Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2004, 14:15   #1
aemxle
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Problema Asus p4r800-vm, AIUTO!!!

Raga ascoltate il mio problema: ho acquistato il mio pc, un celeron 2400 mhz, 512 mb ram(2x256 in dual channel), asus p4r800-vm ,80Gb e scheda video integrata ati radeon 9100, circa 1 mese fa; subito mi sono accorto che qlc non andava, il pc si riavviava sempre, soprattutto quando si lanciavano dei giochi, anche di v ecchia generazione! Porto il pc dal rivenditore che mi comincia a dire che il problema è la memoria video e che devo acquistare una nuova scheda video da 100€ per risolvere tutto !!! MA IL PC E' NUOVO!!!
Riporto il pc a casa e gli monto una scheda video,ma il problema persiste ! Una settimana fa mi viene la brillante idea di spostare la ram dal dual channel su un unico canale e il pc funziona perfettamente senza riavviarsi!!! !!! Ritorno dal rivenditore il quale mi dice che il problema non è del dual channel ma di alcuni virus che ho preso, e ho appunto capito che non so per quale ca@@o di motivo ma questo mi vuole prendere per il c@@o!!! Cmq mi rimonta la ram in dual channel, ma non nel primo e nel terzo slot come era originariamente, ma bensì nel secondo e nel quarto, il pc sembra andare bene e invece lo riporto a casa e continua a riavviarsi!!!rimetto la ram su di un unico canale e tutto va bene il pc non si riavvia +!!! !!!
Ritorno dal rivenditore incazzato nero e gli chiedo gentilmente di mandare la mia scheda madre in assistenza dato che è in garanzia e questo mi risponde che secondo lui la schada madre non centra nulla e che se la manda in assistenza e poi la scheda non è rotta lui deve pagare 80€ alla asus e queste 80€ poi gliele devo dare io !!!Ma che ca@@o di rivenditore è questo?Aiutatemi che devo fare? Che voi sappiate è vero il fatto delle 80€ della asus? AIUTOOOO!!!
aemxle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 15:07   #2
Gio&GIO
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Re: Problema Asus p4r800-vm, AIUTO!!!

Quote:
Originariamente inviato da aemxle
Raga ascoltate il mio problema: ho acquistato il mio pc, un celeron 2400 mhz, 512 mb ram(2x256 in dual channel), asus p4r800-vm ,80Gb e scheda video integrata ati radeon 9100, circa 1 mese fa; subito mi sono accorto che qlc non andava, il pc si riavviava sempre, soprattutto quando si lanciavano dei giochi, anche di v ecchia generazione! Porto il pc dal rivenditore che mi comincia a dire che il problema è la memoria video e che devo acquistare una nuova scheda video da 100€ per risolvere tutto !!! MA IL PC E' NUOVO!!!
Riporto il pc a casa e gli monto una scheda video,ma il problema persiste ! Una settimana fa mi viene la brillante idea di spostare la ram dal dual channel su un unico canale e il pc funziona perfettamente senza riavviarsi!!! !!! Ritorno dal rivenditore il quale mi dice che il problema non è del dual channel ma di alcuni virus che ho preso, e ho appunto capito che non so per quale ca@@o di motivo ma questo mi vuole prendere per il c@@o!!! Cmq mi rimonta la ram in dual channel, ma non nel primo e nel terzo slot come era originariamente, ma bensì nel secondo e nel quarto, il pc sembra andare bene e invece lo riporto a casa e continua a riavviarsi!!!rimetto la ram su di un unico canale e tutto va bene il pc non si riavvia +!!! !!!
Ritorno dal rivenditore incazzato nero e gli chiedo gentilmente di mandare la mia scheda madre in assistenza dato che è in garanzia e questo mi risponde che secondo lui la schada madre non centra nulla e che se la manda in assistenza e poi la scheda non è rotta lui deve pagare 80€ alla asus e queste 80€ poi gliele devo dare io !!!Ma che ca@@o di rivenditore è questo?Aiutatemi che devo fare? Che voi sappiate è vero il fatto delle 80€ della asus? AIUTOOOO!!!
E' risaputo che il chipset radeon 9100 IGP ha delle grosse difficoltà nelle compatibilità con le varie marche di Ram nel dual channel. Pertanto questo è il tuo caso.
Per il discorso degli Euro 80,00 credo sia una cavolata .......

Gio&Gio
Gio&GIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 15:15   #3
aemxle
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
quindi il problema dovrebbe essere nel tipo di ram usata e non in un difetto della scheda madre!
aemxle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
La società cinese Space Epoch ha ...
LYNK+: il nuovo sistema di raffreddament...
In Cina il primo incontro di kickboxing ...
DaVinci Resolve 20 è ora disponib...
Google Foto compie 10 anni, e offre 10 c...
Elon Musk lascia ufficialmente l'amminis...
Urano e i suoi segreti: 20 anni di osser...
AyySSHush ha già compromesso 9000...
Il CEO di Anthropic lancia l'allarme: &q...
Windows 11 si aggiorna con KB5058499: ta...
Windows 10 riceve l'aggiornamento opzion...
Laowa Probe Zoom: l’evoluzione della mac...
Proxmox festeggia vent'anni: in Italia l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian