|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15341 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
@zeratul
Il controllo da remoto è istantaneo, detto fatto, forse non serve riavviare il modem. Ma deve esserci una persona "della sezione intelligente" a gestire il passaggio. Sono quelli che sgobbano di più, se non oggi, lunedì dovrebbero farti il lavoretto.
|
|
|
#15343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Quote:
E comunque non mi conviene lo stesso tenere Wind, anche perché gli do 36 euro al mese..per avere 500 di ping la sera francamente se la possono anche tenere...
|
|
|
|
#15344 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Anzi addirittura l'operatore mi disse che avrei pagato la rata finale per il Fritz!Box, quando in realtà mi fu scontata nella fattura successiva alla variazione di contratto. Quindi condizioni persino migliori di quelle proposte. |
|
|
|
|
|
|
#15345 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
però a me adesso ha letto tutto, quindi rimane traccia di quelle conversazioni, ed la richiesta del codice di migrazione ha molto più peso.....io ho detto che dopo averli sentiti mi avevano detto che c'era l'aumento di costi, ed ha visto tutto...... vi aggiorno sicuramente cmq
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
|
#15346 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Salve nella mia azienda abbiamo TIM, 1 linea isdn con doppia numero, oltre ad adsl che arriva a 7 mega (gestita con fritzbox7490), inoltre abbiamo linea analogica per fax, si paga un botto.
Vorrei fare il fatidico passo, ovvero passare la linea isdn ad una fibra 200 su una linea e gestirlo con il mio fritz7490 che uso anche come centralino, anche se mi rimane a 100 mega va bene lo stesso, se poi mi danno in comodato un fritz 7590 ancora molto meglio. Vorrei sapere se con il fritz con la linea infostrada si configura automaticamente oppure mi danno i dati per la voce voip????? Inoltre vorrei sapere se su altra linea che prenderei funziona il fax analogico. Grazieeee |
|
|
|
|
|
#15347 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Quote:
![]() ![]()
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
|
|
|
|
|
|
#15348 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora dal punto di vista della linea sono un po' deluso, passo da 49 mega di portante in 17a a 64mega in 35b......non che aspettassi miracoli, vista la distanza e le attenuazioni in gioco sui 53 in ds3.......però qualcosina in piu' speravo si potesse spremere........pace e amen, quella è..... dal punto di vista contrattuale, dopo la fase in lavorazione, adesso mi ritrovo questo nell'area privata. e chiederei conferma a chi ha le chiamate illimitate e gratuite. non dovrebbe comparire la voce unlimited da qualche parte? io invece non la vedo. c'è solo wind home fibra, e non fibra unlimited.......però c'è sta voce chiamate illimitate, che a quanto sapevo leggendo qui non significa illimitate e gratuite......ma magari hanno cambiato, perchè altrimenti non avrebbe senso riportarla.... invece per quanto riguarda il contributo di attivazione pare che effettivamente non venga applicato, perchè viene citato, e poi messo in promo, quindi deduco stornato. bene anche la parte del modem, visto che riporta la data originaria della fibra quando era a 100, e non la data della variazione di oggi, mi aspetto che non ci siano sorpresa e che le rate continuino da dove sono adesso soprattutto......visto che la voce non è variata https://drive.google.com/file/d/1HwV...ew?usp=sharing
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... Ultima modifica di Zeratul : 02-02-2019 alle 18:44. |
|
|
|
|
|
|
#15349 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Oggi ho parlato con Infostrada, e questa volta mi ha detto che (vedendo la raccomandata che ho mandato per la cessazione della linea per inadempienza del contratto con allegato il certificato di nemesys) che comunque il modem lo devo pagare e rimane a me, e lo devo pagare in un unica rata, perché comunque il modem funziona, ora appena mi arriva la bolletta Vado di Agcom.
Tra l altro debbono restituirmi la cauzione che ho versato in fase di contratto, e invece di scalare sulla bolletta me la pagano separatamemte |
|
|
|
|
|
#15350 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
|
Sto sperimentando alcuni rallentamenti che fanno proprio pensare a episodi di saturazione.
La cosa strana è che i download diventano lentissimi (dell'ordine anche di 500kB/s, sui vari siti veloci che conosciamo) mentre gli speedtest restano elevati anche se non al top. Per esempio, sui 60/80 Mb/s..sia su fast che su speedtest. Sembrerebbe che i download fossero messi in bassa priorità... Tali velocità non permetterebbero di avere streaming decente. Invece, Netflix, Prime Video vanno benissimo ed in alta qualità. E' possibile che stiano attuando politiche di traffic shaping molto stringenti? Chissà che le lamentele per il servizio di DAZN ( e degli altri servizi di streaming...) non abbiano sortito questi effetti. Avete idee in merito? Lo speedtest fatto all'interno dell'app di Netflix sui loro server va sempre veloce.... ![]()
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem) Ultima modifica di BigEaster : 02-02-2019 alle 19:30. |
|
|
|
|
|
#15351 |
|
Senior Member
|
Forse è un bug del test di dslreports allora. Tra l'altro vedo che in up ti restituisce valori più bassi rispetto agli altri, peraltro tutti pessimi a livello di DL
![]() Se ti ricapita AS9009 dai un'occhiata all'IP; magari anche un traceroute verso un host conosciuto tipo kqi.it potrebbe essere interessante. |
|
|
|
|
|
#15352 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Per le tariffe, telefona e poi ritelefona ... fino a che uno ti fornisce le informazioni complete. Con i nomi in continua evoluzione non si sa mai cosa offrono
|
|
|
|
#15353 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq ho confrontato l'area privata con una linea appena attivata con l'offerta che si vede da qualche tempo in homepage.....e le voci sono uguali, ovvero non la chiamano piu' unlimited, ma chiamate illimitate...... direi che sono abbastanza tranquillo, ma se qualcuno ha altri riscontri ben venga.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
|
#15354 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
posto anche qui le mie domande e alcune considerazioni che avevo fatto in un'altra sezione. La domanda sul modem router ha trovato risposta.
oggi mi hanno accordato il cambio offerta da 100 a 200 mega wind fttc…. Volevo chiedere per chi ha fatto il cambio offerta ha notato un deciso aumento della velocità in wi fi o è uno specchietto per le allodole e non ambia nulla? E poi che modem da in questo periodo wind per la 200? E indicativamente il modem ci mette molto ad arrivare? Abito a Padova. Per intenderci vorrei sapere: io con la "fino a 100 mega" vado a 50 mega fissi o giù di li, con la "fino a 200" potrei aspirare agli 80 mega e più opure c'è la possibilità concreta che rimanga sui miei 50 attuali? Mi posso collegare solo in wi fi data la disposizione della casa il modem router che ho ora è un dlink dva 5582 che non ha più aggiornamenti sul sito dall'8 marzo 2017. Pur navigando da tato tempo non sono esperto a livello tecnico, anche se leggendo sui vari forum, ora capisco sempre di più. Le mie domande del primo post erano a livello pratico, perché con 50 mega di velocità riesco a fare tutto e bene, solo che visto che mi hanno chiesto 85 euro di "penali" (adeguamenti di offerta, cambiamento del modem, e bla bla bla), allora magari passare da 50 a 70 mega o più, lo riterrei giusto….. Sulle power line me l'hanno consigliato però non ho studiato, per cui sono completamente ignorante sull'argomento….. per fare un test via cavo mi devo attrezzare, e chissà che prima o poi riesca. Queste sono le statistiche ad oggi della mia linea in wi fi. Grazie Velocità di connessione Velocità di downstream: 54353 Kbps Velocita di Upstream: 21600 Kbps Valori di linea misurati in downstream Massima velocità raggiungibile: 54400 Kbps Rapporto segnale / rumore: 6.3 dB Attenuazione di Linea: 29.6 dB Potenza: 12.4 dBm Valori di linea misurati in Upstream Massima velocità raggiungibile: 32274 Kbps Rapporto segnale / rumore: 10.4 dB Attenuazione di Linea: 24.5 dB Potenza: -3.7 dBm a titolo sempre teorico diversi siti mi dicono che ho l'armadio a 174 m la velocità è questa per i 100 mega (immagino intendono si possa raggiungere via cavo ) Velocità Stimate Max velocità downstream (Mb/s)77,82 Max velocità upstream (Mb/s)23,28 mentre per la 200 le velocità Distanza dall'armadio o dalla centrale (metri)174 Vlan disponibileOK Velocità Stimate Max velocità downstream (Mb/s)127,89 Max velocità upstream (Mb/s)23,28 Quas itutti i dispositivi che uso hanno il modulo 5ghz Grazie mille a chi vorrà aiutarmi |
|
|
|
|
|
#15355 |
|
Senior Member
|
Per la domanda relativa al modem fornito attualmente ti rimando al primo post.
Peraltro non era necessario che te ne inviassero uno nuovo, il D-Link supporta perfettamente la 200 Mb. E aggiungo che l'ultima release del fw risale ad Agosto 2018, non a Marzo 2017. Vedi anche discussione dedicata, linkata nel primo post. |
|
|
|
|
|
#15356 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15357 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15358 |
|
Senior Member
|
Si ho letto male io.
|
|
|
|
|
|
#15359 |
|
Member
|
notate anche voi rallentamenti della "fibra" fttc da venerdì in poi? è la zona di padova o è generalizzato in altre zone?
|
|
|
|
|
|
#15360 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
|
Quote:
Tra l'altro, nella giornata odierna, ci sono state due cadute complete del collegamento. Non c'era più alcuna portante. Ho aperto un guasto e poi il collegamento è tornato. Il problema si è ripetuto a distanza di qualche ora. Sono andato a sbirciare il cabinet ma non ho visto nessuno.... mi aspettavo che qualcuno ci stesse lavorando. Forse era andata giù la linea elettrica...ma a casa mia era a posto...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.