Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2018, 18:48   #1861
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Quote:
Originariamente inviato da shouldes Guarda i messaggi
Quasi sicuramente dopo il milione di clienti ci sarà l'offerta Voce + SMS illimitati a 5.99€.
Considerando che tutto è compreso (ricordiamoci che con un *43# si possono fare le audio conferenze senza cacciar fuori un cent) e non c'è da cacciar fuori ulteriori centesimi, sarà una buona offerta.

Quella attuale passerà a 9.99€.

Poi ci saranno naturalmente quelle con i limiti.

Non sperate di avere Voce illimitata a meno di 5.99€, quella attuale è pubblicità + fidelizzazione (se non fanno la fesseria di rimangiarsi la parola data).

In pratica porta più clienti un già utente Iliad che la pubblicità.
Su Sky, Mediaset, Rai. etc stanno solo bruciando soldi, la pubblicità più azzeccata ed efficace saranno proprio il milione di clienti.

L'ho fatta conoscere ad un sacco di gente che pur guardando tanta televisione è caduta dalle nuvole quando ho parlato di Iliad.
Dal mio portatile ho ordinato ad oggi 25 SIM, una sola per me... Mio padre e mia madre l'hanno presa alla SIM box perché io gliene ho parlato, nonostante il loro mysky li bombardasse di pubblicità Iliad (a quanto pare non è facile capire che questo Iliad è un operatore mobile) non sapevano cosa fosse.

Non aspettatevi che la storia al ribasso sia per sempre.
Magari lo sarà davvero per il primo milione di clienti, ma loro stessi hanno detto che la stessa offerta sarà data a 9.99€ (che è il suo giusto prezzo).

Dovranno cominciare a guadagnare bene per rientrare degli investimenti, che inevitabilmente diverranno obsoleti e richiederanno nuovi investimenti.
Siccome loro sanno meglio di me come si gestisce una rete, mi fermo qui.
Volevo solo dare un parere a chi è convinto che con 3 euro potrà avere voce illimitata.

Per ora nel miscuglio dei clienti c'è gente come me che ha consumato 900MB in un mese, circa 100 minuti (ricevuto almeno 1000 minuti, e penso che guadagnino dalle chiamate provenienti da altri operatori) di chiamate e 3 SMS (ricevuti una decina).
Gli utenti come me bilanciano i teenager che si sparano youtube per endovena o chi ha relazioni a distanza e parla 10.000 minuti al mese spendendo più in auricolari che di abbonamento.

Non possono permettersi di perdere quel 30 % di utenti come me che passerebbero all'offerta a 3€.
Alla fine quel milione credo sarà composto da un 30% che la pagano un po' troppo, un 30% che la pagano il giusto e un 30% che la pagano troppo poco.
Con un bilancio simile avranno i loro guadagni, ma non potranno permettersi di far passare all'offerta inferiore quelli che bilanciano il tutto.
non illimitati a 3 euro
spero in un'offerta tipo 800/1000 ma anche 500 a 3 euro, per mio padre andrebbe benissimo
Old 06-07-2018, 18:52   #1862
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
postepay ricarica automatica

anch'io sono incappato nel problema della ricarica automatica da postepay che non veniva accettata.

sapete se questo problema è stato risolto ?

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 18:52   #1863
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
se ne facessero una 10 minuti + 5gb (si, 10 minuti avete capito bene ) a 3€ la farei di corsa
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 19:28   #1864
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Paradossalmente se la tariffa a 3€ comprendesse 1000min, 1000sms, 10/15GB più tutti gli altri servizi gratis rispetto alla attuale di 6€ come la conosciamo... Iliad guadagnerebbe molto (ma molto) di più (se facciamo un conto a spanne con i minuti "limitati" a 43800 al mese, 43800 sms al mese - 1 al minuto - e 30GB) con questa da 3€ che con quella da 6€.
Il costo di sms, telefonate e banda è ormai prossimo allo zero, ancora paradossalmente con il 5G sarà ancora più basso (ma in quel caso chiederanno di più perché dovrebbero adeguare l'infrastruttura)
L'unico costo importante che sostengono è relativo alla infrastruttura (hanno delle autorizzazioni a quanto si è capito e spero per loro che partano con il 5G tra un annetto che con roba vecchia attuale) ed il noleggio dell'infrastruttura di Wind3 che durerà 10 anni.

Ultima modifica di Ryddyck : 06-07-2018 alle 19:53.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 19:53   #1865
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da frupoli
Piccoli punti che reputo migliorabili
... dovresti comunicarli ad Iliad i tuoi pensieri... qui valgono come il 2 di coppe quando va a denari con la briscola
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 19:55   #1866
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da PESFAN
attendo un'offerta del genere a 3 euro e al prendo per i mio padre a cui non serve internet
... se hai letto 4-5 pagine fa, avevo postato una teorica seconda offerta Iliad che "dovrebbe" arrivare successivamente in italia a meno di 3 euro
- https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1320 (datato 21/06 )

... e se realmente arriva... fanno morire tutti gli altri

Ultima modifica di ais001 : 06-07-2018 alle 20:02.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2018, 01:32   #1867
Sk4z
Member

L'Avatar di Sk4z

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Milano
Ciao a tutti!

Il 2 luglio ho fatto la mia prima ricarica iliad da 10€ al tabaccaio... Avrebbero dovuto scalare i 5,99€ dell'offerta e rimanermi 4,01€, invece mi rimangono 3,11€ e nell'area personale c'è scritto che ho un consumo totale di 0,90€ (senza specificarmi per cosa)... Ma io non sono mai andato in extra soglia, ne ho chiamato numeri a pagamento, come è possibile???
L'unica cosa che mi vien da pensare è che tra il giorno in cui mi è scaduta l'offerta (il 30 giugno) e il giorno in cui ho fatto la ricarica (il 2 luglio) è passato un giorno e in quel giorno mi abbiano conteggiato 0,90€ per il traffico dati fuori offerta (che tra l'altro non ho utilizzato non sapendo che funzionasse anche fuori offerta)... Con gli altri operatori sta cosa non succedeva, non andava più internet finchè non ricaricavi, ma di certo non ti addebitavano nulla! Quello che mi da più fastidio e che ho chiamato il 177 e non sanno dirmi neanche loro da cosa derivano quei 90 centesimi...

Un'altra cosina... Avendo ricaricato il 2 luglio, come mai nell'area personale mi dice che l'offerta si rinnoverà alle 00:00 del 1 agosto?? Un mese dopo non dovrebbe essere il 2 agosto?
Old 07-07-2018, 01:36   #1868
deathmaxster
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da Sk4z Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Il 2 luglio ho fatto la mia prima ricarica iliad da 10€ al tabaccaio... Avrebbero dovuto scalare i 5,99€ dell'offerta e rimanermi 4,01€, invece mi rimangono 3,11€ e nell'area personale c'è scritto che ho un consumo totale di 0,90€ (senza specificarmi per cosa)... Ma io non sono mai andato in extra soglia, ne ho chiamato numeri a pagamento, come è possibile???
L'unica cosa che mi vien da pensare è che tra il giorno in cui mi è scaduta l'offerta (il 30 giugno) e il giorno in cui ho fatto la ricarica (il 2 luglio) è passato un giorno e in quel giorno mi abbiano conteggiato 0,90€ per il traffico dati fuori offerta (che tra l'altro non ho utilizzato non sapendo che funzionasse anche fuori offerta)... Con gli altri operatori sta cosa non succedeva, non andava più internet finchè non ricaricavi, ma di certo non ti addebitavano nulla! Quello che mi da più fastidio e che ho chiamato il 177 e non sanno dirmi neanche loro da cosa derivano quei 90 centesimi...

Un'altra cosina... Avendo ricaricato il 2 luglio, come mai nell'area personale mi dice che l'offerta si rinnoverà alle 00:00 del 1 agosto?? Un mese dopo non dovrebbe essere il 2 agosto?
Praticamente come successo a me, 90cents scalati senza motivo e anche a me non sanno dirmi perché
deathmaxster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2018, 01:43   #1869
Sk4z
Member

L'Avatar di Sk4z

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da deathmaxster Guarda i messaggi
Praticamente come successo a me, 90cents scalati senza motivo e anche a me non sanno dirmi perché
Ah bene, ma mi sa che non siamo i soli... Io ho chiesto il rimborso, ma ho la sensazione che non li rivedremo mai... Ovviamente non è per i 90 centesimi, ma per una questione di principio! Con sto giochino rischiano di far spendere parecchi soldi a chi è abituato che finchè non ricarica non va più internet ma non ti addebitano nulla (che preferivo onestamente)... Teniamoci aggiornati!
Old 07-07-2018, 08:03   #1870
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Città: (MC)
Alla fine la mia sim é arrivata ieri. Configurata ed é tutto ok. Anche se ho notato che mi hanno scalato già 28 cent. Come SMS extra. Credo sia dovuto ai servizi xiaomi.
La copertura nella mia zona sembra buona anche se noto una certa lentezza iniziale con ping alto.

Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
Old 07-07-2018, 08:50   #1871
Abel Wakaam
Senior Member

L'Avatar di Abel Wakaam

Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Quote:
Originariamente inviato da deathmaxster Guarda i messaggi
Ma non è che avete sbloccato il consumo dati ed avete navigato prima di ricaricare?
Old 07-07-2018, 08:58   #1872
Abel Wakaam
Senior Member

L'Avatar di Abel Wakaam

Quote:
Fammi capire, Xiaomi manda ai propri clienti SMS a pagamenti?

Intanto io dopo la portabilità e aggiornamento SIM continuo a riscontrare il contatore dati che corre troppo.
Ora l'errore è del 10%.

Android è sempre lo stesso, nessun aggiornamento telefono.
L'unica variazione è l'aggiornamento SIM, prima il contatore del sito segnava un po' meno, ora segna sempre di più e la cosa si aggrava di giorno in giorno.
Avranno letto molti utenti che lamentavano segnasse di meno, ma sono stati proprio ingordi, i 30GB saranno 27GB per come sta conteggiando ora.
Non è che adesso stai navigando in LTE e prima lo facevi in 3g?
Old 07-07-2018, 09:05   #1873
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Fammi capire, Xiaomi manda ai propri clienti SMS a pagamenti?

Intanto io dopo la portabilità e aggiornamento SIM continuo a riscontrare il contatore dati che corre troppo.
Ora l'errore è del 10%.

Android è sempre lo stesso, nessun aggiornamento telefono.
L'unica variazione è l'aggiornamento SIM, prima il contatore del sito segnava un po' meno, ora segna sempre di più e la cosa si aggrava di giorno in giorno.
Avranno letto molti utenti che lamentavano segnasse di meno, ma sono stati proprio ingordi, i 30GB saranno 27GB per come sta conteggiando ora.
Per quanto riguarda xiaomi è quando si accede al mi account con tramite numero di telefono, inviano un sms internazionale (cona presumo) e il costo varia dall'operatore, con 3 e vodafone costa 50 cent. Per il contatore invece a me risulta corretto, un paio di settimane fa scaricai un pacchetto da 1.6gb e me lo ha conteggiato come tale

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
Old 07-07-2018, 09:07   #1874
Abel Wakaam
Senior Member

L'Avatar di Abel Wakaam

A circa un mese di attivazione della sim Iliad e di quella ho-mobile devo dire che, al momento, non ho riscontrato nessun problema. Alla fine, dopo varie comparazioni, ho deciso di effettuare la portabilità verso ho-mobile soltanto per una pura convenienza di copertura in alta montagna (navigavo a 3600 mt).
Non voglio comunque rinunciare a Iliad e quindi ho acquistato un Samsung A8 dual sim così da non dover girare con due telefoni. Da ieri ho impostato per prova la navigazione utilizzando il 4g di Iliad e uso il telefono anche come hotspot per il PC (sto scrivendo con questa configurazione).

Sto aspettando il primo rinnovo di entrambi per capire meglio se ci sono incongruenze ma ho impostato su entrambe le sim la ricarica manuale.
Su Iliad ho messo 10 Euro mentre su ho-mobile c'è tutto il credito della vecchia Wind.

Vediamo che succede
Old 07-07-2018, 09:08   #1875
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Cmq quello che riscontro invece che non mi sconfinfera è questo: se avvio uno speedtest su ookla prende il server ita, se verifico tramite whatsmyip ecc. risulta a milano, ma su twitter e tapatalk continuo a vedere pubblicità in francese e quando sono andato per registrarmi (per errore visto che già lo sono ) su adobe di default mi ha selezionato paese francia

Old 07-07-2018, 09:10   #1876
Abel Wakaam
Senior Member

L'Avatar di Abel Wakaam

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Cmq quello che riscontro invece che non mi sconfinfera è questo: se avvio uno speedtest su ookla prende il server ita, se verifico tramite whatsmyip ecc. risulta a milano, ma su twitter e tapatalk continuo a vedere pubblicità in francese e quando sono andato per registrarmi (per errore visto che già lo sono ) su adobe di default mi ha selezionato paese francia

Può essere che abbiano solo mascherato l'ip
Old 07-07-2018, 09:34   #1877
nongio22
Member

L'Avatar di nongio22

Iscritto dal: Feb 2003
Il contatore del mio android segna un consumo di 2,33 gb, mentre iliad 2,38. Direi che siamo lì
nongio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2018, 09:46   #1878
nongio22
Member

L'Avatar di nongio22

Iscritto dal: Feb 2003
Sono in wifi da questa mattina. Ho disattivato la connessione dati. La terrò disattivata fino alle 20 e poi ricontrollo i contatori su android e sul sito di iliad. Ti aggiorno
nongio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2018, 09:50   #1879
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Può essere che abbiano solo mascherato l'ip
sia chiaro a me non importa, basta che non mi crei problemi con skygo
Old 07-07-2018, 10:15   #1880
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
confermo che con gli xiaomi c'è un addebito di 0.28€ che avviene solo una volta appena si inserisce la sim nel telefono. Non dipende da Iliad ma da xiaomi.

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Ancora una rimodulazione da TIM: questa ...
Apple svela le AirPods Max 2 c...
Robot umanoidi nelle Fab di chip: STMicr...
DLSS 5: quali GPU lo supporteranno? Ecco...
NVIDIA porta l'AI nello spazio: presenta...
NVIDIA Vera: la CPU per l'AI agentica pr...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian