Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2019, 11:33   #15341
Geky
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
aggiornamento passaggio 100-200
dopo svariati tentativi a vuoto, con risposte e costi assurdi, stamattina decido di provare la carta codice migrazione+sabato (ho pensato che magari sono più tranquilli......come me che sono al lavoro senza un c..... da fare)
adesso pago 23 al mese (modem compreso) senza telefonate

il tizio fa la domanda fatidica del perché si cambia operatore.....e spiego tutto, che sono disposto a pagare i 25 euro di passaggio ma non a variare i costi mensili. per inciso, adesso arrivo in bolletta sui 25 al mese, perché qualche telefonata la faccio (la linea è dei miei, convincere un anziano ad usare il cellulare al posto del fisso si sta rivelando più complicato del fargli usare dazn, skygo, e altre manate......)

risultato ottenuto: nessun costo di passaggio e canone mensile messo a 25 euro con la unlimited, ovvero telefonate illimitate comprese. quindi doppio risultato, upgrade a 200 e le telefonate, così si spende uguale ma almeno non devono limitarsi....

ovviamente considerazioni di rito: ripetuto mille volte tutto, mille volte la questione modem che non si azzerino le rate, che è già compatibile con la 200, mille volte che devo trovarmi il piano che si chiama unlimited (perchè la storia di telefonate comprese/illimitate genera sempre fraintendimendi).
gli ho scassato l'anima e mi ha assicurato mille volte su tutto....
ma ovviamente finchè non arriva la prima bolletta o almeno non vedo cosa succede nell'area privata non si è mai tranquilli.....
Sono anche io nella tua stessa situazione, se va a finire bene faccio anche io come hai fatto tu
Geky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 11:35   #15342
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
@zeratul

Il controllo da remoto è istantaneo, detto fatto, forse non serve riavviare il modem.

Ma deve esserci una persona "della sezione intelligente" a gestire il passaggio.
Sono quelli che sgobbano di più, se non oggi, lunedì dovrebbero farti il lavoretto.
Old 02-02-2019, 11:37   #15343
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Quote:
Originariamente inviato da af70 Guarda i messaggi
Non accontentatevi della saturazione come norma. Non è per niente accettabile. Un conto sono le limitazioni fisiche di una connessione, un conto le inadeguatezze dell'operatore...che comunque continuate a pagare. Cambiando spesso potete migliorare molto.
Hai ragione, diciamo che fino adesso gliele ho passate tutte perché la sim da 100GB mi tornava comoda essendo sempre in viaggio. Adesso cambio lavoro, non mi servirà più per cui o risolvono o vado altrove. Probabilmente tornerò con fastweb che è in vula, con TIM non ci penso neanche e vodafone non voglio usare la station.
E comunque non mi conviene lo stesso tenere Wind, anche perché gli do 36 euro al mese..per avere 500 di ping la sera francamente se la possono anche tenere...
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 11:43   #15344
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
io ho sentito il 155 con percorso al codice migrazione......poi dove sia stata smistata non lo so, cmq era italiano....

eh si, adesso attendo la variazione in area privata, e alla fine già qui si capitrà qualcosa credo.....
ma è solo la bolletta che da l'ultima sentenza....
si tutto al telfono......l'area privata del sito riporta già tutto in lavorazione.......
quanto ci vuole tecnicamente? devo attendere che passi il fine settimana o avviene in automatico anche se è festivo?
Anch'io ero molto preoccupato per eventuali sorprese in bolletta, ma sono stati precisi.

Anzi addirittura l'operatore mi disse che avrei pagato la rata finale per il Fritz!Box, quando in realtà mi fu scontata nella fattura successiva alla variazione di contratto.

Quindi condizioni persino migliori di quelle proposte.
Old 02-02-2019, 11:51   #15345
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Geky Guarda i messaggi
Sono anche io nella tua stessa situazione, se va a finire bene faccio anche io come hai fatto tu
consiglio mio, sentili prima su facebook. magari non concludi niente, anzi sicuramente.
però a me adesso ha letto tutto, quindi rimane traccia di quelle conversazioni, ed la richiesta del codice di migrazione ha molto più peso.....io ho detto che dopo averli sentiti mi avevano detto che c'era l'aumento di costi, ed ha visto tutto......

vi aggiorno sicuramente cmq
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 13:44   #15346
albarossa2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Salve nella mia azienda abbiamo TIM, 1 linea isdn con doppia numero, oltre ad adsl che arriva a 7 mega (gestita con fritzbox7490), inoltre abbiamo linea analogica per fax, si paga un botto.
Vorrei fare il fatidico passo, ovvero passare la linea isdn ad una fibra 200 su una linea e gestirlo con il mio fritz7490 che uso anche come centralino, anche se mi rimane a 100 mega va bene lo stesso, se poi mi danno in comodato un fritz 7590 ancora molto meglio.
Vorrei sapere se con il fritz con la linea infostrada si configura automaticamente oppure mi danno i dati per la voce voip?????
Inoltre vorrei sapere se su altra linea che prenderei funziona il fax analogico.
Grazieeee
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 15:24   #15347
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Quel calo vistoso dell'up però non mi convince... Se noti anche i test di altre utenze "sature" di solito la banda in upload non viene proprio toccata, o almeno non in modo così marcato.
@Psyred questi sono gli speed test fatti ora

Old 02-02-2019, 18:27   #15348
Zeratul
Senior Member

Quote:
consiglio mio, sentili prima su facebook. magari non concludi niente, anzi sicuramente.
però a me adesso ha letto tutto, quindi rimane traccia di quelle conversazioni, ed la richiesta del codice di migrazione ha molto più peso.....io ho detto che dopo averli sentiti mi avevano detto che c'era l'aumento di costi, ed ha visto tutto......

vi aggiorno sicuramente cmq
mi autoquoto perchè la situazione pare già fatta e come promesso vi aggiorno.
allora dal punto di vista della linea sono un po' deluso, passo da 49 mega di portante in 17a a 64mega in 35b......non che aspettassi miracoli, vista la distanza e le attenuazioni in gioco sui 53 in ds3.......però qualcosina in piu' speravo si potesse spremere........pace e amen, quella è.....

dal punto di vista contrattuale, dopo la fase in lavorazione, adesso mi ritrovo questo nell'area privata. e chiederei conferma a chi ha le chiamate illimitate e gratuite. non dovrebbe comparire la voce unlimited da qualche parte? io invece non la vedo. c'è solo wind home fibra, e non fibra unlimited.......però c'è sta voce chiamate illimitate, che a quanto sapevo leggendo qui non significa illimitate e gratuite......ma magari hanno cambiato, perchè altrimenti non avrebbe senso riportarla....
invece per quanto riguarda il contributo di attivazione pare che effettivamente non venga applicato, perchè viene citato, e poi messo in promo, quindi deduco stornato.
bene anche la parte del modem, visto che riporta la data originaria della fibra quando era a 100, e non la data della variazione di oggi, mi aspetto che non ci siano sorpresa e che le rate continuino da dove sono adesso soprattutto......visto che la voce non è variata

https://drive.google.com/file/d/1HwV...ew?usp=sharing
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......

Ultima modifica di Zeratul : 02-02-2019 alle 18:44.
Old 02-02-2019, 18:57   #15349
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Iscritto dal: Dec 2016
Oggi ho parlato con Infostrada, e questa volta mi ha detto che (vedendo la raccomandata che ho mandato per la cessazione della linea per inadempienza del contratto con allegato il certificato di nemesys) che comunque il modem lo devo pagare e rimane a me, e lo devo pagare in un unica rata, perché comunque il modem funziona, ora appena mi arriva la bolletta Vado di Agcom.
Tra l altro debbono restituirmi la cauzione che ho versato in fase di contratto, e invece di scalare sulla bolletta me la pagano separatamemte
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 19:17   #15350
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Sto sperimentando alcuni rallentamenti che fanno proprio pensare a episodi di saturazione.
La cosa strana è che i download diventano lentissimi (dell'ordine anche di 500kB/s, sui vari siti veloci che conosciamo) mentre gli speedtest restano elevati anche se non al top.
Per esempio, sui 60/80 Mb/s..sia su fast che su speedtest.
Sembrerebbe che i download fossero messi in bassa priorità...
Tali velocità non permetterebbero di avere streaming decente.
Invece, Netflix, Prime Video vanno benissimo ed in alta qualità.
E' possibile che stiano attuando politiche di traffic shaping molto stringenti?
Chissà che le lamentele per il servizio di DAZN ( e degli altri servizi di streaming...)
non abbiano sortito questi effetti.
Avete idee in merito?
Lo speedtest fatto all'interno dell'app di Netflix sui loro server va sempre veloce....

Ultima modifica di BigEaster : 02-02-2019 alle 19:30.
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 19:30   #15351
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
@Psyred questi sono gli speed test fatti ora

Forse è un bug del test di dslreports allora. Tra l'altro vedo che in up ti restituisce valori più bassi rispetto agli altri, peraltro tutti pessimi a livello di DL

Se ti ricapita AS9009 dai un'occhiata all'IP; magari anche un traceroute verso un host conosciuto tipo kqi.it potrebbe essere interessante.
Old 02-02-2019, 22:24   #15352
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
mi autoquoto perchè la situazione pare già fatta e come promesso vi aggiorno.
allora dal punto di vista della linea sono un po' deluso, passo da 49 mega di portante in 17a a 64mega in 35b......non che aspettassi miracoli, vista la distanza e le attenuazioni in gioco sui 53 in ds3.......però qualcosina in piu' speravo si potesse spremere........pace e amen, quella è.....

dal punto di vista contrattuale, dopo la fase in lavorazione, adesso mi ritrovo questo nell'area privata. e chiederei conferma a chi ha le chiamate illimitate e gratuite. non dovrebbe comparire la voce unlimited da qualche parte? io invece non la vedo.
Se il rapporto segnale rumore supera i 6 dB in download, prova a riavviare o riaccendere il modem domani mattina.

Per le tariffe, telefona e poi ritelefona ... fino a che uno ti fornisce le informazioni complete.
Con i nomi in continua evoluzione non si sa mai cosa offrono
Old 02-02-2019, 22:47   #15353
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Se il rapporto segnale rumore supera i 6 dB in download, prova a riavviare o riaccendere il modem domani mattina.

Per le tariffe, telefona e poi ritelefona ... fino a che uno ti fornisce le informazioni complete.
Con i nomi in continua evoluzione non si sa mai cosa offrono
si infatti.....è difficile stargli dietro, ogni due mesi cambiano nome.....
cmq ho confrontato l'area privata con una linea appena attivata con l'offerta che si vede da qualche tempo in homepage.....e le voci sono uguali, ovvero non la chiamano piu' unlimited, ma chiamate illimitate......
direi che sono abbastanza tranquillo, ma se qualcuno ha altri riscontri ben venga.....
Old 03-02-2019, 11:59   #15354
giospecial80
Member

Iscritto dal: Feb 2019
posto anche qui le mie domande e alcune considerazioni che avevo fatto in un'altra sezione. La domanda sul modem router ha trovato risposta.

oggi mi hanno accordato il cambio offerta da 100 a 200 mega wind fttc…. Volevo chiedere per chi ha fatto il cambio offerta ha notato un deciso aumento della velocità in wi fi o è uno specchietto per le allodole e non ambia nulla? E poi che modem da in questo periodo wind per la 200? E indicativamente il modem ci mette molto ad arrivare? Abito a Padova.
Per intenderci vorrei sapere: io con la "fino a 100 mega" vado a 50 mega fissi o giù di li, con la "fino a 200" potrei aspirare agli 80 mega e più opure c'è la possibilità concreta che rimanga sui miei 50 attuali? Mi posso collegare solo in wi fi data la disposizione della casa

il modem router che ho ora è un dlink dva 5582 che non ha più aggiornamenti sul sito dall'8 marzo 2017. Pur navigando da tato tempo non sono esperto a livello tecnico, anche se leggendo sui vari forum, ora capisco sempre di più. Le mie domande del primo post erano a livello pratico, perché con 50 mega di velocità riesco a fare tutto e bene, solo che visto che mi hanno chiesto 85 euro di "penali" (adeguamenti di offerta, cambiamento del modem, e bla bla bla), allora magari passare da 50 a 70 mega o più, lo riterrei giusto….. Sulle power line me l'hanno consigliato però non ho studiato, per cui sono completamente ignorante sull'argomento….. per fare un test via cavo mi devo attrezzare, e chissà che prima o poi riesca. Queste sono le statistiche ad oggi della mia linea in wi fi.
Grazie
Velocità di connessione

Velocità di downstream: 54353 Kbps

Velocita di Upstream: 21600 Kbps

Valori di linea misurati in downstream

Massima velocità raggiungibile: 54400 Kbps

Rapporto segnale / rumore: 6.3 dB

Attenuazione di Linea: 29.6 dB

Potenza: 12.4 dBm
Valori di linea misurati in Upstream

Massima velocità raggiungibile: 32274 Kbps

Rapporto segnale / rumore: 10.4 dB

Attenuazione di Linea: 24.5 dB

Potenza: -3.7 dBm

a titolo sempre teorico diversi siti mi dicono che ho l'armadio a 174 m la velocità è questa per i 100 mega (immagino intendono si possa raggiungere via cavo )
Velocità Stimate

Max velocità downstream (Mb/s)77,82

Max velocità upstream (Mb/s)23,28

mentre per la 200 le velocità
Distanza dall'armadio o dalla centrale (metri)174

Vlan disponibileOK

Velocità Stimate

Max velocità downstream (Mb/s)127,89

Max velocità upstream (Mb/s)23,28

Quas itutti i dispositivi che uso hanno il modulo 5ghz

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi
giospecial80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2019, 12:32   #15355
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Per la domanda relativa al modem fornito attualmente ti rimando al primo post.

Peraltro non era necessario che te ne inviassero uno nuovo, il D-Link supporta perfettamente la 200 Mb.

E aggiungo che l'ultima release del fw risale ad Agosto 2018, non a Marzo 2017. Vedi anche discussione dedicata, linkata nel primo post.
Old 03-02-2019, 13:02   #15356
Zeratul
Senior Member

Quote:

Peraltro non era necessario che te ne inviassero uno nuovo, il D-Link supporta perfettamente la 200 Mb.

E aggiungo che l'ultima release del fw risale ad Agosto 2018, non a Marzo 2017. Vedi anche discussione dedicata, linkata nel primo post.
è il 5582 non il 5592
Old 03-02-2019, 13:03   #15357
giospecial80
Member

Quote:

si lo avevo scritto

quello a cui ti riferisci tu è il dlink dva5592, io ho il dlink dva 5582 e non supporta il protocollo per la 200 mega
Old 03-02-2019, 13:12   #15358
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da giospecial80 Guarda i messaggi
quello a cui ti riferisci tu è il dlink dva5592, io ho il dlink dva 5582 e non supporta il protocollo per la 200 mega
Si ho letto male io.
Old 03-02-2019, 19:06   #15359
giospecial80
Member

notate anche voi rallentamenti della "fibra" fttc da venerdì in poi? è la zona di padova o è generalizzato in altre zone?
Old 03-02-2019, 19:17   #15360
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da giospecial80 Guarda i messaggi
notate anche voi rallentamenti della "fibra" fttc da venerdì in poi? è la zona di padova o è generalizzato in altre zone?
Io sì, però la zona è completamente diversa.
Tra l'altro, nella giornata odierna, ci sono state due cadute complete
del collegamento. Non c'era più alcuna portante.
Ho aperto un guasto e poi il collegamento è tornato.
Il problema si è ripetuto a distanza di qualche ora.
Sono andato a sbirciare il cabinet ma non ho visto nessuno....
mi aspettavo che qualcuno ci stesse lavorando.
Forse era andata giù la linea elettrica...ma a casa mia era a posto...
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian