Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Redmi Note 15 Pro+: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2018, 11:14   #13941
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Sono abbastanza sicuro che siano in corso interventi di ottimizzazione sulla rete; oltre a questi vistosi cali verso certe destinazioni ho notato anche una variazione di routing verso Aruba.

Per tutta la scorsa settimana ho notato due hop in meno (da 10 a 8) e 2-3 ms di latenza in più (da 6 a 8-9 ms).

Ieri la latenza è tornata ai consueti 6 ms, a parità di hop (rimasti 8). Meglio così
Old 14-11-2018, 11:39   #13942
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Sono abbastanza sicuro che siano in corso interventi di ottimizzazione sulla rete; oltre a questi vistosi cali verso certe destinazioni ho notato anche una variazione di routing verso Aruba.

Per tutta la scorsa settimana ho notato due hop in meno (da 10 a 8) e 2-3 ms di latenza in più (da 6 a 8-9 ms).

Ieri la latenza è tornata ai consueti 6 ms, a parità di hop (rimasti 8). Meglio così
Potrebbero essere la causa del taglio in upload che sto sperimentando?
Old 14-11-2018, 11:43   #13943
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da BigEaster Guarda i messaggi
Potrebbero essere la causa del taglio in upload che sto sperimentando?
Io per ora non ho rilevato anomalie a livello di upload, ma è possibile.
Old 14-11-2018, 12:30   #13944
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quelli di Wind sono prorio di cocciio.

Arrivata ennesima bolletta Wind con ennesimo errroe sulle rate del modem mobile (dicitura rata xx di 48 - le rate sono 30 e non 48).

Risposte al 155:

Ma tanto non lo paga - cosa centra?

Il contratto lo ha fatto con altre persone - Il negozio Wind e il contratto in enzogio Wind non vale?

Il contratto è uniformato a quallo della finia (48 rate modem) e quindi può avere la SIM solo se ha fatto un contratto fibra - Cosa centra?

Anche voi avete nella fattura xx rate di 48 per il modem mobile?

Credo che manderò una PEC illustrando al cosa è che considerò da parte loro il limite per il modem mobile di 30 mesi.

Ultima modifica di Bovirus : 14-11-2018 alle 13:47.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 12:33   #13945
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
@Bovirus: 48 rate per il modem mobile anche per me, ma nella mia area clienti il "telefono abbinato" ha vincolo appunto di 48 mesi e non 30.

Secondo me non vogliono farsi aggiornare il report di stampa... si vede che costa troppo...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 12:52   #13946
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Idem per me. Me ne proccuperò nel caso di un ipotetico recesso, non ci penso proprio a contattare il 155
Old 14-11-2018, 13:14   #13947
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Idem per me. Me ne proccuperò nel caso di un ipotetico recesso, non ci penso proprio a contattare il 155
Guarda, io sono tentato di contattarli solo via PEC, perché a parlare con uno che non vuole collaborare mi sale il nervoso oltre i livelli di guardia
Old 14-11-2018, 14:59   #13948
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Guarda, io sono tentato di contattarli solo via PEC, perché a parlare con uno che non vuole collaborare mi sale il nervoso oltre i livelli di guardia
Ci credo...

Io finchè posso cerco proprio di stare alla larga dal 155.
Old 14-11-2018, 20:16   #13949
Zio Carmine
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Salerno
Ciao ragazzi, sapete se l'ultima lettera del codice migrazione è "fondamentale"?
Ho effettuato la procedura online ed inserito il codice migrazione, l'ho incollato... non so se l'ha cannata già nel form di attivazione o meno. Fatto sta che nella proposta di contratto arrivata oggi via mail manca l'ultima lettera del codice....
Avete esperienze a riguardo?
Old 14-11-2018, 20:25   #13950
Violet Hope
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Scusate ragazzi ma ho un grave problema...

è da 2 settimane che la connessione non va per niente bene,navigo per tutta la giornata sui 4-5 mega,quando in realtà la velocità normale con cui dovrei andare è 60 mega circa

ho già fatto presente ai vari operatori chiamando più volte...mi hanno risposto che sono a conoscenza del problema e sperano di risolverlo per il 3 dicembre ma poco ci credo...
l'assistenza mi ha riferito che se,dopo quella data,il problema persiste allora posso andare via senza pagare nessuna penale ma sinceramente poco ci credo

sono cliente wind da quasi due anni e sinceramente non mi sono mai trovato così male come ora,cioè ci rendiamo conto che sto peggio di una ADSL?
il mio sogno è di passare alla fibra in casa di Tim ma è molto cara

preciso che sono della provincia di Napoli,qualcuno di voi ha il mio stesso problema?

sapete come posso risolvere tutto questo per favore? non ne posso più...
Violet Hope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 21:35   #13951
Intin
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao a tutti,

Ad agosto sono passato da fibra 100 a fibra 200 con passaggio interno completamente gratuito (così mi disse l’operatrice alla domanda “ci sono costi?&rdquo.

Oggi arriva bolletta e mi addebitano altri 40€ per il router che avevo con la 100 mega. Ora... se avessi migrato la linea lo avrei capito, ma così proprio no. Credevo di veder semplicemente rinnovato il periodo di permanenza essendo una sorta di migrazione interna.

Si può fare qualcosa?
In tutto ciò c’è saturazione e Wind non rimborsa (mandato pec, non ne vogliono sapere), quindi mi ritrovo anche a pagare una fucilata per un servizio scadente.
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Intin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 21:52   #13952
cucca
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
ho chiamato il 155 per segnalare il problema di saturazione di banda serale... l'operatore mi ha detto di resettare il router (pulsante reset, quindi credo che sia un ripristino delle impostazioni di fabbrica più che un reset) e che questo andrebbe fatto una volta al mese... considerando che il router è allineato a 69MB e ho una connessione 3,3MB in down a me sembra che mi abbia detto una cavolata...
Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
cucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 22:08   #13953
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Quote:

http://speed.hetzner.de/10GB.bin

I problemi sembrano rientrati, stasera niente tracolli di banda e + 8 ms di latenza verso hetzner (e altri server europei) nell'orario incriminato.
A me lo scarica a 1.4MB quindi non proprio rientrati.
Il fatto che dicano a tutti 3 dicembre... ma si può sapere perché il 3 dicembre?

1. acquisto banda ulteriore?
2. arriva il pezzo?
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number

kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 22:30   #13954
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
A me banda piena anche oggi, io però non ho mai avuto problemi di saturazione diffusi.
Old 14-11-2018, 22:33   #13955
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da cucca Guarda i messaggi
ho chiamato il 155 per segnalare il problema di saturazione di banda serale... l'operatore mi ha detto di resettare il router (pulsante reset, quindi credo che sia un ripristino delle impostazioni di fabbrica più che un reset) e che questo andrebbe fatto una volta al mese... considerando che il router è allineato a 69MB e ho una connessione 3,3MB in down a me sembra che mi abbia detto una cavolata...
Come se resettare il modem servisse a qualcosa in caso di saturazione.
Ti ha preso in giro, è una cavolata. E questa è una castroneria bella e buona. Tu formatti il pc e reinstalli windows una volta al mese?
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Il fatto che dicano a tutti 3 dicembre... ma si può sapere perché il 3 dicembre?

1. acquisto banda ulteriore?
2. arriva il pezzo?
Da dov'è che doveva arrivare? Finlandia?
Old 15-11-2018, 07:05   #13956
Zio Carmine
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Zio Carmine Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sapete se l'ultima lettera del codice migrazione è "fondamentale"?
Ho effettuato la procedura online ed inserito il codice migrazione, l'ho incollato... non so se l'ha cannata già nel form di attivazione o meno. Fatto sta che nella proposta di contratto arrivata oggi via mail manca l'ultima lettera del codice....
Avete esperienze a riguardo?
Up..
Old 15-11-2018, 07:39   #13957
cucca
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
[quote=Yramrag;45884436]Come se resettare il modem servisse a qualcosa in caso di saturazione.
Ti ha preso in giro, è una cavolata. E questa è una castroneria bella e buona. Tu formatti il pc e reinstalli windows una volta al mese?

si lo so... e quando gliel'ho fatto notare mi ha chiesto se secondo me lui fa' 30km al giorno per venire a lavorare e prendere in giro la gente... la cosa strana, che non capisco è perché mezz'ora dopo il router mi si è resettato alle impostazioni di fabbrica! Ma possono farlo loro da remoto?
Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
cucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 08:14   #13958
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

[quote=cucca;45884719]
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Come se resettare il modem servisse a qualcosa in caso di saturazione.

si lo so... e quando gliel'ho fatto notare mi ha chiesto se secondo me lui fa' 30km al giorno per venire a lavorare e prendere in giro la gente... la cosa strana, che non capisco è perché mezz'ora dopo il router mi si è resettato alle impostazioni di fabbrica! Ma possono farlo loro da remoto?
Sì (a entrambe le domande).

Passivo-aggressivo e con la coda di paglia, proprio un bel soggetto, non c'è che dire
Old 15-11-2018, 08:33   #13959
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Zio Carmine

Il codice di migarzioen isnerito nond eve contenere spazi.
Io verificherei con il 155 la discordanza tra quanto inserito e quanto registrato.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 08:36   #13960
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Buongiorno,
mi unisco perché ad un mio amico hanno attivato tutto, funziona sia la parte dati che la parte voce. Il modem e' lo Zyxel 8825.

Le prestazioni però mi sembrano piu' da fttc100 che fttc200.

Tramite fibermap ho visto che la distanza dall'armadio e' di 265 m e da' come indicazione di velocita' 95 DL /20 UL (Mb/s). Valori da fttc200.

Dopo una mezz'oretta di utilizzo la portante e' variata in DL da 40 a 70 e non si e' più alzata.

Mi sembrano più valori da fttc100 che 200.

Vorrei capire come mai...

Allego una videata coi valori che può servire per capirne di piu':
https://www.dropbox.com/s/2s3muthwg7isipf/valori.jpg

Il profilo dovrebbe essere 35b (VDSL2 Profile: Profile BrcmPriv1).

Può esserci un degrado tale da avere portante "solo" 72 Mbps? Grazie.
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+: autonomia monstre e display ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Motorola edge 70 appena uscito e già in ...
ARC Raiders non si accontenta: nel 2026 ...
Germania, bonus per le auto elettriche d...
Nella causa OpenAI, Elon Musk rivendica...
DJI Osmo 360 in offerta su Amazon: video...
Canada: raggiunto accordo con la Cina, c...
500 terabyte di libri pirata per addestr...
Mandiant le pubblica rainbow table Net-N...
Robot aspirapolvere top di gamma al mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian