Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2018, 12:42   #3461
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Se le prestazioni sono quelle che dici, cambia operatore.
Mi rendo conto che vivo in un'isola fortunata: oggi ero ad Acqui Terme (AL) e alle ore 11 circa ho fatto 30 Mb/s DL e 14 in UL.
Ieri sera alle 23:30 a casa mia ho fatto il record: 97,4 Mb/s DL e 30,4 UL.
A me della velocità di per se, frega poco e niente. Avere 20-30 o 200mbps, non mi frega sul telefono....
Mi accontento della funzionalità.
Se mi cade la connessione per gli switch continui di modalità o perchè anche in 4G non c'è effettivamente comunicazione... Allora si che son problemi.
Poi 3G e H, ripeto, mai scambiato dati una volta credo. Giusto i messaggi di whatsapp.
Finchè non compare H+ il telefono sembra in un limbo.

Poi sono stato in zona La Spezia varie volte, e li appare il 4G+, 100+mbps in download e prende meglio anche di TIM.
Ma non vivo a La Spezia o in località di mare li attorno...

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
C'è poco da convincere purtroppo. Fino a che non accendono le loro antenne, cedute da 3, o quelle nuove che aggiungeranno, si spera a breve, sulle alcune delle torri Tim, la situazione è e rimane questa, la rete Wind più di tanto non carbura e si sa...
Sulle tempistiche si sa niente???

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 12:49   #3462
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Sulle tempistiche si sa niente???
Per l'accensione dei loro impianti acquisiti da 3 non ho letto assolutamente nulla di nuovo, per quanto riguarda invece le antenne da aggiungere sulle torri Inwit prima di ferragosto stavano dicendo che erano in fase di formalizzazione degli accordi, fase burocratica insomma.

Quindi niente di certo come tempistiche, ad oggi...

Ultima modifica di Saturn : 21-08-2018 alle 12:53.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 12:55   #3463
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Per l'accensione dei loro impianti acquisiti da 3 non ho letto assolutamente nulla di nuovo, per quanto riguarda invece le antenne da aggiungere sulle torri Inwit prima di ferragosto stavano dicendo che erano in fase di formalizzazione degli accordi, fase burocratica insomma.

Quindi niente di certo come tempistiche, ad oggi...
Buio totale ok....

Più che altro il "dove" sono queste antenne si sa?
Perchè se su Genova non ne hanno è inutile anche aspettare...

Potrei resistere ancora mesi continuando ad usare TIM, tolto il problema chiamate che saltano o telefono non raggiungibile, quello è irrisolvibile... Però non ha senso farlo se intanto non ci saranno miglioramenti sicuri.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 13:36   #3464
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
ci avrei scommesso che rispondevi tu per primo, ma per parcondicio verso i fanboy che citi, sapendo quanto sei pro-Vodafone, dovrei quasi "ignorare" quanto dici
Io sono pro vodafone, non perchè quest'ultima mi sia simpatica, ma perchè è quella che offre il miglior servizio nelle zone che frequento abitualmente...
Se iliad offrisse un servizio a pari livello, non avrei problema alcuno ad essere pro iliad, ma dato che attualmente tra iliad è vodafone vi è più o meno la stessa differenza che c'è tra me e il papa, per andare con iliad, o si è fanboy o si è masochisti...

Quote:
comunque, io guardo ai servizi, perchè alla fine se una cosa non funziona, non funziona... a prescindere dalla spesa.
vedi sopra.

Quote:
:
12 euro l'anno in meno non mi interessano, se poi mi trovo ad usare un altro servizio (TIM) per sopperire alle mancanze del primo (Iliad)
se non avessi un telefono dualsim e una ricaricabile secondaria con molti GB avrei dovuto lasciare Iliad dopo 2 settimane...
Solo che nel tragitto casa-lavoro-casa, perdo la connessione svariate volte, transitando in pieno centro genovese.
Ad esempio, usando un servizio streaming musicale, le canzoni si bloccano in buffer parecchie volte.
Basta immaginare tutto il resto come può funzionare "bene".
la faccenda delle chiamate, poi, è l'apice.
non posso accettare di mancare telefonate per non si sa quale ragione tecnica.
Ovviamente ognuno ragiona con la propria testa, e per me, già solo un decimo delle ragioni sopra citate, sarebbe sufficente per andarmene !

Quote:
:
non sottoscriverei mai un offerta a 24 euro l'anno per gli SMS, contando appunto che li uso in rari casi, lontanissimi dall'arrivare ad una spesa simile nell'anno.
idem...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 14:11   #3465
lorlandofurioso
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da qwerty83 Guarda i messaggi
�� Volevo raccontarvi la mia esperienza positiva con Iliad!
Da oltre 2 settimane sono passato al nuovo operatore low cost ( ho la SIM da 3 )

�� Col vecchio operatore ( Wind ) ero arrivato a pagare quasi 11 euro al mese per 4GB, minuti illimitati ( obbligatori dopo rimodulazione! ) e 200 sms ��!

�� Ora con Iliad spendo solo 6 euro al mese per 30GB minuti e sms illimitati, segreteria e tutti i servizi gratis!

��️ La qualità della connessione e delle chiamate è identica a prima ma spendo quasi la metà e posso godermi i giga!
Ho effettuato diversi test tra Cagliari e Oristano rilevando risultati buoni e ottimi
record attuale a S'Archittu - Oristano- nel lungomare ho toccato i 107MBps in download!

�� Unico neo ho avuto qualche problema al primo utilizzo della nuova sim Iliad nel mio smartphone, non agganciava la rete!

�� Ho risolto rapidamente il problema cercando su internet e configurando manualmente l'APN, ma non tutti sono smanettoni!

�� Per questo ho creato una videoguida con la soluzione rapida al problema per tutti quelli che sono passati a Iliad ( o vorrebbero farlo ) e potrebbero avere lo stesso inconveniente!

��' E un nuovo operatore, vogliamo concederli qualche problemino di gioventù?

Chiedo scusa per il papiro!

p.s. se le lo state chiedendo Iliad non mi paga per farli pubblicità, semplicemente sono davvero davvero contento di essermi liberato del vecchio operatore e delle sue rimodulazioni selvagge ��! Se nella vostra zona la rete Wind 3 prende bene ( Iliad funziona in Ran Sharing sotto questa rete ), vi consiglio di fare altrettanto!

VIDEOGUIDA CON SOLUZIONE RAPIDA:
https://youtu.be/rZzssblaFBw
L'apn serve solo per configurare la connessione a internet, nel mio caso dopo aver inserito la sim nel p8 lite (primo modello) funzionava perfettamente, dopo una settimana non riceveva/trasmetteva più alcuna chiamata/sms ma internet continuava a funzionare. Ho inserito una seconda sim iliad stesso problema...... sta di fatto che se inserisco nel telefono una sim wind funziona perfettamente......
lorlandofurioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 16:12   #3466
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Buio totale ok....

Più che altro il "dove" sono queste antenne si sa?
Perchè se su Genova non ne hanno è inutile anche aspettare...

Potrei resistere ancora mesi continuando ad usare TIM, tolto il problema chiamate che saltano o telefono non raggiungibile, quello è irrisolvibile... Però non ha senso farlo se intanto non ci saranno miglioramenti sicuri.
Attivano tutto nel 2019, fino ad allora si andrà su rete Wind Tre.
In Piemonte hanno celle loro in 4G (già autorizzate ma non attive) in paesi che hanno 3000 abitanti… il mio sesto senso dice che qualche cella ce l'hanno anche a Genova (che è vagamente più grande).
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 16:15   #3467
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Attivano tutto nel 2019, fino ad allora si andrà su rete Wind Tre.
In Piemonte hanno celle loro in 4G (già autorizzate ma non attive) in paesi che hanno 3000 abitanti… il mio sesto senso dice che qualche cella ce l'hanno anche a Genova (che è vagamente più grande).
Io guardo spesso il sito dell'arpa emilia romagna, per vedere se ci sono novità nella mia zona ma mi da sempre 0 celle...

Metti il caso che ne mettano una qui nei dintorni...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 16:38   #3468
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Su tutta la costa adriatica tra Pescara ed Ancona è una scheggia, sia in 3G che 4G.
Old 21-08-2018, 17:10   #3469
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
io è tutta oggi che ho problemi con la rete voce.

campo pieno 4g+ + tutte le tacche voce e non mi fa partire o ricevere la chiamata...

sto avendo problemi gravi solo con la parte voce.
Old 21-08-2018, 18:58   #3470
Whit3 T1g3r
Member

Iscritto dal: Aug 2017
Oggi, 21 Agosto, è passata la mia richiesta di portabilità a Iliad fatta il 7 Agosto da Vodafone. Di mezzo c’erano un po’ di sabato e domeniche e pure I ferragosto, però facendo il calcolo devo chiedere 17,5€ di indennizzo per ritardata portabilità.
Per il resto la sim, almeno nella mia zona sta prendendo bene, massimo campo e buona velocità sopra i 30Mbps.
La voce nelle chiamate è chiara.
Inoltre devo dire che una volta inserita la sim nell’iphone ero già pronto ad andare a compilare i campi riguardo all’APN per navigazione ed hotspot... ed invece con mia grande sorpresa la sim navigava già perfettamente nonostante non avessi compilato i parametri della connessione, non che fosse un problema compilarli, comunque ottimo che ha funzionato subito così anche gente meno preparata non ha problemi.
Invece leggendo online ho visto che ad alcuni con l’iphone e la sim Iliad, dopo un po’ gli è apparso un messaggio pop up automatico sullo schermo per aggiornare la sim (quello che accade su Android scaricando l’app mobile config), ma a me non è apparso e mi chiedo come fare a farlo comparire
Inoltre per ora non mi si è ancora aggiornato il carrier file ipcc, ho ancora quello generico 30.0.
E ancora non mi funziona la visual voicemail, andando alla relativa funzione sull’iphone mi fa solo chiamare la segreteria con una telefonata, c’è modo di attivarla senza ricorrere a un dispositivo Android su cui installare la relativa app?
Whit3 T1g3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 20:39   #3471
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Ad inizio giugno ho preso 3 sim, per nessuna ho dovuto configurare APN, funzionò direttamente, non sapevo neanche dell'app l'ho scoperta dopo ed ho la sensazione che non serva a niente se non ad aggiornare la lista apn della sim. Tra l'altro, sul mio telefono non la installa nemmeno perché dice che non è compatibile.

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 21:49   #3472
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Qualcuno che utilizza la sim Iliad in un router si diverte per cortesia a farmi un piccolo test ?

Prompt dei comandi ->
ping www.google.it -t ->

e lo lasciate andare per una decina di minuti. Passato tale lasso di tempo premere CTRL+C e prendere gentilmente nota dei risultati,
in particolare pacchetti inviati e persi.

Passi la velocità, ma perdere 300 su 1800 pacchetti non è cosa da poco, praticamente la vpn con il mio serverino dall'altra parte della città è praticamente inutilizzabile, non riesco a trasferire un piffero causa conitnue disconnessioni.

Ovviamente tale problema di perdita pacchetti non mi si verifica con sim Tim / adsl classica. Grazie a chiunque vorrà provare!

Ultima modifica di Saturn : 21-08-2018 alle 22:08.
Old 21-08-2018, 22:12   #3473
nosafeharbor
Member

L'Avatar di nosafeharbor

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Qualcuno che utilizza la sim Iliad in un router si diverte per cortesia a farmi un piccolo test ?

Prompt dei comandi ->
ping www.google.it -t ->

e lo lasciate andare per una decina di minuti. Passato tale lasso di tempo premere CTRL+C e prendere gentilmente nota dei risultati,
in particolare pacchetti inviati e persi.

Passi la velocità, ma perdere 300 su 1800 pacchetti non è cosa da poco, praticamente la vpn con il mio serverino dall'altra parte della città è praticamente inutilizzabile, non riesco a trasferire un piffero causa conitnue disconnessioni.

Ovviamente tale problema di perdita pacchetti non mi si verifica con sim Tim / adsl classica. Grazie a chiunque vorrà provare!
Ciao, ecco a te:
https://pastebin.com/3FyjXcgr
non ci sono rimasto proprio 10 minuti, qualcosa di meno (7?) Info che possono interessarti: Zona cagliari, cielo nuvoloso, di solito sto in 4G ma ero in H+ proprio a causa delle nubi. Router usato tp link tl mr6400, pc con Windows 8.1. Come vedi non sono numeri pesanti come quelli che tu descrivi (16% - EDIT pardon, avevo letto 1000 e non 1800), bisognerebbe indagare sulle cause.

Ultima modifica di nosafeharbor : 21-08-2018 alle 22:26.
nosafeharbor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 22:31   #3474
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da nosafeharbor Guarda i messaggi
Ciao, ecco a te:
https://pastebin.com/3FyjXcgr
non ci sono rimasto proprio 10 minuti, qualcosa di meno (7?) Info che possono interessarti: Zona cagliari, cielo nuvoloso, di solito sto in 4G ma ero in H+ proprio a causa delle nubi. Router usato tp link tl mr6400, pc con Windows 8.1. Come vedi non sono numeri pesanti come quelli che tu descrivi (16% - EDIT pardon, avevo letto 1000 e non 1800), bisognerebbe indagare sulle cause.
Quindi anche tu hai lo stesso problema, anche se in minor misura. Grazie mille per l'aiuto !
Vediamo se qualcun altro si presta a contribuire.

Ultima modifica di Saturn : 21-08-2018 alle 22:33.
Old 21-08-2018, 22:48   #3475
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
qualcuno che sta usando Iliad nella zona di taranto e provincia ? fatevi sentire

le testimonianze aiutano sempre
Old 21-08-2018, 23:26   #3476
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Io non riesco nemmeno più a fare telefonate decenti. Sono con Iliad da due mesi, ma quest'ultimo mese è uno schifo totale.

Nonostante il segnale al massimo, nelle semplici telefonate voce sento sempre saltare il 40% delle parole che dice l'interlocutore. Anche se vado fuori casa e mi metto in veranda, non cambia niente. Qualità voce pessima.

Per di più connessione dati disastrosa, di giorno non arrivo nemmeno a 2mbit sotto 4G. Di notte dopo l'1, arriva a 8-10..ma a quell'ora preferirei dormire......

Al momento sono senza connessione fibra per riparazioni, quindi sto da 10 giorni in tethering sfruttanto i 30Gb di Iliad, ma, faccio fatica pure a LOGGARMI SU STEAM, o navigare su qualche sito particolare.

Non ci siamo proprio, sto pensando di tornare a Tim, o provare ho. mobile.

Guarda te se devo farmi il sangue avvelenato per 20 euro di risparmio l'anno.....
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 23:45   #3477
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Niente, rete dati piantata anche stasera. Nel pomeriggio funzionava. Mi è arrivato ora un messaggio delle 9 e mezza, dopo essermi connesso con la wifi.
Spero sia un problema temporaneo.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 00:04   #3478
xmnemo85x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Niente, rete dati piantata anche stasera. Nel pomeriggio funzionava. Mi è arrivato ora un messaggio delle 9 e mezza, dopo essermi connesso con la wifi.
Spero sia un problema temporaneo.
oggi a me rete dati andava benissimo ma la voce inusabile.

Mi hanno detto che stavano facendo dei lavori sulla rete a causa della segreteria (???), mi hanno detto di pazientare 24 ore...
Old 22-08-2018, 00:19   #3479
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
In realtà a mezzogiorno ho visto un messaggio strano riguardante la rete telefonica ma non ci ho fatto caso.
Adesso si è ripresa anche la rete dati.
Speriamo sia appunto un problema momentaneo.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 00:28   #3480
xmnemo85x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
In realtà a mezzogiorno ho visto un messaggio strano riguardante la rete telefonica ma non ci ho fatto caso.
Adesso si è ripresa anche la rete dati.
Speriamo sia appunto un problema momentaneo.
io appena fatto un test, sulla mia scrivania dove solitamente faccio

100mbps in down e 20 in up ora faccio 10 e 8...

boh... ahaha... effettivamente in questi giorni è altalenante...

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Il meglio di Amazon in 23 articoli: supe...
Questo portatile MSI da 16" OLED 38...
DirectX, prove tecniche di futuro: machi...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian