|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Tutto ok dalle mie parti.
|
|
|
|
|
|
#15362 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Ma sono cose più difficili da mettere a punto che la connessione LAN, vedi poche pagine indietro. La comodità è impagabile
|
|
|
|
#15363 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
con il test certificato di Agcom mandi la pec direttamente dal loro portale e l'operatore ha 30gg di tempo per ripristinare il servizio al minimo contrattuale e di rispondere, dopo i 45gg dall'invio del primo test/pec, puoi richiederne un altro e ricertificare la tua condizione a quel punto sei libero contrattualmente anche se l'operatore non risponde e non sistema ogni caso è molto personale di zona in zona, magari nel tuo ripristinano e risolvono, mi sento solo di consigliarti di non lasciare correre, se dopo un paio di date di risoluzione continuano a posticipare, attivati
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#15364 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora per migliorare la condizione della mia zona, dovrei dire a tutti: Wind va malissimo ... e sperare che tutti scappino via da Wind
|
|
|
|
#15365 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
) .. e forse forse ho contribuito alla mia pessima situazione pensa se ora tutti cambiano e si satura con l'altro operatore, ma ho un idea che se me lo chiedono gli dico un operatore che non sarà quello che userò ![]() la butto a ridere, che bisogna fare in fin dei conti?
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#15366 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
|
|
|
|
|
|
#15367 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
|
|
|
|
|
#15368 |
|
Senior Member
|
Appunto ...
|
|
|
#15369 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da attivare sul modem e dispositivi la massima larghezza di banda a 5GHz su canali dove si vive tranquilli (vedi un mio messaggio di poche pagine indietro)
|
|
|
|
#15370 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le impostazioni sono queste comunque
Ultima modifica di Metalgta : 04-02-2019 alle 10:17. |
|
|
|
|
|
|
#15371 |
|
Senior Member
|
Quote:
Canale (radio a 5GHz) e Bande in uso Serve il canale radio giusto e la larghezza di banda sempre massima e non solo al bisogno
|
|
|
#15372 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
ogni tanto rimettetele queste guide per noi nuovi arrivati per impostare al meglio la connessione…. Anche ad andare a rileggere 20 pagine fa è dura
|
|
|
|
|
|
#15373 |
|
Senior Member
|
Sono indicazioni ripetute tante volte, basterebbe usare lo strumento ricerca.
Oltretutto sono argomenti più pertinenti alla sezione networking (mi riferisco all'ottimizzazione del wifi), vedi thread dedicato al modello di modem/router posseduto. |
|
|
|
|
|
#15374 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un poco come consigliare la FTTC Wind ai vicini di casa: se anche andava bene, poi finisce male per tutti ... Anni fa un esperto informatico (detto haker) che aveva bucato la mia rete Wi-Fi e dopo una mia azione di ripristino e potenziamento delle protezioni, aveva appeso dei fogli nel atrio del condominio con le indicazioni su come impostare le reti Wi-Fi e pure su quali canali, ovviamente a suo grande comodo. Di seguito sono passato alla banda 5GHz perché lì non c'era ancora nessuno in attività con i modem allora forniti dai provider. Meglio non dare dritte a nessuno
|
|
|
|
#15375 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Se è questa è la filosofia elitista, allora tanto vale eliminare tutto il valore aggiunto di un thread... cose se ci fosse l'intero condomio pronto ad adottare i medesimi settings wifi, e tutti pronti a leggerlo tutti su hwupgrade
Ultima modifica di giovanni69 : 04-02-2019 alle 12:27. |
|
|
|
|
|
#15376 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A sto punto era davvero un problema solo del PC e non del WiFi?
|
|
|
|
|
|
|
#15377 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Artena [RM]
|
Ragazzi info piuttosto urgente dato che operatori 155 danno risposte contrastanti e internet idem.
1) i 14 giorni di diritto di recesso partono dalla data di accettazione contratto o dalla effettiva attivazione della linea? Io richiesta fatta il 22 gennaio, linea "attiva" il 30. Sarei in entrambi i casi ancora in tempo giusto? 2) questa cosa vale anche per chi passa da adsl a fibra facendo richiesta online? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#15378 |
|
Senior Member
|
Comunque ho impostato canali 1 e MHz per la 2.4 e canale 36 e MHz massimi per la 5, ho visto i canali liberi tramite un app Android e questa stessa mi diceva che erano quelli migliori, quindi...
Ribadisco però, dalla mia ignoranza, che forse c'era un problema con la scheda wifi del PC/driver/aggiornamenti di Windows guardando il ping con il terminale Android. Forse era anche per questo che con altri dispositivi non notavo cose troppo strane col wifi. |
|
|
|
|
|
#15379 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#15380 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Artena [RM]
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.

) .. e forse forse ho contribuito alla mia pessima situazione
che se me lo chiedono gli dico un operatore che non sarà quello che userò