Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2018, 16:39   #111581
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Ti ringrazio, mi ricordavo una cosa del genere e infatti - siccome non mi risulta che TIM abbia dei cap software, al contrario di Fastweb - non mi capacitavo della sorgente di questa limitazione (si vede a occhio che il test parte a razzo e poi scende a 30 fissi).

Lo speedtest dell'area TIM non funziona, al momento.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 17:08   #111582
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Ci vorrebbero più addetti commerciali-tecnici come lei! E meno lazzaroni come la maggior parte delle persone del 187 con cui ho avuto a che fare in questi giorni (qualcuno addirittura staccava e attaccava il microfono per simulare un problema di comunicazione per poi chiudermi la chiamata in faccia).
La fatica nel trattare con l'assistenza TIM nel 90% dei casi si concentra nel trovare chi sa dove mettere le mani.

Alcuni lo chiamano cul... ehm... fortuna.

Quello che dà un po' fastidio è quando ti prendono per deficiente anche davanti all'evidenza.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 17:10   #111583
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
in verità quell'operatrice pare abbia messe le mani dove non dovuto, comunque ho girato qualche dettagli in pm al forumista
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 17:12   #111584
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Ti ringrazio, mi ricordavo una cosa del genere e infatti - siccome non mi risulta che TIM abbia dei cap software, al contrario di Fastweb - non mi capacitavo della sorgente di questa limitazione (si vede a occhio che il test parte a razzo e poi scende a 30 fissi).

Lo speedtest dell'area TIM non funziona, al momento.
Ma come, prima mi dici di aver risolto e poi non è vero?

A parte gli scherzi, il problema è riuscire a far comunicare tecnici e profilatori, sempre che il tecnico esca.

Ormai sembra diventata un'impresa anche l'uscita.
Old 01-08-2018, 17:13   #111585
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
in verità quell'operatrice pare abbia messe le mani dove non dovuto, comunque ho girato qualche dettagli in pm al forumista
Capita, ma per volontà di fare bene.
Old 01-08-2018, 17:21   #111586
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Tagli... tra l'altro annunciati e delineati dopo la cavalcata Eliot.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 17:26   #111587
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Ma come, prima mi dici di aver risolto e poi non è vero?

A parte gli scherzi, il problema è riuscire a far comunicare tecnici e profilatori, sempre che il tecnico esca.

Eh cazz, non avevo il PC sotto mano e dallo smartphone ho visto che effettivamente ora il modem diceva 50/16 mega sia di massimo che di ottenibile, quindi era andato a posto. Chi se lo sognava che l'ONU avrebbe potuto farmi lo stesso scherzone di Falcoblu... o che comunque ci fosse ancora una magagna per qualche motivo?

Comunque se non ho capito male l'operatrice ha fatto quel che ha fatto contattando gli uffici competenti dal lato commerciale, non credo ci abbia messo mano lei di persona sul lato commerciale. Per il lato tecnico, lei era il tecnico...

Certo che con TIM non ci si annoia mai

Ultima modifica di Skylake_ : 01-08-2018 alle 17:30.
Old 01-08-2018, 17:27   #111588
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Tagli... tra l'altro annunciati e delineati dopo la cavalcata Eliot.
Immaginavo.

Quando non sanno cosa fare per stabilizzare i ricavi, tagliano la forza lavoro.

Dovendo gestire una rete immensa e non sempre giovane, è la peggior cosa che si possa fare.
Old 01-08-2018, 17:29   #111589
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Eh cazz, non avevo il PC sotto mano e dallo smartphone ho visto che effettivamente ora il modem diceva 50/16 mega sia di massimo che di ottenibile, quindi era andato a posto. Chi se lo sognava che l'ONU avrebbe potuto farmi lo stesso scherzone di Falcoblu.

Comunque se non ho capito male l'operatrice ha fatto quel che ha fatto contattando gli uffici competenti dal lato commerciale, non credo ci abbia messo mano lei di persona sul lato commerciale. Per il lato tecnico, lei era il tecnico...

Certo che con TIM non ci si annoia mai
Quindi adesso devi ripartire con la trafila?

In bocca al lupo.
Old 01-08-2018, 17:32   #111590
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Eh, adesso è divertente capire se la magagna è sul commerciale o sul tecnico. EDIT: commerciale-amministrativa

Comunque vorrei capire anche perchè a me risulta che il 30 luglio sono passato ALLA 100 mega (il 29 luglio finiva la prova gratuita), mentre a loro risulta che c'è stato un downselling DALLA 100 mega alla 30 mega
Me lo sono sentito ripetere da tutti quelli del commerciale e anche dalla telefonata di stamattina.

Ultima modifica di Skylake_ : 02-08-2018 alle 00:06.
Old 01-08-2018, 17:46   #111591
Falcoblu
Senior Member

Città: Aosta
Quote:
Eh, adesso è divertente capire se la magagna è sul commerciale o sul tecnico.
Eh infatti il fulcro del discorso è proprio questo, nel senso che per il mio caso il problema era dichiaratamente tecnico visto che dal lato amministrativo risultavo correttamente configurato a 100M, mentre nel tuo in effetti pare che ci sia una situazione che comprende entrambe le componenti, quindi tecnico ma anche amministrativo visto che rilevi delle incongruenze tra le date di attivazione della 100M,ecc...

Per quella che è la mia esperienza se prima non sistemano quello amministrativo difficilmente riusciranno a sistemare quello tecnico perchè sussistono delle incongruenze, insomma la situazione pare essere parecchio ingarbugliata..
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 18:55   #111592
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Dunque, ho chiamato il 187 amministrativo e risulta che ho commercialmente la 100 mega, quindi mi chiedono di chiamare i tecnici.
Chiamo i tecnici e mi dicono che a loro risulta a regime commercialmente la 30 mega, ma intanto mi hanno resettato la porta e il provisioning (sa l'è cusè?) e almeno non sono più "cappato" a 30.
Ho richiamato l'amministrativo e mi è stato detto di aspettare 48 ore perchè il sistema "si sta allineando".
La richiesta della 200 mega contestuale alla Smart Fibra è ancora lì a sistema, che attende il suo destino

Ultima modifica di Skylake_ : 01-08-2018 alle 19:35.
Old 01-08-2018, 19:34   #111593
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
ennesima telefonata al 187 per abilitare sta 200mb.... risposta : devo mandare una mail.

Giuro non riesco a capire cosa ci sia "sotto"... non è possibile che fanno contratti per la 200 e poi non abilitano.

Nel mio specifico caso : io ero già con TIM e avevo già la 200, poi sono passato a fastweb e 4 dico 4 giorni dopo sono tornato in TIM.
Sono nello stesso armadio, il tecnico ha detto che ho la possibilità di andare a 200 ma sono "cappato" a 100.
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 20:17   #111594
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Fatto 2 chiamate al 187... Sempre Romania purtroppo...
La prima mi dice che l'upgrade é a pagamento... ... ... ...
La seconda mi dice che avendo l'opzione max velocità non ce bisogno di richiesta di upgrade e la mia linea si adeguerà alla max velocità disponibile... Anche 1000 se disponibile... ... ... ... ... ...

Lasciate ogni speranza voi che entrate...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 23:25   #111595
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Quote:
MOMENTO MOMENTO MOMENTO.

Pensavo di aver risolto definitivamente con la 100 mega, invece - scaricando un corposo aggiornamento - mi sono accorto che da qualche parte c'è ancora un misterioso cap a 30 mega SOLO in download (in upload ho banda piena), nonostante anche il modem dichiari di avere banda piena (51 mega disponibili, 51 mega massimi)!

Ma che razza di sistema hanno? Lo stesso di Fastweb, deduco, a questo punto...? Mi cappa a 30 mega anche se sono allineato a 50 e ho il profilo 100 mega?

Aspetto domani mattina, dopodichè gli sparo lo speedtest e apro segnalazione.
Che incubo
Ti hanno caricato il giusto profilo sull'ONU che giustamente ti fa allineare correttamente e ti cappa l'Upload a 21mb ma il download viene gestito dal NAS/BRAS e lì non ti hanno aggiornato il profilo,ecco il cap a 30mb.
Old 02-08-2018, 00:01   #111596
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Il problema del "cap" è stato risolto con un reset della porta e/o della piastra: ora uso tutta la banda che il modem "vede"; rimane il fatto che a livello commerciale non sono a posto (e c'è pure dentro l'opzione per la 200 mega che è rimasta ferma con le quattro frecce) anche se dalla MyTIM Fisso io vedo regolarmente attiva la Smart Fibra (e mi auguro di pagarla pure).

Per non intasare ulteriormente il topic, nei prossimi giorni dialogherò con il lato amministrativo di TIM per risolvere questo risotto
Old 02-08-2018, 06:55   #111597
anasazi
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Paint Guarda i messaggi
Se hai TIM dal 1 luglio costa 49€ la disattivazione della linea e 35€ il passaggio ad altro operatore ma gli eventuali sconti ecc. in fase di sottoscrizione dell'offerta (se non sono trascorsi almeno 24 mesi) e le rate del modem le devi pagare

PS. Qui nel thread, qualche pagina indietro, ho però letto brutte robe su fastweb ...
scusate ma io proprio non ci arrivo da Aprile 2017 ho attiva l'opzione smart fibra, ho deciso di cambiare operatore, chiamo il 187 per farmi dire a quali tipi di spese vado incontro... penali, rate modem ecc. nella prima telefonata parlo con la romania e mi viene detto che visto che non sono ancora passati 24 mesi dall'attivazione, per cambio operatore dovrò pagare 99euro di penale e le restanti rate (tot48) del modem, gli dico che è uscita una legge e dal 1 Luglio 2018... l'unica cosa che riesce a dirmi è che non è vero e conferma i 99 euro. Richiamo, parlo con l'italia e nuova versione... la legge esiste, il passaggio ad altro operatore costa 35euro ma oltre ai 35euro devo pagare anche in questo caso le restanti rate del modem (e questo si sa) e inoltre 99euro perchè non sono ancora trascorsi i 24 mesi. Ma le cose stanno effettivamente come mi è stato detto dall'italia? e cioè che i 99euro di penale li evito solo se rimango per 24 mesi e i 35euro di cambio operatore ci sono a prescindere?
Grazie a chi vorrà illuminarmi su questa ca**o di idea che mi è venuta di cambiare operatore
anasazi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2018, 09:06   #111598
artiom
Bannato

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Taranto
Sono due mesi che non ho la possibilità di ottenere il modem TIM Hub.
Sono rientrato dopo un'esperienza deludente con Fastweb.
Agganciava a 220/30, sul loro armadio interrato, ma non riuscivo a scaricare sopra i 60 Mbit.

Il rientro a TIM è avvenuto con il cambio del mio numero di linea fissa, è stato effettuato da tecnici in appalto che hanno portato un modem a 100 Mbit che ho rifiutato. Mi hanno lasciato un numero ma ogni volta che chiamo dicono che i modem TIM Hub arriveranno la prossima settimana.

Ho scritto su Twitter e non riesco a capire cosa selezionare quando chiamo il 187.
artiom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2018, 09:18   #111599
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Iscritto dal: Apr 2007
Telecom è diventata una grande delusione. Fra Romania, incompetenti, disorganizzazione, obbligo dello schifmodem, canoni a prezzo pieno da capogiro, assistenza tecnica a 99 euro è diventato un terno al lotto ed un salasso continuo. Si lavora un giorno al mese per loro praticamente.
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2018, 09:25   #111600
Whit3 T1g3r
Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da anasazi Guarda i messaggi
scusate ma io proprio non ci arrivo da Aprile 2017 ho attiva l'opzione smart fibra, ho deciso di cambiare operatore, chiamo il 187 per farmi dire a quali tipi di spese vado incontro... penali, rate modem ecc. nella prima telefonata parlo con la romania e mi viene detto che visto che non sono ancora passati 24 mesi dall'attivazione, per cambio operatore dovrò pagare 99euro di penale e le restanti rate (tot48) del modem, gli dico che è uscita una legge e dal 1 Luglio 2018... l'unica cosa che riesce a dirmi è che non è vero e conferma i 99 euro. Richiamo, parlo con l'italia e nuova versione... la legge esiste, il passaggio ad altro operatore costa 35euro ma oltre ai 35euro devo pagare anche in questo caso le restanti rate del modem (e questo si sa) e inoltre 99euro perchè non sono ancora trascorsi i 24 mesi. Ma le cose stanno effettivamente come mi è stato detto dall'italia? e cioè che i 99euro di penale li evito solo se rimango per 24 mesi e i 35euro di cambio operatore ci sono a prescindere?
Grazie a chi vorrà illuminarmi su questa ca**o di idea che mi è venuta di cambiare operatore
Potevi evitare di dover pagare tutte quelle spese, cioè non avresti dovuto pagare ne il costo di cambio operatore, ne nessuna penale per essere rimasto meno di 24 mesi, e nemmeno pagare le rate restanti del modem: se avessi mandato a Tim la richiesta di recedere con rispettivo cambio di operatore, a causa delle modifiche unilaterali del contratto da loro apportate. Come c’è scritto sulla bolletta, tale richiesta andava inviata entro il 30 Giugno 2018 (poi l’effettivo passaggio ad altro operatore poteva avvenire anche dopo, ma era importante mandare la comunicazione a Tim entro quella data, tramite raccomandata o PEC).
Aspetta la prossima modifica contrattuale e inviando tale comunicazione te ne potrai andare a un altro operatore senza dover pagare nulla di nulla.
Whit3 T1g3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Google Pixel 10 e 10 Pro in offerta su A...
Apple Watch ai minimi storici su Amazon:...
Anthropic nel mirino: 20.000 canzoni rub...
Cos’è Moltbook e perché gl...
Amazon Prime Video e Sony annunciano i d...
Ci sono meno incubatori e acceleratori i...
Il futuro del TG1 passa per social e You...
Vertiporto, turismo e droni: la scommess...
Questo robot scende sulla neve in stile ...
Fotovoltaico, ultimi giorni per comunica...
Clawdbot, Moltbot, OpenClaw: tre nomi in...
Apple accelera sull'intelligenza artific...
Memoria, chip e packaging in un solo imp...
Portatile gaming top di gamma in offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian