Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2018, 22:37   #5641
Ryo Hazuki
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da Steve89 Guarda i messaggi
Esattamente, io ci sono rimasto 1 anno, ma scaricare un gioco in due notti puntando le sveglie... Direi che ho resistito anche troppo, ora con la vodafone per il momento non ho questi problemi, poi si vedrà, male che vada ripeto, bye bye, ma almeno qui non ho penali, al contrario del cubo della 3...
Assurdo
Ryo Hazuki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 05:10   #5642
Bi7hazard
Senior Member

L'Avatar di Bi7hazard

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Quote:
Esattamente, io ci sono rimasto 1 anno, ma scaricare un gioco in due notti puntando le sveglie... Direi che ho resistito anche troppo, ora con la vodafone per il momento non ho questi problemi, poi si vedrà, male che vada ripeto, bye bye, ma almeno qui non ho penali, al contrario del cubo della 3...
vodafone "unlimited" red+ non ha il limite di 100gb verso i clienti 3/4g?
Old 02-11-2018, 06:34   #5643
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da vic3000 Guarda i messaggi
L'offerta e` stata prolungata al 6 novembre.

Parla di attivazione di fibra 1000 e contestuale abilitazione al traffico a giga illimitati sulla sim dello stesso intestatario della fibra senza extra costi (e se non l'avesse di attivazione contestuale di fino a 3 sim allo stesso nominativo a 5eur/mese)
Ho fatto la simulazione dando l'indirizzo e sarei attivabile come adsl (2-4mega previsti, come ora) a 25eur. Ovviamente non l'ho fatta perche` sto aspettando che si attivi quel dannato invito del collega (il sms diceva fino a due mesi di attesa).

Qualcuno qui ha fatto l'attivazione con l'offerta "tre" di luglio? Dopo quanto si sono attivate le sim? Finira` che dovro` salire sul tetto il giorno che nevica XD

--
Riccardo.
Io ho la 3 Unlimited da maggio su linea 3adsl (che si è stabilizzata sui 2 megabit...). Sulla sim principale abbinata all''offerta del fisso è attiva dopo poche ore dal contratto. Puoi navigare da subito prima dell'attivazione del fisso.
Sulle sim secondarie che inviti l'attivano il mese dopo senza tempistiche certe. Nemmeno il call center ti sa dire una data.

Consumo dai 400 agli 800 GB al mese senza problemi di tipo di traffico.

Abito in provincia di Verona e da me la tre prende maluccio. Con un modem esterno (il Mikrotik wap LTE kit) e un antenna a pannello prendo discretamente il 4G Wind 800mhz in roaming.
Non scendo praticamente mai sotto i 20 Mbits, spesso sono sui 30 Mbits. Ho punte sui 40 Mbits.
Sto aspettando la rete unificata per vedere miglioramenti. Qui la FTTH è lontana.... Sul sito bul era prevista al 2019 prima dell'ultimo aggiornamento, ora sono "ufficialmente" coperto da fttc Tim non attivabile per la distanza (3,3 km dall'armadio stradale) e non avrò più l'intervento pubblico.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 06:54   #5644
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quello che mi fa incazzare come una vipera pestata con icaro è questo:

70 mega di notte o al mattino presto come in questo caso, il che significa che il segnale c'è e 0,7 mega di giorno / sera che significa che hanno degli impianti sotto dimensionati per i clienti che hanno...

Per 20 se me danno 30, ma stabili, per me sarebbero ottimi !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 08:33   #5645
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Con omnia quindi Vodafone, non l'ho mai riscontrato.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Old 02-11-2018, 09:29   #5646
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da thelevia Guarda i messaggi
26 euro... corrispondenti allo sconto sulla attivazione che paghi 3 euro invece che 29
A questo punto, potrei pensarci...
Questo mese ho deciso di non rinnovare Icaro, almeno adesso: troppo lento negli ultimi giorni.... Riprendo la Wind a mio padre e a lui insegno a usare la condivisione dell'hot spot dal cell. Tanto ha 30GB....

Quote:
Originariamente inviato da Feanortg Guarda i messaggi

Ping medio 33. Packet loss zero
Curiosità, che gioco è?
Old 02-11-2018, 09:36   #5647
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
A questo punto, potrei pensarci...
Questo mese ho deciso di non rinnovare Icaro, almeno adesso: troppo lento negli ultimi giorni.... Riprendo la Wind a mio padre e a lui insegno a usare la condivisione dell'hot spot dal cell. Tanto ha 30GB....

Curiosità, che gioco è?
direi pubg
Old 02-11-2018, 09:41   #5648
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Buongiorno, parto ora e vado a prendere la sim Vodafone, così siamo 1 in più a fare le prove!
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 09:47   #5649
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ok grazie... anche a me non era capitato fino a ieri sera... strano... comunque volevo anche chiedere se nelle impostazioni dell APN devo mettere anche user e password se si quali? Ora è impostato su "nessuno" quindi si connette senza richiesta di user e password... va bene così?
Ne user ne password

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Old 02-11-2018, 10:11   #5650
Steve89
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
vodafone "unlimited" red+ non ha il limite di 100gb verso i clienti 3/4g?
Guarda non riesco a postare gli screen, sono tutti piu grande di 24kb, quindi non so come postarli, però mi hanno detto che non ci sono limiti nemmeno per chi naviga in 3/4g.

Se mi dite come postare immagini piu grandi di 24kb vi allego la chat con l'operatore.
Steve89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 10:23   #5651
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
direi pubg
Grazie, speravo fosse un qualche similatore nuovo di volo o ace combat o simile scusate.

Steve caricale altrove, su un qualcosa di hostingo se hai google site le metti li e linki che fai prima.
Old 02-11-2018, 10:24   #5652
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Guarda non riesco a postare gli screen, sono tutti piu grande di 24kb, quindi non so come postarli, però mi hanno detto che non ci sono limiti nemmeno per chi naviga in 3/4g.

Se mi dite come postare immagini piu grandi di 24kb vi allego la chat con l'operatore.
usa un servizio tipo imgur
Old 02-11-2018, 10:54   #5653
rei1974
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2018
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ragazzi fate bene a cambiare... è inutile risparmiare 5..10 euro...la qualità si paga... i servizi a 19.99 al mese sono specchi per le allodole ed il servizio funziona bene a 1% di chi lo ha... devono fallire quelle compagnie come eolo e company....scegliete tim o Vodafone...il resto non vale la pena...
Esattamente. Se costa troppo poco, inevitabilmente la qualità è scadente.
Spero che con i 40 euro mensili (cifra non irrisoria per molte persone al giorno d'oggi, specialimente se non serve internet per lavoro) l'offerta di Vodafone rimanga sempre di un buon livello senza limiti o cali di prestazioni eccessivi
Old 02-11-2018, 11:10   #5654
Steve89
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
usa un servizio tipo imgur

http://imgur.com/rOOznVa

https://m.imgur.com/vSO7Ina

http://imgur.com/LiEZxGE

https://m.imgur.com/gq7XADy

https://m.imgur.com/OQGUsEp

https://m.imgur.com/GegDkso

https://m.imgur.com/BElJHdQ

Non so bene se sono in fila, abbiate pazienza, spero vi tolga qualche dubbio adesso
Steve89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 11:14   #5655
Feanortg
Senior Member

Quote:
Grazie di questa condivisione. Essendo uno studio tecnico, nel caso di sorprese, so cosa portare a processo ahahahahah. Comunque siamo al quinto giorno. Sono a 49.5gb consumati. Tutto ok.

Huawei B525s-23a WLAN Router con Vodafone Red unlimited +

Pentax K x + 18-55 + 55-300
Feanortg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 11:19   #5656
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Ottimo allora se le cose stanno così, torna ad essere molto appetibile.

La cosa del traffico video che non deve superare il 90% del traffico totale, qualcuno ne sa di più?
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 11:24   #5657
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Per me sono tanti... E la cosa che mi scoccia, è che comunque ho la sim con chiamate e sms illimitati che non uso nel telefono, e devo spendere altri 6€ per il telefono classico. Facessero come Wind tempo fa, la possibilità di avere 2 sim allo stesso prezzo e "spostare" i dati, sarebbe la cosa più utile e intelligente.
Old 02-11-2018, 11:27   #5658
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Per me sono tanti... E la cosa che mi scoccia, è che comunque ho la sim con chiamate e sms illimitati che non uso nel telefono, e devo spendere altri 6€ per il telefono classico. Facessero come Wind tempo fa, la possibilità di avere 2 sim allo stesso prezzo e "spostare" i dati, sarebbe la cosa più utile e intelligente.
beh sì, 40€ + altri 5 o 7 di telefono arrivi quasi a 50€ al mese, non sono due spicci

Però già il fatto che un gestore offra direttamente una promo così (prima dovevi sperare nelle sim business rivendute da terzi) è buon segno per il futuro
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 11:33   #5659
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
Ottimo allora se le cose stanno così, torna ad essere molto appetibile.
Eh si...
Interessantre la cosa
Old 02-11-2018, 11:38   #5660
Ryo Hazuki
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Non ho capito. Le telefonate e gli sms non devi considerarli se ti interessano solo i giga. La domanda da porsi è: c'è un'altra offerta con giga illimitati disponibile migliore di questa, con la qualità della linea Vodafone, a meno di 40/60 euro?
Ryo Hazuki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian