|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1861 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
|
Quote:
spero in un'offerta tipo 800/1000 ma anche 500 a 3 euro, per mio padre andrebbe benissimo
|
|
|
|
#1862 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
postepay ricarica automatica
anch'io sono incappato nel problema della ricarica automatica da postepay che non veniva accettata.
sapete se questo problema è stato risolto ?
|
|
|
|
#1863 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
se ne facessero una 10 minuti + 5gb (si, 10 minuti avete capito bene
) a 3€ la farei di corsa
|
|
|
#1864 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Paradossalmente se la tariffa a 3€ comprendesse 1000min, 1000sms, 10/15GB più tutti gli altri servizi gratis rispetto alla attuale di 6€ come la conosciamo... Iliad guadagnerebbe molto (ma molto) di più (se facciamo un conto a spanne con i minuti "limitati" a 43800 al mese, 43800 sms al mese - 1 al minuto - e 30GB) con questa da 3€ che con quella da 6€.
Il costo di sms, telefonate e banda è ormai prossimo allo zero, ancora paradossalmente con il 5G sarà ancora più basso (ma in quel caso chiederanno di più perché dovrebbero adeguare l'infrastruttura) L'unico costo importante che sostengono è relativo alla infrastruttura (hanno delle autorizzazioni a quanto si è capito e spero per loro che partano con il 5G tra un annetto che con roba vecchia attuale) ed il noleggio dell'infrastruttura di Wind3 che durerà 10 anni. Ultima modifica di Ryddyck : 06-07-2018 alle 19:53. |
|
|
|
|
|
#1865 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1866 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
- https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1320 (datato 21/06 ... e se realmente arriva... fanno morire tutti gli altri
Ultima modifica di ais001 : 06-07-2018 alle 20:02. |
|
|
|
|
|
|
#1867 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Milano
|
Ciao a tutti!
Il 2 luglio ho fatto la mia prima ricarica iliad da 10€ al tabaccaio... Avrebbero dovuto scalare i 5,99€ dell'offerta e rimanermi 4,01€, invece mi rimangono 3,11€ e nell'area personale c'è scritto che ho un consumo totale di 0,90€ (senza specificarmi per cosa)... Ma io non sono mai andato in extra soglia, ne ho chiamato numeri a pagamento, come è possibile??? L'unica cosa che mi vien da pensare è che tra il giorno in cui mi è scaduta l'offerta (il 30 giugno) e il giorno in cui ho fatto la ricarica (il 2 luglio) è passato un giorno e in quel giorno mi abbiano conteggiato 0,90€ per il traffico dati fuori offerta (che tra l'altro non ho utilizzato non sapendo che funzionasse anche fuori offerta)... Con gli altri operatori sta cosa non succedeva, non andava più internet finchè non ricaricavi, ma di certo non ti addebitavano nulla! Quello che mi da più fastidio e che ho chiamato il 177 e non sanno dirmi neanche loro da cosa derivano quei 90 centesimi... Un'altra cosina... Avendo ricaricato il 2 luglio, come mai nell'area personale mi dice che l'offerta si rinnoverà alle 00:00 del 1 agosto?? Un mese dopo non dovrebbe essere il 2 agosto? |
|
|
|
|
|
#1868 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1869 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Milano
|
Ah bene, ma mi sa che non siamo i soli... Io ho chiesto il rimborso, ma ho la sensazione che non li rivedremo mai... Ovviamente non è per i 90 centesimi, ma per una questione di principio! Con sto giochino rischiano di far spendere parecchi soldi a chi è abituato che finchè non ricarica non va più internet ma non ti addebitano nulla (che preferivo onestamente)... Teniamoci aggiornati!
|
|
|
|
|
|
#1870 |
|
Senior Member
Città: (MC)
|
Alla fine la mia sim é arrivata ieri. Configurata ed é tutto ok. Anche se ho notato che mi hanno scalato già 28 cent. Come SMS extra. Credo sia dovuto ai servizi xiaomi.
La copertura nella mia zona sembra buona anche se noto una certa lentezza iniziale con ping alto. Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#1871 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
|
Ma non è che avete sbloccato il consumo dati ed avete navigato prima di ricaricare?
|
|
|
|
|
|
#1872 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1873 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#1874 |
|
Senior Member
|
A circa un mese di attivazione della sim Iliad e di quella ho-mobile devo dire che, al momento, non ho riscontrato nessun problema. Alla fine, dopo varie comparazioni, ho deciso di effettuare la portabilità verso ho-mobile soltanto per una pura convenienza di copertura in alta montagna (navigavo a 3600 mt).
Non voglio comunque rinunciare a Iliad e quindi ho acquistato un Samsung A8 dual sim così da non dover girare con due telefoni. Da ieri ho impostato per prova la navigazione utilizzando il 4g di Iliad e uso il telefono anche come hotspot per il PC (sto scrivendo con questa configurazione). Sto aspettando il primo rinnovo di entrambi per capire meglio se ci sono incongruenze ma ho impostato su entrambe le sim la ricarica manuale. Su Iliad ho messo 10 Euro mentre su ho-mobile c'è tutto il credito della vecchia Wind. Vediamo che succede |
|
|
|
|
|
#1875 |
|
Utente sospeso
|
Cmq quello che riscontro invece che non mi sconfinfera è questo: se avvio uno speedtest su ookla prende il server ita, se verifico tramite whatsmyip ecc. risulta a milano, ma su twitter e tapatalk continuo a vedere pubblicità in francese e quando sono andato per registrarmi (per errore visto che già lo sono
) su adobe di default mi ha selezionato paese francia Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#1876 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1877 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Il contatore del mio android segna un consumo di 2,33 gb, mentre iliad 2,38. Direi che siamo lì
|
|
|
|
|
|
#1878 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Sono in wifi da questa mattina. Ho disattivato la connessione dati. La terrò disattivata fino alle 20 e poi ricontrollo i contatori su android e sul sito di iliad. Ti aggiorno
|
|
|
|
|
|
#1879 |
|
Utente sospeso
|
sia chiaro a me non importa, basta che non mi crei problemi con skygo
|
|
|
#1880 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
confermo che con gli xiaomi c'è un addebito di 0.28€ che avviene solo una volta appena si inserisce la sim nel telefono. Non dipende da Iliad ma da xiaomi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.

) a 3€ la farei di corsa
) su adobe di default mi ha selezionato paese francia