Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2018, 10:16   #1881
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da Sk4z Guarda i messaggi
Un'altra cosina... Avendo ricaricato il 2 luglio, come mai nell'area personale mi dice che l'offerta si rinnoverà alle 00:00 del 1 agosto?? Un mese dopo non dovrebbe essere il 2 agosto?

No, perchè l'offerta parte sempre dal giorno del mese di ricezione SIM e non da quando ricarichi.
Old 07-07-2018, 10:22   #1882
monline79
Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Cmq quello che riscontro invece che non mi sconfinfera è questo: se avvio uno speedtest su ookla prende il server ita, se verifico tramite whatsmyip ecc. risulta a milano, ma su twitter e tapatalk continuo a vedere pubblicità in francese e quando sono andato per registrarmi (per errore visto che già lo sono ) su adobe di default mi ha selezionato paese francia

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
Gli IP li stanno facendo risultare come italiani, ma tutta la loro infrastruttura è fisicamente in Francia. Quindi se ad esempio fai una prova di tracciatura dei pacchetti di rete vedrai che fai un percorso lungo passando x la Francia.
Finché non avranno una infrastruttura in Italia il ping resterà sempre alto e le performance basse.
monline79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2018, 10:25   #1883
Abel Wakaam
Senior Member

L'Avatar di Abel Wakaam

Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Quote:
Originariamente inviato da monline79 Guarda i messaggi
Gli IP li stanno facendo risultare come italiani, ma tutta la loro infrastruttura è fisicamente in Francia. Quindi se ad esempio fai una prova di tracciatura dei pacchetti di rete vedrai che fai un percorso lungo passando x la Francia.
Finché non avranno una infrastruttura in Italia il ping resterà sempre alto e le performance basse.
Beh.... basse!
Usandola come hotspot riesco ad avere un download di almeno 40 mega.
Poco di meno di ho-mobile che arriva anche a 60, ma direi che non si può chiedere di più da una linea mobile, considerato che con la fibra di casa navigo a 90 mega.
Old 07-07-2018, 10:28   #1884
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
io ho fatto prima lo speedtest e arriva a 30 mega, più che sufficiente per l'utilizzo smartphone

gli ip ripeto non mi dà fastidio se sono ancora francesi, basta non avere problemi con gli streaming tipo sky e netflix
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2018, 10:31   #1885
monline79
Member

Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Beh.... basse!
Usandola come hotspot riesco ad avere un download di almeno 40 mega.
Poco di meno di ho-mobile che arriva anche a 60, ma direi che non si può chiedere di più da una linea mobile, considerato che con la fibra di casa navigo a 90 mega.
Non parlo di banda in download o upload. Parlo di performance della latenza che, essendo alta (ping alto), non fa risultare reattiva la fruizione.
Ovviamente parliamo di questioni da pelo nell'uovo, però di fatto è così.
Old 07-07-2018, 10:37   #1886
monline79
Member

Poi ovviamente se ci sono quei servizi che verificano la geolocalizzazione del dispositivo e verificano la provenienza piuttosto che dove risulta registrato un certo IP, allora in quel caso si potrebbero avere problemi x la fruizione dei contenuti.

Invece x quando riguarda gli SMS della verifica in due fattori di PayPal e gli SMS di Fineco e altre banche come siamo messi?
Old 07-07-2018, 11:15   #1887
Abel Wakaam
Senior Member

L'Avatar di Abel Wakaam

Quote:
Non parlo di banda in download o upload. Parlo di performance della latenza che, essendo alta (ping alto), non fa risultare reattiva la fruizione.
Ovviamente parliamo di questioni da pelo nell'uovo, però di fatto è così.
Io parto dal presupposto che spendo 32 Euro al mese con la fibra TIM con velocità 90 mega e sto valutando la possibilità di eliminare il telefono fisso ed usare la sim Iliad in una chiavetta infilata nel router.
Ho provato a navigare dal pc usando l'hotspot del vecchio S5 e non mi sembra così male come risposta.
L'idea è quella di tenere ho-mobile nello smartphone e usare Iliad nella rete di casa. Il problema è che Iliad, finiti i giga si blocca o vai a consumo, mentre con ho-mobile rinnovi prima (se serve) e riparti da capo.
Aspetto qualche mese per vedere se anche Iliad rende possibile questa funziona "riparti" e poi decido cosa fare.
Old 07-07-2018, 11:23   #1888
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

io non riuscirei a fare a meno della connessione fissa, vero che la uso per lavoro ma anche se fosse solo uso personale non mi fiderei, troppo instabile il 4g rispetto alla fttc
Old 07-07-2018, 11:35   #1889
Abel Wakaam
Senior Member

L'Avatar di Abel Wakaam

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
io non riuscirei a fare a meno della connessione fissa, vero che la uso per lavoro ma anche se fosse solo uso personale non mi fiderei, troppo instabile il 4g rispetto alla fttc
Sì, è vero, ma è una opzione che sto valutando perché ormai sono giorni che uso l'hotspot per consumare giga da Iliad e, salve qualche piccolo rallentamento, non riscontro problemi significativi.

Alla fine, se deciderò di mantenere la fibra è soltanto per quel rompiscatole di mio figlio che la usa anche per giocare
Old 07-07-2018, 12:11   #1890
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
beh non si parla ancora di copertura dati all'estero... cambiato qualcosa o tuttora siamo morti?

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2018, 12:18   #1891
Abel Wakaam
Senior Member

L'Avatar di Abel Wakaam

Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
beh non si parla ancora di copertura dati all'estero... cambiato qualcosa o tuttora siamo morti?
Aspettavano conferme da te
Old 07-07-2018, 12:22   #1892
Chimera_Fls
Member

L'Avatar di Chimera_Fls

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia di Udine
Un paio di posto indietro è stato detto che l'autenticazione a due fattori di pay PAL ha ripreso a funzionare, per quanto riguarda il discorso banca, gli sms mi sono sempre arrivati (banco BPM), gli unici che non mi arrivavano erano quelli del sistema "nexi pay", riguardanti i codici da inserire per i pagamenti con carta online... Da un paio di gg adesso, gli sms arrivano.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Old 07-07-2018, 12:26   #1893
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

al momento sono lontano dai confini e stamattina, che c'ero vicino.... ho lasciato il telefono a casa........

ma spero di non essere l'unico utente che va all'estero....

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Old 07-07-2018, 12:55   #1894
monline79
Member

Quote:
Ho due persone che conosco che sono in viaggio in Romania.
La prima mi diceva che va in H+ e 4G, ma non conosco benissimo quindi non vorrei si fosse sbagliato sul 4G.
La seconda persona che conosco bene mi dice che continua a vedere H+ ma va cmq velocissimo.

Qualche altro feedback da qualche altro paese?
Old 07-07-2018, 12:56   #1895
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Ho due persone che conosco che sono in viaggio in Romania.
La prima mi diceva che va in H+ e 4G, ma non conosco benissimo quindi non vorrei si fosse sbagliato sul 4G.
La seconda persona che conosco bene mi dice che continua a vedere H+ ma va cmq velocissimo.

Qualche altro feedback da qualche altro paese?
io ho letto che in spagna funziona, e anche in francia
Old 07-07-2018, 12:57   #1896
monline79
Member

Quote:
al momento sono lontano dai confini e stamattina, che c'ero vicino.... ho lasciato il telefono a casa........

ma spero di non essere l'unico utente che va all'estero....
Io verso metà mese sarò in Grecia, vi farò avere un feedback da quel paese.
Old 07-07-2018, 13:03   #1897
monline79
Member

Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Io parto dal presupposto che spendo 32 Euro al mese con la fibra TIM con velocità 90 mega e sto valutando la possibilità di eliminare il telefono fisso ed usare la sim Iliad in una chiavetta infilata nel router.
Ho provato a navigare dal pc usando l'hotspot del vecchio S5 e non mi sembra così male come risposta.
L'idea è quella di tenere ho-mobile nello smartphone e usare Iliad nella rete di casa. Il problema è che Iliad, finiti i giga si blocca o vai a consumo, mentre con ho-mobile rinnovi prima (se serve) e riparti da capo.
Aspetto qualche mese per vedere se anche Iliad rende possibile questa funziona "riparti" e poi decido cosa fare.
Capisco che ognuno utilizzi le proprie sim come preferisce, e cmq non ti voglio fare la morale, ci mancherebbe, fai cmq bene nel tuo interesse ad utilizzare le sim nel router.
Però il problema della lentezza della rete Wind e di conseguenza Iliad, è perché in molti utilizzano gli hotspot, i router, ecc..., per navigare dal computer.
Quindi metti in conto una zona ad alta densità di popolazione, metti un tot di computer che stanno scaricando gli aggiornamenti di Windows (e ce ne sono parecchi ogni tot giorni), purtroppo la rete si intasa e quindi succede come è successo a me in Liguria che in diversi punti non riuscivo neanche ad aprire una pagina internet, ma riuscivo ad avere un velocissimo upload di foto su Whatsapp. Segno che la banda in download era satura.
Idem nelle grosse città, in particolare nei punti ad alta densità abitativa, si viaggia al max a 3-4 mega se va bene, altrimenti (come nella zona dove abito io) si viaggia a 2 mega circa...
Le antenne mobile sono appunto fatte per un uso di tipo mobile (in "mobilità") e non come connessioni permanenti o semi-permanenti per la propria abitazione.
Old 07-07-2018, 13:15   #1898
Abel Wakaam
Senior Member

L'Avatar di Abel Wakaam

Per fortuna abito in un paesino e il problema di traffico non si pone, ma il futuro è nel 5g e tutte le connessioni diventeranno mobili.
Lo stesso vale per la fibra che con tanti utenti diventa più lenta e meno reattiva. In fondo i ponti sono collegati agli stessi nodi.
D'altronde, se mi danno 30 giga con 6 euro ho diritto 30 giga con 6 euro. Spetta al gestore assicurare la banda disponibile.
Old 07-07-2018, 15:06   #1899
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Notiziola proprio di ora...

mia figlia (iliad anche lei) è attualmente in Slovenia e ha connessione dati con A1, domenica scorsa io con A1 non avevo connessione dati.

in più, se può interessare, arrivano gli sms sia da Hellobank che da Ingdirect, che fino a settimana scorsa non arrivavano....

anche gli sms di twitter hanno ripreso ad arrivare, ma lo avevo già scritto.-

Old 07-07-2018, 15:09   #1900
Abel Wakaam
Senior Member

L'Avatar di Abel Wakaam

Qualcosa si muove finalmente ;-)
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Ancora una rimodulazione da TIM: questa ...
Apple svela le AirPods Max 2 c...
Robot umanoidi nelle Fab di chip: STMicr...
DLSS 5: quali GPU lo supporteranno? Ecco...
NVIDIA porta l'AI nello spazio: presenta...
NVIDIA Vera: la CPU per l'AI agentica pr...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian