Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2018, 11:38   #6701
Ryo Hazuki
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Sarebbe bello farci un articolo su hwup, ci sono tutti i presupposti per un buona riuscita.
Ryo Hazuki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 11:39   #6702
shaen
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Rga non so se vi può interessare
Ho visto che, guardando un episodio di 50 minuti in 4k hdr su netflix, si usano circa 7,5 gb
shaen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 11:54   #6703
rei1974
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2018
Icaro

Icaro adesso non va male, anche se prendo solo B20. Download stabili da 1,5-2mb/s, la sera riesco a vedere Amazon prime streaming in fullHD.
Peccato che non mi fidi a cancellare vodafone per passare a loro visto che la connessione mi serve, ma se non dovessi usarla per lavoro, penso che ci farei un pensierino...

A quelli che Icaro adesso va male, siete sicuri non sia colpa di Wind/saturazione?
Old 30-11-2018, 11:57   #6704
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Personalmente, da me sta andando bene, come Wind e meglio di Iliad.
Se vuoi aspettare i primi giorni di dicembre, così vediamo subito con l'eventuale boost di rinnovi cosa capita... Io penso di rinnovare se continua così, perchè sarò a casa qualche giorno e la Wind 20+Unlimited mi starà stretta.
Old 30-11-2018, 11:58   #6705
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da Ryo Hazuki Guarda i messaggi
Sarebbe bello farci un articolo su hwup, ci sono tutti i presupposti per un buona riuscita.
Il problema è che abbiamo un solo utente con blocco
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 12:09   #6706
shaen
Member

Vodafone Red +

Io per il momento resto a vodafone, anche se non mi piace come si comporta, però anche le altre compagnie non sono da meno.
Nel mio paese tim la fibra l'ha attivata a caso, io e un mio amico siamo attaccati alla stessa centrale, in 2 strade differenti, lui ha la fibra e io no. In pratica la fibra l'hanno attivata solo nelle 2 strade principali e amen, in più hanno sbandierato i 24,90 € al mese e dopo neanche 6 mesi si è trovato una bolletta di 40 €.
Io ero infostrada, pagavo 37,50 € al mese per avere 10 mb, di punto in bianco sono saliti a 42,50 € e in più mi hanno lasciato senza internet per 3 settimane dicendo che la centrale andava bene e il problema era mio, alla fine dopo tanto penare hanno mandato un tecnico che ha visto che il problema era la centralina fuori, il cavo in pratica era quasi staccato.
Quindi pagare 42,50 € per 10 mega o pagare 40 € per 40 mb, preferisco la seconda, sperando di non avere mai problemi
Old 30-11-2018, 12:20   #6707
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shaen Guarda i messaggi
Io per il momento resto a vodafone, anche se non mi piace come si comporta, però anche le altre compagnie non sono da meno.
Il problema è proprio quello. Da una parte abbiamo vodafone con buone prestazioni e comportamento di merda, dall'altra parte abbiamo maggior trasparenza, ma prestazioni scadenti.
I wisp locali però spesso mettono tutti d'accordo: non vanno avanti e sono degli stron**
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 12:22   #6708
shaen
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Il problema è proprio quello. Da una parte abbiamo vodafone con buone prestazioni e comportamento di merda, dall'altra parte abbiamo maggior trasparenza, ma prestazioni scadenti.
I wisp locali però spesso mettono tutti d'accordo: non vanno avanti e sono degli stron**
Anche perché da me Vodafone è quella che prende meglio, Wind Tre e Iliad nel mio paese prendono male, tim così così.
Vediamo se si sbrigano a mettere una buona fibra via cavo, anziché dormire
Old 30-11-2018, 12:47   #6709
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Vodafone brutta e cattiva ma oggi viaggia! Si vede che thelevia ha disdetto!
Old 30-11-2018, 12:55   #6710
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ragazzi domanda forse stupida. Ma non per me.. Se ho già una SIM Vodafone con promozione. Cioè quella da 50 gb e chiamate illimitate a 6.99 posso farmi anche la Red più sempre a nome mio?
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 12:56   #6711
Maxcorrads
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
Ragazzi domanda forse stupida. Ma non per me.. Se ho già una SIM Vodafone con promozione. Cioè quella da 50 gb e chiamate illimitate a 6.99 posso farmi anche la Red più sempre a nome mio?
Si certo, io ho 3 sim intestate
Old 30-11-2018, 13:23   #6712
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
io con icaro ho 3 antenne B3 vicine ma di sera vado a 10mb di giorni a 20 con icaro, con wind invece a 40-50
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 13:36   #6713
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Pragmaticamente un'offerta da un tera o più è comunque tanta roba, non si può negarlo. Rimango della mia idea però che le parole non si possono usare a cazzo. E l'agcom è inutile che dia una multa da 10 fiorini che tanto non serve a niente, perché Vodafone ha le risorse per pagarle e comunque il punto dovrebbe essere proteggere gli utenti più che accanirsi contro le telco. Invece che una multa, l'agcom dica "avete detto illimitato, bene, illimitato sia"
E' noioso, concordo, però è anche vero che 1200GB (seppur a 40€) fino a un anno fa erano impensabili onestamente

Spero nella controfferta di altri gestori (Tre, ma soprattutto TIM), lo sweet spot per me rimangono 20€ al mese, se solo Icaro non facesse cagare così tanto

Per ora sto godendo come un riccio coi 500GB di TIM, nonostante mi stia dando allo scialaquamento sfrenato, ho fatto a stento 50GB in una settimana

Una 200GB a 20€ con TIM la farei seduta stante.

Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
Il limite è 7 sim per anagrafica (4 base + altre 3 con innalzamento soglia)

Ultima modifica di inatna : 30-11-2018 alle 13:38.
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 14:08   #6714
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
io ringrazio thelevia per avere fatto da "cavia" anche se mi spiace che alla fine si è scottato
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 14:31   #6715
Maxcorrads
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
io ringrazio thelevia per avere fatto da "cavia" anche se mi spiace che alla fine si è scottato
Quoto!! Grazie
Old 30-11-2018, 14:39   #6716
Tumber
Senior Member

L'Avatar di Tumber

Iscritto dal: Jun 2018
Comunque nelle note, il succo della questione, secondo loro, é che l' offerta si intende illimitata da smartphone (e chi li fa infatti 1200gb su smartphone), mentre da Hotspot con contenuti multimediali pesanti si intende traffico anomalo, quindi hanno inserito un Cap....... ma non specificando tale cap da nessuna parte e sapendo bene che appena la massa legge illimitato, si mette a scaricare a piú non posso e considerando i 10 euro di addebito dopo 1200gb ed eventuali recessi con 26 euro di penale (fatevi 2 conti) ...... Se non é truffa questa è anche legalizzata, perché:
1) non ci sono prove
2) Ladrofone pagherebbe eventuali danni con spiccioli.

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
Tumber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 14:51   #6717
pedrottimail
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: mori (TN)
La prima offerta realmente illimitata
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
Old 30-11-2018, 15:29   #6718
Maxcorrads
Senior Member

Vodafone Red +

Ma, la butto li, una speranza di farsi sbloccare dopo i 1200 GB? Dite che c'è o è utopia? C'è qualcuno con agganci in Vodafone che potrebbe scoprirlo?
Adesso sono solo a 380 GB e dopodomani ricomincia da zero quindi no problem ma dal prossimo mese con netflix 4k potrei anche arrivarci come thelevia.
Old 30-11-2018, 15:31   #6719
Guts8686
Member

L'Avatar di Guts8686

una domanda che esula un attimo dal monopolio vodafone red+ delle ultime pagine : chi ha attualmente icaro ha appurato che il traffico sia realmente illimitato? nessun scherzetto tipo blocco della connessione a 1200gb? (se mai qualcuno ci fosse arrivato con questa offerta )
Guts8686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 15:33   #6720
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Guts8686 Guarda i messaggi
una domanda che esula un attimo dal monopolio vodafone red+ delle ultime pagine : chi ha attualmente icaro ha appurato che il traffico sia realmente illimitato? nessun scherzetto tipo blocco della connessione a 1200gb? (se mai qualcuno ci fosse arrivato con questa offerta )
Io direi di essere arrivato a 1000 questo mese.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian