Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2018, 15:55   #4161
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9221
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Si infatti,penso siano quelli proprio indicati ricondizionati. Molto meglio i warehouse deals come nuovo poiche appunto di fatto sono resi entro il limite e praticamente prodotti nuovi! i ricondizionati sono stati usati gia da un bel po..
E qualche pezzo potrebbe essere sostituito con uno non originale.

Quote:
Cmq per me xz1 è molto ergonomico, proprio come x4, solo che il sony è piu spigoloso (ma non spigoloso quanto i vecchi modelli di 2/3 anni fa), leggerissimo e con tasti piu in alto a schermo che lo rendono comodo nell'uso quotidiano, i nuovi 18:9 alti come lui o piu con tasti ancora piu in basso sono piu scomodi.... cmq sul gruppo telegram di sony ne parlano tutti bene,soprattutto a quella cifra (229€), alcuni hanno problemi con l'ultimo aggiornamento che in pratica non arriva,bisogna usare il tool via pc per aggiornare
Sì questo l'avevo letto, vabbé l'avrei fatto comunque essendo un bug update..

Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
ok, capito per il sony.
Poi rilasciano 2 dispositivi all'anno, tra poco esce XZ4! E non sono in buone acque nel settore mobile (ne avevamo parlato), questo potrebbe voler dire riduzione del personale in futuro e quindi ancora più carenze lato supporto/aggiornamenti.
Comunque terrò d'occhio, almeno per curiosità, xperiablog per vedere quando abbandoneranno XZ (uscito a ottobre 2016).

Quote:
si lo devi sbloccare ma poi lo puoi richiudere.
nel gruppo, luca ha scritto la procedura...
visto che con bq non si perde la garanzia, loro stessi nelle loro pagine indicano comunque la procedura per usare il tool che lo prevede.
cosa curiosa, poi il tool lo richiude ma non può aprirlo!!!
Capito.
Anche nei Pixel bisogna sbloccarlo per le factory (mentre non è necessario per gli ota zip), invece nei Meizu si flasha dalla recovery ufficiale senza sbloccarlo.

Quote:
ehm, quando dico che sono in caccia è perchè sto cercando il solito prodotto particolare...
auricolari in-ear bluetooth con anc!!!
come vedi, il contrario di quello che scrivi tu ma a me servono sui mezzi pubblici...
ho un buon paio con cui mi trovo bene con filo ma in inverno, in particolare, è una rottura (il filo intendo)
Proprio all'opposto


Io comunque ci spero nel Pixel 3 Lite, se ci pensi e colleghi i puntini è esattamente quello che cerco (a parte i 32GB di archiviazione) quando valuto tutti gli altri smartphone. Basta che non costi quanto un iPhone perché altrimenti saremmo punto e a capo.

Ultima modifica di superlex : 29-11-2018 alle 16:02.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 16:20   #4162
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
E qualche pezzo potrebbe essere sostituito con uno non originale.


Sì questo l'avevo letto, vabbé l'avrei fatto comunque essendo un bug update..


Poi rilasciano 2 dispositivi all'anno, tra poco esce XZ4! E non sono in buone acque nel settore mobile (ne avevamo parlato), questo potrebbe voler dire riduzione del personale in futuro e quindi ancora più carenze lato supporto/aggiornamenti.
Comunque terrò d'occhio, almeno per curiosità, xperiablog per vedere quando abbandoneranno XZ (uscito a ottobre 2016).


Capito.
Anche nei Pixel bisogna sbloccarlo per le factory (mentre non è necessario per gli ota zip), invece nei Meizu si flasha dalla recovery ufficiale senza sbloccarlo.


Proprio all'opposto


Io comunque ci spero nel Pixel 3 Lite, se ci pensi e colleghi i puntini è esattamente quello che cerco (a parte i 32GB di archiviazione) quando valuto tutti gli altri smartphone. Basta che non costi quanto un iPhone perché altrimenti saremmo punto e a capo.
si fai bene a sperarci!
non credo che costerà come un iphone ma non credo lo troverai a prezzi abbordabili...
se tanto mi da tanto, sarà su 400 se va bene....
facile anche 500
inoltre, è tutto da dimostrare che venga venduto qui...
ho il sospetto che sia un prodotto specifico per certi mercati come quello indiano
felice di sbagliarmi ma tu non ci fare troppo la bocca, come si dice in questi casi!!!

le anc hanno la funzione monitor che è molto utile in bicicletta o semplicemente camminando!
quando sono dentro il vagone della metropolitana anche le mie aukey da meno di 50 euro fanno una grande differenza rispetto a quelle che sono prive di questa funzione!
suono più basso in cuffia e quasi zero rumori esterni...
insomma, la classica manna!!
non so se hai mai provato questa funzione ma te la consiglio caldamente!!
il problema è che in versione senza fili la cosa costa molto e ho già adocchiato un paio economico, sui 50, ma non sono convinto anche perchè di marca cinese che più cinese non si può (sebbene vendute su amazon ma non da loro ovviamente)
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 17:11   #4163
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
@superlex si infatti chissá che combinano con i ricondizionati....
Ma questo pixel 3 lite mi sembra interessante,visto l'hardware meno potente dovrebbe costare molto meno. Si sa gia qualcosa sul prezzo e l'uscita? (non mi sono proprio informato su questo modello)
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 17:15   #4164
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Ma no non sono pezzi unici, ce n'erano minimo 10, e anche oggi se vedi ce ne sono almeno 5 o 6....
Si cmq sono tutti ricondizionati, anche "come nuovo", questa é una e-cig presa a modica cifra proprio come nuova (in realta pero' era praticamente nuova poiche sicuramente é stato un reso entro 30gg per sciocchezze o perche non sapeva usarla)

Hanno rimesso tutto a nuovo, aggiumgendoci 2 coil nuove, la box e l'atom erano praticamente intatti, odoravano del classico prodotto nuovo (me ne sarei accorto)
No per il cellulare erano 10 pezzi unici.
Se ne mettevi uno nel carrello poi vedevi disponibilità uno (nel carrello). Sebbene gli esemplari usati disponibili fossero 10.
Ha senso perchè le condizioni sono diversi. Magari per prodotti con condizioni più simili è diverso...

Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Cmq per me xz1 è molto ergonomico, proprio come x4, solo che il sony è piu spigoloso (ma non spigoloso quanto i vecchi modelli di 2/3 anni fa), leggerissimo e con tasti piu in alto a schermo che lo rendono comodo nell'uso quotidiano, i nuovi 18:9 alti come lui o piu con tasti ancora piu in basso sono piu scomodi.... cmq sul gruppo telegram di sony ne parlano tutti bene,soprattutto a quella cifra (229€), alcuni hanno problemi con l'ultimo aggiornamento che in pratica non arriva,bisogna usare il tool via pc per aggiornare
Alla fine Sony lo fa spesso, io presi il Sony Z un anno dopo l'update in offerta sul sito a 200€. Smesso di usare per avere il dual sim (e perchè 16gb) ma assolutamente ottimo!!
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 17:21   #4165
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Ah ecco, ho capito...si se in quel momento che clicchi non lo trovi piu, basta ritornare al prodotto e beccarne un altro come si desidera. Alla fine anche oggi ho visto che ce ne sono 4 o 5 ottime condizioni ma senza sconto del 20% non ha proprio senso, io lo presi nuovo a fine marzo a 239
Ps Ma adesso cosa hai comprato al suo posto?
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 19:05   #4166
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Ah ecco, ho capito...si se in quel momento che clicchi non lo trovi piu, basta ritornare al prodotto e beccarne un altro come si desidera. Alla fine anche oggi ho visto che ce ne sono 4 o 5 ottime condizioni ma senza sconto del 20% non ha proprio senso, io lo presi nuovo a fine marzo a 239
Ps Ma adesso cosa hai comprato al suo posto?
Eh lo so ma evidentemente in questo caso abbiamo completato l'acquisto insieme. Mi capitò un'altra volta in passato... Mi ha fatto completare e poi mi ha detto chi dispiace è esaurito (post black Friday).

Nada per ora è arrivato il Sony xa2 ultra sostitutivo.


Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 23:48   #4167
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9221
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
si fai bene a sperarci!
non credo che costerà come un iphone ma non credo lo troverai a prezzi abbordabili...
se tanto mi da tanto, sarà su 400 se va bene....
facile anche 500
inoltre, è tutto da dimostrare che venga venduto qui...
ho il sospetto che sia un prodotto specifico per certi mercati come quello indiano
felice di sbagliarmi ma tu non ci fare troppo la bocca, come si dice in questi casi!!!
Sì sì hai perfettamente ragione! Pensa che Nexus 5X veniva circa 500€.
Nel caso si spera scenda di prezzo abbastanza in fretta, sempre che lo vendano qui.

Quote:
le anc hanno la funzione monitor che è molto utile in bicicletta o semplicemente camminando!
quando sono dentro il vagone della metropolitana anche le mie aukey da meno di 50 euro fanno una grande differenza rispetto a quelle che sono prive di questa funzione!
suono più basso in cuffia e quasi zero rumori esterni...
insomma, la classica manna!!
non so se hai mai provato questa funzione ma te la consiglio caldamente!!
il problema è che in versione senza fili la cosa costa molto e ho già adocchiato un paio economico, sui 50, ma non sono convinto anche perchè di marca cinese che più cinese non si può (sebbene vendute su amazon ma non da loro ovviamente)
Mmh non ti so dire sinceramente.. però rimane valido il mio consiglio di non andare troppo di cinese, anche se comunque puoi prenderle spedite da amazn e potresti provarle per bene.

Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
@superlex si infatti chissá che combinano con i ricondizionati....
Ma questo pixel 3 lite mi sembra interessante,visto l'hardware meno potente dovrebbe costare molto meno. Si sa gia qualcosa sul prezzo e l'uscita? (non mi sono proprio informato su questo modello)
Molto meno è molto relativo. No per ora è tutto un forse..

Intanto, persino HTC U11 Life sta ricevendo Pie:
https://www.xda-developers.com/htc-u...id-pie-update/

Ultima modifica di superlex : 30-11-2018 alle 00:28.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 08:54   #4168
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Sì sì hai perfettamente ragione! Pensa che Nexus 5X veniva circa 500€.
Nel caso si spera scenda di prezzo abbastanza in fretta, sempre che lo vendano qui.


Mmh non ti so dire sinceramente.. però rimane valido il mio consiglio di non andare troppo di cinese, anche se comunque puoi prenderle spedite da amazn e potresti provarle per bene.


Molto meno è molto relativo. No per ora è tutto un forse..

Intanto, persino HTC U11 Life sta ricevendo Pie:
https://www.xda-developers.com/htc-u...id-pie-update/
quoto tutto e tutto bene con il bq
facciamo che se avete domande su questo o ne parliamo di là o mi mandate pvt...
lasciamo alla discussione quello che è della discussione e lasciamo fuori il resto!
ovviamente, brevi ot saranno sempre ammessi!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 11:12   #4169
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi

Molto meno è molto relativo. No per ora è tutto un forse..

Intanto, persino HTC U11 Life sta ricevendo Pie:
https://www.xda-developers.com/htc-u...id-pie-update/
Capito, ma sicuramente ci aggiornerai qui.
Si l' u11 life viene aggiornato in tempi onesti, da mie fonti patch sempre entro 2 mesi,massimo 3. Ormai l'unico HTC che viene aggiornato con frequenza😢
Eppure nel gruppo di fb storico vedo tanta gente comprare subito i nuovi modelli. Temerari
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
quoto tutto e tutto bene con il bq
facciamo che se avete domande su questo o ne parliamo di là o mi mandate pvt...
lasciamo alla discussione quello che è della discussione e lasciamo fuori il resto!
ovviamente, brevi ot saranno sempre ammessi!
Bene!
ok..
Anche se io ogni tanto do un occhiata su telegram.. purtroppo leggo spesso dei bug non risolti,anche da mesi, quindi temo che bisogna sempre aspettarselo qualche piccolo problemino
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 14:58   #4170
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9221
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
quoto tutto e tutto bene con il bq
facciamo che se avete domande su questo o ne parliamo di là o mi mandate pvt...
lasciamo alla discussione quello che è della discussione e lasciamo fuori il resto!
ovviamente, brevi ot saranno sempre ammessi!
Mi sfugge perché sarebbe OT se parlassi del BQ, alla fine questa discussione è dedicata alle possibilità di acquisto e quindi dovrebbe essere IT parlare delle caratteristiche teoriche e pratiche dei vari smartphone. Diversamente, c'è la discussione dedicata a BQ X che avevamo ipotizzato di adottare anche per X2, oppure se ne potrebbe aprire una nuova dedicata.
Comunque, come preferisci tu

Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Capito, ma sicuramente ci aggiornerai qui.
Si l' u11 life viene aggiornato in tempi onesti, da mie fonti patch sempre entro 2 mesi,massimo 3. Ormai l'unico HTC che viene aggiornato con frequenza😢
Essendo Android One non possono sforare certi limiti (massimo 2/3 mesi per le patch), motivo per cui è consigliabile rispetto a U12 Life.

Quote:
Eppure nel gruppo di fb storico vedo tanta gente comprare subito i nuovi modelli. Temerari


Quote:
purtroppo leggo spesso dei bug non risolti,anche da mesi, quindi temo che bisogna sempre aspettarselo qualche piccolo problemino
Il fatto è che su X dopo l'aggiornamento a Oreo ne hanno introdotto di nuovi, quindi è possibile che pure se sistemano quelli presenti attualmente su X2 poi dopo Pie ne spuntino di nuovi..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 15:05   #4171
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Mi sfugge perché sarebbe OT se parlassi del BQ, alla fine questa discussione è dedicata alle possibilità di acquisto e quindi dovrebbe essere IT parlare delle caratteristiche teoriche e pratiche dei vari smartphone. Diversamente, c'è la discussione dedicata a BQ X che avevamo ipotizzato di adottare anche per X2, oppure se ne potrebbe aprire una nuova dedicata.
Comunque, come preferisci tu


Essendo Android One non possono sforare certi limiti (massimo 2/3 mesi per le patch), motivo per cui è consigliabile rispetto a U12 Life.





Il fatto è che su X dopo l'aggiornamento a Oreo ne hanno introdotto di nuovi, quindi è possibile che pure se sistemano quelli presenti attualmente su X2 poi dopo Pie ne spuntino di nuovi..
ecco appunto super, diciamo la stessa cosa...
semplicemente non vorrei focalizzare questa discusionne sul mio recente acquisto!
parliamone pure ma a livello generico...
non che io non voglia parlarne ma, spero, ci siamo capiti!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 16:01   #4172
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Si infatti u11 life, quando era a 150/160€ lo avevo valutato, mi sarei fatto un giretto anche con lui ecco,nulla di serio

Cmq ragazzi uscite le vostre liste aggiornate ,modello e prezzo che si vorrebbe(ipotetico). Per evidenti ragioni, e lo dico con un pizzico di malinconia(😂😂😂 ) é roba che ormai non riguarda piu il nostro Random X ! Ma magari ci stupirá..
Inizio io :
Nokia 7.1 - 200€(32gb) 240-250€(64gb)
Asus zenfone 5 (ZE620KL) 240-250€
BQ aquaris X2 64gb nero 200-210€
X2 pro 64gb 220-240€
Xz1 nero 200-220€
Moto Z3 play 250€
Moto Z2 force 220-240€
Galaxy A8 200-220€

Altri che potrei valutare in caso di urgenza,muletti vari o per buttarmi nel risparmio e tirare avanti qualche mese,anche semi nuovi (ma a qualcosa meno):
X4 64gb (di nuovo ) 180€
U11 life 160-170€
Moto G6 64gb 150-160€
Mi a2 lite 32gb 140€
Honor 9 lite 120-130€

Tanti..e ne dimentico alcuni🙄 anche i prezzi in realtà potrebbero variare
Solo su amazon perche voglio scalare un buono accumulato ..
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 17:14   #4173
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9221
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
ecco appunto super, diciamo la stessa cosa...
semplicemente non vorrei focalizzare questa discusionne sul mio recente acquisto!
parliamone pure ma a livello generico...
non che io non voglia parlarne ma, spero, ci siamo capiti!
Come vuoi tu RandoM

Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Si infatti u11 life, quando era a 150/160€ lo avevo valutato, mi sarei fatto un giretto anche con lui ecco,nulla di serio

Cmq ragazzi uscite le vostre liste aggiornate ,modello e prezzo che si vorrebbe(ipotetico). Per evidenti ragioni, e lo dico con un pizzico di malinconia(������ ) é roba che ormai non riguarda piu il nostro Random X ! Ma magari ci stupirá..
Inizio io :
Nokia 7.1 - 200€(32gb) 240-250€(64gb)
OK ma 240-250 per Nokia 7.1 64GB

Quote:
Asus zenfone 5 (ZE620KL) 240-250€
BQ aquaris X2 64gb nero 200-210€
X2 pro 64gb 220-240€
Ehhh non lo so, non mi convinceva per il BF, se ricapitasse sarei indeciso.
1) BQ punta su aggiornamenti e sicurezza;
2) ha treble;
3) è Android One.
Com'è possibile patch ogni 2-3 mesi e Pie a mesi di distanza da tutti gli altri? Non la digerisco questa cosa, davvero. Poi aggiungi i bug presenti..

Quote:
Xz1 nero 200-220€
Ma a questo punto non capisco, perché non l'hai presso per il BF a 229?
Io chiaramente ormai lo lascio fuori dalla lista, e sì che mi dispiace doverlo escludere, molto.

Quote:
Moto Z3 play 250€
Moto Z2 force 220-240€
Galaxy A8 200-220€
Lo vedi possibile? Io anche a 230-240, senza andare troppo in là però perché sta diventando vecchio.

Quote:
Altri che potrei valutare in caso di urgenza,muletti vari o per buttarmi nel risparmio e tirare avanti qualche mese,anche semi nuovi (ma a qualcosa meno):
X4 64gb (di nuovo ) 180€
OK
Quote:
U11 life 160-170€
Moto G6 64gb 150-160€
Mi a2 lite 32gb 140€
OK ma 4GB/64GB a 150-160

Quote:
Honor 9 lite 120-130€

Tanti..e ne dimentico alcuni�� anche i prezzi in realtà potrebbero variare
Solo su amazon perche voglio scalare un buono accumulato ..
Quelli in grassetto per me, + P20Lite 180-190€ (e sì, Huawei non so perché mi attira, ma devo capire ancora bene il supporto lato patch di sicurezza) + Pixel 3 Lite sotto i 300.

Quindi, riepilogando:
1) Pixel 3 Lite < 300€ (quanto sotto sì vedrà);
2) Nokia 7.1 64GB < 250€ (dipende molto dal Pixel 3 Lite);
3) X2 Pro 64GB < 250€ (lo metto con un ? come alternativa a Nokia, si compensano nel raggiungere le caratteristiche del Pixel 3 Lite);
4) Galaxy A8 < 250€ (rom pesante ma stabile, completa e costantemente aggiornata lato sicurezza, dipende dalle alternative disponibili);
5) se uscisse un buon P30Lite, anche lui < 250€;
6) P20Lite < 190€;
7) Moto X4 64GB < 180€;
+ in urgenza
8) Mi A2 Lite 4GB/64GB < 160€.

Lista molto mutabile e soggetta a molti fattori.

Ultima modifica di superlex : 30-11-2018 alle 17:53.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 17:36   #4174
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
io per adesso seguo nokia 7.1 e google pixel 3 lite ... pero' penso di posticipare a data indefinita l'acquisto del nuovo smartphone, ho deciso di fargli tirare le cuoia a quello attuale
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 17:47   #4175
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9221
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
io per adesso seguo nokia 7.1 e google pixel 3 lite ... pero' penso di posticipare a data indefinita l'acquisto del nuovo smartphone, ho deciso di fargli tirare le cuoia a quello attuale
Ottima scelta
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 18:04   #4176
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
deve soffrire
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 19:42   #4177
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Super ero li li per prenderlo xz1 a 230€, poi mi ha fatto tentennare il modello dual sim a 190€ semi nuovo,e alla fine non ho preso nessuno dei due...probabilmente non ero convinto al 100% diciamo. Ecco che ora nel caso intorno i 200€ nuovo potrei valutarlo. Cosi come A8 che sarebbe,per me, l'ultimissimo piano..perche é quello che mi convince meno per rom prestazioni e cam (scottato da a5 2017), ma solo sotto i 220.
Mi a2 lite 64gb a 150€ sarebbe ottimo,ma anche il 3/32gb per me andrebbe benissimo per 1 annetto.
Cmq piu o meno abbiamo le stesse idee, solo tu lo terresti sicuramente piu a lungo, quindi 1gb e il doppio della memoria ti farebbe piu comodo a te.
P20 lite anche a me non dispiace, ma sotto i 180€, piace moltissimo alla mia ragazza invece, lui e tutti i similari specchiati (honor 9lite ecc)


Ps
Ma come fate a estrapolare e quotare le singole frasi?non l'ho ancora capito io 🤔
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 19:47   #4178
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
io intanto sto preparando, almeno mentalmente, un confronto tra x!

io metto nokia 7.1 4/64 nella lista papabili!
io sono fuori ormai ma vedrete che la moglie non tarderà...

anche se lei è forse più tipo da xiaomi da battaglia o l'asus con la batteria da 5.000

p.s.: non lo avevo capito ma ho solo poco più di una decina di giorni per attivare la bq plus...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 19:56   #4179
Turin
Senior Member
 
L'Avatar di Turin
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Messaggi: 12931
Ok il Nokia 7.1 Plus si chiamerà 8.1, presentazione ufficiale tra una settimana... qui scommetto che verrà proposto a 400€.
__________________
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 20:11   #4180
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9221
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Super ero li li per prenderlo xz1 a 230€, poi mi ha fatto tentennare il modello dual sim a 190€ semi nuovo,e alla fine non ho preso nessuno dei due...probabilmente non ero convinto al 100% diciamo. Ecco che ora nel caso intorno i 200€ nuovo potrei valutarlo.
Ah capito.. E quindi sei rimasto fregato un po' come me, anche perché pure io non ero (e non sono) convintissimo al 100%.

Quote:
Cosi come A8 che sarebbe,per me, l'ultimissimo piano..perche é quello che mi convince meno per rom prestazioni e cam (scottato da a5 2017), ma solo sotto i 220.
Mi a2 lite 64gb a 150€ sarebbe ottimo,ma anche il 3/32gb per me andrebbe benissimo per 1 annetto.
Cmq piu o meno abbiamo le stesse idee, solo tu lo terresti sicuramente piu a lungo, quindi 1gb e il doppio della memoria ti farebbe piu comodo a te.
P20 lite anche a me non dispiace, ma sotto i 180€, piace moltissimo alla mia ragazza invece, lui e tutti i similari specchiati (honor 9lite ecc)
Ti dico solo che quello che ho, quando l'avevo preso, avevo fatto il conto di tenerlo 2 annetti, perché non trovavo niente che mi piacesse davvero e quindi avevo deciso di abbassare il budget e cambiarlo prima. Ora sta per compiere il terzo anno E non perché ne vada matto, ma perché prima in attesa dei BQ (da febbraio), poi del BF (e sappiamo com'è andata).. e quindi è ancora così. C'è da dire che dopo un annetto e mezzo è uscita la LineageOS, che seppure non ufficiale e con bug qua e là almeno l'ha reso utilizzabile, con la Flyme non avrei resistito un minuto di più, sarebbe volato
Se trovo qualcosa di carino come il Pixel 3 Lite, almeno 3 anni non ho problemi a tenerlo se si comporta bene (l'unico dubbio è sui 32GB), idem per Nokia 7.1. Per il Mi A2 Lite punto al 4/64 perché la differenza è pochissima, e quindi tanto vale andare su tale versione (forse ne avevamo già parlato, la quantifico in 10/15€), ma so già che quasi sicuramente i problemi li avrebbe su altri fronti (per es. 4G).
Dei Huawei valuto solo i vari P Lite e Mate Lite, perché i più completi (4G+ e sensori vari) e i più supportati (devo ancora accertarmene con sicurezza, ma da quel ho capito ricevono patch quasi ogni mese e per 3 anni, quindi top, nonostante un solo upgrade di versione). Il P20 Lite però ha un processore di 3 anni e non mi va di spenderci troppo perché ok che non cerco chissà quali prestazioni ma se è lento la cosa mi infastidisce.
Comunque alle ragazze, in media, piace Huawei, il Mate 20 Lite è carino appena scende un po', tanto loro hanno meno problemi di noi con gli schermi grandi.

Quote:
Ps
Ma come fate a estrapolare e quotare le singole frasi?non l'ho ancora capito io 🤔
Eh eh eh
Tagli il pezzo che vuoi, lo evidenzi e poi clicchi sul fumetto. In alternativa, puoi scrivere [ QUOTE ] e [ / QUOTE ] (tutto attaccato) dove preferisci
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
God of War Ragnarok per PC annunciato co...
Trapano avvitatore con doppia batteria 2...
AMD: fino a 30.000 dollari di ricompensa...
Il TV LG OLED EVO 55'' Serie C3 2023 &eg...
Il portatile totale: in offerta ASUS Viv...
Il mini PC Teclast con CPU Intel, 16GB ...
Per IBM l'IA dev'essere aperta. Le novit...
LG Gram: disponibile in Italia la gamma ...
OPPO Find X7 Ultra sarà nelle man...
Internet Archive vittima di un attacco D...
PlayStation 5, la generazione più...
Cadillac presenta Optiq, auto elettrica ...
Operazione Endgame, una campagna senza p...
NASA Perseverance ha ''raccolto'' un alt...
Nasce il Festival della Fotografia Itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v