Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2019, 15:23   #29481
RavielZ
Member

Iscritto dal: Sep 2018
Quote:
Originariamente inviato da jackx82 Guarda i messaggi
Sto cercando ovunque ma non trovo nulla di definitivo.

Sono indeciso tra il galaxy a8 e a7 entrambi 2018.

Da quello che vedo l'a7 ha più memoria interna ma è decisamente più ingombrante. L'a8 è più maneggevole ma i 32gb di memoria interna sono pochini.

Il tie breaker sarebbe la fotocamera ma non riesco a capire quale sia la migliore. Molti dicono sia quella (o meglio quelle) dell'a7, per via del grandangolare, ma anche che non sia effettivamente migliore dell'a8....più che altro sullo stesso livello.

Pareri??
L'a7 ha la grandangolare, l'A8 no, questa è l'unica differenza. I due telefoni sono sovrapponibili, scegli in base alle dimensioni. Io ho preso l'A8.
RavielZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 16:03   #29482
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
L'A8 è di fascia più alta e viene anche seguito meglio da Samsung.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 16:23   #29483
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Sto cercando ovunque ma non trovo nulla di definitivo.

Sono indeciso tra il galaxy a8 e a7 entrambi 2018.

Da quello che vedo l'a7 ha più memoria interna ma è decisamente più ingombrante. L'a8 è più maneggevole ma i 32gb di memoria interna sono pochini.

Il tie breaker sarebbe la fotocamera ma non riesco a capire quale sia la migliore. Molti dicono sia quella (o meglio quelle) dell'a7, per via del grandangolare, ma anche che non sia effettivamente migliore dell'a8....più che altro sullo stesso livello.

Pareri??
decisamente A7 per il doppio della memoria
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 17:30   #29484
superlex
Senior Member

Ma la memoria è comunque espandibile, se si sceglie la SD (una veloce) per salvare le foto e download secondo me potrebbe anche andar bene.. La vera differenza è la grandangolare, se la si vuole.
Old 29-01-2019, 20:36   #29485
jackx82
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ok.

Mi pare di capire che siano praticamente intercambiabili.

Per la stessa fascia di prezzo, secondo voi quale smartphone ha la miglior fotocamera? O con samsung siamo a top?
jackx82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 21:21   #29486
Cla88s
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Per i samsung serie a c'è stato un regresso lato fotocamera,da a5 2016 in poi.. basta informarsi anche su altri forum e i possessori lo confermano (io ho avuto solo a5 2016 e 2017, a8 2018 no). Insomma la cam dell'a8 dovrebbe valere quella di uno xiaomi di 200€
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 21:32   #29487
jackx82
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Per i samsung serie a c'è stato un regresso lato fotocamera,da a5 2016 in poi.. basta informarsi anche su altri forum e i possessori lo confermano (io ho avuto solo a5 2016 e 2017, a8 2018 no). Insomma la cam dell'a8 dovrebbe valere quella di uno xiaomi di 200€
Grazie.

Non ho un samsung da tantissimi anni.

Consigli su altri smartphone stessa fascia ma con fotocamera superiore?
Old 29-01-2019, 21:38   #29488
Cla88s
Senior Member

Quote:
Grazie.

Htc u11 ha la miglior fotocamera sotto i 300€, ma scordati gli aggiornamenti.. Io lo usavo con la gcam ed era eccezionale, ai tempi installai la versione MGC_5.1.018 e andava bene, ora non so quale vada meglio su u11 poiche l'ho venduto..ma anche la cam stock era ottima.
Altrimenti se vuoi il top valuterei l'usato, tipo qualche pixel a buon prezzo si trova

Ultima modifica di Cla88s : 29-01-2019 alle 22:10.
Old 29-01-2019, 22:00   #29489
Ipazia d'Alessandria
Member

L'Avatar di Ipazia d'Alessandria

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Temo che questa caratteristica ormai sia andata a fare compagnia alle tv in bianco e nero ed ai telefoni col selettore a ruota
Ti devi rassegnare...
Eh, lo so... avevo dato un'occhiata e qualche modello ancora c'è, ma non con le caratteristiche che cerco, e sono esemplari in via d'estinzione. Peccato, perché è un salto indietro a livello di comodità, sotto tanti punti di vista, per come la vedo io (o perlomeno per le mie esigenze).

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Mi A2 Lite le racchiude quasi tutte, eccetto la batteria non rimovibile
È 5,99'' di display...

Ma avrei garanzia italiana, poi? Se si rompesse, dove dovrei inviarlo?
Ipazia d'Alessandria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 22:12   #29490
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

Iscritto dal: Apr 2010
Sui 250 euro quindi il migliore rimane il Note 6 Pro (Xiaomi)? Anche se non costa 250, lo so. La batteria da 4000 mAh per me è importante, non voglio stare a caricare il telefono ogni giorno a fine giornata, ne faccio un uso abbastanza intenso.
SO: Windows 10 Pro 64 bit - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM - MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23" - SSD: Samsung 870 500 GB - Case: NZXT H500i
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 22:35   #29491
superlex
Senior Member

Quote:
Non l'avrei mai detto, anche perché l'A8 di listino stava a più di 500€ all'uscita (un annetto fa)..
Old 29-01-2019, 22:48   #29492
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Non fatevi ingannare dai megapixel che non dicono nulla, A8 ha una cam nettamente migliore di quella di A7 e anche migliore di Redmi Note 6 Pro che non è male di suo. Pochissimi cellulari hanno quella qualità di immagine sotto i 250 (e non è un caso che costasse molto di più all'uscita anche se si sa Samsung esce altissima sempre), qui la comparazione con poca luce (è lì che si vede la differenza mentre con tanta luce anche una schifezza di cellulare fa foto decenti) e andate a sinistra a cliccare sul pupazzetto Bob Spugna (o come si chiama) giallo in alto e vedete che differenza
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3...&idPhone3=9333
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 23:46   #29493
Cla88s
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Non l'avrei mai detto, anche perché l'A8 di listino stava a più di 500€ all'uscita (un annetto fa)..
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Non fatevi ingannare dai megapixel che non dicono nulla, A8 ha una cam nettamente migliore di quella di A7 e anche migliore di Redmi Note 6 Pro che non è male di suo. Pochissimi cellulari hanno quella qualità di immagine sotto i 250 (e non è un caso che costasse molto di più all'uscita anche se si sa Samsung esce altissima sempre), qui la comparazione con poca luce (è lì che si vede la differenza mentre con tanta luce anche una schifezza di cellulare fa foto decenti) e andate a sinistra a cliccare sul pupazzetto Bob Spugna (o come si chiama) giallo in alto e vedete che differenza
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3...&idPhone3=9333
Su altro forum ne parlano male soprattutto sul punta e scatta, come qualita messo su un cavalletto probabilmente fa meglio di altri, ma per uso normale se fai 10 foto e 5 vengono sfocate /tremolanti non so se conviene. Io come detto non ho mai usato a8, ma sull'a5 2017 ho avuto una brutta esperienza. Almeno a5 2016 aveva l'ois e mi ci trovai un po meglio...
Inoltre all'inizio i samsung di questa fascia vanno tutti belli veloci e non danno problemi, dopo pochi mesi con gli update e il cell pieno di app, la fluidita percepita nei primi giorni è solo un lontano ricordo
Old 30-01-2019, 00:12   #29494
RavielZ
Member

Iscritto dal: Sep 2018
Quote:
Su altro forum ne parlano male soprattutto sul punta e scatta, come qualita messo su un cavalletto probabilmente fa meglio di altri, ma per uso normale se fai 10 foto e 5 vengono sfocate /tremolanti non so se conviene. Io come detto non ho mai usato a8, ma sull'a5 2017 ho avuto una brutta esperienza. Almeno a5 2016 aveva l'ois e mi ci trovai un po meglio...
Inoltre all'inizio i samsung di questa fascia vanno tutti belli veloci e non danno problemi, dopo pochi mesi con gli update e il cell pieno di app, la fluidita percepita nei primi giorni è solo un lontano ricordo
Non è così, esagerazione scritta appositamente. Devo invece dire che le foto con poca luce saranno anche migliori di altri device ma di notte la fotocamera posteriore fa foto tutte "rossicce".
RavielZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 00:15   #29495
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ipazia d'Alessandria Guarda i messaggi
È 5,99'' di display...

Ma avrei garanzia italiana, poi? Se si rompesse, dove dovrei inviarlo?
È un 5.84" di diagonale (71.7 mm X 149.3 mm X 8.8 mm)
Se lo compri in nengozi ITA certo che è con garanzia.
Ormai sono quasi tutti superiori ai 5.5"
Anch'io la penso come te (lato dimensioni e batteria). Ciononostante sono abbastanza compatti alcuni modelli. Il tempo di farci l'abitudine
Altrimenti da cercare modelli di qualche annetto fa con misure più alla mano, ma a comprarli nuovi non conviene...
Old 30-01-2019, 00:32   #29496
Cla88s
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RavielZ Guarda i messaggi
Non è così, esagerazione scritta appositamente.
Purtroppo era proprio quella la media sul 2017..pensai di aver beccato un' unita fallata,ma il difetto fu riscontrato anche da altri utenti. Per l'a8 invece ho letto pareri contrastanti,sia positivi che negativi
Old 30-01-2019, 08:42   #29497
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Ipazia d'Alessandria Guarda i messaggi
Eh, lo so... avevo dato un'occhiata e qualche modello ancora c'è, ma non con le caratteristiche che cerco, e sono esemplari in via d'estinzione. Peccato, perché è un salto indietro a livello di comodità, sotto tanti punti di vista, per come la vedo io (o perlomeno per le mie esigenze).....
Con batteria removibile è rimasto solo il MotoG 5, che ha qualche annetto, non è Android one ma ha una ROM poco personalizzata e ha ricevuto aggiornamenti recenti, che, però, attualmente è sulla gamma mediobassa come prestazioni e dotazione.
Old 30-01-2019, 10:55   #29498
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Grazie.

Ci sarebbe il Mi Note 3, che ho anch'io.
Lato fotocamera non si batte, ho amici con Huawei alti e OP6 a cui ho dovuto fare vedere le tag di scatto di alcune foto, altrimenti non credevano fossero fatte con un cellulare. Però bisogna rootare e mettere la Google Cam, che Xiaomi a livello di software della fotocamera fa abbastanza cacare.
Inoltre è un telefono senza banda 20 uscito più di un anno fa, con poca community. Io l'ho preso a novembre e sono felicissimo, ma ora non mi sentirei di consigliarlo a qualcuno (soprattutto a un utente che prende in considerazione Samsung ), nonostante si trovi a 180€ mi pare.
Old 30-01-2019, 11:06   #29499
jackx82
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ci sarebbe il Mi Note 3, che ho anch'io.
Lato fotocamera non si batte, ho amici con Huawei alti e OP6 a cui ho dovuto fare vedere le tag di scatto di alcune foto, altrimenti non credevano fossero fatte con un cellulare. Però bisogna rootare e mettere la Google Cam, che Xiaomi a livello di software della fotocamera fa abbastanza cacare.
Inoltre è un telefono senza banda 20 uscito più di un anno fa, con poca community. Io l'ho preso a novembre e sono felicissimo, ma ora non mi sentirei di consigliarlo a qualcuno (soprattutto a un utente che prende in considerazione Samsung ), nonostante si trovi a 180€ mi pare.
Cioè?
Old 30-01-2019, 11:29   #29500
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Cioè non e mai stato importato direttamente da Xiaomi per il mercato globale, non ha b20,lo trovi solo da negozi import, quindi garanzia non ufficiale Xiaomi, e per funzionare potrebbe essere necessario moddarlo, non per tutti quindi.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian