Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2019, 00:02   #29861
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
����
Abbiamo praticamente scritto la stessa cosa in contemporanea

Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Concordo.
Obsolescenza programmata è ANCHE fare durare meno la batteria o fare laggare il telefono più di prima dopo un update. Comunque lo fanno con i major update più che con le patch che hanno meno sviluppo del produttore.

Ma quello dipende dal produttore e su Android accade sempre di meno. Non mi è mai capitato sui telefoni che ho avuto io.
Dipende sempre dall'impegno che impiegano i produttori nell'ottimizzare e testare il software, se fanno tutto all'acqua di rose anche le patch di sicurezza possono creare problemi. Comunque io sarei per 2/3 major update e almeno 5 anni di patch di sicurezza, per lo meno sui top. Possibile che un ottimo smartphone come l'S7 non riesca a far girare Pie? O che debba essere mandato in pensione fra qualche mese solo perché sta per scadere il suo periodo di supporto lato sicurezza? Mah..

Quote:
Apple non sono sicuro.
Apple quest'anno ha fatto un ottimo lavoro con iOS 12, ma l'anno scorso l'hanno colta con le mani nel sacco: anziché avvisare l'utente del degradamento della batteria, rallentava appositamente gli iPhone La notizia ha fatto molto scalpore, anche in TV.
Diciamo che l'opzione migliore sarebbe lasciare l'utente di decidere se avanzare di versione o installare solo gli updates di sicurezza, esattamente come accade con macOS, dove se non avanzi hai comunque 2 anni di aggiornamenti di sicurezza; su iOS invece se vuoi rimanere sicuro sei obbligato ad avanzare.

Ultima modifica di superlex : 20-02-2019 alle 00:05.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 01:37   #29862
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Abbiamo praticamente scritto la stessa cosa in contemporanea

Dipende sempre dall'impegno che impiegano i produttori nell'ottimizzare e testare il software, se fanno tutto all'acqua di rose anche le patch di sicurezza possono creare problemi. Comunque io sarei per 2/3 major update e almeno 5 anni di patch di sicurezza, per lo meno sui top. Possibile che un ottimo smartphone come l'S7 non riesca a far girare Pie? O che debba essere mandato in pensione fra qualche mese solo perché sta per scadere il suo periodo di supporto lato sicurezza? Mah..

Apple quest'anno ha fatto un ottimo lavoro con iOS 12, ma l'anno scorso l'hanno colta con le mani nel sacco: anziché avvisare l'utente del degradamento della batteria, rallentava appositamente gli iPhone La notizia ha fatto molto scalpore, anche in TV.
Diciamo che l'opzione migliore sarebbe lasciare l'utente di decidere se avanzare di versione o installare solo gli updates di sicurezza, esattamente come accade con macOS, dove se non avanzi hai comunque 2 anni di aggiornamenti di sicurezza; su iOS invece se vuoi rimanere sicuro sei obbligato ad avanzare.
Si, concordo su tutto.

Rilancio. Ancora meglio (a proposito della vicenda Apple) sarebbe poter scegliere fra una modalità più potente della cpu e risparmio batteria.

Su Windows c'è da anni. Su Android solo con kernel nodded. Su apple... Vabbè di cosa parliamo?

Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 10:09   #29863
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da MannaggialaPupazza Guarda i messaggi
Stavo guardando il moto G5s plus, sembra molto simile al g6 plus.
Mi date un parere sulle fotocamere? Sulla carta sembra un po' meglio quella del g6 plus, da queste comparazioni sembrano uguali:
https://youtu.be/bvJkOa4nxYM
Io ho il G5 plus, funziona molto bene la fotocamera ed anzi ti posso dire che con una pixel experience e la gcam puoi ottenere foto degne di un s7(praticamente la stessa fotocamera).

Se il prezzo è lo stesso però prendere il g6 plus, l'ho consigliato ad un amico e migliora il g5 plus sotto diversi punti di vista.
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 11:01   #29864
Dr. Troione
Senior Member

L'Avatar di Dr. Troione

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Tradate (VA)
Quote:
Mi ricorda qualcosa di pochi mesi fa, qui è mi pare se ne parlasse proprio qui. Ordini annullati e soldi restituiti e entro 1-2 giorni. Punto tutte le mie fiches.

Aggiornamento: il cinesino è arrivato a più di 800 telefoni venduti e cominciano a fioccare i feedback negativi

Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Con la garanzia utente ebaia i soldi non li perdi mai se usi conto paypal o carta collegata a paypal... Alla fine è una garanzia in piu,oltre quella di paypal. Non c'entra il conto rimosso, paypal ti tutela in ogni caso grazie alla garanzia di eBy
Ah ecco, grazie per il chiarimento. In effetti il regolamento su eBay lascia pochi dubbi:

"Nel caso in cui non ci siano fondi sufficienti sul conto PayPal del venditore, rimborseremo direttamente l'acquirente e addebiteremo il relativo importo sul metodo di pagamento del venditore o fattureremo l'importo al venditore."

Ultima modifica di Dr. Troione : 20-02-2019 alle 11:11.
Dr. Troione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 11:13   #29865
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Troione Guarda i messaggi
Aggiornamento: il cinesino è arrivato a più di 800 telefoni venduti e cominciano a fioccare i feedback negativi
1 degli 800 è il mio..
dai, vediamo tra oggi e domani ..
Tracking inesistente , oggetto spedito.. domani si apre contestazione paypal..
per quanto ne so, lui comunque non riceverà i soldi da Paypal fino a che la transazione non è confermata (c'è sempre una sorta di limbo)..

Tutti gli smartphone oggetto dei prezzi "fuori mercato" sono oggi disponibili ad un prezzo esagerato.. e solo come ultimo pezzo disponibile...
Old 20-02-2019, 12:21   #29866
superlex
Senior Member

Quote:
Si, concordo su tutto.

Rilancio. Ancora meglio (a proposito della vicenda Apple) sarebbe poter scegliere fra una modalità più potente della cpu e risparmio batteria.

Su Windows c'è da anni. Su Android solo con kernel nodded. Su apple... Vabbè di cosa parliamo?
Intendi una modalità risparmio energetico? Non c'è pure su Android?
Old 20-02-2019, 12:33   #29867
fracama87
Senior Member

Quote:
Intendi una modalità risparmio energetico? Non c'è pure su Android?
Esserci c'è anche se come dipende dal produttore. Ma solitamente è poco personalizzabile. E spesso non incide sulla cpu. (su asus 5z c'era ma hanno tolto l'opzione con Android Pie)

Io vorrei potergli dire: usa al max il 40, il 50, l'80% della cpu ecc così se ho un telefono con uno snap 845 ma devo fare durare la batteria molto con schermo acceso (es perché sono in viaggio) posso. A costo di qualche piccolo lag...

E magari per li utenti meno esperti visto che si va in direzione AI fare lo stesso ma in modo più automatico.

Sogno? Forse...

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.
Old 20-02-2019, 18:38   #29868
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Ha ancora senso acquistare un note 5 pro invece che un mi a2 lite o altro terminale di fascia medesima?

Inviato dal mio Nexus 5 CAF utilizzando Tapatalk
Old 20-02-2019, 19:20   #29869
superlex
Senior Member

Quote:
Esserci c'è anche se come dipende dal produttore. Ma solitamente è poco personalizzabile. E spesso non incide sulla cpu. (su asus 5z c'era ma hanno tolto l'opzione con Android Pie)

Io vorrei potergli dire: usa al max il 40, il 50, l'80% della cpu ecc così se ho un telefono con uno snap 845 ma devo fare durare la batteria molto con schermo acceso (es perché sono in viaggio) posso. A costo di qualche piccolo lag...

E magari per li utenti meno esperti visto che si va in direzione AI fare lo stesso ma in modo più automatico.

Sogno? Forse...
Capito cosa intendi..
Nella Flyme mi pare ci fosse un'opzione del genere, ma non la uso da molto quindi boh

Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ha ancora senso acquistare un note 5 pro invece che un mi a2 lite o altro terminale di fascia medesima?
Note 6 Pro forse, visto che dovrebbe trovarsi a meno e dovrebbe avere fotocamera migliore. Comunque già tra Mi A2 Lite e Note 5 vince il Note 5, tenendo conto ovviamente della differenza MIUI/AndroidOne.

Ultima modifica di superlex : 20-02-2019 alle 19:23.
Old 20-02-2019, 20:35   #29870
fracama87
Senior Member

Quote:
Capito cosa intendi..
Nella Flyme mi pare ci fosse un'opzione del genere, ma non la uso da molto quindi boh

Note 6 Pro forse, visto che dovrebbe trovarsi a meno e dovrebbe avere fotocamera migliore. Comunque già tra Mi A2 Lite e Note 5 vince il Note 5, tenendo conto ovviamente della differenza MIUI/AndroidOne.
Io si fa smanettavo a livello kernel... (Franco secondo me resta il migliore). Però troppa instabilità e tempo da starci dietro che non ho più. Ma sarebbe decisamente molto comodo. E pure un po' naturale.

Old 20-02-2019, 21:03   #29871
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da MannaggialaPupazza
che ti devo dire, ho letto su
... quel sito fa copia incolla di qualsiasi modello partendo sempre dalla scheda di un altro modello... lascia stare quel sito che fa pietà.
Guardati il video che ti ho linkato che quella ha un minimo di buon senso... ed il secondo link è il forum ufficiale di Xiaomi... più affidabili di così non puoi avere

Viene spedito da amazon, quindi rispondono loro... e adesso costa 202€

Ultima modifica di ais001 : 20-02-2019 alle 21:06.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 21:40   #29872
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quote:
....

Il 6pro ha lo stesso processore del a2 lite?

Ho letto che anche il 6pro le prende dal 5, vero?

Old 20-02-2019, 22:14   #29873
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Il 6pro ha lo stesso processore del a2 lite?
Il 6 Pro sì, perché è la versione cinese dell'A2 Lite, ma io ho detto Note 6 Pro
https://www.gsmarena.com/compare.php...&idPhone2=9247

Quote:
Ho letto che anche il 6pro le prende dal 5, vero?
Il 6 pro sì, il note 6 pro no
Old 20-02-2019, 23:41   #29874
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quindi adesso come adesso e pensando anche a qualche aggiornamento del SO o note 6 pro o mi a2 lite sotto 200€?
E nella stessa fascia c'è qualche alternativa?

Stavo anche strizzando un occhio al Asus zenfone m2 max pro, quello più prestante, ma non si trova a meno di 250€, anzi si su eBay da Olanda se non sbaglio ma mi sembra sospetto, molto...

Old 20-02-2019, 23:56   #29875
superlex
Senior Member

Pensando agli aggiornamenti dell'OS Motorola One a 189€ venduto e spedito da amazn, altrimenti l'A2 Lite ma a molto meno di 200, 150/160 esagerando.
Old 21-02-2019, 00:50   #29876
MannaggialaPupazza
Senior Member

L'Avatar di MannaggialaPupazza

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
Io ho il G5 plus, funziona molto bene la fotocamera ed anzi ti posso dire che con una pixel experience e la gcam puoi ottenere foto degne di un s7(praticamente la stessa fotocamera).

Se il prezzo è lo stesso però prendere il g6 plus, l'ho consigliato ad un amico e migliora il g5 plus sotto diversi punti di vista.
il 6 plus l'ho visto a più €€, consideravo il g5s plus perchè veniva meno essendo più vecchiotto ma è abbastanza simile

@ais001: quel prezzo è di venditori terzi e non tutti spediscono dall'italia...
ho guardato il video. sto guardando altre recensioni e non mi piace il notch (stesso motivo per cui ho scartato il moto one), poi è troppo grande... niente, non riesco a farmelo piacere anche se sulla carta pare superiore al moto però è davvero enorme. troppo
**edit: azz, non ha il jack audio, no, bocciato mi spiace

ah peccato che hdblog faccia schifo, lo consultavo bene da cell (prima che si rompesse LOL )

ps: ho appena scoperto che gsmarena compara le foto di tanti modelli
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3...&idPhone2=8699
a me sembrano più nitide quelle del g5s plus, a meno che non abbiano avuto mano ferma per il 6plus... voi che dite?

Ultima modifica di MannaggialaPupazza : 21-02-2019 alle 01:08.
MannaggialaPupazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 08:10   #29877
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Tra i 2 forse a occhio nudo la differenza è minima, però il modello nuovo avrà supporto maggiore, il vecchio al momento non lo consiglierei, a meno di svendite colossali. Il moto One ha nel notch grande il maggior difetto, anche se effettivamente ci si può fare l'abitudine.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 08:28   #29878
R74
Senior Member

L'Avatar di R74

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
il 6 plus l'ho visto a più €€, consideravo il g5s plus perchè veniva meno essendo più vecchiotto ma è abbastanza simile

@ais001: quel prezzo è di venditori terzi e non tutti spediscono dall'italia...
ho guardato il video. sto guardando altre recensioni e non mi piace il notch (stesso motivo per cui ho scartato il moto one), poi è troppo grande... niente, non riesco a farmelo piacere anche se sulla carta pare superiore al moto però è davvero enorme. troppo
**edit: azz, non ha il jack audio, no, bocciato mi spiace

ah peccato che hdblog faccia schifo, lo consultavo bene da cell (prima che si rompesse LOL )

ps: ho appena scoperto che gsmarena compara le foto di tanti modelli
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3...&idPhone2=8699
a me sembrano più nitide quelle del g5s plus, a meno che non abbiano avuto mano ferma per il 6plus... voi che dite?

Il g6 Plus fa le foto migliori con poco luce rispetto al G5, prova a guardare bene.
Mentre sembra che il G5 faccia foto migliori al G6 con molta luce.
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 08:42   #29879
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Quote:
Il g5s plus lo sconsiglio per il prezzo e perché non permette di usare insieme due sim ed una micro sd.
Altra pecca(in comune con il g5 plus) non ha la bussola(il magnetometro).
Per cui quando ti troverai a camminare a piedi con il gps ti sarà difficile orientarti(navigazione auto ok).
A quel prezzo comunque è bocciato a prescindere, c'è di molto meglio (honor 9 lite da 4\64 per citare un altro muletto).
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 08:51   #29880
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quote:
Pensando agli aggiornamenti dell'OS Motorola One a 189€ venduto e spedito da amazn, altrimenti l'A2 Lite ma a molto meno di 200, 150/160 esagerando.
Buongiorno, beh il Moto One ha una batteria sotto la media, 3Ah quasi piccola per gli standard attuali, poi lo schermo appena HD...
Sono sempre più orientato verso uno Xiaomi ma non saprei se Note 5 o 6 o se davvero Android One possa colmare la differenza tra i differenti processori usati tra il Note e il Lite, che ne dite?

Dell'Asus M2 Max Pro 631 qualcuno sa come effettivamente va e se si trova a meno di 250€?

Grazie

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Il CEO di Adobe pronto a lasciare dopo q...
Non è bastato il maxi-accordo col...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP