Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2018, 00:08   #40161
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Infatti intendevo se e quando arriveranno in italia.Giusto almeno per vedere il prezzo per ora dei negozi reali.

Molti dicono di aver fatto dei passi avanti e tu indietro?Sono confuso cmq prima aspettiamo i test.Magari si rivela giustificato il prezzo.

Buona serata a te

Ognuno ha la sua ma vediamo i test.Cmq tu sei quel nessuno che conosco io?

Scusa tanto.Ma dato che stiamo parlando di vlink sai se è completamente compatibile con il g sync?Sto pensando di prendere due 2080 liscie al posto della ti forse.

Edit: O forse anche 2 2070.Deve vedere i test però.Ma sono solo delle idee ora vedremo prima la storia del g sync non vorrei cambiare alimentatore percui volevo stare entro i 180 watt singola di consumo se prendo due schede ovviamente.
guarda che su AK ci sono già

Inviato dal mio Huawei P8 Lite 2017 utilizzando Tapatalk
Old 21-08-2018, 00:08   #40162
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da techsaskia Guarda i messaggi
la memoria unificata era possibile anche con lo SLI da ormai anni grazie al DX12 SFR.

nessun gioco ha mai supportato l'SFR ma solo l'AFR, nvlink non cambierà niente. gli sviluppatori semplicemente non investono in una tecnologia che ormai tutti dicono essere morta.
sopratutto adesso che due schede sono diventate roba da ricchi o da stupidi
Veramente io ho lo sli ma non mi ha mai unificato niente ed ho sempre saputo che non era mai unificato.Dove hai letto sta cosa?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 00:09   #40163
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
[Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia

Quote:
Al riguardo delle memoria unificate si se è supportato il nvlink però non sono sicuro cmq sicuro che aspetto i test 😊 sperando che parlano anche del g sync però.

Edit: Poi mi devo informare se un ax 860, che non ho, basta per due 2080 ti nel caso volessi fare la cavolata di prenderle.Almeno a sapere non costa niente XD

Ragazzi, tra il bridge della quadro e quello della RTX, ci ballano più di 500 euro, credo difficile che possano implementare le stesse features... nvidia su queste cose ci sguazza...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC - Liquid WB Alphacool M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor LG 45GX950A VR Oculus Rift S
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 00:11   #40164
techsaskia
Bannato

Iscritto dal: Nov 2017
io cmq una scheda la devo comprare, ormai le 980ti le ho vendute, una me la devo prendere comunque.

sapete dirmi dove preordinare l'evga dual fan dual slot?
che io poi preordino, se mi rendo conto che è proprio una suola al limite mando indietro.

questa mi sa che sarà la mia ultima gpu, alla prossima console.
techsaskia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 00:11   #40165
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Ragazzi, tra il bridge della quadro e quello della RTX, ci ballano più di 500 euro, credo difficile che possano implementare le stesse features... nvidia su queste cose ci sguazza...

Ah ok ma cmq aspetto prima i test perchè quello si verifica subito oppure intendi che gli bridge costano diversi?

Quote:
io cmq una scheda la devo comprare, ormai le 980ti le ho vendute, una me la devo prendere comunque.

sapete dirmi dove preordinare l'evga dual fan dual slot?
che io poi preordino, se mi rendo conto che è proprio una suola al limite mando indietro.

questa mi sa che sarà la mia ultima gpu, alla prossima console.
Intendi la nuova?Devi aspettare ancora un mesetto se le ordini ora.Dunque non so come farai senza schede

Edit: Comunque fai bene a prendere una console se non riesci a starci dietro al pc.Anche se secondo me basta solo non prendere le top di gamma ma vabbe

Ultima modifica di edit_user_name_here : 21-08-2018 alle 00:17.
Old 21-08-2018, 00:19   #40166
Matz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
2080ti ordinata : P
Asus ROG Helios Intel i9 11900k RTX 4080 FE Rog Strix Z490-F Corsair iCUE H150i Rgb Pro Xt Corsair Dominator Platinum RGB DDR4 4x8GB 3200MHz SSD 2TB Serie 970 Evo Plus M.2 Rog Thor 850w Modular Corsair SP2500 Xonar Essence STX Monitor Asus ROG Swift PG27AQDM OLED G-Sync Tv Sony OLED 65” AF8 Tastiera Corsair Strafe Cherry MX Red Mouse ROG Spatha Windows 11 Pro Portatile Asus ROG Strix SCAR 17 G733 - RTX 3080/Ryzen9 5900hx
Matz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 00:20   #40167
techsaskia
Bannato

Quote:
Ah ok ma cmq aspetto prima i test perchè quello si verifica subito oppure intendi che gli bridge costano diversi?

Intendi la nuova?Devi aspettare ancora un mesetto se le ordini ora.Dunque non so come farai senza schede

Edit: Comunque fai bene a prendere una console se non riesci a starci dietro al pc.Anche se secondo me basta solo non prendere le top di gamma ma vabbe
con il raytracing saranno poco anche le 2080ti, prendere una 2070 semplicemente non ha senso.
a mio avviso le 2070 saranno schede con il supporto al raytracing incapaci di far girare qualsiasi gioco in raytracing se non i primi due titoli al lancio.

riguardo alle schede, ho ancora le vecchie GTX580 che non ho mai rivenduto, con quelle posso tirare fino alle nuopve.
Old 21-08-2018, 00:24   #40168
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
la memoria unificata era possibile anche con lo SLI da ormai anni grazie al DX12 SFR.

nessun gioco ha mai supportato l'SFR ma solo l'AFR, nvlink non cambierà niente. gli sviluppatori semplicemente non investono in una tecnologia che ormai tutti dicono essere morta.
sopratutto adesso che due schede sono diventate roba da ricchi o da stupidi
non in questo modo, nVlink ha la memoria unificata via driver e CUDA, quindi se la attivano funzionera come con le Quadro/tesla con qualsiasi software in dipendentemente dalle DX 12

frega nulla dei giochi
Old 21-08-2018, 00:26   #40169
techsaskia
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
non in questo modo, nVlink ha la memoria unificata via driver e CUDA, quindi se la attivano funzionera come con le Quadro/tesla con qualsiasi software in dipendentemente dalle DX 12

frega nulla dei giochi
guarda che se le usi per il rendering come vedo dalla tua firma non ti serve proprio il bridge,
per i rendering ogni scheda grafica è un motore di calcolo a se, non serve avere la memoria condivisa quindi non so a che ti riferisci.
Old 21-08-2018, 00:27   #40170
techsaskia
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Matz Guarda i messaggi
2080ti ordinata : P
hai intenzione di aggiornare la CPU o tirerai con il 4790K?
adesso bisogna pure capire in raytracing quanto conta la CPU...
Old 21-08-2018, 00:28   #40171
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Mi sarebbe piaciuto capire la differenza di prestazioni tra 2080 e 1080Ti.......la 2080Ti a quel prezzo è improponibile

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Old 21-08-2018, 00:28   #40172
scorpion73
Senior Member

L'Avatar di scorpion73

Iscritto dal: Dec 2007
Vorrei capire quando scade la NDA per fare una prova su strada di queste schede, anche perché chi le vuol comprare dovrà sapere come vanno....
ok per il raytracing è impossibile provarlo penso almeno fino a che non esce qualche tomb raider o la beta di battlefield v (sempre che le supporti in beta) ma per il resto si può capire il gap con le 1080ti
Intel i7 14700KF-Aorus WaterForce X 360-Aorus Master Z690-32GB Fury Renegade 6000cl32-Samsung 980PRO 2Tb-Samsung 970PRO 1Tb- SanDisk 3d Ultra 1Tb-RTX 4090 ZOTAC AMP AIRO-Seasonic Vertex GX 1200-Creative SoundBlaster AE5 Plus-Phanteks P600S-Cooler Master HALO MF140-Predator X34GS-VR Meta Quest 2-MacMini M1
scorpion73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 00:29   #40173
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Quote:
Originariamente inviato da scorpion73 Guarda i messaggi
Vorrei capire quando scade la NDA per fare una prova su strada di queste schede, anche perché chi le vuol comprare dovrà sapere come vanno....

ok per il raytracing è impossibile provarlo penso almeno fino a che non esce qualche tomb raider o la beta di battlefield v (sempre che le supporti in beta) ma per il resto si può capire il gap con le 1080ti

Vai sulla fiducia 😂

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Old 21-08-2018, 00:29   #40174
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
guarda che su AK ci sono già

Inviato dal mio Huawei P8 Lite 2017 utilizzando Tapatalk
Pardon non ho visto questo messaggio.Sinceramente io pensavo che stasse solo la 2080 ti come sul sito nvidia.Anche le altre ci sono già?Buono a sapersi.

Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
Io prenderei la Ti rispetto ad un NVSli tutta la vita, tecnologia tutta da testare, supporto incerto, chi te lo fa fare di rischiare?

Guarda solo il bus della Ti e gli 11GB di VRAM...

Se hai il budget per farlo non pensarci due volte e vai di quella, probabilmente sarà l'unica che permetterà framerate decenti in RT.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Anche io penso di prendere la 2080 ti perchè poi non so quanto mi costa il nuovo monitor x65 della hp.Potrebbe costare anche 5000 euro

Quote:
con il raytracing saranno poco anche le 2080ti, prendere una 2070 semplicemente non ha senso.
a mio avviso le 2070 saranno schede con il supporto al raytracing incapaci di far girare qualsiasi gioco in raytracing se non i primi due titoli al lancio.

riguardo alle schede, ho ancora le vecchie GTX580 che non ho mai rivenduto, con quelle posso tirare fino alle nuopve.

Allora, se è cosi, prenderò in considerazione solo per le 2080 ti

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi

frega nulla dei giochi
Grazie per la risposta cosa c'entra che non te frega nulla dei giochi?

Quote:
guarda che se le usi per il rendering come vedo dalla tua firma non ti serve proprio il bridge,
per i rendering ogni scheda grafica è un motore di calcolo a se, non serve avere la memoria condivisa quindi non so a che ti riferisci.
La memoria unificata serve per aumentare la memoria vram massima da quanto ho capito per quello mi interesserebbe
Old 21-08-2018, 00:30   #40175
Matz
Senior Member

Quote:
hai intenzione di aggiornare la CPU o tirerai con il 4790K?
adesso bisogna pure capire in raytracing quanto conta la CPU...
Vedo come va ed eventualmente aggiorno
Asus ROG Helios Intel i9 11900k RTX 4080 FE Rog Strix Z490-F Corsair iCUE H150i Rgb Pro Xt Corsair Dominator Platinum RGB DDR4 4x8GB 3200MHz SSD 2TB Serie 970 Evo Plus M.2 Rog Thor 850w Modular Corsair SP2500 Xonar Essence STX Monitor Asus ROG Swift PG27AQDM OLED G-Sync Tv Sony OLED 65” AF8 Tastiera Corsair Strafe Cherry MX Red Mouse ROG Spatha Windows 11 Pro Portatile Asus ROG Strix SCAR 17 G733 - RTX 3080/Ryzen9 5900hx
Old 21-08-2018, 00:31   #40176
techsaskia
Bannato

Quote:
la titan x te la reggeva bene?
Old 21-08-2018, 00:32   #40177
edit_user_name_here

Quote:
Dici che un 6850k six core 3,6 ghz sia sufficente?
Old 21-08-2018, 00:33   #40178
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Mike storiaccia : prezzi esosi senza avere la minima idea di come possa andare rispetto ad una 1080ti (senza considerare il Ray tracing)... a occhi chiusi non si compra.
Mezz’ora di chiacchiere sulle ombre di Tomb raider, che poi a me sembra che abbiano paragonato la versione dei titoli in RT, con una versione non maxxata del titolo quando disattivato il RT.

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
In attesa dei test mi sa che il punto debole di questa gen è il pp usato
Occhio raga, che i cuda cores non rilevano la potenza effettiva. C'è un netto divario su efficienza, di certo 2930cc non sono 2930cc Pascal.

Il vero divario sta sul RT core, 10 gigarays, sono 10 volte quelle calcolabili via ALU.
fortunatamente nVidia, al contrario di AMD, per ogni tipologia adotta unità apposite, dal RT, al backfaceculling, per finire alle unità funzionali (LDS/SFU)
1 Gigarays 11 tflops
10 /110 Tflops

Per emularle dovresti avere 35k ALU.

Per il resto concordo con voi, e purtroppo non so dirvi a che punto sia arrivata l'efficienza via shader, però è anche vero che con i 7nm, aggiustano tutto.

Padelloni da 754mmq2, non possono regalarli.
Con i 7nm tutto si aggiusta
Old 21-08-2018, 00:36   #40179
techsaskia
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Occhio raga, che i cuda cores non rilevano la potenza effettiva. C'è un netto divario su efficienza, di certo 2930cc non sono 2930cc Pascal.

Il vero divario sta sul RT core, 10 gigarays, sono 10 volte quelle calcolabili via ALU.
fortunatamente nVidia, al contrario di AMD, per ogni tipologia adotta unità apposite, dal RT, al backfaceculling, per finire alle unità funzionali (LDS/SFU)
1 Gigarays 11 tflops
10 /110 Tflops

Per emularle dovresti avere 35k ALU.

Per il resto concordo con voi, e purtroppo non so dirvi a che punto sia arrivata l'efficienza via shader, però è anche vero che con i 7nm, aggiustano tutto.

Padelloni da 754mmq2, non possono regalarli.
Con i 7nm tutto si aggiusta
che si aggiusta?
ma tu veramente credi che ormai i prezzi si abbasseranno?

ma quando mai è successo.
Old 21-08-2018, 00:39   #40180
Matz
Senior Member

Quote:
la titan x te la reggeva bene?
Assolutamente si

Quote:
Dici che un 6850k six core 3,6 ghz sia sufficente?
Penso di si... soprattutto dai 1440p in su
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian