware) ed entrare nella mentalità "utente normale".
Il mio discorso era riferito alla maggioranza delle persone, non certo a chi magari sa anche cambiarsi uno schermo.

Su 10.000 smartphone, 300 sono usati da utenti consapevoli, dei quali 30 sanno metterci le mani lato software e/o hardware: guardate che questo è il mondo dove se si rompe una banale presa di corrente il 99% della gente chiama un elettricista!

La "gente normale", se la batteria finisce va da una assistenza ufficiale che gli spara 100 euro per cambiarla, su un telefono pagato 180 3 anni prima. Giustamente butta il telefono e ne compra uno nuovo.

P.s.- sempre alla "gente comune", della versione di android, patch di sicurezza et similia frega giusto un pelo meno di zero: cercate tra i vs conoscenti (possibilmente non ragazzini appassionati di informatica o ingegneri elettronici…) e chiedete se fanno aggiornamenti o che versione di Android hanno. Facile vi guardino come foste degli alieni
Concordo completamente con il discorso: tra noi che siamo qui e siamo per la maggior parte appassionati/interessati è un discorso, ma i "numeri" di vendita sono fatti sulla "gente comune".
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 13:46   #29997
superlex
Senior Member

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Io leggerei qui...

Specialmente il secondo link dice che Huawei ha smesso di dare i codici di sblocco per il bootloader a maggio dello scorso anno e quindi non sono così sicuro che tu possa ancora metterci mano per poter installare una ROM diversa da quella originale del telefono...
Esatto, Huawei non è come Samsung che sbrandizzi senza sbloccare il bootloader e quindi senza invalidare la garanzia, per cui meglio andare direttamente di no brand. C'è anche da dire però che Vodafone non mi sembra male come aggiornamenti, almeno ultimamente..

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Infatti è a questa che mi riferivo non alle cerniere.
Allora avevo interpretato male il tuo messaggio
Quote:
Io ribadisco che una cosa di qualsiasi materia che viene piegata e ripiegata in continuazione ha un suo limite di durata

All'inizio comunque si pensava che avrebbe dato presto problemi anche il touch, già da tempo però abbiamo visto che ci sono altri mille motivi per cambiare smartphone prima del touch, sebbene sia soggetto anch'esso a guasti come tutto il resto.
Old 27-02-2019, 19:27   #29998
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Scusate la possibile niubbagine, ma sono completamente a digiuno di smartphone ed affini.

Domanda: ad oggi esistono/quali sono smartphone Android entro 250 euro funzionalmente e prestazionalmente (hardware, batteria, fotocamera, ecc) paragonabili (=> uguali o superiori) ad un iPhone 5S?
Old 27-02-2019, 19:38   #29999
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Io leggerei qui...

Quindi andrebbe lasciato com'è...
Mi è arrivata una offerta da Vodafone per P20Pro, P20Lite e Mate20Lite, quasi quasi ...

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Esatto, Huawei non è come Samsung che sbrandizzi senza sbloccare il bootloader e quindi senza invalidare la garanzia, per cui meglio andare direttamente di no brand. C'è anche da dire però che Vodafone non mi sembra male come aggiornamenti, almeno ultimamente..
...
Come sopra che ne dite?

Come faccio a distinguere dalle specifiche un terminale che può andare in 4G+/4.5G?

p.s: guardando i nuovi terminali che hanno USB tipo C e visto l'uso prettamente multimediale dello standard ha senso il cavo con USB 2.0?

Grazie
Old 27-02-2019, 19:42   #30000
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Scusate la possibile niubbagine, ma sono completamente a digiuno di smartphone ed affini.

Domanda: ad oggi esistono/quali sono smartphone Android entro 250 euro funzionalmente e prestazionalmente (hardware, batteria, fotocamera, ecc) paragonabili (=> uguali o superiori) ad un iPhone 5S?
TUTTI quelli consigliati in prima pagina nella fascia 200/250 (e più ti avvicini al limite, e non se lo vedono neanche il 5S)
A mio parere anche la maggior parte di quelli della fascia 130/200, specie arrivando a lambire i 200 euro.
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
La missione Artemis II con il razzo spaz...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian