|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#861 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
@Cavallaudo e @Parnas72
posso chiedervi quale metodo avete seguito? Io ho telefono stock con le ultime patch di settembre |
|
|
|
|
|
#862 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Con questo terminale è molto semplice, se hai manualità con adb/fastboot:
- per prima cosa devi sbloccare il bootloader del telefono (non servono codici nè autorizzazioni, ma solo un comando da dare via fastboot) - poi entri in twrp (senza flasharla, ma bootandola sempre da fastboot) e da lì installi magisk That's all, a questo punto hai magisk (quindi il root) e da TWRP puoi installare quello che vuoi... tenendo conto che se installi qualsiasi cosa che vada a modificare la partizione /system (magisk non lo fa, ma altre app potrebbero) non ti funzioneranno più gli update via OTA.
|
|
|
#863 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#864 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://forum.xda-developers.com/mi-...bling-t3764271 Io uso un'altra versione di TWRP perchè mi ci trovo meglio, ma per installare Magisk vanno bene tutte. Poi per disinstallare Magisk, quando devo applicare un update di sistema, non lancio il magisk uninstaller ma il "restore images" da Magisk Manager. Comunque sono dettagli, la procedura è quella.
|
|
|
|
#865 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#866 |
|
Senior Member
|
Bè con il root puoi fare danni, quello è certo
Tieni presente (mi sa che non c'è scritto nella guida) che quando sblocchi il BL il telefono fa un factory reset per motivi di sicurezza.
|
|
|
#867 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
ocio che dalla patch di maggio mi pare quando sblocchi il bootloader ti resetta interamente il telefono!!!
Io per fortuna l'ho sbloccato il bootloader con la versione di android di mesi e mesi prima quando non ti resettava nulla a sbloccare il bootloader. ocio inoltre che almeno fino a agosto non tutte le versioni di twrp vanno, quella ufficiale e' buggata di brutto, l'unica che andava era questa: https://forum.xda-developers.com/mi-...nager-t3793637 quando ho tempo scrivo e rispondo al resto. |
|
|
|
|
|
#868 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se si rimane a stock e' come dici tu, se si passa a una costum rom possono capitare casini che pure a riflashare, permangono. e' sempre meglio effettuare backup manuali, il piu completi possibile, perche le rom di xiaomi (ma pure quelle moddate/riadattate su xda) non ripristinano tutte le partizioni. |
|
|
|
|
|
|
#869 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Io ne uso un altro di modulo che fixa la lentezza senza cambiare il selinux su permissive. Beh, installando kernel moddati devi si per forza flashare sulla partizione di boot, quindi perdendo ota, ma imho non e cosi importante avere aggiornamenti di sicurezza mensili se il telefono lo usi con attenzione. Io sto ancora con la patch di aprile perche ho atteso la patch attuale di agosto/settembre con la 8.1 finalmente debuggata e ottimizzata come si deve (e precedentemente la patch di maggio/giugno han portato con se dei bug che ho voluto evitare, quindi ho atteso), a breve andro a flashare direttamente la nuove versione sulla vecchia, senza usare ota. Sempre imho fai male a non usare un software per il force-doze, io uso naptime, di francisco franco e funziona da dio, lo metti, setti 2/3 opzioni e te ne scordi. Il problema con il doze e che entra in circa 2 ore dall'ultima operazione registrata dai sensori, quindi se vai a dormire chesso alle 10 di sera, entra alle 12, e perdi 2 ore di deep sleep per nulla. Inoltre doze viene disattivato non appena un sensore registra qualcosa. i miei moduli magisk:
ti consiglio di disinstallare quel modulo per il fix della gcam, che ti setta selinux su permissive!!! ah, le mod audio che ho messo io non richiedono selinux su permissive. |
|||
|
|
|
|
|
#870 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
|
|
|
|
#871 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: web city
|
mi si blocca il touch
Ciao ragazzi, ho acquistato l'Mi A1 3 mesi fa, ma adesso ho problemi con il touch che non va, funzionano solo i tasti laterali. Ho provato con l'Hard reset ma il problema rimane. Forzo il riavvio ma a volte va altre no. Cosa potrebbe essere? Grazie
|
|
|
|
|
|
#872 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#873 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: LG 27GR75Q UltraGear | AUDIO: Presonus Studio 26C: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Logitech G512 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Pixel 8a | ISP: TIM FTTC 100 |
|
|
|
|
|
|
#874 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: web city
|
La pellicola l'ho eliminata ma continua a bloccarsi. Lo manderò in assistenza!
|
|
|
|
|
|
#875 |
|
Senior Member
|
Bè dai, 3 mesi è ancora in garanzia... se il touch non funziona te lo sostituiscono.
|
|
|
#876 | |
|
Member
|
Quote:
Gli eventuali problemi delle custom rom si possono avere anche con i custom kernel(ad esempio il famoso francisco franco) e con il semplice root con magisk? |
|
|
|
|
|
|
#877 |
|
Senior Member
|
no, il kernel (almeno quello di francisco franco, per la stock rom) non va a toccare partizioni rognose poi da ripristinare, dovrebbe da quel che so toccare solo la partizione di boot, che viene sempre sovra-scritta quando flashi custom o stock rom.
e' un problema possibile non solo riguardo questo telefono ma un po tutti, dipende da che rom moddata vai a installare e che partizioni va a modificare. comunque si puo fare back up usando una combinazione tra twrp e questo tool qui, che permette di backuppare/riprestinare pure le partizioni nascoste a cui twrp non ha accesso. https://forum.xda-developers.com/mi-...brick-t3790307 vi consiglio di effettuare il backup usando l'opzione "partition_list.skip-systems-and-userdata.txt "cosi backuppa tutto tranne la partizione a/b e quella dei dati, generando circa 470mb di backup (se si backuppa pure a/b e dati ti ritrovi con 32/64gb di backup, lol). |
|
|
|
|
|
#878 | |
|
Member
|
Quote:
La twrp è da usare sempre in modo temporaneo, altrimenti blocca gli ota? |
|
|
|
|
|
|
#879 |
|
Senior Member
|
Per installare gli OTA devi ripristinare il bootloader stock, quindi puoi anche metterla la TWRP, ma ogni mese la dovresti togliere, aggiornare il sistema e rimetterla. Mi pare più comodo usarla in modalità temporanea.
|
|
|
#880 | |
|
Member
|
Quote:
Posso installare gli ota con bootloader sbloccato? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.