Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2018, 19:05   #33041
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
insomma, quadro sconfortante per quanto non stia a significare che con quell'impostazione siete più a rischio.

Semplicemente, se 10 ha messo in campo certe tecnologie per contrastare certe cose, voi di sicuro non ne usate mezza
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 19:10   #33042
fabietto27

Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
Fatemi invece vedere, nel caso foste su 1809, lo stato delle difese hardware delle vostre macchine (mettete magari le miniature indicando anche la CPU):

metodo 1)
cerca (Cortana?)→ (digitate almeno una parte della parola) system information (e apritelo)

http://imgbox.com/ad1fokx5 Vabbè....ho la virtualizzazione disattivata da bios ed ho disattivato anche spectre e meltdown

metodo 2)
Powershell→
Codice:
Get-CimInstance –ClassName Win32_DeviceGuard –Namespace root\Microsoft\Windows\DeviceGuard
http://imgbox.com/KZAeew2O Butta mele anche qui

Al 99% vedrete anche 2 nuovi processi legati a questo discorso,

http://imgbox.com/llvB06Aj ehm..no!

e, per finire (ma qui proprio ci stiamo allargando), ditemi come è impostata la linguetta chiamata "integrità della memoria" nella scheda "sicurezza dispositivi" che si trova a sua volta in "sicurezza di Windows"

http://imgbox.com/Ic7Zl8mY Ottimo..niente integrità memoria!
Insomma...sono fottuto ..però faccio sesso sicuro sempre
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 19:14   #33043
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
ulukaii → rispetto di tutte le regole del gioco; PC in sicurezza con 2 ma:
hai di sicuro "spento" il Secure Boot da BIOS (lo ricavo "leggendo" la prima riga di Powershell) e non sfrutti la protezione DMA
Yep, mi son dimenticato di indicartelo, ma si evince facilmente da entrambe le immagini che ho postato
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 19:18   #33044
Averell
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Insomma...sono fottuto ..però faccio sesso sicuro sempre
Top!

Però ora, a parte tutto, mi dovete spiegare "perchè".

Che poi, se non è cambiato niente ultimamente, sapevo che con 1809 le macchine che rispondevano ai requisiti minimi (e il grosso delle vostre lo è) avrebbero avuto attivo di default ...e invece la situazione è quella...

Sono confuso...

Non credo francamente neppure al discorso impedimento-lato-driver-capriccioso perchè è davvero troppo, troppo strano che (quasi) tutti...

Si, si perde un 2/3% di prestazioni eh, tenetelo a mente nel caso in cui...però...

EDIT:
@fabietto27:
@ fabiè, te addirittura hai disabilitato da BIOS il VT-x o l'equivalente AMD, non ce provà nemmeno a modificare i vari flag se prima non [...] (e infatti non hai proprio la scheda "isolamento core")

EDIT 2:
Ma poi anche il secure boot disattivato + o - su tutti i PC dei partecipanti!?

E' per via di installazioni di Linux su qualche altra partizione??

Ultima modifica di Averell : 14-11-2018 alle 19:33.
Old 14-11-2018, 19:29   #33045
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Nicodemo Timoteo Taddeo → rispetto di tutte le regole del gioco ma di fatto solita situazione di Fulvalbot/amd-novello; DMA abilitabile (ma siete sicuri non ci sia un flag che governa anche quello??) e un parametro "7" onestamente mai visto nè presente nella doc.ufficiale
Ho partecipato al giochino solo pourparler... dei risultati francamente me ne infischio (cit. importante)

Grazie a Dio non ho l'ossessione per la sicurezza e non son disposto a cedere facilmente risorse hardware e mio tempo per contrastare eventi molto molto improbabili in base alla mia esperienza. I miei due centesimi.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 19:32   #33046
Averell
Bannato

per carità, io faccio praticamente lo stesso per Spectre & soci per cui...

Peraltro hai risposto al "perchè" dunque..
Old 14-11-2018, 19:33   #33047
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Ma poi anche il secure boot disattivato + o - su tutti i PC dei partecipanti al gioco, ma perchè??

Yep, però, adesso bando con le ciance e sotto coi premi
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 19:44   #33048
fabietto27

Quote:
Top!

EDIT:
@fabietto27:
@ fabiè, te addirittura hai disabilitato da BIOS il VT-x o l'equivalente AMD, non ce provà nemmeno a modificare i vari flag se prima non [...] (e infatti non hai proprio la scheda "isolamento core")

EDIT 2:
Ma poi anche il secure boot disattivato + o - su tutti i PC dei partecipanti!?

Eccomi Sensei!

Allora....il bios è datato...versione 1302 del 3 marzo 2015.Dopo avere tentato 3 versioni successive che mi scazzavano coi voltaggi ho lasciato quello e amen.
In questo bios che sono andato a rispulciarmi,voci inerenti alla virtualizzazione ne ho trovate solo 2 di cui allego immagine
La prima a questo LINK non credo quagli nulla.
La seconda cioè QUESTA,è sempre stata disabilitata di default e non sapendo che attinenza avesse tale è rimasta nei secoli.
Sul secure boot,almeno quello,non transigo....installazione full uefi con secure boot attivo e persino il fast boot sia da bios che da Windows.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 20:00   #33049
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da spidermind79 Guarda i messaggi
una domanda, io ho seri problemi col pc se installo aggiornamento kb4100347 , quello relativo a spectre per intenderci, praticamente il sistema rallenta parecchio, freeza a random, finora ho sempre risolto installando ultimi update poi rimuovendo quello e mettendo pausa agli aggiornamenti in windows update, ma ho letto che iso 1809 ce l'ha incorporato, la mia domanda allora e' quando arrivera' anche da me il download, come faccio poi a rimuoverlo?
lo rimuovi con skynet control assieme ad altra robetta

https://www.ilwebmaster21.com/i-prog...skynet-control
Old 14-11-2018, 20:08   #33050
spidermind79
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Soverato Superiore
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
lo rimuovi con skynet control assieme ad altra robetta

https://www.ilwebmaster21.com/i-prog...skynet-control
E' sicuro questo programma? altro metodo non c'e'?
CASE:Corsair iCUE 7000X RGB Case MB: Asus Rog Z690 Maximus Hero CPU: i7 12700k @5.0 Dissi: Noctua NH-D15S RAM: Corsair DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 5600 2x32GB GPU: Pny 4090 XLR8 Gaming Verto™ SSD: 870 evo 500 gb PSU: Corsair HX 850W 80 Plus Platinum MOUSE: Razer Deathadder V2+Razer Goliathus Chroma TASTIERA: Steelseries Apex Pro CUFFIE: Roccat Khan Aimo 7.1 MONITOR: LG UltraGear 34GP850G
spidermind79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 20:30   #33051
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
E' sicuro questo programma? altro metodo non c'e'?
sicurissimo fai un backup e provalo poi mi dici.

non segui webmaster21? cerca facebook e sito

io ho levato tanta tanta di quella roba dal mio windows..

usa anche il DISM** cerca e vedrai che bella cosa che è!

https://turbolab.it/manutenzione-156...o-windows-1044

sono i 2 tool che uso di piu

Ultima modifica di Donagh : 14-11-2018 alle 20:33.
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 20:31   #33052
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
@Averell

non ho mai voluto mettere il secure boot, ho il dubbio che possano saltar fuori altri problemi...

il TPM non è l'ultima versione se non ricordo male (la scheda madre è stravecchia, nonostante ce l'abbia solo da qualche mese perché è stata presa usata quindi niente TPM 2.0)

il bios è l'ultimo (del 2015 credo) e chissà se lo aggiorneranno mai

l'isolamento core non me lo fa mettere, in ogni caso logitech deve ancora fixare i driver o non andranno correttamente in sua presenza...

Ultima modifica di FulValBot : 14-11-2018 alle 20:41.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 20:46   #33053
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Quote:
una domanda, io ho seri problemi col pc se installo aggiornamento kb4100347 , quello relativo a spectre per intenderci, praticamente il sistema rallenta parecchio, freeza a random, finora ho sempre risolto installando ultimi update poi rimuovendo quello e mettendo pausa agli aggiornamenti in windows update, ma ho letto che iso 1809 ce l'ha incorporato, la mia domanda allora e' quando arrivera' anche da me il download, come faccio poi a rimuoverlo?
prendi inspectre così da vedere se davvero risulta che può rallentare le prestazioni del sistema

https://support.microsoft.com/en-us/...erabilities-in

in basso nel link ci sono dei comandi da mettere su cmd (da aprire come amministratore)

probabilmente devi usare questi (solo cpu INTEL)

reg add "HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management" /v FeatureSettingsOverride /t REG_DWORD /d 1 /f

reg add "HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management" /v FeatureSettingsOverrideMask /t REG_DWORD /d 3 /f

questi disattiveranno quel tipo di protezione per le cpu INTEL evitando quei freeze; ovviamente quei comandi si usano solo dopo che si è già installato quell'update apposito

sto pensando se disattivarlo anch'io o no

in basso vedo

If I apply any of the applicable February security updates, will they disable the protections for CVE-2017-5715 in the same way that security update 4078130 did?

No. Security update 4078130 was a specific fix to prevent unpredictable system behaviors, performance issues, and/or unexpected reboots after installation of microcode. Applying the February security updates on Windows client operating systems enables all three mitigations.

ma nell'apposita pagina risulta essere un file che disattiva sempre quella protezione... non credo sia installabile nella build 1809, e non voglio rischiare... non so nemmeno se l'hanno incluso nell'ultima build

edit: ecco, quell'update non lo si può nemmeno avviare... l'unico modo è usare quelle due chiavi che ho postato

Ultima modifica di FulValBot : 15-11-2018 alle 09:51.
Old 14-11-2018, 20:56   #33054
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ciao ragazzi.
Ho Win10 Home versione 1809 (17763.55).
Sono connesso via wifi, come sempre in passato.

Noto da un paio di mesi - ma potrebbe essere colpa mia che non l'ho mai notato, anche se dubito, visto che non ho avuto questi problemi di connessione precedentemente - che quando attivo dei client di p2p, qbittorrent ed acestream nello specifico, gestione attività di Win 10 registra un upload più o meno selvaggio: picchi anche 500-600 Kbps che quasi saturano il mio Mega di upload e secondo me mi rallentano il downlaod. Non riesco infatti ad ottenere velocità di downlaod stabili, perché secondo me questo upload non regolato, mi fa perdere qualche pacchetto in più del previsto.

Allego immagine: https://imgur.com/c5YLkdy

Si vede che il download non ha velocità costante ed inoltre che il client torrent dica 0KB/s di upload (peraltro è limitato a 20KB/s), mentre gestione attività ne registra ben 700Kbps. E non è una cosa dovuta all'istantanea, ma è stato così per 1h: il client segnava fisso 0KB/s di upload, mentre gestione attività segnava valori variabili da 0 a 700Kbps, con una media di almeno 200Kbps.

Inutile dire che se chiudo qbitorrent su gestione attività si azzera tutto: quindi non è che Win10 nel frattempo stia uploadando altro per i fatti suoi, è proprio una cosa collegata all'uso del programma.

E' sempre stato così o è una novità sorta con l'ultimo upgrade di Windows? Si tratta di dati di telemetria o robe simili di Microzoz?
Win10 sabota il p2p o sul versante p2p si è preso a forzare l'upload alle spalle degli utenti?
Semplicemente ci sono problemi con le ultime versioni di qbitorrent e acestream?
Svelatemi l'arcano.

Ultima modifica di tomahawk : 14-11-2018 alle 21:01.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 21:00   #33055
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
La iso scaricabile col media creation è già aggiornata o è ancora ferma all'edizione di aprile?
Si, MediaCreationTool1809.

Quote:
te che dici dal momento che quando apri l'apposita pagina MS relativa al download parla di 10 October 2018 Update??

Ah già, ma io ho fatto le scuole alte (si, sull'Everest)
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 21:04   #33056
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Postimage - Anteprima per forum o Collegamento diretto per forum

Cioè ?......non capisco dopo Nuovo come si fa.......
Quando sei col puntatore su Nuovo, il sottomenù Cartella, Collegamento ecc ecc non compare istantaneamente ma dopo qualche secondo.
Forse potrebbe essere dovuto ai drivers AMD per la vga, anche se sono aggiornati all'ultima versione.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 21:07   #33057
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
per carità, io faccio praticamente lo stesso per Spectre & soci per cui...

Peraltro hai risposto al "perchè" dunque..

Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 21:19   #33058
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Quando sei col puntatore su Nuovo, il sottomenù Cartella, Collegamento ecc ecc non compare istantaneamente ma dopo qualche secondo.
Forse potrebbe essere dovuto ai drivers AMD per la vga, anche se sono aggiornati all'ultima versione.
No no, come ho detto, il sottomenù mi appare all' istante >

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=33617

Ho cpu AMD

@ FulValBot

Puoi postare l' immagine di Windows Defender - Aggiungi a Start ? >>>

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=33617
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 21:32   #33059
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
E' stato un "gioco" poco partecipato che evidenzia oltretutto ombre.
Sarà l'organizzazione che vigila affinché non vengano rilevate troppe verità scottanti....

Quote:
Styb → ha partecipato a modo suo fornendomi un manipolo di informazioni (le restanti evidentemente le dovrei ricavare consultando la sfera di cristallo), ad ogni modo ne esce un quadro negativo visto che non sfrutta in alcun modo le funzionalità hardware
Ma negativo... de che?
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 21:35   #33060
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

@tallines

Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian