Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2018, 09:40   #2861
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Sicuro? E l'alternativa sarebbe? Hai dato un'occhiata al denaro che serve oggi per giocare su pc? Fallo, poi torna qui e rispondi con cognizione di causa.
Io da anni che non guardo più... però credo che con i soliti 600-800 euro ti fai un buon pc gaming
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 09:47   #2862
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Io da anni che non guardo più... però credo che con i soliti 600-800 euro ti fai un buon pc gaming
Se risparmi sulla qualità anche 600€, se vuoi più qualità sugli 800 (componenti di qualità maggiore e marche più affidabili).
Riguardo l'argomento io però darei parzialmente ragione a Bruce, perché se è vero che anche ps3 è uscita a 600€ e quindi il prezzo è più che realistico, è anche vero che ps4 ha fatto il botto grazie al centone in meno rispetto alla one, che all'uscita costava 500€. Oggi il mercato è cambiato.
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 09:50   #2863
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
PS il botto lo fa a prescindere al di la' del costo... l'utenza che fa i numeri è quella di Fifa, Pes, Cod, Nfl, Nba... (gli ultimi ovviamente non in europa).

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 09:55   #2864
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
Ma al lancio, una console nuova la puoi vendere eccome... PS2 e PS3 non costavano certo 400 euro eh...
Infatti il lancio della PS3 è stato un fallimento totale, ci hanno messo anni a riprendersi e comunque sono passati dal dominio totale che avevano con PS1-2 a giocarsela 50/50 con Xbox. Col cavolo che rifanno lo stesso errore.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 09:55   #2865
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Xbox One era partita pure male prima della sua uscita col discorso sugli usati e del collegamento online perpetuo mentre giocavi ...
Old 15-10-2018, 10:04   #2866
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Se risparmi sulla qualità anche 600€, se vuoi più qualità sugli 800 (componenti di qualità maggiore e marche più affidabili).
Per giocare ipoteticamente in 4k come sto facendo su X e Pro non basterebbero neanche 800 se non solo per la scheda video suppongo.
Old 15-10-2018, 10:04   #2867
NeverKnowsBest
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
PS il botto lo fa a prescindere al di la' del costo... l'utenza che fa i numeri è quella di Fifa, Pes, Cod, Nfl, Nba... (gli ultimi ovviamente non in europa).
Aspetta è relativo. Basta guardare la partenza di ps3 e quella di ps4, quest'ultima ha venduto a grappoli fin da subito, la ps3 ce ne ha messo per carburare, ed ha iniziato al primo price drop.
Old 15-10-2018, 10:05   #2868
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Il DD si acquista dopo 2 anni a prezzi attorno i 10€.
Le copie fisiche si comprano usate o dopo 2/3 anni sempre a 10€/20€.

I d1 a 70€ li lascio a chi non ha altre spese in casa.
Old 15-10-2018, 10:06   #2869
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Aspetta è relativo. Basta guardare la partenza di ps3 e quella di ps4, quest'ultima ha venduto a grappoli fin da subito, la ps3 ce ne ha messo per carburare, ed ha iniziato al primo price drop.
La ps3 fat a 600 non se la cacava nessuno da quanto ricordo ... almeno all'inizio quando c'erano pochi giochi e si poteva usare quasi solo per i film in BD
Old 15-10-2018, 10:16   #2870
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
La partenza di Ps3 non faceva schifo, è stata quella di PS4 a fare numeri assurdi, la gente voleva aria nuova da tempo (e questo ti fa capire quanto sia ignorante in materia la gente: Console da paura a prezzo onesto vende meno di una chiavica a prezzo non onesto).
Nel mondo la gente vuole la plaistescion... il costo è relativo, ovvio che a 1000€ non te la comprano.. ma per me 100€ non sono assolutamente un problema.

Old 15-10-2018, 10:27   #2871
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Ieri ho smontato l'alimentatore per cercare di capire se ci fosse qualche cosa che non va (sempre per il discorso ventola/calore).
Il mio alimentatore era talmente lindo e immacolato che non ho potuto fare nulla, inoltre non ho rilevato sensori di temperatura o altri elementi su cui avrei potuto intervenire.
Certo, il layout dei componenti non è proprio il massimo se accostato al flusso d'aria ma nulla di grave...
Sarebbe interessante saper se esistono diversi modelli di alimentatore magari prodotti da aziende diverse.
Quello che ho io è prodotto da Delta come la ventola originale.
Old 15-10-2018, 10:31   #2872
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Ieri ho smontato l'alimentatore per cercare di capire se ci fosse qualche cosa che non va (sempre per il discorso ventola/calore).
Il mio alimentatore era talmente lindo e immacolato che non ho potuto fare nulla, inoltre non ho rilevato sensori di temperatura o altri elementi su cui avrei potuto intervenire.
Certo, il layout dei componenti non è proprio il massimo se accostato al flusso d'aria ma nulla di grave...
Sarebbe interessante saper se esistono diversi modelli di alimentatore magari prodotti da aziende diverse.
Quello che ho io è prodotto da Delta come la ventola originale.
Secondo me lotti contro i mulini a vento
La console da quel lato è tutta da rivedere, di sicuro quello che hai fatto migliora la situazione, ma non avrai mai una situazione "buona" manca la base.

Old 15-10-2018, 10:36   #2873
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Dev'essere rifatta da zero ... cosi sarà sempre rumorosa, a meno che non usi il raffreddamento a liquido
Old 15-10-2018, 10:40   #2874
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Infatti il lancio della PS3 è stato un fallimento totale, ci hanno messo anni a riprendersi e comunque sono passati dal dominio totale che avevano con PS1-2 a giocarsela 50/50 con Xbox. Col cavolo che rifanno lo stesso errore.
Non vedere la differenza del mondo gaming tra il 2006 e oggi sarebbe da ciechi.
Siamo su due piani diversi, se ben supportata con giochi al lancio, PS5 a 500-600 con i prezzi hardware che aumentano da anni, non sarebbe come PS3 (se ovviamente è valido il tutto...)
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 10:48   #2875
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Quote:
La partenza di Ps3 non faceva schifo, è stata quella di PS4 a fare numeri assurdi, la gente voleva aria nuova da tempo (e questo ti fa capire quanto sia ignorante in materia la gente: Console da paura a prezzo onesto vende meno di una chiavica a prezzo non onesto).
Nel mondo la gente vuole la plaistescion... il costo è relativo, ovvio che a 1000€ non te la comprano.. ma per me 100€ non sono assolutamente un problema.
Esatto...
Va ricordato che:
1-360 costava meno ed era uscita un anno prima. Ecco perché PS3 fece un lancio non troppo esagerato (manco schifoso).
2-oggi il mondo gaming rispetto al 2006, è enormemente cambiato. E gli hardware di massa sono più costosi eppure la gente li compra ugualmente.

Se non si fanno partenze suicidio con tattiche assurde come Xbox One, la Playstation vende. E non saranno 550-600 euro a non farla vendere.
Se poi Xbox propone una console a 200 euro in meno, è ovvio che cambia lievemente il discorso... ma ora come ora la situazione per MS è diversa dal 2005, perché non sta nella situazione di prima e seconda console come fu tra Xbox e Xbox 360. Ma deve invece dimostrare di saper superare il momento di crisi avuto con One, agli occhi dei consumatori.
Ecco perché anche un prezzo lievemente maggiore, penderà sempre dalla parte di Sony.
Old 15-10-2018, 11:01   #2876
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
No, oggi no. Solo di scheda video servono minimo 300 euro, fai 200 di procio e 100 di mobo e siamo già a 600... mancano ancora alimentatore, ram, dischi, case, eventuale unità ottica, tastiera e mouse e/o controller. Meno di 1000 oggi non fai nulla di valido. Quindi capisci da te che una console da 600 euro ben fatta potrebbe essere una bella alternativa per chi si accontenta un po' e non vuole sbatti di alcun genere.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 11:10   #2877
NeverKnowsBest
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
No, oggi no. Solo di scheda video servono minimo 300 euro, fai 200 di procio e 100 di mobo e siamo già a 600... mancano ancora alimentatore, ram, dischi, case, eventuale unità ottica, tastiera e mouse e/o controller. Meno di 1000 oggi non fai nulla di valido. Quindi capisci da te che una console da 600 euro ben fatta potrebbe essere una bella alternativa per chi si accontenta un po' e non vuole sbatti di alcun genere.
Scheda video 300 dipende un po' da cosa vuoi. Io la 1050 ti l'ho pagata 156€ e ci gioco a tutto, 1080p con qualche compromesso nei giochi più pesanti ma in generale ci fai quello che vuoi.

Parlando di cose serie, sembra una roba da 1° Aprile ma a quanto pare è vera, avete letto del messaggio che bricka la ps4?
https://www.polygon.com/2018/10/14/1...-factory-reset
Old 15-10-2018, 11:10   #2878
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Oggi come oggi, a 800-1000 non ci giochi certo in 4K@30fps come delle console...
il punto è quello. A 500 oggi ci compri Xbox One X... ipotizzando una PS5 a 600 che sia meglio di One X, col PC quei livelli spendendo 600 euro NON li raggiungi.
Come è sempre stato eh, non fraintendetemi, il PC ha tanti vantaggi e non è la spesa in più che dovrebbe frenarne l'acquisto.
È per dire che non sono quei 600 di console a essere così tanti come si crede.
Old 15-10-2018, 11:11   #2879
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Scheda video 300 dipende un po' da cosa vuoi. Io la 1050 ti l'ho pagata 156€ e ci gioco a tutto, 1080p con qualche compromesso nei giochi più pesanti ma in generale ci fai quello che vuoi.

Parlando di cose serie, sembra una roba da 1° Aprile ma a quanto pare è vera, avete letto del messaggio che bricka la ps4?
https://www.polygon.com/2018/10/14/1...-factory-reset
Non bricka niente... basta fare il ripristino.

Old 15-10-2018, 11:12   #2880
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Quote:
Non bricka niente... basta fare il ripristino.
Direi che basta mettere "solo amici" nella privacy messaggi e manco il ripristino devi fare meglio ancora
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Iveco eDaily: sull'A35 Brebemi debutta i...
Google Pine Island: il nuovo datacenter ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Spotify rivela tutti i numeri di Sanremo...
Lyten rileva le proprietà di Nort...
Jolla Phone, lo smartphone anti Big Tech...
Plastica naturale: derivata dal latte, b...
Ex dirigente Microsoft: Steam Machine sa...
Anna's Archive perde il dominio .LI: vit...
Mitsubishi lancia un'auto elettrica basa...
GrapheneOS amplia i suoi orizzonti con u...
Windows 11: Microsoft annuncia novità ne...
Traguardo storico: oltre un milione di a...
L'app IO si aggiorna su Android con la s...
Call of Duty lancia Black Ops Royale: nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian