|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Come già detto, sulle altre macchine non ho idea di cosa faccia e di conseguenza manco mi interessa in quanto non vado a difendere un sistema operativo, mi interessa che vada bene sulle mie macchine, cosa che fa !
Eh si confermo il parimerito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Guarda che Microsoft ha cambiato e "allineato" le release con quelle delle altre edizioni di Windows. LTSB cambia nome in LTSC, le precedenti build verranno supportate con gli aggiornamenti periodici "mainstream support" per 5 anni (diventano 10 con il supporto esteso), l'ultima build della Microsoft è la LTSC 2019 (se chiami il commerciale di Microsoft e chiedi per la long term ti propongono la ltsc 2019 mica la ltsb 2016).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Contattalo e chiedi espressamente tipo 5000 licenze della LTSB e vedi se ti rispondono: mi spiace non possiamo perché c'è la LTSC. Oppure: mi dia i dati per la fatturazione... ![]() E sai perché? Perché per gli stessi motivi che hai scritto ed evito di ripetere, la LTSB è ancora pienamente "in linea" e non c'è motivo per rifiutartela. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
Mhm mi sa che non hai capito ancora come funziona
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi ripeto: se chiamo il commerciale microsoft per delle licenze long term mi propongono ltsb o ltsc? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho già risposto, non amo ripetermi e neppure fare il saputello con adeguato rifornimento di spocchia sulle spalle. Saluti, passo e chiudo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Ormai va di moda il monitor curvo con un flat/material design ![]() Mi interessa che funzioni bene W10 quando lo installerò nel mio PC. La grafica me la farò piacere, l'importante non si pianti il sistema. Quote:
E dove starebbe la retrocompatibilità o l'adattamento se sega via fuori tutto l'hardware prima della sua uscita?
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
Io l'ho installato su pc dal 2006-2007 al 2017, vedi tu...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Oggi invece è: o così o pomì. Togliere una scelta, in ogni campo, non è mai una cosa buona. Ma, visto che ne abbiamo già parlato altre volte, da queste parti c'è gente che è pure favorevole... ![]() Tafazzismo imperante ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
L'obbligo è per enti ed aziende. Tu, se hai una retail, puoi pure installare Windows 7 sul PC che comprerai tra 20 anni, a patto che si installi e vada. W10 al momento va perfettamente sul mio notebook del 2008, notebook sul quale, con W7, avevo dovuto ricorrere a driver video moddati e vbios moddato per problemi con il driver nvidia.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Il problema è quando cercheranno di far funzionare quel certo programma che sulla soluzione a costo zero ( linux mint per chi non lo sapesse ) non vuole saperne di andare che all'amico di mia sorella funziona tanto bene.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
quoto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
Quote:
![]() basta che gli fai vedere l'alternativa OSS (penso generalmente a LibreOffice), che per scrivere il 730 basta e avanza, e torna la serenità ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Beh, se vogliono usare il Photoshop craccato per ritagliare la fotografia del cane, allora tireranno fuori i 200 euro di cui parlava @Eliomon...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
|
Non vedo la ragione di preoccuparsi o peggio di accapigliarsi. Succederà la stessa cosa che avvenne con XP. Ovvero che:
- i nerd e gli entusiasti (qui su HWU ben rappresentati) non saranno toccati dalla cosa. Hanno infatti già aggiornato all'ultimissimo sistema disponibile anni fa (anzi, stanno aggiornando qualcosa anche in questo momento ![]() - le aziende rottameranno progressivamente i loro pc con 7 comprando nuove macchine con 10, al massimo relegheranno 7 a postazioni non critiche; - i privati con il braccino corto ![]() - qualche ardimentoso cercherà di usare Linux, ma quasi tutti poi faranno dietrofront o compreranno un pc con W10 maledicendo MS ![]() - qualcuno comprerà un Mac e risolverà elegantemente il problema ![]() - qualcuno, che usa già un Mac, sarà totalmente indifferente al problema ; - i pochi reali utenti di Linux manifesteranno anch'essi indifferenza alla notizia ![]()
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 23.6_x64 Xfce Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 10 Pro 22H2 64 bit NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded Ultima modifica di dirac_sea : 16-01-2019 alle 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Anche se sulle cpu serie 7 Kaby Lake, come leggevo in un altro thread, appare un messaggio di incompatibilità... Sarà un easter egg Quote:
W7 ha apportato dei miglioramenti grafici Quote:
A detta di molti utenti, la .iso di 4GB di W10 sembra essere più fornita degli stessi rispetto alla .iso di W7. Quindi, sì, sembra che W10 sia meglio orientato e ottimizzato al riconscimento delle periferiche e dell'hardware in generale. Ottime speranze per il futuro recente... Quote:
Non ho visto grandi salti in avanti con i nuovi compoenti se non piccole migliorie, di generazione in generazione. Tutto poi va raffrontato con le operazione che si vuole svolgere al PC. Magari compri una vga da 500euro ma il gioco di turno mal ottimizzato ti fa sembrare di essere fermo al palo con un PC dell'anteguerra (come definisci) Oppure lo stesso W10 che, impallandosi per una qualsiasi ragione, ti fa rimpiangere il buon W7 che è ancora "rock solid" Non conosco W10, ma la scelta dei temi, è poca roba rispetto ad aspetti più fondamentali. Avranno penso inserito il tanto richiesto Dark (altro no so) Passare a Linux è una soluzione se non si vuole Windows, altrimenti si fa l'upgrade senza troppi problemi. Per le configurazioni di PC vetuste, il cambio hardware è un attimo e con poco si porta via una combo di tutto rispetto (cpu-mobo-ram) - anche se ques'ultima sembra avere prezzi proibitivi - con Ryzen che sembra aver divorato Intel in tutte le fascie (o quasi), più un SSD ed il gioco è fatto! @ dirac_sea Allegra analisi
![]() |
![]() |
#78 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
A quanto ho visto, presupponendo di avere una CPU e un quantitativo di RAM DECENTE(quindi partendo da un i5 di seconda/terza generazione, e 8-12gb di RAM), quindi una macchina che può benissimo risalire al 2012/2013, l'unica problematica resta l'HDD. Che deve essere sostituito con un SSD. Cosa tutt altro che problematica visto che ormai hanno prezzi irrisori(Ho appena visto i Crucial da 500gb in offerta a 80€). Quote:
Che nel 2020 cesserà il supporto ad un SO che al momento avrà più di 11 anni, che nel frattempo ha avuto 2 successori? Boh.
![]() |
![]() |
#79 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
GO 4 LINUX!
Io ho vari PC e onestamente quelli con Win7 sono più leggeri e con meno problemi; inoltre personalmente NON mi piace la grafica di Win10.
Sul laptop toglierò il dual boot Win7 - Ubuntu LTS per lasciare solo Linux. I programmi che richiedono win li farò girare su Virtualbox con opportune regole di isolamento. m2c |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Costoso, se vai a prendere i pezzi su amazon, con consegna il giorno dopo, eh probabilmente ti costa meno comperarlo nuovo. Se non hai fretta, se puoi aspettare un mesetto, ci sono cinesi che hanno magazzini pieni di questi componenti, che sono felici di darteli per pochi dollari, sono al quinto pc portatile rinnovato, comprati quasi a peso perchè piantati con win10 upgradati e rivenduti... Gli assemblati classici non li vuole nessuno, ne ho due che sono li a prendere polvere ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.