Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2019, 12:29   #5281
Alex'Rossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
non è una polemica, è il voler farti capire che hai una convinzione sbagliata e il dialogo serve anche a questo. comunque, contento tu contenti tutti.
La mia non è una convinzione sbagliata (che hai additato come "cazzata"), è semplicemente il rispetto delle regole scritte.

Nel "a pagamento" e "gratis" non c'è nessuna sfumatura, i servizi clienti non sono il 118 e non esiste che non vengano specificati nella attivazione del servizio blocco.
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 12:52   #5282
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi
La mia non è una convinzione sbagliata (che hai additato come "cazzata"), è semplicemente il rispetto delle regole scritte.

Nel "a pagamento" e "gratis" non c'è nessuna sfumatura, i servizi clienti non sono il 118 e non esiste che non vengano specificati nella attivazione del servizio blocco.
Non hai letto bene.

Sulla pagina di blocco dei numeri a pagamento (almeno la versione mobile ma credo sia uguale a quella desktop) c'è scritto, riporto testualmente

"Puoi bloccare le chiamate verso alcuni numeri speciali e gli SMS premium"

Alcuni numeri speciale non sono "tutti", appunto perché esistono i numeri dei servizi clienti a pagamento.

Ti hanno fatto un favore ma sei tu che non hai letto bene.
Old 22-01-2019, 13:10   #5283
Alex'Rossi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Non hai letto bene.

Sulla pagina di blocco dei numeri a pagamento (almeno la versione mobile ma credo sia uguale a quella desktop) c'è scritto, riporto testualmente

"Puoi bloccare le chiamate verso alcuni numeri speciali e gli SMS premium"

Alcuni numeri speciale non sono "tutti", appunto perché esistono i numeri dei servizi clienti a pagamento.

Ti hanno fatto un favore ma sei tu che non hai letto bene.
Invece io la interpreto così: esistono numeri speciali gratis e a pagamento, gli alcuni è riferito ai numeri a pagamento.

Per inciso, il 118 è un numero speciale, ma gratis.

Ultima modifica di Alex'Rossi : 22-01-2019 alle 13:13.
Old 22-01-2019, 13:22   #5284
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Quote:
Invece io la interpreto così: esistono numeri speciali gratis e a pagamento, gli alcuni è riferito ai numeri a pagamento.

Se vuoi aver ragione fai pure, non so cosa ci guadagni se non una sterile polemica dal momento che più di un utente ti ha spiegato la cosa, peccato che tu sia fermamente convinto di aver ragione e che voglia convincere anche gli altri di questo.
Quindi mi chiedo l'utilità del tuo intervento se tanto non accetti le risposte che ti vengono date.
Soprattutto perché, come tu steso hai detto, il rimborso lo hai avuto, indi per cui vedo ancora meno motivo di postare, se non con l'intento di creare flame, discussioni o polemiche..

Ps: pure altri operatori con il blocco dei numeri a pagamento blocca solo gli 199, 899 ecc

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 13:39   #5285
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:

La tua è una interpretazione, non è quello che c'è scritto. Non viene fatta alcuna distinzione, semplicemente si dice che alcuni numeri speciali vengono bloccati, altri no.

Per sapere l'elenco dei numeri non bloccati basta chiamare il supporto clienti.

Mi dispiace ma hanno ragione loro, e ti sono anche venuti incontro.
Old 22-01-2019, 14:54   #5286
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
Quote:
è lo stesso problema che avevo io quando ero iliad, 3g e 4g avevano la stessa velocità. hai più controllato se entrambi si agganciano alla b20?
lo vedo tramite l'app network cell info lite? se si, su quale schermata?
non ci capisco praticamente nulla, però confrontandoli sia i grafici che i numeri mi sembravano pressoché uguali, ed entrambi i telefoni si agganciano ad un cella a circa 25km da casa
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 16:19   #5287
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Frate Guarda i messaggi
lo vedo tramite l'app network cell info lite? se si, su quale schermata?
non ci capisco praticamente nulla, però confrontandoli sia i grafici che i numeri mi sembravano pressoché uguali, ed entrambi i telefoni si agganciano ad un cella a circa 25km da casa
nella prima schermata, quella con la lancetta. in alto a destra c'è scritto "band" e ti indica un numero
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 16:44   #5288
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Quote:
nella prima schermata, quella con la lancetta. in alto a destra c'è scritto "band" e ti indica un numero
grazie, quando vado a casa controllo
Old 22-01-2019, 18:35   #5289
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
scusa la brutalità, ma è una cazzata. come in tutte le cose della vita esistono le sfumature: il 155 è a pagamento ma è anche un servizio, se ho la linea fissa che non funziona e devo chiamare l'assistenza per farmela riparare mi girerebbero le palle ad elica se non potessi chiamarlo perchè il mio operatore mobile non riesce a distinguere tra un hotline erotica e un servizio "legale". e poi scusa, quando hai chiamato il 155 la prima cosa che hai sentito è "questo numero è a pagamento da X operatori", potevi riagganciare e non spendere nulla visto che quel messaggio, PER LEGGE, è gratuito
Scusate ma sono fresco di una chiamata pomeridiana al 155.
La vocetta registrata era chiarissima: la chiamata è agggratis se proviene da linea fissa Wind Infostrada/Tre ovvero da rete mobile Wind/Tre.

Proseguendo nella telefonata l'allegra vocetta chiede, dopo aver selezionato se si vuole assistenza per il mobile o per il fisso per quale linea fissa si vuole assistenza;
il che è logico perché se si inchioda il ruoter fibra la fonia va a farsi benedire e ci si attacca ai cellulari.
Le scatole girano a domthewizard e con ragione perché se si è contrattisti, si chiede assistenza e non si fa parte della Confraternita .. far pagare è indecoroso.

Quote:
Piccolo inconveniente con Iliad:

Ho chiamato l'155 (assistenza wind infostrada) avendo l'opzione "Numeri a pagamento bloccati"

La chiamata è passata e mi è stato scontato dal credito circa 0,9€

Ho chiamato l'assistenza iliad che ha fatto di tutto per convincermi che ero io in errore, essendo la chiamata segnalata all'inizio tramite voce automatica come "a pagamento"

Alché ho detto che avrei sporto reclamo

circa 1h dopo la chiamata è arrivata una mail di iliad con il rimborso degli 0,9€
L'altro punto invece è quello di Alex'Rossi e Vi invito a rileggere bene ciò che ha scritto.
Lui non contesta che il 155 sia a pagamento né sottilizza che ILIAD fa parte della famiglia Wind/3; Lui dice che avendo proseguito su un numero a pagamento il blocco di ILIAD non è scattato e quindi la sua reazione ed il conseguente rimborso di ILIAD secondo me sono sacrosanti.

Intervento nel Thread per cessione temporanea di diritto da SIM ILIAD inutilizzata dell'Utente ferste
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 22-01-2019 alle 18:51.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 18:38   #5290
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Quote:
c'è scritto 3
Old 22-01-2019, 18:39   #5291
Alex'Rossi
Senior Member

edit

Ultima modifica di Alex'Rossi : 22-01-2019 alle 22:00.
Old 22-01-2019, 18:47   #5292
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Frate Guarda i messaggi
c'è scritto 3
ok quindi la b20 e relativo smartphone cinese non c'entrano. probabilmente la cella wind è satura e anche la distanza non aiuta se è vero che ce l'hai a 25km, quindi o aspetti che venga accesa/riparata un'antenna a distanza più umana (perchè dubito sia stato sempre agganciato ad un'antenna a 25km di distanza) oppure cambi operatore
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 19:14   #5293
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Ma scusate un attimo, a parte che c'è scritto ALCUNI numeri speciali vengono bloccati, se la chiamata è partita non ci avete pensato che FORSE quel numero non è tra quelli speciali da bloccare? O volevate che il blocco iliad partisse al secondo spaccato in cui finisce il messaggino gratuito per legge in cui si avvisa che proseguendo verrà addebitato un costo?
Quel numero (155),e tutti i vari numeri simili dei vari operatori, non vengono bloccati da NESSUN operatore telefonico e non solo iliad.
E non attacchiamoci alla trasparenza iliad perché c'è scritto chiaro e tondo, e ripeto, ALCUNI numeri e la differenza è proprio qui, visto che l'utente non ci ha proprio fatto caso a quella parola e ha capito TUTTI i numeri a pagamento.
Non siete sicuri se un numero ne fa parte?
Vi informate come giusto che sia, o pretendete che vi mandino nel contratto la lista completa dei numeri bloccati o, peggio ancora, provate tutti i numeri che vi capitano per poi lamentarvi e chiedere rimborso?

Durante uno sciopero dei mezzi vi informate su che fasce sono garantite o vi presentate alla fermata con il biglietto/abbonamento in mano per poi lamentarvi che non è passato nell'orario che serviva a voi?

Ultima modifica di methis89 : 22-01-2019 alle 19:23.
Old 22-01-2019, 19:22   #5294
Alex'Rossi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Non siete sicuri se un numero ne fa parte?
Vi informate come giusto che sia, o pretendete che vi mandino nel contratto la lista completa dei numeri bloccati o, peggio ancora, provate tutti i numeri che vi capitano per poi lamentarvi e chiedere rimborso?

Pretendo che nel contratto ci sia la lista completa dei numeri bloccati

Io non ho tempo da perdere, in buona fede ho fatto 155 con la protezione attiva e ho chiesto il rimborso perché a rigor di logica alcuni vuol dire che mi specifichi cosa blocchi, perché non siamo alla roulette russa.
Old 22-01-2019, 19:30   #5295
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Visto che sei così puntiglioso, dal momento che la chiamata era partita era ovvio che non venisse bloccato visto che c'è scritto blocco numeri a pagamento ed il blocco avviene appena parte la chiamata e non dopo X secondi.
O volevi che ti bloccassero la chiamata appena finito il messaggino gratuito?
Dal momento che loro ti scrivono ALCUNI (a quanto pare continua a sfuggire sta cosa) sono dalla parte della ragione perché bloccano alcuni numeri e non tutti.
Non sei felice? Chiamali e dillo a loro che vuoi un contratto ad hoc per i numeri bloccati e vediamo cosa ti rispondono e ricorda che a sto mondo non devono sempre essere gli altri a darci la pappa pronta, anche se tu, io od il papa non abbiamo tempo da perdere.

Old 22-01-2019, 19:30   #5296
Alex'Rossi
Senior Member

edit
Old 22-01-2019, 19:33   #5297
Alex'Rossi
Senior Member

edit

Ultima modifica di Alex'Rossi : 22-01-2019 alle 22:00.
Old 22-01-2019, 19:40   #5298
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Quote:
ok quindi la b20 e relativo smartphone cinese non c'entrano. probabilmente la cella wind è satura e anche la distanza non aiuta se è vero che ce l'hai a 25km, quindi o aspetti che venga accesa/riparata un'antenna a distanza più umana (perchè dubito sia stato sempre agganciato ad un'antenna a 25km di distanza) oppure cambi operatore
grazie mille, c'è modo per vedere se effettivamente stanno lavorando nella mia zona? l'unica cosa che ho trovato è la copertura sul sito ufficiale
Old 22-01-2019, 19:52   #5299
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Quote:
Non ho tempo da perdere per contratti ad hoc, io chiedo la normalità, ovvero specificare cosa è escluso e cosa no, eventualmente utilizzando wildcards se la lista diventa troppo lunga.

Se mi dici blocco numeri a pagamento e mi fai passare l'155, suppongo che io rientri in una categoria in qualche modo esente.

Giratela come volete ma i servizi vanno testati, o altrimenti arriveranno gli utenti puntigliosi.

Se ti mettono un offerta 4g ultra uber plus in alcune città, ti fanno sapere in quali città!!!
ALCUNI significa ALCUNI che è diverso da Tutti, possibile che ancora non si capisca sta cosa?
Ti hanno rimborsato solo per farti felice, dal momento che 90 centesimi non valgono un cliente scontento.
Se non ti avessero rimborsato avrebbero avuto ragione uguale e tu avresti potuto fare tutti i reclami, esposti, denunce che ti passano per la testa che avresti solo perso tempo.
Detto questo, visto che tu non sei l'unico a non aver tempo da perdere (e ne ho perso fin troppo per spiegarti una cosa che tu non vuoi capire ma hai dimostrato di aver letto male, vista la tua continua dimenticanza del significato della parole italiana ALCUNI) ti metto in ignore list e se vuoi portare avanti la tua inutile crociata dalla con gli operatori iliad visto che gli utenti di questo forum non li vuoi ascoltare.

Old 22-01-2019, 20:23   #5300
rem4
Senior Member

L'Avatar di rem4

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
dovrei stare a CHIAMARE un call center con conseguente attesa eterna
Mai aspettato più di qualche secondo.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Il meglio di Amazon in 23 articoli: supe...
Questo portatile MSI da 16" OLED 38...
DirectX, prove tecniche di futuro: machi...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian