|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5721 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Avevo cercato anch'io, ma in velocità, e in effetti non avevo visto nulla. Quote:
Ultima modifica di Yramrag : 22-11-2018 alle 16:53. |
||
|
|
|
|
|
#5722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
|
Ho chiamato il 159 e ha detto che online il costo è di 24,9 al mese per sempre, compreso il modem e non ci sono i 5 euro aggiuntivi dopo il primo anno.
Mmmm... A me la cosa puzza, anche perché nel prospetto della trasparenza tariffaria c'è un costo di 24,9 NON comprensivo del modem, dato che dopo i 4 anni si smette di pagarlo e quindi la scheda riepilogativa sarebbe errata, dato che il costo scenderebbe a 19,9. Che stiano preparando a riprendersi i costi del "modem libero"?? E' anche vero che in negozio l'offerta sembrerebbe diversa, dato che io già da oggi ho una sim con minuti e chiamate illimitate (pagata 10 euro in negozio), cosa che nel sito non viene menzionata (dicono solo giga illimitati sulla tua sim tre). Altra cosa che mi ha detto il rivenditore è che i giga sono illimitati solo attivabili su sim che non siano ricaricabili "semplici".
Trattato positivamente con: john costantine, samg42, Formula Gloria , Oge, sandru, giacomo_uncino, e tante altre persone... Ultima modifica di cracker_pazzo : 22-11-2018 alle 17:01. |
|
|
|
|
|
#5723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quelle condizioni erano previste per l'offerta Wind Absolute, pubblicata per poco tempo e poi cessata (almeno la pagina non è più reperibile).
Probabilmente si tratta di uno dei loro soliti pasticci... Non mi meraviglio che anche i negozianti non riescano più a trovare il bandolo della matassa
|
|
|
|
|
|
#5724 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse, in negozio prevedono l'offerta obbligatoria con una sim a parte (che online viene venduta opzionale a 5 euro, fino ad un massimo di 3 sim) mentre online non è obbligatoria. Online, tra l'altro, compilando la richiesta di attivazione dell'offerta, non si trova il campo dove poter richiedere le sim aggiuntive a 5 euro. Se hai Tre, si vede....
|
|
|
|
#5725 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Questa cosa delle FTTH 20/2 esisteva ai tempi della 100 e successivamente 500, per convertire i tanti utenti (sopratutto di milano) coperti solo da adsl e ftth, In pratica l'upgrade era soltanto a livello di stabilità della linea invece della velocità.
PS: avendo lavorato in passato per vodafone come operatore, posso garantirvi che i sistemi permettono anche di attivare le offerte dei primi anni 2000 quando ancora si chiamava omnitel, quindi in teoria vi possono vendere di tutto |
|
|
|
|
|
#5726 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2016
|
Quote:
è MOLTO diverso da 20/2 io ero un 20/10 passato per iniziativa di infostrada a 1000/100 no, non mi lamento Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5727 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
|
Chiedo una info: risulta anche a voi che le promozioni sul sito Infostrada sono valide solo per nuove attivazioni di nuovi clienti ? E che quindi i già clienti devono contattare il servizio clienti per farsi modificare il proprio contratto ed in tal caso non è assolutamente detto che si riesca ad ottenere un prezzo uguale a quello promozionale ?
Preciso che io ho contratto ADSL: pago 32 euro al mese (compreso adsl fino a 20mega, chiamate illimitate su numeri fissi e cellulari senza alcun scatto alla risposta + identificativo del chiamante; senza altri servizi attivati). Vedo che adesso danno la fibra a 22,90 / 24,90 a seconda della promo e del periodo (ogni tanto cambiano). Vorrei passare alla fibra visto che ora casa mia è raggiunta da Open Fiber. |
|
|
|
|
|
#5728 |
|
Senior Member
|
Cerca B019M0IP2I su Amazon, oppure 6935364060978 su eBay.
Da entrambe le piattaforme i prodotti vengono dall'estero, quindi con tutti i problemi che ne derivano lato assistenza.
|
|
|
#5729 |
|
Senior Member
|
Appena consegnato il modem. Mi hanno mandato lo ZyXEL VMG8825.
|
|
|
#5730 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5731 |
|
Senior Member
|
Ora non so se essere felice o triste
Come leggevo dal post dei modem che forniscono, in teoria i Nokia/ZyXEL non li avevano in esaurimento scorte? Pensavo, quindi, che fossero inferiori lato prestazionale rispetto al D-Link DVA-5592. Il commesso del 3 Store, quando gli chiesi se sapesse quale modem mandassero, mi ha aperto una scatola dello ZyXEL davanti a me dicendo "stanno consegnando questi attualmente". ![]() Nella confezione, c'è anche il modulo SFP GPON della Huawei, modello MA5671A. Ho già montato tutto e attualmente sto usando il modem sulla VDSL TIM che ho. Aggancia un paio di mega in più del Tim Hub (135 Mb). Sembrerebbe che sia leggermente più reattivo del Tim Hub.
Trattato positivamente con: john costantine, samg42, Formula Gloria , Oge, sandru, giacomo_uncino, e tante altre persone... Ultima modifica di cracker_pazzo : 23-11-2018 alle 16:09. |
|
|
|
|
|
#5732 |
|
Senior Member
|
Esatto, qui nessun cliente FTTH aveva mai ricevuto il nuovo ZYXEL finora.
Probabilmente stanno finendo le scorte di D-Link. |
|
|
|
|
|
#5733 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@cracker_pazzo
Chi ti ha detto che i modem Zyxel siano inferiori al D-LINK DVA-5592? Di modem Zyxel ce ne sono due modelli: 8823 e 8825. Secondo me amndano quelli che hanno nei vari magazzini dei corrieri sparsi per l'Italia.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#5734 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
L'8823 non lo distribuiscono da tempo, ora c'è l'8825, compatibile anche con la tecnologia FTTH.
|
|
|
#5735 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I modem Nokia/Zyxel verranno consegnati fino ad esaurimento scorte" Credevo che gli ultimi modem fossero i D-LINK, mentre i Nokia e Zyxel li consegnassero fino ad esaurimento scorte perché più "vecchi". Una domanda. Pensate che col modem libero ci possano essere possibilità di restituzione di questi modem (con rate annesse) in vendita abbinata? Se ci fosse una qualche possibilità, evito di sbloccarlo per questi primi mesi per un'eventuale restituzione.
|
|
|
|
#5736 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli apparati di più recente distribuzione sono il D-Link DVA-5592, fornito ai clienti FTTH indicativamente da Aprile/Maggio scorsi e lo ZYXEL VMG8825-B50B, che ha iniziato a circolare solo negli ultimi giorni. |
|
|
|
|
|
|
#5737 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
stavam pensando di passare a infostrada con l'offerta blackfriday, ftth con openfiber a milano
è ancora attiva per caso la faccenda codice promozionale che si può inserire in fase di riepilogo dell'offerta prima di inserire tutti i dati del pagamento? |
|
|
|
|
|
#5738 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
|
Sono di Parma con ADSL infostrada e OF ha reso attivabile FTTH da pochi giorni.
Ieri mi chiama il reparto tecnico di Wind per chiedermi il passaggio gratuito da ADSL a FTTH e relativo invio del nuovo modem. Volevano fare tutto alla svelta e al telefono. NON ho dato consenso alla operazione per 2 motivi: 1- pago con ADSL 32 euro al mese e le condizioni della FTTH erano allo stesso prezzo (quando ora offrono a nuovi clienti il servizio a 24,90 l'altro giorno oppure 22,90 + 5 per telefonate illimitate oggi). 2- il modem che danno mi pare di aver capito che abbia un vincolo di 48 mesi (5 euro / mese) che mi toccherebbe pagare in caso di migrazione. Solite fregature: è pure vero che pagando la stessa cifra avrei la fibra. Peccato che quasi tutti quanti mi abbiate consigliato di non fare il passaggio ora visto che OF sta ancora infilando fibra nelle strade del mio quartiere e che quindi i tempi di attivazione sarebbero lunghini tanto da mandare in ko per lunghi tempi il passaggio. |
|
|
|
|
|
#5739 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5740 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Daniella1975
Dubito tu possa ottenere le stesse condizioni economiche di un nuovo utente. Nei contratti solitamente i nuovi clienti riescono a spuntare condizioni migliori rispetto ai già clienti. Per il modem conviene aspettare fino alla fine del mese di dicembre (TIM comincerà a farlo da 1 dicembre) gli altri operatori dovranno adeguarsi alla normativa sul mosem libero e proporer un offerta commerciale seza vincoli del modem.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.